PDA

Visualizza Versione Completa : Problema contachilometri nightster dopo aver alzato il serbatoio.



Il Morri
18-11-2011, 23:41
Piccola premessa, il problema si è verificato dopo il riposizionamento della bobina e alzato il serbatoio con relativo riposizionamento dei cablaggi tra il serbatoio e il telaio.
Il problema è il seguente: mentre vado improvvisamente la lancetta del contachilometri va a 0 e il sistema del disinserimento frecce smette di funzionare, per il resto tutta la strumentazione funziona, inoltre ho notato che se continuo ad andare, non subito ma dopo un paio di kilometri la moto non tiene più il minimo e si spegne. La cosa strana che ho notato che se appena si presenta il problema spengo la moto e la riaccendo tutto si sistema.
Può essere che non ho inserito perfettamente i vari cablaggi, anche se mi pare strano, però non vedo altra soluzione. Ripeto quello che più mi fa strano è che se la spengo e riaccendo tutto funzione. Ho letto di problemi analoghi con la sonda "hall" ma mi sembra una coincidenza molto strana.
Tutto il lavoro che ho fatto l'ho eseguito con il maxi fusibile staccato.
Aggiungo che la spia che indica un' avaria non si è mai accesa. Per scrupolo ho fatto anche l'auto controllo ma non mi da nessun codice d'errore.
Chi mi aiuta?:idea:

P.S. Ho letto di un ragazzo con un airon con il mio stesso problema ma il post muoriva senza la risoluzione del problema.

Il Morri
19-11-2011, 00:18
Ops:eyes: Avviso hai moderatori.
Non mi sono accorto che ho scritto il post nella sezione sbagliata, vista l'ora forse è meglio che vado a dormire:sleep:.
Pardon!

docelektro
19-11-2011, 04:50
Il fatto che spegnendo e riaccendendo TUTTO torni a posto + un segno che qualcosa non quadra.
-il minimo la centralina lo regola ogni qualvolta sente le ruote ferme (difatti io per regolare il minimo basso e non da 4cilindri io lo "inganno")
- hai cambiato i fili delle candele o sono rimasti loro?
-hai cambiato le candele o sono le originali?
-si accende la spia gialla sul contakm?

Il Morri
19-11-2011, 09:08
I fili delle candele li ho cambiati con degli "se", le candele sono originali. La spia gialla non si accende. Ho letto di un ragazzo che aveva il mio stesso identico problema e sembra che a causarlo fosse il transporter attaccato allo starter quindi troppo attaccato alla bobina,come se fosse un problema d'interferenze, dico sembra perchè ha concluso il post dicendo che da tre giorni che girava con il transporter in tasca non aveva più avuto problemi. Possibile tutto ció? Covunque tentar non nuoce.