PDA

Visualizza Versione Completa : filtro dell'aria con elemento filtrante a vista - parere tecnico....



SirLorenz
19-11-2011, 10:08
Su filtri aperti tipo Big Sucker o Forcewinder, sara' meglio mettere la calza protettiva con basse temperature e magari anche nebbia o umidita' elevata???


grazie in anticipo per le risposte.....

irondyna
19-11-2011, 12:18
Nebbia ed umidità non creano grossi problemi, al limite con pioggia ma vedo molti girare senza anche in quel caso.:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
19-11-2011, 12:27
io metto il condom sul mio filtro conico in caso di pioggia
con i nebbioni e l'umidità elevata a volta ammetto che preferisco tenerlo su, ma sono ovviamente "precauzioni" inutili

JammedGeko
19-11-2011, 12:36
sempre avuto filtro a vista mai messo nulla.

Tenacious D
19-11-2011, 14:03
cio ho fatto 12mila km con il forcewinder della se mai messo il condom, e di acqua ne ho presa tanta....l'unico danno lo può provocare la lancia ad alta pressione al lavaggio che rovina la forma del k&n!

salperry
19-11-2011, 14:48
cio ho fatto 12mila km con il forcewinder della se mai messo il condom, e di acqua ne ho presa tanta....l'unico danno lo può provocare la lancia ad alta pressione al lavaggio che rovina la forma del k&n!

.......12.000 km sotto la pioggia?? Ma se a me hanno raccontato che giù da voi piove solo qualche ora l'anno durante la stagione dei monsoni :happy4::happy4:

manpic79
19-11-2011, 15:27
Idem.... anch'io ho un Roland Sand e non c'ho mai messo nulla nemmeno con la pioggia. ZERO PROBLEMI :ok:

Tenacious D
19-11-2011, 16:20
.......12.000 km sotto la pioggia?? Ma se a me hanno raccontato che giù da voi piove solo qualche ora l'anno durante la stagione dei monsoni :happy4::happy4:

perchè tu non sei capace di fare 12000 km in poche ore sotto la pioggia?:happy4::happy4::happy4:

e poi lì da voi c'è la siccità noi al norde abbiamo un clima umido!:happy4::happy4::happy4:

883R
19-11-2011, 16:36
piu' che la pioggia okkio alle "divise" sei fuori legge e fuori omologazione:happy5:

SimoneMonty
19-11-2011, 16:38
Anche io vorrei lasciare lo S.E. (non quello conico ma quello normale) senza protezione
... quindi mi dite che anche se laverò la moto, posso poi riaccenderla e utilizzarla senza che il filtro si sia asciugato del tutto?

me pare strano :mm:

Il Barbiere di Nociglia
19-11-2011, 17:22
Anche io vorrei lasciare lo S.E. (non quello conico ma quello normale) senza protezione
... quindi mi dite che anche se laverò la moto, posso poi riaccenderla e utilizzarla senza che il filtro si sia asciugato del tutto?

me pare strano :mm:

io un problema con il filtro conico ce l'ho avuto
ad Arezzo dopo che era piovuto tutta la notte e la moto era stata all'acqua, con il condom (che tanto impermeabile non è), siamo ripartiti con la pioggia che veniva giù a secchi....ecco, la moto sembrava ingolfarsi quando giravo la manetta
è durato per i primi km

PaoloOvada
19-11-2011, 22:15
Da qualche discussione del forum veniva fuori che in caso di pioggia è meglio proteggerlo, e la testimonianza del Barbiere la conferma.

Zio Riccardo
19-11-2011, 23:10
se lasci la moto sotto la pioggia dopo un pò attraversa il filtro e per i primi Km l'umido entra nei cilindri e, come dice il Barbiere, la moto per un pò va a strappi, quando vai è quasi impossibile che succeda.