PDA

Visualizza Versione Completa : Non se ne può più!!!..



Cava
17-11-2011, 09:57
Ma insomma!!!?@@??...

Ci dicessero ..... "versate tutti 2000/3000 euro all'anno e non se ne parla più".... almeno è chiaro.

Ma così è veramente odioso!!! (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/11/17/news/autovelox-25128483/?ref=HREC1-7) :nuby:

F77
17-11-2011, 10:09
Sta a vedere che fra un po' sorteggeranno le targhe dal database Aci e fanno multe a caso,perchè è diventato faticoso e stancante montare il velox sul cavalletto...

(negher)
17-11-2011, 10:11
Ma insomma!!!?@@??...

Ci dicessero ..... "versate tutti 2000/3000 euro all'anno e non se ne parla più".... almeno è chiaro.

Ma così è veramente odioso!!! (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/11/17/news/autovelox-25128483/?ref=HREC1-7) :nuby:

vero!

pisanji
17-11-2011, 10:13
Non trovo la logica di tale sentenza...:mm:

Carlomario
17-11-2011, 10:13
Sta a vedere che fra un po' sorteggeranno le targhe dal database Aci e fanno multe a caso,perchè è diventato faticoso e stancante montare il velox sul cavalletto...
Esatto,e si fa cassa:mad1:

F77
17-11-2011, 10:17
E intanto alcolici e super alcolici tranquillamente in vendita su autogrill e locali durante le ore a "rischio"

irondyna
17-11-2011, 10:19
Vergognoso:no_ok::no_ok::no_ok:

StreetAngel
17-11-2011, 10:27
Nervi a fior di pelle! :mad1::mad1::mad1::mad1:

Alesesto Roma
17-11-2011, 10:41
penso che ci potrebbe essere piu lavoro per i giudici di pace!:no_ok::no_ok:

blackman
17-11-2011, 10:50
Ma insomma!!!?@@??...

Ci dicessero ..... "versate tutti 2000/3000 euro all'anno e non se ne parla più".... almeno è chiaro.

Ma così è veramente odioso!!! (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/11/17/news/autovelox-25128483/?ref=HREC1-7) :nuby:


MA CE DICESSERO INVECE COME C422O LI SPENNONO STI SORDI A FINE ANNO!!!!!!!!!!! NO CHE GRAZIE A QUALCUNO AMMAESTRATO CE FANNO SAPE' SOLO LE BRICIOLE "RISTORANTE SENATO E ALTRI PICCOLI PREVILEGI":happy4::happy5:

Marcop
17-11-2011, 10:50
Quest'estate, in giro con mia moglie, avevo legato dietro il borsone impermeabile "todesco".

A fine viaggio mi sono accorto che coprivo con la borsa mezza targa.

Un largo sorriso si aprì allora sul mio viso...

Mi sa che devo inventarmi qualcosa di analogo per tutti i giorni...

:mad1:

ro@dking
17-11-2011, 10:51
ecco io intanto comincerei a sfasciare tutti gli autovelox fissi, intanto sarebbe un segnale

Zio Riccardo
17-11-2011, 11:16
mi è venuta un'idea un po bislacca:

ma rispettare i limiti di velocità ?

Carlomario
17-11-2011, 11:24
mi è venuta un'idea un po bislacca:

ma rispettare i limiti di velocità ?
I velox sono piazzati solo per far soldi,non per altro.

corradorombodituono
17-11-2011, 11:24
A noi è successo in Austria al Faak. Zitto ,muto e paga.

mk66
17-11-2011, 11:24
mi è venuta un'idea un po bislacca:

ma rispettare i limiti di velocità ?

geniale :talk1::talk1: :happy3:

Tryp
17-11-2011, 11:34
mi è venuta un'idea un po bislacca:

ma rispettare i limiti di velocità ?

massimo rispetto!

che ne dite di lanciare su base nazionale, una campagna di protesta civile: "Rispettiamo i limiti" ?? :happy7:

tempo 60 giorni di mancato introito per lo Stato e vediamo se cambiano le cose ..

mk66
17-11-2011, 11:35
massimo rispetto!

che ne dite di lanciare su base nazionale, una campagna di protesta civile: "Rispettiamo i limiti" ?? :happy7:

tempo 60 giorni di mancato introito per lo Stato e vediamo se cambiano le cose ..

si ... abbassano i limiti :talk1::talk1:

Tryp
17-11-2011, 11:36
si ... abbassano i limiti :talk1::talk1:

:talk1::talk1:

Bart
17-11-2011, 11:36
MA CE DICESSERO INVECE COME C422O LI SPENNONO STI SORDI A FINE ANNO!!!!!!!!!!! NO CHE GRAZIE A QUALCUNO AMMAESTRATO CE FANNO SAPE' SOLO LE BRICIOLE "RISTORANTE SENATO E ALTRI PICCOLI PREVILEGI":happy4::happy5:

controlla...

http://www.observer.com/files/2010/12/caps-lock.jpg

alberto-66
17-11-2011, 11:38
Ma insomma!!!?@@??...

Ci dicessero ..... "versate tutti 2000/3000 euro all'anno e non se ne parla più".... almeno è chiaro.

Ma così è veramente odioso!!! (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/11/17/news/autovelox-25128483/?ref=HREC1-7) :nuby:

enzo, i limiti ci sono e bisogna rispettarli
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Hollywood
17-11-2011, 11:41
Ma insomma!!!?@@??...

Ci dicessero ..... "versate tutti 2000/3000 euro all'anno e non se ne parla più".... almeno è chiaro.

Ma così è veramente odioso!!! (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/11/17/news/autovelox-25128483/?ref=HREC1-7) :nuby:
....scusa ma tu non sei quello che scambia saluti con i ciclisti?:happy4:
:tongue3:

alberto-66
17-11-2011, 11:51
....scusa ma tu non sei quello che scambia saluti con i ciclisti?:happy4:
:tongue3:

:happy6::happy6::happy4::happy4:

Cava
17-11-2011, 11:59
mi è venuta un'idea un po bislacca:

ma rispettare i limiti di velocità ?



Ho segnalato l'articolo non per contestare o altro per i limiti,

ma per il fatto che ti possono fare la multa senza nessuna prova.

Cioè dicono di averti visto passare a 150 dove c'è il limite di 60...........

Per i limiti io sono d'accordo inoltre come ha ricordato qualcuno ( :tongue3: ) le mie velocità si avvicinano molto a quelle dei ciclisti :happy4:

ZEZ
17-11-2011, 12:00
mi è venuta un'idea un po bislacca:

ma rispettare i limiti di velocità ?

E qui scatta il plauso.

Aho' poi se capita, si paga.
Si pagherebbero piu' volentieri se poi fossero ben usati

spiedo
17-11-2011, 12:34
E il terzo telegiornale che sento... E nn ci posso credere...

Zeus
17-11-2011, 12:40
... non condivido.. e non è una questione di limiti..
proviamo a pensare se, sulla base di questa legge, qualche agente di PS vuole fregare una persona che non gli è simpatica dichiarando che l'ha intercettata ad andare a 100 dove il limite era 50..

mav3rick
17-11-2011, 12:41
mi è venuta un'idea un po bislacca:

ma rispettare i limiti di velocità ?


dici ?
tu ce la fai a fare i 50 all'ora su una strada a scorrimento veloce con carreggiata a due corsie per senso di marcia separate da spartitraffico ?
per il codice della strada senza diversa segnalazione li puoi farci i 70 se è urbana e i 90 se extraurbana .
Solo che si sveglia un sindaco che ti mette i 50 o peggio i 30 Km/h per far cassa, cosi con quei soldi fanno cerchi per terra che costano 350.000 euro perchè serbono 3 studi d'architettura per progettare, e con i rotti portano a cena le loro amichette minorenni !

la vera soluzione contro questa ostentazione di strapotere è la targa di James Bond !

F77
17-11-2011, 14:19
In fondo se ci pensiamo finalmente potremo prendere le multe senza preoccuparci di avere la barba o i capelli fuori posto....

alberto-66
17-11-2011, 14:20
dici ?
tu ce la fai a fare i 50 all'ora su una strada a scorrimento veloce con carreggiata a due corsie per senso di marcia separate da spartitraffico ?
per il codice della strada senza diversa segnalazione li puoi farci i 70 se è urbana e i 90 se extraurbana .
Solo che si sveglia un sindaco che ti mette i 50 o peggio i 30 Km/h per far cassa, cosi con quei soldi fanno cerchi per terra che costano 350.000 euro perchè serbono 3 studi d'architettura per progettare, e con i rotti portano a cena le loro amichette minorenni !

la vera soluzione contro questa ostentazione di strapotere è la targa di James Bond !

:happy4::happy4:

:ok:

Zurzein
17-11-2011, 16:28
premetto che non ho mai preso una multa per eccesso di velocità (almeno che io sappia sino ad ora...:happy4:) ma va detto che un aspetto del problema è costituito anche dall'assurdità di certi limiti...pensate solo ai cartelli di 10 km/h vicino ai cantieri: che faccio,scendo e spingo?:help:
E' vero che probabilmente in certi casi essi sono dovuti anche ai tempi in cui sono stati pensati e alle diverse condizioni delle strade...ma di fronte a certi comportamenti (tipo velox piazzato esattamente 2 metri dopo il cartello di 30 km/h dove un attimo prima c'erano i 70... e dopo 100 metri di nuovo 70...) fanno davvero pensare male
Ho letto da qualche parte di una proposta di sciopero al contrario (per intenderci un giorno cui TUTTI seguono scrupolosmante i limiti) che in pratica tempo 10 minuti e paralizzerebbe il traffico ovunque...

TonyTheDuke
17-11-2011, 19:52
".......Non c'è una volontà di non dare le immagini, è solo che alcuni vecchi apparecchi laser non facevano fotografie, ma sul display appariva la velocità contestata. Noi cerchiamo di avere sempre mezzi tecnici che diano foto e velocità da mostrare al guidatore. A noi non interessa incassare, ma agire come deterrente, convincere l'automobilista che sbaglia e far cambiare i comportamenti pericolosi".

Riporto questa frase per dire solo il kio parere. Se gli apparecchi sono vecchi allora sono inaffidabili,se tu caro tutore dell'ordine mi becchi a velocità maggiore col telelaser,mi fermi e mi contesti l'infrazione,non si scappa.
Onestamente ho ricevuto in due anni due multe per eccesso di velocità e le ho pagate perchè contestarle non solo mi costava il triplo a conti fatti,ma la contestazione non sospende i termini del pagamento e dunque dopo 60 giorni la multa raddoppia,non è truffa questa?
Tony

duca
17-11-2011, 20:00
:nuby: penso che sia un'emerita stro@@@ta!!!:no_ok::no_ok:

angelopiso
17-11-2011, 20:19
non mi piace, non dovrebbero esistere le prove fotografiche, ogni infrazione dovrebbe essere contestata immadiatamente
le "forze" decidono di mettere un qualsivoglia autovelox e contemporaneamente organizzano un posto di blocco per multare colui che ha commesso l'infrazione
commetto il reato , mi fermi e me lo contesti
non sei in grado di organizzare un posto di blocco, non fai contravvenzioni

invece con questa sentenza si va nella direzione opposta
sempre piu' tensione tra cittadino e forze in genere
ora (come gia' avevo ipotizzato molto tempo fa' per quanto riguarda i vigili di roma) qualsiasi agente potra' elevare multe a piacere solamente scrivendo un numero di targa verosimile tipo DR 458 LM , una targa qualsiasi che di sicuro sara' di qualche cittadino italiano , e questultimo dovra' dimostrare di non essere stato in quel determinato posto
questo e' un esempio, ma se questo qualsiasi agente lo ripete per decine di volte,sicuramente alla fine della giornata avra' raggranellato un bel gruzzolo di multe......................

=AmaduS=
17-11-2011, 22:15
enzo, i limiti ci sono e bisogna rispettarli
.
.
.
..
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:


secondo me ha un suo perchè questa cosa..........se passi in un centro cittadino a 550km/h......:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:... anche se non c'è autovelox io ti si inculoks....:happy4::happy4::happy4:

alberto-66
18-11-2011, 06:50
:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:


secondo me ha un suo perchè questa cosa..........se passi in un centro cittadino a 550km/h......:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:... anche se non c'è autovelox io ti si inculoks....:happy4::happy4::happy4:

in città si devono seguire scrupolosamente i limiti , c'è sempre il rischio di qualche pedone, qualche bambino che scappa via dalla madre ecc ecc :ok:

ma in autostrada, quando ad esempio si viaggia presto al mattino o tardi la sera, se si va sotto i 130 c'è il serio rischio di essere colpiti da un colpo di sonno, soprattutto se si va sulle autostrade del sud dove c'è meno traffico (dorsale adriatica sotto pescara ad esempio), quindi paradossalmente è più sicuro andare più veloci cosi l'adrenalina ti tiene sveglio.... :happy7:

provateci voi a fare da vasto sud a bari alle 6 del mattino a 130 ! :sleep::sleep::sleep:

ciao :happy5:

alberto

docelektro
18-11-2011, 07:42
Io vado assai tranquillo a parte alcune delle vie dove sono local (e qui pietà è morta),effettivamente il giorno dove tutti rispettano i limiti e i gli autovelox si tirano mi sfagiola assai.
Non è la prima volta che facendo i limiti col pulmino VW (e in autostrada con quello non li superi manco se piangi turco) vengo sorpassato e vedo sguardi d'odio di gente divorata dalla fretta.
A volte quando ti stanno attaccati al fondoschiena che ti verrebbe voglia di avere una lavatrice sul tetto da fargliela andare sul cofano. E qualche volta si permettono anche di sfanalare,quando potrebbero mettere la freccia e passare! Come vorrei in quei casi guidare un mega camion e dare una pestata seria sul freno!
Sono sempre stato dell'idea che la velocità sia un dio fasullo che uccida. E che probabilmente dopo l'harley prenderò una moto da enduro "vera" da 120 a fuorigiri. E non 121!
Quando mi trovo dietro a un camion (a debita distanza per motivi di puzza ovvio),e vedo il frettaiolo di turno attaccarsi dietro e cercare un buco per sorpassare....mi diverto!

=AmaduS=
18-11-2011, 08:06
in città si devono seguire scrupolosamente i limiti , c'è sempre il rischio di qualche pedone, qualche bambino che scappa via dalla madre ecc ecc :ok:

ma in autostrada, quando ad esempio si viaggia presto al mattino o tardi la sera, se si va sotto i 130 c'è il serio rischio di essere colpiti da un colpo di sonno, soprattutto se si va sulle autostrade del sud dove c'è meno traffico (dorsale adriatica sotto pescara ad esempio), quindi paradossalmente è più sicuro andare più veloci cosi l'adrenalina ti tiene sveglio.... :happy7:

provateci voi a fare da vasto sud a bari alle 6 del mattino a 130 ! :sleep::sleep::sleep:

ciao :happy5:

alberto

Alberto ...mentre ieri sera rispondevo a questo post..pensavo la stessa cosa...io di mio sono favorevole ad aumentare i limiti in autostrada...lì dove possibile...nel tratto che dici tu per esempio alzare a 150 è cosa buona e giusta...anzi è il minimo che possono fare......lì dove ci sono le tre corsie...e in tanti altri tratti autostradali che permetto di poter andare un po più forte di 130 in totale sicurezza......:ok::ok::ok:....


ma se prendiamo in esame i centri urbani...dove nella maggior parte dei casi non ci sono strumenti per rilevare la velocità.....e più di qualcuno sfreccia giusto per fare il figo......a velocià assurde....(anche 80km/h è assurdo in alcuni centri urbani).....io sono favorevole al solo accertamento "visivo" da parte della P.S.....:happy5:

FASTGABRY
19-11-2011, 15:28
beh co sto titolo..per fortuna non avevi postato fi.a perchè non lo avevo manco aperto..hahaha

Cava
19-11-2011, 15:38
beh co sto titolo..per fortuna non avevi postato fi.a perchè non lo avevo manco aperto..hahaha


:tongue3:


:happy5:

valpolichellas
19-11-2011, 17:14
Ho segnalato l'articolo non per contestare o altro per i limiti,

ma per il fatto che ti possono fare la multa senza nessuna prova.

Cioè dicono di averti visto passare a 150 dove c'è il limite di 60...........

Per i limiti io sono d'accordo inoltre come ha ricordato qualcuno ( :tongue3: ) le mie velocità si avvicinano molto a quelle dei ciclisti :happy4:

le multe cosi gia le fanno,a me han fatto multa e -6 punti per essere passato (secondo loro) con il semaforo rosso....

docelektro
19-11-2011, 17:20
Si sta tornando all'epoca nel quale ogni volta che andavi al mare con la macchina/moto (specialmente in alcune zone della liguria) dovevi mettere in conto la tangente.
Mi aveva raccontato un mio collega che negli anni 70 al mattino c'era solo il palo,al pomeriggio appariva il cartello di divieto di sosta e le multe.:rolleyess:
Mi sa tanto di pulciaio latinoamericano:mad1: come sono triste...

tanacca
20-11-2011, 08:21
mi sento come truffato da chi ci dovrebbe proteggere , naturalmente senza fare di tuuta l'erba un fascio..

PaoloOvada
20-11-2011, 08:33
Mi sembra che molti si stiano fasciando la testa prima di essersela rotta: si parla di possibili abusi da parte delle forze dell'ordine, ma ne avete subiti?

Si legge che possono farci multe fasulle, che bisognerebbe spaccare gli autovelox, ma pochi che dicono che dovremmo rispettare i limiti, per l'incolumità di tutti, infatti i limiti troppo restrittivi sono solo una minoranza.

docelektro
20-11-2011, 09:26
Ti voglio raccontare un episodio avvenuto ad alassio,tanti ,tanti anni fa.Abitavo ancora a Torino
Ero con il cagivino 125 con passeggero (avevo 19 anni penso proprio di poterlo portare) e ci fermano i vigli urbani.
Hanno cominciato a guardare TUTTO:
-hanno cominciato con la misura delle gomme (e vabbè sono in regola)
-hanno guardato dentro il bauletto,dentro i bagagli. (essendo pulito mi sono fin divertito a fargli perdere tempo)
-hanno guardato che funzionassero luci,frecce e stop (e vabbè le guardo io tutte le settimane)
-hanno cominciato a fare domande anche sul personale (e vabbè se sono in giro a passeggio senza nulla da nascondere) e chiedermi perchè avessi un minore a bordo con cognome diverso. (e gli ho fatto notare che l'indirizzo era lo stesso,abitava al 2 piano e io al 3 ). e abbiamo dovuto tirare fuori ANCHE le carte di identità per vedere l'indirizzo (e vabbè anche quella va)
-mi hanno misurato l'INTERASSE (perchè l'elefant 125 è una NOTA moto custom!) su minaccia di mandarmi in revisione per modifiche (allora le moto NON andavano in revisione)
-hanno guardato le omologazioni dei caschi (e c'erano ovvio)
-poi hanno guardato la marmitta (ed era originale). "Non è omologata!",io gli ho fatto notare che c'era scritto 38861 sul libretto E sulla marmitta (e si sono fermati)
-Poi hanno detto "ah si e le gomme sono lisce allora".
Quando ho tirato fuori un CALIBRO dal bauletto mi hanno fatto questa domanda"studente in cosa scusi " (c'era scritto sulla carta identità)
"in legge" ho risposto e loro mi ridanno i documenti stizziti" vada!"
P.S. ero studente si ma di elettrotecnica!!!!!:happy6: