PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri sera da Fazio Per amanti del genere Musicale.



nicolo95
14-11-2011, 11:07
Non so chi ha visto ieri sera da Fazio... :happy4: :happy4: :happy4:

:happy3: :happy3: :happy3:

Metallica and Lou Reed, finalmente qualcosa per cui vale la pena guardare la TV. :happy3:

Come diciamo da noi: meggiu che ninte :wink2:



http://www.youtube.com/watch?v=dz96E6fopJc


:happy5:

Les Paul
14-11-2011, 11:52
Me l' ero perso! Chissà se sapevano dove stavano suonando? Comunque bello il contrasto tra il salmodiare del vecchio newyorkese e il frastuono dei californiani. :ok:

marco_hd
14-11-2011, 12:26
finalmente qualcosa per cui vale la pena guardare la TV. :happy3:

spero sia una battuta :mm:
per quella tristezza di siparietto valeva la pena di spegnere la tv

marco_hd
14-11-2011, 12:29
e sottolineo che sono un amante del genere musicale...dei metallica ovviamente

Vic_Nightrain_71
14-11-2011, 12:30
Me l' ero perso! Chissà se sapevano dove stavano suonando? Comunque bello il contrasto tra il salmodiare del vecchio newyorkese e il frastuono dei californiani. :ok:

Cavolo Paolo, l'ho ascoltato e riascoltato...ma non riesco proprio a farmelo piacere...sembrano due tracce
differenti e che non c'entrano un kaiser mixate insieme :mm::mm:

MagNETo
14-11-2011, 12:40
Secondo me han fatto cag@re, i Metallica mi sembrano diventati un po' patetici, sono invecchiati male. Non tutti possono essere Lemmy... :happy7:

marco_hd
14-11-2011, 13:18
Non tutti possono essere Lemmy... :happy7:

:happy6:

Vic_Nightrain_71
14-11-2011, 13:20
Secondo me han fatto cag@re, i Metallica mi sembrano diventati un po' patetici, sono invecchiati male. Non tutti possono essere Lemmy... :happy7:

è tutto qui...tutto quello che c'era da dire :happy4::happy4:


http://www.youtube.com/watch?v=hF9Gr5waAJg

ste71
14-11-2011, 13:22
Io me lo sono perso.
Mi pare di capire di essere tra i pochissimi che lo avrebbero ascoltato più volentieri per Lou Reed.... :happy3:

jack
14-11-2011, 13:30
Io ho sempre seguito poco il genere, ma ascoltando la session Metallica-Lou Reed mi è sembrato a dir poco penoso....:sad2:

GuS
14-11-2011, 13:35
dire che "penoso" sia l'aggettivo giusto...

I Metallica dovevano ritirarsi 20 anni fa e fare progetti paralleli in cui provare altro. Hanno veramente toccato il fondo.
Lou Reed invece resta una leggenda che purtroppo vedo essere sceso a compromessi con gente commerciale come Hetfield e amici...vabbè

Penosi :no_ok:

nicolo95
14-11-2011, 13:43
Io me lo sono perso.
Mi pare di capire di essere tra i pochissimi che lo avrebbero ascoltato più volentieri per Lou Reed.... :happy3:

:happy3: :ok:

Cosa vuoi per molti è meglio il grande fratello, amici, o quei reality trasmessi su MTV dove 3\4 sgallettate cicciunette ammmeeerigane passano giornate in hotel a Firenze a piangere o a sparare ****ate ... :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: o quelle che tutti i pomeriggi ce li frantumano fingendo di piangere su disgrazie altrui.

Per me è stato qualcosa di diverso dalle proposte televisive correnti... ma si sa io con capisco un belino è poi sono vecchio. :happy4: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

Vic_Nightrain_71
14-11-2011, 13:53
:happy3: :ok:

Cosa vuoi per molti è meglio il grande fratello, amici, o quei reality trasmessi su MTV dove 3\4 sgallettate cicciunette ammmeeerigane passano giornate in hotel a Firenze a piangere o a sparare ****ate ... :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: o quelle che tutti i pomeriggi ce li frantumano fingendo di piangere su disgrazie altrui.

Per me è stato qualcosa di diverso dalle proposte televisive correnti... ma si sa io con capisco un belino è poi sono vecchio. :happy4: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

passi troppo tempo a guardare la tv...hai descritto l'intero palinsesto attuale :talk1::talk1::talk1:

cmq, a ma non dispiacciono ne i metallica ne lou reed...ma sta cosa che hanno fatto insieme mi risulta un
pò troppo forzata...cmq de gustibus.

marco_hd
14-11-2011, 13:55
dire che "penoso" sia l'aggettivo giusto...

I Metallica dovevano ritirarsi 20 anni fa e fare progetti paralleli in cui provare altro. Hanno veramente toccato il fondo.
Lou Reed invece resta una leggenda che purtroppo vedo essere sceso a compromessi con gente commerciale come Hetfield e amici...vabbè

Penosi :no_ok:

reed farebbe meglio innanzi tutto ad impararsi i testi che LUI ha scritto, e non a leggere il gobbo...e poi ci si aspetta che dopo 40 anni di carriera uno sappia cantare...e se non sa farlo vada a giocare a bocce al circolo.
ma ormai non conta più essere bravi, tanto basta 1 click per intonare la voce di tutta una canzone.

i metallica invece hanno fatto bene a continuare...sono l'unico titano della musica metal ad aver avuto il coraggio di affrontare fan e critica cambiando genere e sonorità (magari anche commercializzandosi)!
gruppi (che io amo, sia ben inteso) come gli iron maiden, gli ac/dc, i motorhead, i judas priest, i manowar (vado avanti?).... sono 30 anni che triturano le palle con la stessa musica, gli stessi suoni, gli stessi testi ecc ecc ecc...ogni cd uguale/simile a quello/i precedente/i

nicolo95
14-11-2011, 13:58
passi troppo tempo a guardare la tv...hai descritto l'intero palinsesto attuale :talk1::talk1::talk1:

cmq, a ma non dispiacciono ne i metallica ne lou reed...ma sta cosa che hanno fatto insieme mi risulta un
pò troppo forzata...cmq de gustibus.

Magari perche sei vecchio e non la capisci...le cose d'avanguardia :happy4: :happy4: :talk1: :talk1:

E poi passavo anni fa tempo davanti alla tivu, ma da quello che deci tu che ci passi il tempo ora non è cambiato molto da allora. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

Vic_Nightrain_71
14-11-2011, 14:04
Magari perche sei vecchio e non la capisci...le cose d'avanguardia :happy4: :happy4: :talk1: :talk1:

E poi passavo anni fa tempo davanti alla tivu, ma da quello che deci tu che ci passi il tempo ora non è cambiato molto da allora. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

infatti e cambiato poco e niente...pensa che a tuttoggi la cosa più interessante che danno i tv la sera
sono i Jefferson...:mm::mm:

GuS
14-11-2011, 14:09
reed farebbe meglio innanzi tutto ad impararsi i testi che LUI ha scritto, e non a leggere il gobbo...e poi ci si aspetta che dopo 40 anni di carriera uno sappia cantare...e se non sa farlo vada a giocare a bocce al circolo.
ma ormai non conta più essere bravi, tanto basta 1 click per intonare la voce di tutta una canzone.

i metallica invece hanno fatto bene a continuare...sono l'unico titano della musica metal ad aver avuto il coraggio di affrontare fan e critica cambiando genere e sonorità (magari anche commercializzandosi)!
gruppi (che io amo, sia ben inteso) come gli iron maiden, gli ac/dc, i motorhead, i judas priest, i manowar (vado avanti?).... sono 30 anni che triturano le palle con la stessa musica, gli stessi suoni, gli stessi testi ecc ecc ecc...ogni cd uguale/simile a quello/i precedente/i

Ah quindi la cosa che conta è cambiare, anche se per farlo si fanno dei CD qualitativamente terribili sia dal punto di vista tecnico che sonoro? Se per te "Garage Inc." è un suono nuovo e migliore, allora non posso dire altro che: NO COMMENT...

marco_hd
14-11-2011, 14:25
Ah quindi la cosa che conta è cambiare, anche se per farlo si fanno dei CD qualitativamente terribili sia dal punto di vista tecnico che sonoro? Se per te "Garage Inc." è un suono nuovo e migliore, allora non posso dire altro che: NO COMMENT...

(a parte il fatto che garage inc. è un raccolta di cover, quindi non lo considero un album loro)
tu hai parlato di "ritirarsi vent'anni fa", quindi io ovviamente non mi riferivo ad un singolo album ma agli album degli ultimi 20 anni...quindi:

- black album: considerato l'album del cambiamento, da qui in poi i fan e la critica si spaccano in due...secondo me album della madonna!
- load e re-load: è palese che c'entrano poco con i primi 4 album (ma questo non l'ha mai negato nessuno), però non si può dire che dentro questi dischi non ci siano brani davvero meritevoli
- st, anger: l'unico veramente discutibile per sonorità e pezzi
- death magnetic: altra svolta..non è un capolavoro, ma è un disco piacevole da ascoltare.

per caso ho detto che "l'importante è cambiare"?
da musicista per me è FONDAMENTALE fare quello che in quel determinato periodo della tua vita hai voglia di suonare perchè ti diverte farlo...fregandotene della critica, delle mode e dei fan!
i musicisti sono persone come noi, anche loro vengono influenzati da tutto quello che li circonda quotidianamente..quindi dei cambiamenti durante la carriera sono assolutamente leciti...purchè siano fatti con consapevolezza.

poi sei libero di pensarla come vuoi GuS :happy5:

GuS
14-11-2011, 14:43
(a parte il fatto che garage inc. è un raccolta di cover, quindi non lo considero un album loro)
tu hai parlato di "ritirarsi vent'anni fa", quindi io ovviamente non mi riferivo ad un singolo album ma agli album degli ultimi 20 anni...quindi:

- black album: considerato l'album del cambiamento, da qui in poi i fan e la critica si spaccano in due...secondo me album della madonna!
- load e re-load: è palese che c'entrano poco con i primi 4 album (ma questo non l'ha mai negato nessuno), però non si può dire che dentro questi dischi non ci siano brani davvero meritevoli
- st, anger: l'unico veramente discutibile per sonorità e pezzi
- death magnetic: altra svolta..non è un capolavoro, ma è un disco piacevole da ascoltare.

per caso ho detto che "l'importante è cambiare"?
da musicista per me è FONDAMENTALE fare quello che in quel determinato periodo della tua vita hai voglia di suonare perchè ti diverte farlo...fregandotene della critica, delle mode e dei fan!
i musicisti sono persone come noi, anche loro vengono influenzati da tutto quello che li circonda quotidianamente..quindi dei cambiamenti durante la carriera sono assolutamente leciti...purchè siano fatti con consapevolezza.

poi sei libero di pensarla come vuoi GuS :happy5:

Si scusa, intendevo "St. Anger" come album dai suoni discutibili...
Il tuo discorso fila benissimo, se non fosse che i Metallica di sicuro non hanno fatto le loro scelte perchè "in quel periodo della loro vita li diverte fregandosene" di tutti. Almeno io l'ho interpretata così. La gigionata di suonare con l'orchesta ad esempio la trovo un amossa più che commerciale e non dettata dal divertimento, però forse mi sbaglio.

Su una cosa hai ragione: ogniuno è libero di pensarla come vuole e di comprare o meno i loro album :ok:
:happy5:

belavecio
14-11-2011, 15:01
Io ho sempre seguito poco il genere, ma ascoltando la session Metallica-Lou Reed mi è sembrato a dir poco penoso....:sad2:

Macchene sai te...io ho pianto....pensando che pago il canone RAI.:happy4:
Penosi!

marco_hd
14-11-2011, 15:17
Si scusa, intendevo "St. Anger" come album dai suoni discutibili...
Il tuo discorso fila benissimo, se non fosse che i Metallica di sicuro non hanno fatto le loro scelte perchè "in quel periodo della loro vita li diverte fregandosene" di tutti. Almeno io l'ho interpretata così. La gigionata di suonare con l'orchesta ad esempio la trovo un amossa più che commerciale e non dettata dal divertimento, però forse mi sbaglio.

Su una cosa hai ragione: ogniuno è libero di pensarla come vuole e di comprare o meno i loro album :ok:
:happy5:

birrone per te :beer:

Les Paul
14-11-2011, 15:50
Cavolo Paolo, l'ho ascoltato e riascoltato...ma non riesco proprio a farmelo piacere...sembrano due tracce
differenti e che non c'entrano un kaiser mixate insieme :mm::mm:

Ciao. Oh, me lo sono riascolato anche io. E, sai che non sono un passatista, ti confermo che non mi dispiace. Non so come sarà il resto dell' album, ma questo brano mi spingerà a comprarlo.

Apprezzo poi, che abbiano suonato dal vivo, cosa non comune. Sarebbe stato più comodo un bel play back. Ed invece hanno acceso gli ampli, anche se quello di Reed era di figura: microfonato ma brutalmente tagliato. :byby:


quei reality trasmessi su MTV dove 3\4 sgallettate cicciunette ammmeeerigane passano giornate in hotel a Firenze a piangere o a sparare ****ate

E no Franco! E' la più bella trasmissione che gira oggi. E stasera c' è una nuova puntata. :byby:

howlag
14-11-2011, 16:14
il Grande Lou Reed nella sua vita le ha provate tutte anche nella vita privata, perchè non provare a suonare con un gruppo come i metallica?
e poi data la sua età si può permettere anche di continuare a leggere il gobbo!! l'avrò visto almeno 5 volte e per me ha lasciato e continuerà a lasciare il segno nella storia della musica. ogni cantante ha la sua storia e non può essere paragonati ad altri!
Per me quest'album è :ok:

marco_hd
14-11-2011, 16:25
e poi data la sua età si può permettere anche di continuare a leggere il gobbo!!

che sia un musicista che ha fatto la storia è innegabile...però è invece oggettivo che non esiste che un cantante si metta a leggere i testi!
non è che i metallica avevano gli spartiti davanti...
e oltretutto per sole due miserabili canzoni! nemmeno un concerto intero
come non ho mai visto lemmy, nonostante le precarie condizioni psico/fisiche con cui si presenta ad ogni concerto, avere alcunchè davanti agli occhi se non un microfono.

è come se valentino rossi andasse in giro millantando di essere chissà quale pilota e poi in pista gira con le ruotine dietro a mo di triciclo :happy4:

Vic_Nightrain_71
14-11-2011, 16:28
che sia un musicista che ha fatto la storia è innegabile...però è invece oggettivo che non esiste che un cantante si metta a leggere i testi!
non è che i metallica avevano gli spartiti davanti...
e oltretutto per sole due miserabili canzoni! nemmeno un concerto intero
come non ho mai visto lemmy, nonostante le precarie condizioni psico/fisiche con cui si presenta ad ogni concerto, avere alcunchè davanti agli occhi se non un microfono.

è come se valentino rossi andasse in giro millantando di essere chissà quale pilota e poi in pista gira con le ruotine dietro a mo di triciclo :happy4:

bella forza è da una ventina d'anni che biscica e non si capisce cosa dice...pure che sbaglia
chi se ne accorge?:talk1::talk1::talk1:

LucaJeep
14-11-2011, 16:33
Cavolo Paolo, l'ho ascoltato e riascoltato...ma non riesco proprio a farmelo piacere...sembrano due tracce
differenti e che non c'entrano un kaiser mixate insieme :mm::mm:

Ti quoto al 100%......... sembrano davvero 2 cose mixate....:no_ok:

Doc MarioN
14-11-2011, 16:48
musicalmente non sarebbe neanche male, ma il modo d "cantare" d Lou fà troppo a pugni con l'incalzare del pezzo..n un me piace :no_ok::no_ok:

jack
14-11-2011, 16:48
Macchene sai te...io ho pianto....pensando che pago il canone RAI.:happy4:
Penosi!

allora io posso riderci tranquillamente! :happy7:

rain
14-11-2011, 16:49
:happy3: :ok:

Cosa vuoi per molti è meglio il grande fratello, amici, o quei reality trasmessi su MTV dove 3\4 sgallettate cicciunette ammmeeerigane passano giornate in hotel a Firenze a piangere o a sparare ****ate ... :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: o quelle che tutti i pomeriggi ce li frantumano fingendo di piangere su disgrazie altrui.

Per me è stato qualcosa di diverso dalle proposte televisive correnti... ma si sa io con capisco un belino è poi sono vecchio. :happy4: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

belin a me mi piacciono le sgalettate cicciunette amerigane.....
e a dirla tutta pure il grande fardello....

mi sa che non cpisci un belino.... chiamavano il "carta" si ascoltava buona musica e si risparmiava pure...
diciamolo.... lou reed è stazzo e i metallica sono grammi.... insieme figurati!!!