PDA

Visualizza Versione Completa : OT: ricorso multe ecopass Milano - chiedo consiglio.



ducktack
14-11-2011, 09:26
Ad agosto ho preso una decina di multe perche' ho transitato sotto le telecamere con il mio Pajero autocarro (sono un privato) Euro 2 diesel.
Normalmente agli Euro 2 diesel e' vietato l'accesso alla zona ecopass, ma dal 1/8 al 19/8 avevano disposto che "Ecopass sara' sospeso e sara' consentito il libero accesso al traffico privato ...".
La disposizione intendeva consentire di entrare senza pagare a chi normalmente deve pagare, mentre gli autocarri euro 2 diesel, anche pagando, non potrebbero mai entrare (salvo che nei fine settimana e oltre gli orari dell'ecopass).
Pero' se scrivono libero accesso al traffico privato, io entro....e becco la multa.
Faccio ricorso?

marco_hd
14-11-2011, 09:33
una decina di multe mi pare siano sui 900€....legalmente hai torto quindi c'è poco da far ricorso.
se dovessero darti ragione in ricorso creerebbero un precedente allucinante, sai quanti soldi perderebbero?! :mad1:

(negher)
14-11-2011, 09:37
perchè legalmente ha torto? se dal 1/8 al 19/8 avevano disposto che "Ecopass sara' sospeso e sara' consentito il libero accesso al traffico privato ...".? e lui ha transitato in quel periodo di sospensione, perchè dovrebbe avere torto?

marco_hd
14-11-2011, 10:14
La disposizione intendeva consentire di entrare senza pagare a chi normalmente deve pagare, mentre gli autocarri euro 2 diesel, anche pagando, non potrebbero mai entrare (salvo che nei fine settimana e oltre gli orari dell'ecopass).

non importa cosa diceva la disposizione, ma cosa intendeva.
mia sorella ha preso due molte in zona ecopass nell'arco di 6 minuti alle 22.40...vedi te

ducktack
15-11-2011, 23:35
non importa cosa diceva la disposizione, ma cosa intendeva.
mia sorella ha preso due molte in zona ecopass nell'arco di 6 minuti alle 22.40...vedi te

Ma alle 22.40 l'ecopas e' spento.
Come ha fatto a pigliare la multa?
E poi, da quando le norme di legge "intendono" invece di dire?
Vabbe', faccio io.

marco_hd
16-11-2011, 06:39
Ma alle 22.40 l'ecopas e' spento.
Come ha fatto a pigliare la multa?

appunto :mad1: