PDA

Visualizza Versione Completa : Ne abbiamo già parlato del Quadro?



Daniel
16-11-2011, 14:33
a sto punto molto meglio questo del 3 ruote...
notate al minuto 1:40 lo zero sul bagnato... azz!!!
Ce n'è anche una versione fuoristrada più snella e bella...
Visti all'EICMA
:peace:


http://www.youtube.com/watch?v=v2OJa-vWEaE

Vic_Nightrain_71
16-11-2011, 14:42
il doppio di pneumatici e pastiglie da cambiare :vhappy4:

dalailama75
16-11-2011, 14:44
molto più bello anche esteticamente del 3 ruote. Per la città lo trovo perfetto...:ok:

45°
16-11-2011, 14:46
Indubbiamente originale, mi piace.
Però viene snaturato il concetto di "moto" inteso come 2 ruote.
Mi pare chè già L'MP3 sia immatricolato come motocarrozzetta :happy4:
Questo è qualcosa di diverso... e poi molto dipende anche dal pilota :vhappy3:

nikhd
16-11-2011, 15:00
Spettacolare ...! :happy4:

Alesesto Roma
16-11-2011, 15:02
bello davvero ....e sicuro sembra
caratteristiche e prezzo?????'

Tryp
16-11-2011, 15:05
fikus..

Quadro 4D 500: costerà meno di 9.000 euro. Peso massimo di circa 230 kg. (http://www.moto.it/news/debutta-quadro-a-3-4-ruote.html) (l'MP3 piaggio va dai 7.300 ai 9000 euro)

belavecio
16-11-2011, 15:06
é la moto giusta per Asydark,può salire e parcheggiarla sul marciapiede...:talk1::talk1:

cianke & HD
16-11-2011, 15:06
la trazione posteriore è con differenziale o senza? se è senza, sai che traversi sul bagnato?:happy4:

già me la vedo una bella elaborazione con motore GSXR 1100 aria-olio...:happy7:

nicolo95
16-11-2011, 15:15
Daniel io ti abbannerei solo per aver aperto sto 3D. :vhappy1: :vhappy1:

Lo leggo spesso su sto forum ed ora che ci vuole non lo scrive nessuno??? :happy4: :happy4: :talk1: :talk1:

Fa veramente cagare ... :vhappy5a::vhappy5a: :vhappy5a:


:happy5:

=direwolf=
16-11-2011, 15:52
La visione del video mi ha procurato una calda spremuta di succo duodenale! :no_ok:

BOTA
16-11-2011, 15:57
Non si fa vedere :°°°°D

pisanji
16-11-2011, 15:58
Bello sviluppo su 4 ruote.... in citta super penso... e ti diro mi piace pure.

... per il resto meglio il mio telaio softail che non piega, non frena, non va una mazza... ma e' una MOTO !!!

gru-nt
16-11-2011, 16:12
Daniel io ti abbannerei solo per aver aperto sto 3D. :vhappy1: :vhappy1:

Lo leggo spesso su sto forum ed ora che ci vuole non lo scrive nessuno??? :happy4: :happy4: :talk1: :talk1:

Fa veramente cagare ... :vhappy5a::vhappy5a: :vhappy5a:


:happy5:


Beh, almeno e' carenato meglio della moto di chi ha aperto questo 3d, questo non me lo negherai!!

:happy7:

Daniel
16-11-2011, 16:26
è con differenziale se ho capito bene dal tipo che me ne parlava...
Quella da fuoristrada mi piaceva pure se vi devo dire la verità, non ho trovato foto al volo...

La caratteristica principale è la sicurezza ragazzi, ma avete visto come va sulle rotaie?
francamente gli scooter non mi piacciono in genere, ma ne ho uno, e fa un servizio eccezionale.... però sulle rotaie e quando piove soprattutto, è un bara come tutte le moto/scooter...
Per il prezzo che ha, se non avrà problemi di affidabilità, secondo me spopolerà.

Sul fatto che la carena di questo sia meglio della mia può essere.. però non è a sgancio rapido :tongue3::vhappy3:

willieroero
16-11-2011, 16:27
ottimo in mano ad un motociclista che beneficierà del plus di sicurezza in città.

... terrificante in mano all'automobilista, che abuserò del plus di sicurezza pensando di essere invulnerabile, finchè troverà tra i denti un bel paraurti. :angr2:

wallyCRT
16-11-2011, 16:32
http://www.youtube.com/watch?v=RRkfueAWq7I&feature=player_embedded



http://www.youtube.com/watch?v=hNrJOrfqA-E&NR=1

mk66
16-11-2011, 16:36
è con differenziale se ho capito bene dal tipo che me ne parlava...
Quella da fuoristrada mi piaceva pure se vi devo dire la verità, non ho trovato foto al volo...

La caratteristica principale è la sicurezza ragazzi, ma avete visto come va sulle rotaie?
francamente gli scooter non mi piacciono in genere, ma ne ho uno, e fa un servizio eccezionale.... però sulle rotaie e quando piove soprattutto, è un bara come tutte le moto/scooter...
Per il prezzo che ha, se non avrà problemi di affidabilità, secondo me spopolerà.

Sul fatto che la carena di questo sia meglio della mia può essere.. però non è a sgancio rapido :tongue3::vhappy3:

9000 euro non mi sembrano pochi

Daniel
16-11-2011, 16:44
9000 euro non mi sembrano pochi

secondo me rispetto ad un tmax si!

ue comunque io non lo sto sponsorizzando, l'ho messo come tema di discussione per un mezzo di "servizio" non come moto per la quale venderei il mio softail ne?

sicuramente per me un mezzo di servizio da 9000 cocuzze è tanto, io ho un agility 150 da 1700 euro nuovo in offerta:happy7:

Però il giorno che vorrò spendere sti soldi per una cosa del genere non avrò dubbi...

insomma credo mai...:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Daniel
16-11-2011, 16:45
http://www.youtube.com/watch?v=RRkfueAWq7I&feature=player_embedded



http://www.youtube.com/watch?v=hNrJOrfqA-E&NR=1

questi li ho visti nei video collegati ma sono prototipi o andranno in vendita così secondo voi?

comunque fighi, anche se mi sembrano più larghini...

Vicious62
16-11-2011, 17:00
è con differenziale se ho capito bene dal tipo che me ne parlava...
Quella da fuoristrada mi piaceva pure se vi devo dire la verità, non ho trovato foto al volo...

La caratteristica principale è la sicurezza ragazzi, ma avete visto come va sulle rotaie?
francamente gli scooter non mi piacciono in genere, ma ne ho uno, e fa un servizio eccezionale.... però sulle rotaie e quando piove soprattutto, è un bara come tutte le moto/scooter...
Per il prezzo che ha, se non avrà problemi di affidabilità, secondo me spopolerà.

Sul fatto che la carena di questo sia meglio della mia può essere.. però non è a sgancio rapido :tongue3::vhappy3:

Eccola

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/xdqb0lxbcrxg062bxfev_thumb.gif (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=xdqb0lxbcrxg062bxfev.gif)

mk66
16-11-2011, 17:02
secondo me rispetto ad un tmax si!

ue comunque io non lo sto sponsorizzando, l'ho messo come tema di discussione per un mezzo di "servizio" non come moto per la quale venderei il mio softail ne?

sicuramente per me un mezzo di servizio da 9000 cocuzze è tanto, io ho un agility 150 da 1700 euro nuovo in offerta:happy7:

Però il giorno che vorrò spendere sti soldi per una cosa del genere non avrò dubbi...

insomma credo mai...:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

intendevo proprio quello.......lo scooter lo vedo come mezzo cittadino per tutti i giorni...9000 cucuzze sono tante

cmq non essere timido ...fai outing :talk1::talk1::happy5:

gru-nt
16-11-2011, 17:03
ottimo in mano ad un motociclista che beneficierà del plus di sicurezza in città.

... terrificante in mano all'automobilista, che abuserò del plus di sicurezza pensando di essere invulnerabile, finchè troverà tra i denti un bel paraurti. :angr2:


Purtroppo i nembo kid che adesso spopolano in T-max sembrano impossibili ad estinguersi, in effetti, malgrado che , girellando per Genova, veda spesso scuteroni lunghi per terra con vigili dell'antinfortunistica che prendon le misure..

Dom
16-11-2011, 17:12
Io ho un mp3 e mi trovo molto bene. In realtà ne ho avuti due, sia 250 che 300 ed è ormai 5 anni che lo uso. Ritengo che per la città sia il mezzo migliore.

Aspetto il quadro, anche se quando avevo telefonato per sapere quando sarebbe stato commercializzato mi hanno risposto che non lo sapevano.

Spero abbiano le spalle sufficientemente larghe per poter lanciare una "moto" del genere.

FASTGABRY
16-11-2011, 17:12
stupendo!
lavorassi in centro di sicuro avrei questo!
bellissimo ultra tecnologico.
questo permette cose impensabili nella guida..probabile mi schianterei ma almeno se devo schiantarmi lo faccio forte!:happy4:

Daniel
16-11-2011, 17:23
Eccola

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/xdqb0lxbcrxg062bxfev_thumb.gif (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=xdqb0lxbcrxg062bxfev.gif)

è lui! :ok:


intendevo proprio quello.......lo scooter lo vedo come mezzo cittadino per tutti i giorni...9000 cucuzze sono tante

cmq non essere timido ...fai outing :talk1::talk1::happy5:

vado di outing: il fouoristrada è fighissimo, ne non ci fosse il balzello dei 9000 lo avrei già ordinato :vhappy1::vhappy1:


Purtroppo i nembo kid che adesso spopolano in T-max sembrano impossibili ad estinguersi, in effetti, malgrado che , girellando per Genova, veda spesso scuteroni lunghi per terra con vigili dell'antinfortunistica che prendon le misure..

non solo a Genova!!!


Io ho un mp3 e mi trovo molto bene. In realtà ne ho avuti due, sia 250 che 300 ed è ormai 5 anni che lo uso. Ritengo che per la città sia il mezzo migliore.

Aspetto il quadro, anche se quando avevo telefonato per sapere quando sarebbe stato commercializzato mi hanno risposto che non lo sapevano.

Spero abbiano le spalle sufficientemente larghe per poter lanciare una "moto" del genere.

si è vero infatti non mi hanno saputo dare una data di inizio vendita...


stupendo!
lavorassi in centro di sicuro avrei questo!
bellissimo ultra tecnologico.
questo permette cose impensabili nella guida..probabile mi schianterei ma almeno se devo schiantarmi lo faccio forte!:happy4:

già ci vedo tutti e due fare lo zero... ancora più giù... ancora un pò... fantastico... incredibile.... pazzesc..aaahhhhh.... buuummmm!!!!!!!
:happy4:

Tryp
16-11-2011, 17:24
Io ho un mp3 e mi trovo molto bene. In realtà ne ho avuti due, sia 250 che 300 ed è ormai 5 anni che lo uso. Ritengo che per la città sia il mezzo migliore.

Aspetto il quadro, anche se quando avevo telefonato per sapere quando sarebbe stato commercializzato mi hanno risposto che non lo sapevano.

Spero abbiano le spalle sufficientemente larghe per poter lanciare una "moto" del genere.

interessante...compreresti un MP3 usato ?

(3-4 anni, 20-30 mila km)

Il Barbiere di Nociglia
16-11-2011, 17:26
4 ruote?
non è meglio la macchina?

Tryp
16-11-2011, 17:28
4 ruote?
non è meglio la macchina?

In città direi proprio di no

Dom
16-11-2011, 17:29
interessante...compreresti un MP3 usato ?

(3-4 anni, 20-30 mila km)

DIpende da tanti fattori, ma tendenzialmente no soprattutto se della prima serie ed usato in città come milano con pavè.

Poi, se conosci il proprietario, se ha avuto la giusta manutenzione, non si è mai schiantato, ed il prezzo è giusto, magari si.

Il Barbiere di Nociglia
16-11-2011, 17:33
In città direi proprio di no

vabbè ma cosa ci guadagni con una macchina piccola, scoperta e monoposto?

la sicurezza di non scivolare,
ma sei sempre su di un mezzo pericoloso nel traffico congestionato delle grandi città e meno sgusciante di un piccolo sputer

beppe-rod
16-11-2011, 17:33
dalle mie parte c'e chi lo scooterone lo chiama moto...

come gia' detto snaturalizza il concetto di 2 ruote anche se dev'essere uno spasso da guidare !

L' UOMO NERO
16-11-2011, 17:34
é la moto giusta per asydark,può salire e parcheggiarla sul marciapiede...:talk1::talk1:

ahahahahahahahahahahahah

Tryp
16-11-2011, 17:38
vabbè ma cosa ci guadagni con una macchina piccola, scoperta e monoposto?

la sicurezza di non scivolare,
ma sei sempre su di un mezzo pericoloso nel traffico congestionato delle grandi città e meno sgusciante di un piccolo sputer

agilità nel traffico e parcheggio.
Forse meno sgusciante ma molto più sicuro sulle rotaie e in caso di pioggia.

Chinaski
16-11-2011, 17:38
Che boiata, tutto il peggio dell'auto e della moto condensato in un mezzo inutile!
:mm:

Ghino
16-11-2011, 17:39
Ma tu guarda dove dobbiamo arrivare per far imparare alla categoria degli Scooteristi a guidare....:happy4::happy4:

gru-nt
16-11-2011, 17:42
agilità nel traffico e parcheggio.
Forse meno sgusciante ma molto più sicuro sulle rotaie e in caso di pioggia.

Dalle risposte a questo 3d si capisce abbastanza bene chi vive in zone scooteristiche per necessita' e chi , invece, in isole felici con poco traffico , dove anche un Ciao ti porta alla spiaggia o dal droghiere, vero Ambrogino mio?:biggrinlove:

Il Barbiere di Nociglia
16-11-2011, 17:53
Dalle risposte a questo 3d si capisce abbastanza bene chi vive in zone scooteristiche per necessita' e chi , invece, in isole felici con poco traffico , dove anche un Ciao ti porta alla spiaggia o dal droghiere, vero Ambrogino mio?:biggrinlove:

ahahahah :happy4:

però ho vissuto a Roma e giravo in sputer, quindi so bene che in città lo sputer vince su tutto
quindi questo per voi è un po' l'evoluzione dello sputer?
certo sempre meglio di quegli sputeroni enormi che sembrano navi da crociera, e sguscianti nel traffico non lo sono per niente, o sbalio? :byby:

Hollywood
16-11-2011, 17:58
......bella la musica:happy3:

asydark
16-11-2011, 21:56
é la moto giusta per Asydark,può salire e parcheggiarla sul marciapiede...:talk1::talk1:

http://roma.andreapollett.com/S1/ROMA-C18.JPG
(i romani capiranno...)

puma76
16-11-2011, 21:59
vabbè ma cosa ci guadagni con una macchina piccola, scoperta e monoposto?

la sicurezza di non scivolare,
ma sei sempre su di un mezzo pericoloso nel traffico congestionato delle grandi città e meno sgusciante di un piccolo sputer

marketing, questi mezzi soddisfano una fetta di mercato costituita da quelle persone non convinte del tutto del mezzo a due ruote ma hanno bisogno di agilità parcheggio e spese contenute d'esercizio:wink2:

liv81
17-11-2011, 07:43
gli scooter e questi cosi a 3 ruote sono elettrodomestici, nulla di più.

niente passione, sono solo comodi e utili.

perchè voi comprate una moto scomoda, che non serve a un caxxo e non va una sega e costa un botto ? perchè c'è amor:happy5:e...

Prosit
17-11-2011, 09:30
Figata!!!!

Non si può generalizzare il discorso su moto e scooter. Le moto sono moto e gli scooter sono mezzi a 2 ruote simili alle moto, ma totalmente diversi e quasi sempre con usi differenti. Io li guido entrambi e ho compassione per chi chiama lo scooter con la parola moto.

Detto ciò, visti i miei 18-20K km/anno di scooter, posso dire che un mezzo del genere è molto più sicuro di uno a 2 ruote e molto più pratico di una smart. La maneggevolezza sembra essere buona e da come piega credo non abbia nulla da invidiare ai vari burgman/majestic/swt.

Ripeto, non deve essere considerato una moto, ma non si può certo dire che a questo punto è meglio la macchina perchè:
La Smart la devi parcheggiare e quasi sempre pagare, con quello trovi posto assieme alle moto;
La Smart non entra nella ZTL di Roma, quello si.
La Smart fa le code, quello no.

Certo che con tutta quella meccanica, 4 ruote e 4 coppie di pastiglie dei freni la manutenzione potrebbe non essere decisamente economica!

Zeus
17-11-2011, 09:33
Figata!!!!

Non si può generalizzare il discorso su moto e scooter. Le moto sono moto e gli scooter sono mezzi a 2 ruote simili alle moto, ma totalmente diversi e quasi sempre con usi differenti. Io li guido entrambi e ho compassione per chi chiama lo scooter con la parola moto.

Detto ciò, visti i miei 18-20K km/anno di scooter, posso dire che un mezzo del genere è molto più sicuro di uno a 2 ruote e molto più pratico di una smart. La maneggevolezza sembra essere buona e da come piega credo non abbia nulla da invidiare ai vari burgman/majestic/swt.

Ripeto, non deve essere considerato una moto, ma non si può certo dire che a questo punto è meglio la macchina perchè:
La Smart la devi parcheggiare e quasi sempre pagare, con quello trovi posto assieme alle moto;
La Smart non entra nella ZTL di Roma, quello si.
La Smart fa le code, quello no.

Certo che con tutta quella meccanica, 4 ruote e 4 coppie di pastiglie dei freni la manutenzione potrebbe non essere decisamente economica!

Condivido la praticità del mezzo e, la cosa che mi ha sempre fattor rimanere diffidente, è proprio la considerazione riferita ai costi di manutenzione.. mi sembrano moto destinate ad una nicchia di utilizzatori con il grano ed inesperti che la comprano solo per i vantaggi cittadini che ne comporta..

Dom
17-11-2011, 09:50
Condivido la praticità del mezzo e, la cosa che mi ha sempre fattor rimanere diffidente, è proprio la considerazione riferita ai costi di manutenzione.. mi sembrano moto destinate ad una nicchia di utilizzatori con il grano ed inesperti che la comprano solo per i vantaggi cittadini che ne comporta..

la manutenzione non e' molto diversa da quella di uno scooter normale. Certo, quando cambi le gomme ne devi cambiare 3 e non due, pero' e' anche vero che in genere cambi le due anteriori ogni due cambi gomma posteriore.

Questo pero' e' bilanciato dal numero di scarpe consumate in meno a furia di mettere lo scooter sul cavalletto centrale: io che giro in giacca e cravatta con scarpe diciamo "eleganti" ne avro' rotte almeno due sotto la suola esattamente dove facevo leva per mettere la moto sul cavalletto.

Ammetto... caso di nicchia, ma per me conta anche questo.

Dom
17-11-2011, 09:52
da come piega credo non abbia nulla da invidiare ai vari burgman/majestic/swt.


l'MP3 piega a 45°.....

Tryp
17-11-2011, 09:55
l'MP3 piega a 45°.....

ti ringrazio per la risposta di prima , credi che sia adatto ad una persona avanti con gli anni che non ha mai guidato una moto?:byby:

Chinaski
17-11-2011, 10:16
Figata!!!!

Non si può generalizzare il discorso su moto e scooter. Le moto sono moto e gli scooter sono mezzi a 2 ruote simili alle moto, ma totalmente diversi e quasi sempre con usi differenti. Io li guido entrambi e ho compassione per chi chiama lo scooter con la parola moto.

Detto ciò, visti i miei 18-20K km/anno di scooter, posso dire che un mezzo del genere è molto più sicuro di uno a 2 ruote e molto più pratico di una smart. La maneggevolezza sembra essere buona e da come piega credo non abbia nulla da invidiare ai vari burgman/majestic/swt.

Ripeto, non deve essere considerato una moto, ma non si può certo dire che a questo punto è meglio la macchina perchè:
La Smart la devi parcheggiare e quasi sempre pagare, con quello trovi posto assieme alle moto;
La Smart non entra nella ZTL di Roma, quello si.
La Smart fa le code, quello no.

Certo che con tutta quella meccanica, 4 ruote e 4 coppie di pastiglie dei freni la manutenzione potrebbe non essere decisamente economica!

Boia Davide, sei vecchio dentro!
:happy4:

Dom
17-11-2011, 10:24
ti ringrazio per la risposta di prima , credi che sia adatto ad una persona avanti con gli anni che non ha mai guidato una moto?:byby:

assolutamente si, nell'assunto che sia in grado di guidare uno scooter. L'unico limite e' il peso, ma in realtà lo senti un po' solo in manovra.

guarda, un questi anni, dove comunque mi sono trovato in situazioni dove con un "due ruote" mi sarei schiantato, ho pensato a come sia possibile cadere dall'mp3 in movimento (ovviamente, se ti schianti contro un palo o una macchina non dipende dalla sicurezza dello scooter e se cadi scendendo dal marciapiede idem) e mi sono risposto che questo puo' avvenire solo in in caso: perdi aderenza con il posteriore, la moto ti si intraversa a 90°, riprende aderenza con tutte e tre le ruote e si ribalta. a quel punto cadi e ti fai male, anche tanto perche' la moto ti viene addosso. ma e' anche vero che per implementare questa dinamica ce ne vuole e devi andare comunque forte.

una volta a milano su pave bagnato ho beccato una chiazza d'olio creata da una moto caduta... andavo a circa 50 all'ora. l'mp3 ha continuato ad andare dritto scivolando, fino a quando non ha ripreso aderenza e si e' fermato. gran sgommata nelle mutande e sangue freddo nella gestione della scivolata, ma quando il tipo che era caduto dalla moto ed ha assistito alla scena si e' avvicinato per assicurarsi stessi bene, mi fa "non so come hai fatto...." ed aveva la faccia davvero meravigliata.

Tryp
17-11-2011, 10:35
assolutamente si, nell'assunto che sia in grado di guidare uno scooter. L'unico limite e' il peso, ma in realtà lo senti un po' solo in manovra.

guarda, un questi anni, dove comunque mi sono trovato in situazioni dove con un "due ruote" mi sarei schiantato, ho pensato a come sia possibile cadere dall'mp3 in movimento (ovviamente, se ti schianti contro un palo o una macchina non dipende dalla sicurezza dello scooter e se cadi scendendo dal marciapiede idem) e mi sono risposto che questo puo' avvenire solo in in caso: perdi aderenza con il posteriore, la moto ti si intraversa a 90°, riprende aderenza con tutte e tre le ruote e si ribalta. a quel punto cadi e ti fai male, anche tanto perche' la moto ti viene addosso. ma e' anche vero che per implementare questa dinamica ce ne vuole e devi andare comunque forte.

una volta a milano su pave bagnato ho beccato una chiazza d'olio creata da una moto caduta... andavo a circa 50 all'ora. l'mp3 ha continuato ad andare dritto scivolando, fino a quando non ha ripreso aderenza e si e' fermato. gran sgommata nelle mutande e sangue freddo nella gestione della scivolata, ma quando il tipo che era caduto dalla moto ed ha assistito alla scena si e' avvicinato per assicurarsi stessi bene, mi fa "non so come hai fatto...." ed aveva la faccia davvero meravigliata.

Non avendolo mai guidato , hai confermato quello che già pensavo. 3 o 4 ruote poco cambia, mentre 2 vs. 3 c'è un'enorme differenza.
Credo sia perfetto per i suoceri e i loro giretti per le Langhe. grazie :ok:

Dom
17-11-2011, 10:54
Non avendolo mai guidato , hai confermato quello che già pensavo. 3 o 4 ruote poco cambia, mentre 2 vs. 3 c'è un'enorme differenza.
Credo sia perfetto per i suoceri e i loro giretti per le Langhe. grazie :ok:

guarda c'e' un forum dedicato www.piaggiomp3isti.com mi pare. li trovi un sacco di info. ci fanno anche i raduni.

Zeus
17-11-2011, 10:58
la manutenzione non e' molto diversa da quella di uno scooter normale. Certo, quando cambi le gomme ne devi cambiare 3 e non due, pero' e' anche vero che in genere cambi le due anteriori ogni due cambi gomma posteriore.

Questo pero' e' bilanciato dal numero di scarpe consumate in meno a furia di mettere lo scooter sul cavalletto centrale: io che giro in giacca e cravatta con scarpe diciamo "eleganti" ne avro' rotte almeno due sotto la suola esattamente dove facevo leva per mettere la moto sul cavalletto.

Ammetto... caso di nicchia, ma per me conta anche questo.

Certo Dom, le tue considerazioni sulle scarpe non fanno una piega anche perchè, girando in giacca e cravatta, quel giorno che avessi necessità di usare una moto quotidianamente ci farei anche io un pensiero..

Preciso, inoltre, che prima ho definito utenti "inesperti" del mezzo e magari alla ricerca di maggiore sicurezza non nel senso "dispregiativo" del termine, ma condividendo le scelte in merito alla sicurezza stessa.
Ritengo che la sicurezza sia un'entità personale e che ognuno, soprattutto in moto, è liberissimo di scegliere per sè ciò che vuole perchè su certi pilastri non si può transigere e nemmeno condivido ragionamenti del tipo "moto di serie A" o "moto di serie B" in base al numero di ruote..

Mazér
17-11-2011, 11:14
mi piacerebbe provarlo, secondo me su fondi con scarsa aderenza ci si fanno dei numeri da paura! :happy7:

Dom
17-11-2011, 11:23
Certo Dom, le tue considerazioni sulle scarpe non fanno una piega anche perchè, girando in giacca e cravatta, quel giorno che avessi necessità di usare una moto quotidianamente ci farei anche io un pensiero..

Preciso, inoltre, che prima ho definito utenti "inesperti" del mezzo e magari alla ricerca di maggiore sicurezza non nel senso "dispregiativo" del termine, ma condividendo le scelte in merito alla sicurezza stessa.
Ritengo che la sicurezza sia un'entità personale e che ognuno, soprattutto in moto, è liberissimo di scegliere per sè ciò che vuole perchè su certi pilastri non si può transigere e nemmeno condivido ragionamenti del tipo "moto di serie A" o "moto di serie B" in base al numero di ruote..

condivido tutto!

guarda, io ho preso l'mp3 dopo che una sera inizio inverno sotto una forte pioggo, la ruota anteriore dell'xmax che avevo all'epoca e' scivolata in acquaplaning ed io sono finito sul marciapiede. non sono caduto e per fortuna non ho investito nessuno. ma sinceramente, mi sono spaventato e ho cambiato (l'xmax non mi piaceva comunque).

il tema e' che per chi usa lo scooter tutti i giorni con qualunque tempo, l'mp3 da maggiore sicurezza. poi, se te la vuoi andare a cercare, non ti bastano 8 ruote

Dom
17-11-2011, 11:24
mi piacerebbe provarlo, secondo me su fondi con scarsa aderenza ci si fanno dei numeri da paura! :happy7:

confermo...

EVO
17-11-2011, 11:29
mah... :mm:

corradorombodituono
17-11-2011, 12:05
il doppio di pneumatici e pastiglie da cambiare :vhappy4:

L'ho pensato subito anch'io...:happy4:e poi a vedere il filmato è più vesatile di un KTM...:bigeyes:

corradorombodituono
17-11-2011, 12:08
è La caratteristica principale è la sicurezza ragazzi, ma avete visto come va sulle rotaie?
:.

.....certo ma non ho l'ambizione di guidare un tram

:byby:

Daniel
17-11-2011, 16:42
.

.....certo ma non ho l'ambizione di guidare un tram

:byby:

va che mi gioco 2 fette di pisello che i nostri softail in una gara di agilità con tram e quadro... lottano a denti stretti per il secondo posto!!!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ciao Corrado :vhappy3:
:ylsuper:

garzhog
17-11-2011, 16:48
brrrrrrrrrr, a me fa senso :hardrio::hardrio: