PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi???? con il iMac..



Cava
18-11-2011, 18:01
E' un problema il fatto che ogni tanto quando accendo l'iMac il sistema risulta rallentato e le schermate vanno a scatti?

Lo spengo e lo riaccendo e tutto è normale e velocissimo?

Che succede? Dovè il problema?.....


:happy5:

ilvanni
18-11-2011, 18:16
Ma lo spegni o lo metti in sospensione? cmq no, non è normale... :mm:
Su questo però non ho tanta esperienza, non spengo mai il Mac... il mac mini è stato acceso per anni, questo è acceso dal giorno che l'ho portato a casa :talk1:

Cava
18-11-2011, 18:36
Ma lo spegni o lo metti in sospensione? cmq no, non è normale... :mm:
Su questo però non ho tanta esperienza, non spengo mai il Mac... il mac mini è stato acceso per anni, questo è acceso dal giorno che l'ho portato a casa :talk1:


Questo problemino si manifesta quando è spento e poi lo accendo. Ma non sempre, a volte ma come dicevo, basta riavviarlo e funziona perfettamente...

Velosolex 1000
18-11-2011, 18:38
sarà un virus.... :happy4::happy4::happy4:

London dude
18-11-2011, 18:40
Questo problemino si manifesta quando è spento e poi lo accendo. Ma non sempre, a volte ma come dicevo, basta riavviarlo e funziona perfettamente...

Hai programmi che partono automaticamente quando lo accendi?
Io te l'avevo detto di non comprare un Apple che fanno notoriamente cagare. :happy4:

Cava
18-11-2011, 18:46
Hai programmi che partono automaticamente quando lo accendi?
Io te l'avevo detto di non comprare un Apple che fanno notoriamente cagare. :happy4:

Si, partono da soli ma non ho capito ne il perchè ne da dove si tolgono gli avvii automatici :happy3:..

Per l'acquisto, non eri stato così esplicito :vhappy1:


:happy5:

Bart
18-11-2011, 18:49
no, non è nomale.

Cava
18-11-2011, 19:03
no, non è nomale.



Utilizzo Apple Core? :vhappy3:

SimoneMonty
18-11-2011, 19:11
Utilizzo Apple care? :vhappy3:

:ok:

comunque il problema non è normale

Snowman
18-11-2011, 19:34
le applicazioni che partono in avvio le trovi sotto:
preferenze di sistema/utenti e gruppi/elementi login

:ok::ok:

Prova a fare una riparazione dei permessi utilizzando utilità disco.... tanti problemi li risolvi così

hjogi
19-11-2011, 08:26
Prova a fare la riparazione dei permessi e la riparazione del disco.

Li trovi dentro utility disco.

Se non dovesse andare scaricati Onyx, ed inizia a fare le varie ottimizzazioni di quel prg.

Tenacious D
19-11-2011, 09:07
aprilo, smonta qualche pezzo....e controlla che sia tutto a posto!


non è normale...io come vanni non lo spengo mai...lo metto sempre in sospensione!

Cava
19-11-2011, 09:35
aprilo, smonta qualche pezzo....e controlla che sia tutto a posto!





Avevo pensato di buttarlo dalla finestra ....:happy4:

:happy5:

Cava
19-11-2011, 09:40
:ok:

comunque il problema non è normale


A ...O ... come sei permaloso e comunque riapre Lunedì ..:vhappy1:

:happy5:

hjogi
19-11-2011, 11:57
Avevo pensato di buttarlo dalla finestra ....:happy4:

:happy5:

Ecco quello è un ottima soluzione e di sicuro risultato! :ylsuper:

Cava
19-11-2011, 13:37
.. peggiora...

Adesso ho dovuto farlo ripartire 2 volte per funzionare correttamente :nuby:

Watchmen
19-11-2011, 14:09
Ciao se ti posso essere utile potresti provare ad andare per esclusione, prima cosa da fare è vedere quali programmi partono all'avvio e quanto ti prendono in percentuale di ram, questo lo puoi vedere in Preferenze di sistema>Account clicca il tab "elementi login" qui vedi quali sono le applicazioni che partono all'avvio e le puoi disattivare.
Per quanto riguarda i processi e quanto "ciucciano" avvia "Monitoraggio Attività" e vedi quale applicazione da problemi, ma nel tuo caso ti suggerirei di verificare se c'è un banco di ram "difettoso" ovvero se lo hai montato tu, bisognerebbe assicurarsi che sia stato installato correttamente, oppure apri "informazioni su questo Mac" clicchi il tab "più informazioni" e ti sia pre "Apple profilers" vai alla voce ram e vedi cosa ti dice la diagnostica.
Ultima cosa proverei a fare una installazione pulita del system giusto per verificare a system pulito che non ci siano problemi alla scheda logica in questo caso sono dolori, ma è solo una constatazione e solo da tenere come ultima possibilità spero di essere stato d'aiuto

ivtigre
19-11-2011, 14:34
...Su questo però non ho tanta esperienza, non spengo mai il Mac... il mac mini è stato acceso per anni, questo è acceso dal giorno che l'ho portato a casa

Domanda da inesperto nel campo... Ma non dicono di lasciare un pc/mac ibernato per un massimo di 3 gg?

Watchmen
19-11-2011, 14:56
Non so il PC ma il mac essendo in base unix potrebbe rimanere acceso a vita sul discorso messa in stop non credo che ci siano problemi...

ivtigre
19-11-2011, 15:05
Non so il PC ma il mac essendo in base unix potrebbe rimanere acceso a vita sul discorso messa in stop non credo che ci siano problemi...

grazie