PDA

Visualizza Versione Completa : Problema batteria iPod Nano 1st gen



ste71
18-11-2011, 13:59
Ho un iPod Nano da 2GB, acquistato nel dicembre 2005. Lo uso spessissimo perché è piccolo, ed è comodissimo da portarsi ad esempio in bici, oppure nel portaoggetti dell'auto collegato a l'autoradio tramite la presa dock.

Martedi ricevo una mail da Apple, in cui mi avvertono che ALCUNI iPod come il mio venduti a cavallo tra il 2005 e il 2006 potrebbero avere dei problemi alla batteria, emersi solo recentemente, imputabile ad un lotto prodotto da un loro fornitore. Sono quindi invitato a recarmi presso un Apple Store, o ad avviare la procedura per il reso tramite il web. Mercoledi passo dall'Apple Store ai Gigli di Firenze. Mi rilasciano un foglio, e mi dicono che sarò contattato non appena arriva l'iPod in sostituzione.

Oggi mi chiamano per la sostituzione.

Il mio iPod fino a stamani, acquistato 6 anni fa

http://img20.imageshack.us/img20/8839/fotocopiae.jpg



Il mio iPod nuovo, con garanzia 90 gg, appena ritirato, ancora con la pellicola protettiva (ora però devo trovare una nuova cover con le fiamme, non c'è stato verso di farsela ridare :happy7:)

http://img411.imageshack.us/img411/8804/fotonf.jpg


Soddisfazione del cliente: :ok:

vortex69
18-11-2011, 14:03
Successo anche a me, sto aspettando la scatola per spedire il vecchio.
Scusa ma non vedo le foto, deduco comunque che lo sostituiscono con un nano nuovo?!? :happy7::happy7::happy7:
Grande Apple :ok:

jack
18-11-2011, 14:05
Apple ancora una volta una spanna sopra.....:ok:

scarmar
18-11-2011, 14:06
Apple ancora una volta una spanna sopra.....:ok:


anche a me, sto aspettando la scatola per spedire, cmq è una prassi che fanno tutti non solo la apple

ste71
18-11-2011, 14:08
anche a me, sto aspettando la scatola per spedire, cmq è una prassi che fanno tutti non solo la apple

Dopo 6 anni?

ste71
18-11-2011, 14:11
Successo anche a me, sto aspettando la scatola per spedire il vecchio.
Scusa ma non vedo le foto, deduco comunque che lo sostituiscono con un nano nuovo?!? :happy7::happy7::happy7:
Grande Apple :ok:

Non sono sicuro se sia nuovo o ricondizionato. Il mio non ha un graffio, però senza imballo. E' arrivato in una scatola di cartone con sopra scritto il mio nome, l'addetto l'ha aperto, mi ha dato quello nuovo ed ha rimesso il mio nella scatola per rispedirlo. La garanzia comunque è 90 gg.

scarmar
18-11-2011, 14:12
Dopo 6 anni?

dopo 6 anni no, se vogliamo è questa l'unicità della Apple, cmq io ho fatto da me, quindi mi arriverà la scatola, devo rispedire il mio e poi mi spediranno l'altro, di solito sono ricondizionati

nikhd
18-11-2011, 14:58
:ok:
da non credere !

FASTGABRY
18-11-2011, 17:21
l'indirizzo è lo stesso..
manda manda..no problem..anche senza imballo...:happy4:

ilvanni
18-11-2011, 17:55
dopo 6 anni no, se vogliamo è questa l'unicità della Apple, cmq io ho fatto da me, quindi mi arriverà la scatola, devo rispedire il mio e poi mi spediranno l'altro, di solito sono ricondizionati

Anni fa ci furono dei problemi alle batterie dei macbook pro. Apple le cambiava "al volo", pagando loro le spese del corriere per ritirare la vecchia batteria e consegnare la nuova.
Trovami un produttore di qualunque cosa che ti viene a casa a prendere il prodotto difettoso e te lo riporta a casa. Tutti vogliono che lo porti tu al centro assistenza.
Tralaltro moltissimi produttori non ti sostituiscono le batterie, nemmeno se hanno un mese di vita, con la scusa che sei stato tu a utilizzarla male e quindi l'hai rovinata...

Come assistenza post vendita Apple non è seconda a nessuno, e appena dopo Apple a mio parere viene HP :ok:

photomaster
18-11-2011, 18:09
Arrivata anche a me la mail, dovrei provvedere al cambio ma mi spiace perdere la scritta dietro personalizzata..

ilvanni
18-11-2011, 18:14
Arrivata anche a me la mail, dovrei provvedere al cambio ma mi spiace perdere la scritta dietro personalizzata..

Da quello che ho letto te lo rimandano con le stesse personalizzazioni :ok:
L'unico problema è se hai una versione "limitata", quelle sono fuori produzione te le sostituiscono con una versione "normale"

giovanni s
18-11-2011, 18:16
anche io sto aspettando la scatola.
non ho capito se è un ipod di ultima generazione o di prima, a prescindere che sia usato o nuovo...
saluti.

ps. anche la microsoft mi ha trattato cosi con la xbox360 vecchia e malfunzionante.nessuna spesa, neanche di spedizione.

photomaster
18-11-2011, 18:24
Da quello che ho letto te lo rimandano con le stesse personalizzazioni :ok:
L'unico problema è se hai una versione "limitata", quelle sono fuori produzione te le sostituiscono con una versione "normale"

nella mail dicono invece
"Se hai un iPod nano personalizzato, riceverai un'unità non personalizzata. "
purtroppo
cmq credo farò un giro a orio e lo faro sostituire dopo 6 anni di gloriosa attività!!!

photomaster
18-11-2011, 18:25
anche io sto aspettando la scatola.
non ho capito se è un ipod di ultima generazione o di prima, a prescindere che sia usato o nuovo...
saluti.

ps. anche la microsoft mi ha trattato cosi con la xbox360 vecchia e malfunzionante.nessuna spesa, neanche di spedizione.

ti ridanno un nano 1gen tale e quale

LucaJeep
18-11-2011, 18:45
Fantastico, questo è perseguire la customer satisfaction :happy6::happy6:

giovanni s
18-11-2011, 18:46
ti ridanno un nano 1gen tale e quale

grazie

LucaJeep
18-11-2011, 19:22
Ma qualcuno sa quale sia il difetto?

No perchè io ne ho uno del 2006 ma l'ho comprato "di passaggio" a Fresno in California e non c'è verso che mi possano rintracciare, non vorrei mai che mi scoppiasse in mano :happy4:

giovanni s
18-11-2011, 20:40
Ma qualcuno sa quale sia il difetto?

No perchè io ne ho uno del 2006 ma l'ho comprato "di passaggio" a Fresno in California e non c'è verso che mi possano rintracciare, non vorrei mai che mi scoppiasse in mano :happy4:

non credo serva che ti rintraccino. tu digita il codice del tuo e vedi che ti rispondono (ti devi anche iscrivere)

link :

https://supportform.apple.com/201110/

vedi, tentar non nuoce

ste71
18-11-2011, 20:55
Ma qualcuno sa quale sia il difetto?

No perchè io ne ho uno del 2006 ma l'ho comprato "di passaggio" a Fresno in California e non c'è verso che mi possano rintracciare, non vorrei mai che mi scoppiasse in mano :happy4:



Luca
questo è il testo dell'email che ho ricevuto:


Gentile cliente,

Apple ha appurato che, in casi molto rari, la batteria degli iPod nano (prima generazione) potrebbe surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza. Gli iPod nano interessati sono stati venduti fra settembre 2005 e dicembre 2006.

Il problema è stato ricondotto a un singolo fornitore che ha prodotto batterie con un difetto di fabbrica. Sebbene il rischio che si verifichi un incidente sia molto basso, le probabilità aumentano con l'invecchiare della batteria.


Apple ti raccomanda di interrompere l'utilizzo del tuo iPod nano (prima generazione) e di seguire la procedura descritta di seguito per ordinare gratuitamente un'unità sostitutiva.

N.B. Questo problema riguarda esclusivamente gli iPod nano (prima generazione) e nessun altro modello di iPod.

Procedura di sostituzione

Puoi ordinare un'unità sostitutiva via internet. Per iniziare, clicca qui.

Controlleremo il numero di serie del tuo iPod nano per verificare che rientri nel programma di sostituzione. L'unità sostitutiva ti sarà consegnata circa 6 settimane dopo che avremo ricevuto il tuo attuale iPod nano (prima generazione).

Se hai un iPod nano personalizzato, riceverai un'unità non personalizzata. Ricorda di usare iTunes per fare un backup dei contenuti del tuo iPod nano prima di spedirlo per la sostituzione.

Informazioni aggiuntive

Come riconoscere un iPod nano (prima generazione)


La parte anteriore è in plastica nera o bianca, il retro è in metallo argentato; i modelli di iPod nano più recenti, invece, hanno fronte e retro in metallo.


Per ricevere assistenza sul tuo ordine, passa da un Apple Store o da un Centro di assistenza autorizzato Apple (AASP) portando con te il tuo iPod nano per la verifica del numero di serie.

Il tuo iPod sostitutivo è garantito privo di difetti per 90 giorni dalla data dell'intervento di assistenza.

Grazie per la collaborazione.

Cordialmente,

Apple


Io sono andato di persona nel più vicino Apple Store, ho detto che avevo ricevuto un email blablabla, e se potevano cambiarlo. Non hanno controllato niente, mi hanno rilasciato un foglio con il quale avrei dovuto presentarmi dopo aver ricevuto una chiamata da parte loro. dopo due giorni (oggi) ricevo la chiamata, sono andato allo store e c'era un pacchettino col mio nome già stampato sopra. Nel mio caso non mi pare sia stato verificato nulla. Se il problema consiste nella batteria e riguarda la sicurezza, non credo che l'averlo comprato qui o al Polo Nord faccia alcuna differenza. Assicurati che sia un 1st gen perché gli altri non sono sottoposti al richiamo.
Io col mio non ho avuto alcun problema, però ultimamente la batteria mi durava pochino, vista l'età ed i numerosi cicli di carica. Questa sostituzione capita a fagiuolo :happy3:
:happy5:

scarmar
18-11-2011, 21:56
Io ce l'ho nero chissà se posso chiedere il bianco o e lo danno anche dello stesso colore

LucaJeep
19-11-2011, 07:21
Grazie ad entrambi, ho controllato ed è un 2nd Gen quindi per ora non scoppia.... :happy4: