PDA

Visualizza Versione Completa : quale sollevatore sotto il telaio usate



domenico58
12-11-2011, 18:10
salve, ho riacquistato da alcuni mesi uno sportster anno 2003. In precedenza avevo uno 05 nuovo che manutenevo da me e per cui acquistai allora quel sollevatore tedesco che aveva le rotelline per spostare la moto quando alzata. Con la moto che ho adesso tale sollevatore non va bene perchè urta con lo scarico anteriore. Ho acquistato allora un altro sollevatore, quello rettangolare ed a forbice, ma con mio stupore non riesco ad alzare la moto perchè per non farlo urtare con il perno del cavalletto, è largo 15 cm., lo devo porre un pò decentrato e la cosa non va bene. Mi date indicazioni su quale oggetto usate voi, grazie.

:byby:

AstERiX
12-11-2011, 21:33
Comprane uno dedicato alla tua moto. Quanto la devi tenere alzata la moto tutto l'inverno o solo per i lavoretti di poco conto io di solito uso un sollevatore normale e non ho mai avuto problemi.

JammedGeko
12-11-2011, 21:58
salve, ho riacquistato da alcuni mesi uno sportster anno 2003. In precedenza avevo uno 05 nuovo che manutenevo da me e per cui acquistai allora quel sollevatore tedesco che aveva le rotelline per spostare la moto quando alzata. Con la moto che ho adesso tale sollevatore non va bene perchè urta con lo scarico anteriore. Ho acquistato allora un altro sollevatore, quello rettangolare ed a forbice, ma con mio stupore non riesco ad alzare la moto perchè per non farlo urtare con il perno del cavalletto, è largo 15 cm., lo devo porre un pò decentrato e la cosa non va bene. Mi date indicazioni su quale oggetto usate voi, grazie.

:byby:

Uno qualunque con dei tacchi in legno adatti tra telaio e sollevatore.

naniva
13-11-2011, 00:25
salve, ho riacquistato da alcuni mesi uno sportster anno 2003. In precedenza avevo uno 05 nuovo che manutenevo da me e per cui acquistai allora quel sollevatore tedesco che aveva le rotelline per spostare la moto quando alzata. Con la moto che ho adesso tale sollevatore non va bene perchè urta con lo scarico anteriore. Ho acquistato allora un altro sollevatore, quello rettangolare ed a forbice, ma con mio stupore non riesco ad alzare la moto perchè per non farlo urtare con il perno del cavalletto, è largo 15 cm., lo devo porre un pò decentrato e la cosa non va bene. Mi date indicazioni su quale oggetto usate voi, grazie.

:byby:
Ho anch'io uno sportster dell 2003,ma il crik a forbice tocca il terminale a sigaro e il cavalletto,tolgo il terminale e poi con dei spessori come già consigliato lo puoi centrare,io li ho fatti in tubolare quadro di ferro 4cm per 4cm e ricoperti di gomma e fissati al crik.

domenico58
13-11-2011, 07:01
grazie ho capito che devo fare delle prove e comunque se qualcuno di voi posta qualche foto lo ringrazio.
:byby: