PDA

Visualizza Versione Completa : Oddio... Guanti !!!



SHT
15-11-2011, 07:51
...ma ahò... vabbè che me tòcca usà la moto tutti i giorni per 100km al giorno...ma con i primi freddi in arrivo l'unica cosa che non riesco mai a risolvere sono i guanti:

...MA VOI PER L'INVERNO CHE ABBIGLIAMENTO USATE, SOPRATUTTO PER I GUANTI ???

...astenersi commenti tipo "la macchina" :happy3:

Carlomario
15-11-2011, 07:58
Guanti da sci.

Tramma
15-11-2011, 08:05
Usa la funzione "spendi".

Tramma

Carlomario
15-11-2011, 08:08
Usa la funzione "spendi".

Tramma

:vhappy1::vhappy1:

Joker
15-11-2011, 08:11
se soffri di freddo alle mani non c'è guanto che tenga, vai di moffole Tucanourbano e sotto guantino.

SHT
15-11-2011, 08:11
"funzione spendi" ovviamente, ma per qualcosa di SICURAMENTE CALDO, c'ho na collezione de guanti a casa! :mad1:
al momento li inzuppo internamente con del caffè amaro la mattina...però ho notato che ha un'efficacia limitata nel tempo... :vhappy1:

SHT
15-11-2011, 08:16
se soffri di freddo alle mani non c'è guanto che tenga, vai di moffole Tucanourbano e sotto guantino.


Mah, non ne soffro in modo eccessivo...Tucano dici eh? Ne ho già un paio invernali impermeabili, ma dopo un pò si freddano :vhappy3:

Ma su al nord come fate...??? :byby:

ayeyeb
15-11-2011, 08:17
come ti ha detto joker le moffole sono la miglior soluzione contro il freddo. e anche la più brutta da vedere:happy4:
poi se proprio non sopporti il freddo alle mani puoi abbinargli una coppia di manopole riscaldate:happy3:

Tenacious D
15-11-2011, 08:19
io ne ho due paia uno della bikers in cordura idrorepellenti antivento molto buoni caldi e soprattutto morbidi... Poi ne ho un paio della tucano sempre in cordura più rigidi ma molto più caldi li metto una volta l'anno perché qui la temperatura al massimo arriva a 5gradi

TonyTheDuke
15-11-2011, 08:23
Ne ho riscritto credo non più tardi di due giorni fà in un altro post,il mio personale consiglio è di prendere dei manicotti da applicare al manubrio della moto,saranno forse antiestetici ma fanno un lavoro egregio e sono sicuro che poi dirai "perchè non ci ho pensato prima".
Sono esternamente in materiale antipioggia e internamente hanno una specie di lanetta o comunque un materiale che tiene davvero caldo,i miei hanno una sorta di lanetta e li ho usati tantissime volte e dal 96 e ti dico di più;anche con temperature fortemnente basse (anche a zero gradi) sempre a mani nude o al massimo con dei guanti di lana di quelli che si usano normalmente quando si passeggia....provare per credere.
Tony


p.s. se stavi nella mia zona te li avrei prestati per una prova,l'ho fatto diverse volte in passato con alcuni miei amici e ....ancora mi ringraziano

Alesesto Roma
15-11-2011, 08:23
Flavio io uso dei sottoguanti in pile!!!!
:happy5:

aronne73
15-11-2011, 08:26
prova a montare un paio di manopole riscaldate e opi indossa un paio di guanti antivento

:byby:

Il Lupo Mannaro
15-11-2011, 08:31
Mah, non ne soffro in modo eccessivo...Tucano dici eh? Ne ho già un paio invernali impermeabili, ma dopo un pò si freddano :vhappy3:

Ma su al nord come fate...??? :byby:

Poca spesa e tanta resa.... Clicca qui per la miniguida (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?50976-Guanti-riscaldati-low-cost.) mancano le foto ma è abbastanza comprensibile, nel caso puoi contattarmi se qualcosa ti fosse poco chiaro.

vortex69
15-11-2011, 08:46
"Qui al nord" :vhappy3: uso i guanti riscaldati della Klan.
Io quotidianamente faccio circa 70 km per recarmi al lavoro e non ci sono guanti/sottoguanti che tengano: solo il "riscaldamento attivo".

straccetto
15-11-2011, 09:16
Flavio io uso dei sottoguanti in pile!!!!
:happy5:

Una debordante masconilità impone precauzioni maggiori :happy4:

lupin.verona
15-11-2011, 09:23
Ma su al nord come fate...??? :byby:

su al nord si fa che se la moto la usi tutti i giorni, te ne freghi dell'estetica e monti le moffole e f@nculizzi chi ti dice che sono antiestetiche...
Se invece la moto la prendi su per il giretto della domenica pomeriggio ore 14 per non fa seccare la batteria e non ovalizzare le gomme, guanti della Tucano Urbano oppure guanti riscaldati nella peggiore delle ipotesi. Ma devi spendere almeno 150 euro solo per quelli per avere dei cavi che ti penzolano dappertutto.. Antiestica per antiestetica vado di moffole.

