PDA

Visualizza Versione Completa : ho provato la Switchback



Zoidberg
14-11-2011, 02:03
premetto che ho una 48, quindi il metro di paragone è quello

ho provato la moto per circa mezz'ora, percorrendo anche un po' di autostrada

la FLD è comoda, le sospensioni non hanno niente a che vedere con quelle stock degli sportster
il motore spinge bene ma mi aspettavo di meglio (probabilmente perché manca lo stage 1)
lo scarico aperto è obbligatorio, altrimenti come sound sembra uno scooterone
vibrazioni ridotte al minimo
le borse sono solo leggermente più piccole di quelle dei touring
il parabrezza, per quanto brutto, funziona bene e non provoca turbolenze fastidiose (per me che sono alto 180cm)
l'unico vero difetto che ho riscontrato è la scarsa potenza del freno anteriore, perfino minore di quello della 48

insomma, una moto con cui dovrebbe essere facile fare tanti chilometri... però molto più "educata" se paragonata con lo sporty, forse pure troppo.

Prossimamente proverò un softail e forse anche un touring ;)

PaoloOvada
14-11-2011, 10:20
Buon proseguimento di prove!

Personalmente sono così influenzato dall'estetica da escludere alcuni modelli a priori.

Alesesto Roma
14-11-2011, 10:27
premetto che ho una 48, quindi il metro di paragone è quello

ho provato la moto per circa mezz'ora, percorrendo anche un po' di autostrada

la FLD è comoda, le sospensioni non hanno niente a che vedere con quelle stock degli sportster
il motore spinge bene ma mi aspettavo di meglio (probabilmente perché manca lo stage 1)
lo scarico aperto è obbligatorio, altrimenti come sound sembra uno scooterone
vibrazioni ridotte al minimo
le borse sono solo leggermente più piccole di quelle dei touring
il parabrezza, per quanto brutto, funziona bene e non provoca turbolenze fastidiose (per me che sono alto 180cm)
l'unico vero difetto che ho riscontrato è la scarsa potenza del freno anteriore, perfino minore di quello della 48

insomma, una moto con cui dovrebbe essere facile fare tanti chilometri... però molto più "educata" se paragonata con lo sporty, forse pure troppo.

Prossimamente proverò un softail e forse anche un touring ;)

ecco magari poi posta le impressioni avute !:ok:

belavecio
14-11-2011, 10:29
Vantatene pure.

mk66
14-11-2011, 10:31
vista sabato all'EICMA per la prima volta dal vivo..............:no_ok:

Bart
14-11-2011, 10:32
secondo me in mezz'ora ti fai un'idea piuttosto sommaria :happy3:

spiedo
14-11-2011, 10:39
Ti invidio perchè sei riuscito a salirci sopra.

Al faak l' ho vista a qualche metro e.... mi son girato dall' altra parte.

Mr.Eight
14-11-2011, 10:39
switchback > little king > "el kinghétto" :talk1:




(ndr definito così dall'autorevole Fast dopo averla vista a MI!)

Zoidberg
14-11-2011, 11:06
che non vi piacesse lo sapevo già :talk1:

FASTGABRY
14-11-2011, 11:18
switchback > little king > "el kinghétto" :talk1:




(ndr definito così dall'autorevole Fast dopo averla vista a MI!)

hahahahaha ze vero...manco mi ricordavo esistesse fino adesso da venerdi..hahahaha
se ristretta sotto la pioggia e sotto il sole..:talk1:

Daniel
14-11-2011, 15:33
petizione per mettere dei cerchi a raggi e poi non è affatto male con sella monoposto, senza borse e parabriss...
Poi quando si viaggia si montano gli ammennicoli e che casso me ne frega che diventa un pò bruttina....

quindi anche questa non frena? :vhappy1:

andreahd67
14-11-2011, 16:40
Vantatene pure.

Condivido, SCANDALOSA

TOTO70
14-11-2011, 16:44
Secondo me la SB e' una buona idea realizzata male.

Hollywood
14-11-2011, 17:12
petizione per mettere dei cerchi a raggi e poi non è affatto male con sella monoposto, senza borse e parabriss...
Poi quando si viaggia si montano gli ammennicoli e che casso me ne frega che diventa un pò bruttina....

quindi anche questa non frena? :vhappy1:
....che intenzioni hai?:wink2:

Daniel
14-11-2011, 18:19
....che intenzioni hai?:wink2:

Io sullo sgancio rapido credo di aver dato abbastanza:vhappy1:
Se vendessi la mia lo farei solo per provare il 1340 :happy7:

straccetto
14-11-2011, 18:31
che non vi piacesse lo sapevo già :talk1:

No, la disprezziamo, ma col dovuto tatto.

gru-nt
14-11-2011, 19:36
non tutti la disprezzano, in particolare coloro che sulla moto ci fanno i km .

Per chi va al bar va benissimo il chopper knuckle senza fren davanti e frizione suicida.

Tenacious D
14-11-2011, 20:01
non tutti la disprezzano, in particolare coloro che sulla moto ci fanno i km .

Per chi va al bar va benissimo il chopper knuckle senza fren davanti e frizione suicida.
:ok:

wildetna
14-11-2011, 20:10
non tutti la disprezzano, in particolare coloro che sulla moto ci fanno i km .

Per chi va al bar va benissimo il chopper knuckle senza fren davanti e frizione suicida.


Non ho mai creduto che x fare km serva paravento e borse a sgancio rapido........io tra le due scelgo il knuckle magari ci andrò fino al bar ma con stile!


Gab cmq la scelta è personale e no di chi si lascia influenzare.....:happy5:

mk66
14-11-2011, 20:14
non tutti la disprezzano, in particolare coloro che sulla moto ci fanno i km .

Per chi va al bar va benissimo il chopper knuckle senza fren davanti e frizione suicida.

nessuno mette in dubbio comodità di viaggio ecc.... Però l'ho trovata esteticamente brutta....de gustibus :byby:

gru-nt
14-11-2011, 20:40
Non ho mai creduto che x fare km serva paravento e borse a sgancio rapido........io tra le due scelgo il knuckle magari ci andrò fino al bar ma con stile!


Gab cmq la scelta è personale e no di chi si lascia influenzare.....:happy5:

Poi esistono i veri eroi come te e Paolo...e io non mi metto in quel novero..:biggrinlove:

Zoidberg
14-11-2011, 20:45
per andare al bar con stile ho già la 48 :happy7:

avevo aperto il thread per parlare di come va la switchback, non di quanto sia bella/brutta :)
comunque secondo me con una sella diversa e senza parabrezza non è male

wildetna
15-11-2011, 14:13
Poi esistono i veri eroi come te e Paolo...e io non mi metto in quel novero..:biggrinlove:



Sìììì eroi nel vento cmq è anche vero che mi hai detto che la prox volta scendi in evo.......mi và benone così! :happy5:

TWINCAM
15-11-2011, 17:03
Vista finalmete...
Beh esteticamente... necessita di qualche modifichina per il mio gusto.
Però è veramente tutto a sgancio rapido e in un secondo passi dal nudo al pronto-viaggio, dal bar al super tour....
La vedo una ottima base di partenza per farci un boobberone (o meglio una vintage) da imbacuccare per i viaggi se serve:wink2:
Date tempo a qualche conce di sbizzarrirsi :wink2:

883R
15-11-2011, 17:56
bene un'altra discussione sullla FLD............ non si puo' dire che non faccia (nel bene e nel male) parlare di se...........io mi sono innamorato della FLD da subito, e me ne sono disinnamorato altrettanto velocemente, ma la ritengo una buona idea; certo che dopo averla provata e vista per bene ho notato delle finiture molto approssimative oltretutto non costa pokissimo................. mah alla fine mi son ricreduto, l'innamoramento si è affievolito e l'ho lasciata al conce................ impressioni positive: guidabilita' maneggevolezza comodita'

impressioni negative: tubo di scarico due in uno non si puo' guardare, piastre (in particolare quella coperta dal faro) grezza senza manco verniciatura, con pedane parabrezza sembra uno scooterone (la penso cosi' anche dei touring tutti), strana vibrazione di risonanza su tutta la moto ed in particolare sulle pedane(sembrava che avessi il ballo di san vito) linea nel complesso sottotono e cerchi effettivamente non bellissimi


Ma moto di tutto rispetto è sempre una HD quindi complimenti a chi la sceglie e buona strada :happy5:

squily
15-11-2011, 19:23
Premesso che a mio modesto parere, come diciamo a Zèna, esteticamente è imbecciabile, bisogna effettivamente dire che l'idea è buona, però visto quello che costa le rifiniture (almeno i carter cromati...) e un'impianto frenante degno di questo nome potevano buttarcelo

Ziobello
15-11-2011, 20:03
Vantatene pure.


:happy4::happy4::happy4:

Zoidberg
22-11-2011, 22:39
incredibile.... oggi sono passato dal dealer, stavano montando la targa alla switchback :D miracolo l'hanno venduta :D :D
tra l'altro targa EE (residente all'estero ?)

883R
23-11-2011, 10:28
Premesso che a mio modesto parere, come diciamo a Zèna, esteticamente è imbecciabile, bisogna effettivamente dire che l'idea è buona, però visto quello che costa le rifiniture (almeno i carter cromati...) e un'impianto frenante degno di questo nome potevano buttarcelo

quoto!:ok:

883R
23-11-2011, 10:49
quoto!:ok:

è l'unica HD che ho notato avere una piastra (quella distro il fanale) manco verniciata:bigeyes:, però ha le migliori sospensioni stock di tutta la produzione ................ io aggiungerei che le ruote non sono bellissime, e la taga io l'avrei montata sopra , e evrei messo il doppio tubo di scarico, e le freccia posteriori le avrei collocate come gli altri dyna, insomma sono d'accordo l'idea è buona ma la linea lo stile ecc ecc non mi entusiasmano PIU' e io ne ero pazzamente innamorato; ma forse psicologicamente ero attirato dal fatto che montasse il 103 inc e non il 96 inc, cosa che poi si è rivelata ininfluente ai fini della elesticita' e progressione.......provare per credere...........:happy5:

Gregorio3
23-11-2011, 11:30
Personalmente la vedo come un ibrido... da qualche anno H-D sta producendo le dyna con materiali misti (cromo alluminio) a mo di frittata...Il prezzo della Switchback a mio avviso è esagerato... :no_ok:

Doc52
23-11-2011, 11:41
io la trovo francamente un aborto di una buona idea:
in teoria poteva essere un modello 'furbo', in pratica mi pare una 'furbata' di mamma harley che ha proposto un qualcosa di incongruo, utilizzando un mix di materiali (alluminio lucidato, cromo), rifiniture non all'altezza e soluzioni tecniche (freni) non piu' proponibili. ho sentito commenti del tipo: cambiando questo e quello, aggiungendo qui e togliendo li'.....
cose non ammissibili su una moto che costa gia' non poco. io per quella cifra pretendo una moto bella, sicura e fatta come si deve, non voglio spenderci ancora dei soldi per renderla decente..

Gregorio3
23-11-2011, 12:01
Con quella cifra si comprava tranquillamente Una Wide Glide o una Low Rider , a mio avviso i modelli più belli del segmento dyna
:happy3:

Meatloaf69
23-11-2011, 13:04
L' idea del sistema a sgancio rapido delle borse dovrebbero renderlo disponibile come optional alnche sul resto di gamma, magari anche per le bisacce e non solo per le rigide

883R
23-11-2011, 17:38
L' idea del sistema a sgancio rapido delle borse dovrebbero renderlo disponibile come optional alnche sul resto di gamma, magari anche per le bisacce e non solo per le rigide

quoto :ok: