PDA

Visualizza Versione Completa : revisione è solo un balzello in piu' per le moto



FASTGABRY
15-11-2011, 20:22
che ladri..oltre al bollo tasse sulla benzina e sulle assicurazioni..anche la revisione!
ma quante volte andando a fare la revisione avete pensato..ma che casso serve revisionarla??
bah..

cmq la fema (federazione europea delle associacioni del motociclista) ha consegnato alla commissione europea le firme raccolte per la campagna no alle ispezioni obblighatoirie,
visto che non tutti gli stati la fanno e dove cè in obbligo lo stato della sicurezza non è cambiato,visto che gli incidenti dovuti a problemi meccanici sono solo lo 0,3% degli incidenti...
e di questi solo una piccolissima parte potrebbe e dico potrebbe essere stata notata..

110.000 firme raccolte in olanda, francia, belgio ,irlanda, norìvegia e danimarca..


casso che lavoraccio per darvi una notizia intelligente...tutto senza copia e incolla..hihihi

jack
15-11-2011, 20:25
basterebbe cambiare moto prima della revisione....io mai fatta una revisione alle moto, sempre vendute entro il quarto anno.....:talk1:

45°
15-11-2011, 20:30
Fatta "all'italiana" la revisione non serve a un cacchio.
Fatta bene, con tanto di foto, avrebbe un senso.

ZEZ
15-11-2011, 20:42
forse dal 10 anno in su, e fatta bene, potrebbe avere un senso

più riferito alle auto che alle moto, visto che (di solito, ovviamente non sempre) anni e km di auto e moto non vanno di paripasso
e quindi anche le usure cambiano


ps
io sulla revisione non mi esprimo...... se cercate un mio post di un anno e mezzo fa, capirete:talk1::talk1::talk1::talk1:

docelektro
15-11-2011, 20:44
- con tanto di foto? - non mettiamo cattive idee in testa ai legislatori ne hanno già troppe. hi hi hi....

bafio76
15-11-2011, 20:45
Eh già, inutile la revisione ogni due anni è solo un modo come un altro per spelarci soldi.......
visto che ultimamente ne abbiamo tanti!!!
:mad1::mad1:

andy
15-11-2011, 21:00
la revisione per me è fatta solo per spillare soldi nelle tasche degli italiani..forse 10 anni come una volta erano troppi ma almeno farla ogni 5 anni e fatta come si deve forse sarebbe meglio...

Sixkiller
15-11-2011, 21:41
uNA GRAN ROTTURA OLTRE CHE UNA SPESA DI TEMPO E DENARO!!!:angr2:

fRA UN Pò TOCCHERà ANCHE A ME...BAH!!!:no_ok:

bobilix
15-11-2011, 21:43
Eh già, inutile la revisione ogni due anni è solo un modo come un altro per spelarci soldi.......
visto che ultimamente ne abbiamo tanti!!!
:mad1::mad1:

Hai ragione,ma per mantenere i Signori di Roma devono pure inventarsi qualcosa:mad1:
Come farebbero senza i nostri soldi a vivere!!
Comunque alcune volte vedendo certe auto,mi domando come ppossano fare a passare la revisione,altro che scarichi aperti!!

Hummer
16-11-2011, 06:38
Si perchè sulle macchine ogni due anni ha senso.....oppure la prima dopo 4 anni dall'immatricolazione.

spiedo
16-11-2011, 06:43
Il problema secondo me è la periodicità.... troppo spesso!

Ogni tanto macchine, moto e soprattutto camion vanno revisionati... ma non così spesso!

bobilix
16-11-2011, 08:35
Il problema secondo me è la periodicità.... troppo spesso!

Ogni tanto macchine, moto e soprattutto camion vanno revisionati... ma non così spesso!

Lo volete capire che non lo fanno per la nostra incolumità,ma solo per raccattare soldi!!!!Un po' come gli autovelox,messi a tradimento alcune volte anche senza le dovute segnalazioni.
Certo che è inutile fare la revisione ad un mezzo dopo 4 anni dall'acquisto,più logico sarebbe fare i controlli dopo tot.Km,dove le componenti meccaniche e soggette ad usura possono aver subito logorio e quindi essere meno performanti...
Ma questo lo sanno benissimo,ma a loro serve far cassa e basta.

belavecio
16-11-2011, 08:39
Devo farla sto mese sulla Classe A...4 anni 40.000 km.
dc! ma che revisione deve fare?..schei robà!

MagNETo
16-11-2011, 08:59
Riflettiamo su questo:

Incidenti dovuti a cause meccaniche 0,3 %
Incidenti dovuti a imperizia del conducente 99,7 %

Revisione dei mezzi ogni 2 anni
Revisione delle patenti MAI (solo una visita medica ridicola ogni 10 anni)

Mi pare logico.

Chinaski
16-11-2011, 09:00
Riflettiamo su questo:

Incidenti dovuti a cause meccaniche 0,3 %
Incidenti dovuti a imperizia del conducente 99,7 %

Revisione dei mezzi ogni 2 anni
Revisione delle patenti MAI (solo una visita medica ridicola ogni 10 anni)

Mi pare logico.

:ok:

Mr.Eight
16-11-2011, 09:04
beh, ogni tanto le revisioni non guasterebbero

io proporrei un prezzo imposto in centri convenzionati

....ma che caspita stò dicendo!? ...tanto si sà che quì nel "bel paese" fanno passare di tutto...basta pagare :no_ok:

scarmar
16-11-2011, 09:11
possiamo discutere all'infinito tanto non cambia nulla, dobbiamo mantenere il nostro sistema assurdo, l'Italia è il paese delle regole assurde, siamo bravi a burocratizzare tutto, TUTTO, servisse a qualcosa poi! serve solo a mantenere i lavoratori pubblici che al posto di lavorare si mettono le dita nel naso! paghiamo il 50% di tasse e cosa funziona?? gli ospedali? la scuola? i trasporti? il welfare? con tutte le tasse che paghiamo (come il nord europa) dovremmo vievere in un sistema come il nord europa ed invece no, dobbiamo mantenere i nostri magnaccia che ci governano, sempre così :happy6: avanti:ylsuper:

(negher)
16-11-2011, 09:21
niente da aggiungere rispetto al titolo: " revisione è solo un balzello in piu' per le moto " :(

bikerpd
16-11-2011, 10:36
La revisione ha un senso solo se fatta secondo il criterio con cui è stata concepita. Spesso e volentieri (per non dire sempre) sono fatte "all'italiana" passando per affidabili dei veri catorci per pura negligenza o per non perdere il cliente.

L'unica strada percorribile sarebbe quella di rendere responsabili in solido i centri di revisione, vedrete poi che i controlli li faranno veramente accurati.

PaoloOvada
16-11-2011, 13:21
Gli incidenti sono causati dai conducenti, non dai veicoli.

bikerpd
16-11-2011, 13:25
Gli incidenti sono causati dai conducenti, non dai veicoli.

Questa è una ****ata...

Un veicolo in pessimo stato E' UN PERICOLO VIAGGIANTE!

PaoloOvada
16-11-2011, 13:28
Questa è una ****ata...

Un veicolo in pessimo stato E' UN PERICOLO VIAGGIANTE!

Come ha riportato FastG, statisticamente più del 99% degli incidenti è causato dai conducenti.

bikerpd
16-11-2011, 13:36
Come ha riportato FastG, statisticamente più del 99% degli incidenti è causato dai conducenti.

Basta che ti centra quell'1% e tu hai finito di scrivere...

E comunque alle statistiche del Gabry io non ci credo, conoscendolo scrive molte più ****ate di te :happy4:

PaoloOvada
16-11-2011, 13:40
Basta che ti centra quell'1% e tu hai finito di scrivere...

E comunque alle statistiche del Gabry io non ci credo, conoscendolo scrive molte più ****ate di te :happy4:

Certo, però allora bisogna fare anche qualcosa per i meteoriti, anche lì ne basta 1.
FastG dice kazzate, ma 'sta volta ha ragione: non l'avrà fatto apposta.

Bertone
16-11-2011, 13:41
Questa è una ****ata...

Un veicolo in pessimo stato E' UN PERICOLO VIAGGIANTE!


Come ha riportato FastG, statisticamente più del 99% degli incidenti è causato dai conducenti.

Statisticamente.
Però non dirmi che quando vedi in giro, come capita qui nei dintorni, furgoni con fari rotti, carrozzerie mezze marce, fianchetti semi-divelti, che fumano nero più di pozzi di petrolio incendiati, freni fischianti e spazi di arresto assurdi, non pensi "come DC ha passato la revisione quello?"
Che poi ci vogliano i controlli anche da parte delle FFOO non ci piove..

Un mezzo meccanicamente in ordine è anche un mezzo più sicuro..che magari riesce a supplire, almeno in parte, a mancanze del conducente.

....se poi ci "preoccupiamo" della revisione perchè si montano scarichi e o componenti non propiamente legali, questo è un altro discorso e solo nostra responsabilità.

PaoloOvada
16-11-2011, 13:47
Ho molta più paura di chi non da la precedenza o non sa usare le rotonde, perché ne incontro molti di più.

Aggiungo che i fortunatamente rari veicoli così conciati non hanno 4 anni.

MagNETo
16-11-2011, 16:04
Questa è una ****ata...

Un veicolo in pessimo stato E' UN PERICOLO VIAGGIANTE!

Nella mia piccola realtà (concessionario auto con servizio recupero vetture incidentate) in 10 anni di attività non ricordo UN incidente causato dalle condizioni del mezzo. Tutti causati da comportamenti più o meno idioti dei conducenti, o al limite da cause esterne come buche o detriti in autostrada :byby:

twinmaniac
16-11-2011, 16:09
- con tanto di foto? - non mettiamo cattive idee in testa ai legislatori ne hanno già troppe. hi hi hi....

infatti non mi piace nemmeno vederle scritte qui queste cose...non diamogli cattive idee