SHT
15-11-2011, 09:44
mmmm...m'avete convinto sulle moffole, non vorrei aggeggi elettrici sulla moto, provo e vi fò sapè... :happy6:

=direwolf=
15-11-2011, 10:58
Poca spesa e tanta resa.... Clicca qui per la miniguida (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?50976-Guanti-riscaldati-low-cost.) mancano le foto ma è abbastanza comprensibile, nel caso puoi contattarmi se qualcosa ti fosse poco chiaro.

Ciao Lupo, andando il link dell'annuncio di eBay è scaduto.

Sono forse questi (http://www.ebay.it/itm/Guanti-Riscaldati-mani-calde-/290628991233?pt=Sciarpe_Guanti_Scialli_donna&hash=item43aad67901) i guanti di cui parli?

SHT
15-11-2011, 11:17
Ciao Lupo, andando il link dell'annuncio di eBay è scaduto.

Sono forse questi (http://www.ebay.it/itm/Guanti-Riscaldati-mani-calde-/290628991233?pt=Sciarpe_Guanti_Scialli_donna&hash=item43aad67901) i guanti di cui parli?



Interessanti, anche perchè sopratutto non sono attaccati alla moto ma alimentati a sè... :happy6:

IL GRUFO
15-11-2011, 11:44
..come ti hanno già detto..........sottoguanti klan..............:ok:

Lalethor
15-11-2011, 11:51
Mah, non ne soffro in modo eccessivo...Tucano dici eh? Ne ho già un paio invernali impermeabili, ma dopo un pò si freddano :vhappy3:

Ma su al nord come fate...??? :byby:


qui al nord la moto la si mette sotto la copertina a fine agosto e la si ritira fuori a maggio inoltrato :happy4:

duca
15-11-2011, 12:12
:happy3:ciao...io uso dei guantini tattici militari in neoprene... ti danno anche un pò di grip!!!
:happy7::happy4:

SHT
15-11-2011, 13:08
:happy3:ciao...io uso dei guantini tattici militari in neoprene... ti danno anche un pò di grip!!!
:happy7::happy4:

...provati già (ero in aeronautica) con sopra i guanti HD imbottiti, ma il vento dopo un pò mi fredda le superfici e dopo un pò fà freddo

...è anche un discorso di tempo, F/S ortunatamente faccio circa 45min a circa 100 di media si fredda tutto :bigeyes:

...devo trovà na soluzione... :sudor:

enzosoftail81
15-11-2011, 16:45
ciao,
al Rombo di Tuono c'erano dei guanti riscaldati mi pare con delle batterie....magari con quelli risolvi, non mi ricordo però di che marca erano, qualcuno del forum magari te lo sa dire :byby:

Il Lupo Mannaro
15-11-2011, 16:52
Ciao Lupo, andando il link dell'annuncio di eBay è scaduto.

Sono forse questi (http://www.ebay.it/itm/Guanti-Riscaldati-mani-calde-/290628991233?pt=Sciarpe_Guanti_Scialli_donna&hash=item43aad67901) i guanti di cui parli?

Bravo, proprio questi!!!! :ok:
Al massimo con 25/28€ ti scaldi le mani, e se te lo diciamo noi, che nord siamo abituati al freddo..... lo sa pure Mezzacapa!!!


http://www.youtube.com/watch?v=WJUrWQoJwAs&feature=related


Ps. aggiorno pure il link della miniguida :wink3:

mk66
15-11-2011, 16:58
...provati già (ero in aeronautica) con sopra i guanti HD imbottiti, ma il vento dopo un pò mi fredda le superfici e dopo un pò fà freddo

...è anche un discorso di tempo, F/S ortunatamente faccio circa 45min a circa 100 di media si fredda tutto :bigeyes:

...devo trovà na soluzione... :sudor:

lassa perde....non ci sono guanti o sottoguanti che tengano....o vai di moffole o guanti riscaldati

Eschi
15-11-2011, 17:27
lassa perde....non ci sono guanti o sottoguanti che tengano....o vai di moffole o guanti riscaldati

Già.
Io durante l'anno non li uso e non sono un freddoloso ma in inverno anche quando metto quelli superpinguino strapagati di marca blasonata dopo un pò inizio ad avere freddo alle punta delle dita.
Eppoi non essendo abituato come ti ho detto mi dà molto fastidio il senso di insensibilità che percepisco....

Invece ad esempio HolyEvil usa le manopole riscaldate e dice che si trova da Dio con dei guanti normali.

inadria
15-11-2011, 23:18
Guanti in goretex.

vortex69
16-11-2011, 08:32
Bravo, proprio questi!!!! :ok:
Al massimo con 25/28€ ti scaldi le mani, e se te lo diciamo noi, che nord siamo abituati al freddo..... lo sa pure Mezzacapa!!!


http://www.youtube.com/watch?v=WJUrWQoJwAs&feature=related


Ps. aggiorno pure il link della miniguida :wink3:

Grazie ancora della segnalazione Riccardo: ne ho presi un paio per mia moglie proprio oggi :ok:

morganpc88
16-11-2011, 09:01
Sono nuovo ma mi sono già presentato:-)
Vorrei aggiungere solamente che per me non esistono guanti per cui non si senta il freddo...
Anche con quelli da sci passa uguale....
ma come ca...caspita farà...bho...

Britannico
16-11-2011, 09:07
...ma ahò... vabbè che me tòcca usà la moto tutti i giorni per 100km al giorno...ma con i primi freddi in arrivo l'unica cosa che non riesco mai a risolvere sono i guanti:

...MA VOI PER L'INVERNO CHE ABBIGLIAMENTO USATE, SOPRATUTTO PER I GUANTI ???

...astenersi commenti tipo "la macchina" :happy3:


Io in genere anche di inverno uso i "guanti" ultrasottili, tanto è più tempo dentro che fuori e con lo sfregamento si riscalda. Devo dire che però le mie esperienze invernali sono sempre limitate a location indoor, non l'ho mai fatto su una moto all'aperto quindi potrei sbagliarmi. Se il tuo prende freddo e perde vigore, ti consigliere qualcosa di più spesso tipo questo:

http://www.durex.com/it-IT/Products/Condoms/PublishingImages/Product%20Image%20Summary/Defensor.jpg

dicono testualmente "Di maggior spessore ed extra lubrificati per una maggior rassicurazione" quindi puoi andare tranquillo! :ok:

Spero di esserti stato d'aiuto..

lupin.verona
16-11-2011, 09:27
guarda anche quelli proposti in questo sito (Clicca (http://www.lyddawear.com/cat244.php?n=1)).
Sono a batteria di tipo slim (tipo quella dei cellulari) e ricaricabile ovviamente della durata di circa 2 ore. Forniti con 2 pacchi di batterie (quindi un totale di 4 ore). Rispetto ai Klan costano la metà, considerando che il kit batteria dei Klan costano più dei guanti stessi.

$boston george$
16-11-2011, 09:59
Se ti posso dare un consiglio da uno che la moto-scooter la usa tutto l'anno , neve compresa, avendo montato moffole tucano con annessi guanti imbottiti a tenuta dry
, in questi giorni qui al nord con la nebbia persistente le moffole non fanno niente, stamane sono arrivato al lavoro con le mani congelate quindi consiglio un bel paio di manolote riscaldate o guanti
l'unico incoveniente ...il prezzo

SHT
16-11-2011, 10:06
guarda anche quelli proposti in questo sito (Clicca (http://www.lyddawear.com/cat244.php?n=1)).
Sono a batteria di tipo slim (tipo quella dei cellulari) e ricaricabile ovviamente della durata di circa 2 ore. Forniti con 2 pacchi di batterie (quindi un totale di 4 ore). Rispetto ai Klan costano la metà, considerando che il kit batteria dei Klan costano più dei guanti stessi.



L'OGGETTO DA AVERE !!!!!!!!!! :happy6:

Grazie :ylsuper:

lupin.verona
16-11-2011, 11:03
L'OGGETTO DA AVERE !!!!!!!!!! :happy6:

Grazie :ylsuper:

:ok:

vortex69
17-11-2011, 08:02
Se vi interessa sul sito del venditore inglese dei guanti citati poco sopra ho trovato delle altre "occasioni" interessanti.
Clicca qui (http://www.primrose.co.uk/warmawear-deluxe-heated-gloves-p-5241.html?src=lhc)

Questi su ebay vengono 60 euro, tramite il loro sito molto meno.

:happy5:

Clementz
17-11-2011, 09:13
Dopo l'esperienza HOG INVERNO Neve dello scorso anno ,
Moffole , guanti goretex , poco hanno funzionato .. Quest'anno vado di manopole riscaldate !!

lupin.verona
17-11-2011, 09:41
Se vi interessa sul sito del venditore inglese dei guanti citati poco sopra ho trovato delle altre "occasioni" interessanti.
Clicca qui (http://www.primrose.co.uk/warmawear-deluxe-heated-gloves-p-5241.html?src=lhc)

Questi su ebay vengono 60 euro, tramite il loro sito molto meno.

:happy5:

Secondo me il problema di questi guanti è che sono grossi, tipo guanti da sci. Avevo provato a guidare con guanti simili ma non ho sensibilità del manubrio, comandi ecc.

VERZINO
17-11-2011, 09:42
ho comprato un paio di guanti che vende W & W nel suo catalogo,
sono quelli in pelle fuori,arrivano a meta' avambraccio e non entra aria nelle maniche,e sono foderati di pelo.
se non piove sono buoni.se piove ci mettono 2 settimane ad asciugarsi:ok:

Chinaski
17-11-2011, 10:26
Ho preso dei buoni guanti invernali lunghi che montano sopra le maniche del giubbotto e sotto dei guanti in seta della Dainese.
Per avere le mani calde uso l'auto.
:ok:

vortex69
17-11-2011, 12:53
Ho preso dei buoni guanti invernali lunghi che montano sopra le maniche del giubbotto e sotto dei guanti in seta della Dainese.
Per avere le mani calde uso l'auto.
:ok:

Si ma tu non puoi essere preso ad esempio, visto il clima delle tue parti (si dice che in febbraio basti una camicia imbottita :happy4:)

vortex69
17-11-2011, 12:56
Secondo me il problema di questi guanti è che sono grossi, tipo guanti da sci. Avevo provato a guidare con guanti simili ma non ho sensibilità del manubrio, comandi ecc.

Opinione condivisibile, ma anche un buon paio di guanti da moto invernale ha un certo ingombro (ho dei Dainese che mi fanno sclerare tutte le volte che li indosso :happy4:)
Comunque questi riscaldati low-cost qualcuno li ha già provati non lamentando particolari problemi.
Io li ho presi per mia moglie, appena arrivano posto un commento.

Clementz
17-11-2011, 15:00
Ho compreto un paio di Guanti Frank Thomas di ultima generazione .
Molto Caldi ed hanno il Vantaggio di avere le dita accoppiate , 2 a due , (quasi un guanto palmato , ma non una moffola) , si riducono le cuciture e si usa il calore stesso della mano per scaldarla .
Se non si hanno particolari problemi di sensibilità , sono un'ottima soluzione anche economica , visto che li ho pagati meno di 50 Euri .
Li ho testati solo per brevi tratti , sembrano buoni .

Sabato li testerò per qualche centinaia di Km e vi farò sapere .

belavecio
17-11-2011, 15:11
Ho compreto un paio di Guanti Frank Thomas di ultima generazione .
Molto Caldi ed hanno il Vantaggio di avere le dita accoppiate , 2 a due , (quasi un guanto palmato , ma non una moffola) , si riducono le cuciture e si usa il calore stesso della mano per scaldarla .
Se non si hanno particolari problemi di sensibilità , sono un'ottima soluzione anche economica , visto che li ho pagati meno di 50 Euri .
Li ho testati solo per brevi tratti , sembrano buoni .

Sabato li testerò per qualche centinaia di Km e vi farò sapere .

Hai il Bat?...si?...non fai testo.
Gli unici che funzionano sono quelli riscaldati. punto
Detto da uno che soffre il freddo alle mani anche a luglio.

L' UOMO NERO
17-11-2011, 15:20
Hai il Bat?...si?...non fai testo.
Gli unici che funzionano sono quelli riscaldati. punto
Detto da uno che soffre il freddo alle mani anche a luglio.

ecco perchè le hai sempre dentro ai pantaloni! :idea: :talk1:

Clementz
17-11-2011, 15:23
Hai il Bat?...si?...non fai testo.
Gli unici che funzionano sono quelli riscaldati. punto
Detto da uno che soffre il freddo alle mani anche a luglio.

Sì , Ho il Bat.. e anche le manopole riscaldate .. :)

mk66
17-11-2011, 16:26
Sì , Ho il Bat.. e anche le manopole riscaldate .. :)

:talk1::talk1:

belavecio
17-11-2011, 16:29
Sì , Ho il Bat.. e anche le manopole riscaldate .. :)

ma non si può bannare questo? hahahaha

Il Lupo Mannaro
17-11-2011, 20:21
Secondo me il problema di questi guanti è che sono grossi, tipo guanti da sci. Avevo provato a guidare con guanti simili ma non ho sensibilità del manubrio, comandi ecc.

Confermo che sono un pò grossi e diventano fastidiosi in città dove hai delle cambiate frequenti, ottimi invece in autostrada dove la mano rimane ferma ed esposta al freddo; io ho adottato delle batterie ricaricabili e mi porto un pacco di AA per emergenza, e comunque sono contento della spesa (:happy7: 23€).

SHT
21-11-2011, 09:16
...per il momento ho trovato FORTI giovamenti nei sottoguanti BIKERS, che hanno confermato quello che promettono, cioè temperatura costante interna alla variazione dell'esterna ma sopratutto considerata la velocità (e quindi l'aria che arriva sulle mani) ...costano un pò ma sembra valgano tutti gli euri spesi ! :byby: