PDA

Visualizza Versione Completa : HELP - Ho montato il King Tour Pak - Ora per la connessione delle luci?



aronne73
21-11-2011, 08:22
Ieri pomeriggio finalmente sono riuscito a montare il detachable King tour pak sul mio Road King.

Però ora vorrei fare la connessione delle luci laterali. C'è un'attacco sotto la sella che mi dà corrente quando accendo il quadro della moto?

Intanto posto le foto:
http://i44.tinypic.com/j7bvo9.jpg
http://i41.tinypic.com/10dxoup.jpg
http://i40.tinypic.com/hur1om.jpg

Il Lupo Mannaro
21-11-2011, 14:06
Ciao Aronne,
ti rispondo pubblicamente perchè magari può essere d'aiuto anche per qualcun'altro. Senza toccare i plug per gli accessori originali, sicuramente sotto la sella o nei dintorni ci sarà il connettore che cerchi, prima di tutto devi procurarti: dei faston maschi, femmina e ad anello, un fusibile da 7,5A, un portafusibile, un connettore maschio, uno femmina bipolare ed infine un cercafasi tipo questo

http://img502.imageshack.us/img502/9417/cercafasi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/cercafasi.jpg/)

cerca d'intercettare il cavo che porta alimentazione alle luci posteriori, dopo colleghi la molletta a massa e con la punta fori i cavi alla ricerca del positivo sotto chiave, prelevi la corrente e gli metti un fusibile da 7,5A. La massa se non la trovi la crei direttamente sul telaio, tiri i cavi, gli monti i faston maschi e li infili nel connettore. Dal tourpack prelevi i cavi delle lampadine e li unisci, li fai uscire, li intesti con i faston femmina e li infili nell'altro connettore ed hai finito. Do per scontato che tu conosca le polarità, e sai come collegare due cavi, in caso contrario molla il colpo e vai da un elettrauto; una persona con una discreta manualità in meno di un ora termina il lavoro, :happy7: ma a far danno bastano pochi secondi :happy4:
Scherzi a parte il mio numero è sempre quello che hai, per qualsiasi cosa chiama.
:happy5:

aronne73
21-11-2011, 14:57
Ciao Aronne,
ti rispondo pubblicamente perchè magari può essere d'aiuto anche per qualcun'altro. Senza toccare i plug per gli accessori originali, sicuramente sotto la sella o nei dintorni ci sarà il connettore che cerchi, prima di tutto devi procurarti: dei faston maschi, femmina e ad anello, un fusibile da 7,5A, un portafusibile, un connettore maschio, uno femmina bipolare ed infine un cercafasi tipo questo

http://img502.imageshack.us/img502/9417/cercafasi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/cercafasi.jpg/)

cerca d'intercettare il cavo che porta alimentazione alle luci posteriori, dopo colleghi la molletta a massa e con la punta fori i cavi alla ricerca del positivo sotto chiave, prelevi la corrente e gli metti un fusibile da 7,5A. La massa se non la trovi la crei direttamente sul telaio, tiri i cavi, gli monti i faston maschi e li infili nel connettore. Dal tourpack prelevi i cavi delle lampadine e li unisci, li fai uscire, li intesti con i faston femmina e li infili nell'altro connettore ed hai finito. Do per scontato che tu conosca le polarità, e sai come collegare due cavi, in caso contrario molla il colpo e vai da un elettrauto; una persona con una discreta manualità in meno di un ora termina il lavoro, :happy7: ma a far danno bastano pochi secondi :happy4:
Scherzi a parte il mio numero è sempre quello che hai, per qualsiasi cosa chiama.
:happy5:

Grazie Lupo,
sei sempre il n°1 :ok:
Il prossimo fine settimana mi metterò a lavorarci sopra, intanto cerco di reperire il materiale.
Grazie ancora :ok:

belavecio
21-11-2011, 15:12
De gustibus,ma ha me con le luci laterali accese sembra una giostra.
Cella aveva un mio amico sul RG...orendo.

aronne73
21-11-2011, 15:20
De gustibus,ma ha me con le luci laterali accese sembra una giostra.
Cella aveva un mio amico sul RG...orendo.

credo che ci metterò anche un interrutore perchè lo accenderei solo di notte

Il Lupo Mannaro
21-11-2011, 15:24
De gustibus,ma ha me con le luci laterali accese sembra una giostra.
Cella aveva un mio amico sul RG...orendo.

Il tuo amico ne capisce meno di te :talk1: a Natale penso aggiungerò un carillon e due addobbi alle luci del mio king :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
:happy5:

Il Lupo Mannaro
21-11-2011, 15:33
credo che ci metterò anche un interrutore perchè lo accenderei solo di notte
A parte gli scherzi ed il gusto personale, fai bene ad accenderlo perchè sicuramente ti aiuterà ad esser visto, sopratutto in autostrada :ok: poi :happy7: se vuoi illuminare anche il resto della moto.... :vhappy1:
:happy5:

aronne73
21-11-2011, 15:37
A parte gli scherzi ed il gusto personale, fai bene ad accenderlo perchè sicuramente ti aiuterà ad esser visto, sopratutto in autostrada :ok: poi :happy7: se vuoi illuminare anche il resto della moto.... :vhappy1:
:happy5:

è un'ipotesi che sto prendendo in considerazione :happy4:

aronne73
21-11-2011, 15:38
A parte gli scherzi, lo vorrei collegare se possibile all'interruttore che si trova dietro la forcella, vicino a quello dei passing lamp per intenderci.
Pensi che sia fattibile?

883R
21-11-2011, 16:52
De gustibus,ma ha me con le luci laterali accese sembra una giostra.
Cella aveva un mio amico sul RG...orendo.

non solo quoto, ma dite dite della swickback e poi cosa mi tocca vedere , un king trasformato in maxi scooter:bigeyes::bigeyes::bigeyes:???????

Il Lupo Mannaro
21-11-2011, 17:47
A parte gli scherzi, lo vorrei collegare se possibile all'interruttore che si trova dietro la forcella, vicino a quello dei passing lamp per intenderci.
Pensi che sia fattibile?

Laborioso ma fattibile, prelevi il sottoquadro, lo fai arrivare alle nacelle e lo fai tornare indietro il tutto via dashcover... A sto punto valuta seriamente l'adozione di luci d'ingombro e/o luminarie varie, almeno il lavoro lo fai una volta sola. Nel caso mandami un PM che t'invio le foto di alcuni lavori che ho fatto, così puoi prendere spunto se ti piace qualcosa.
:happy5:

aronne73
21-11-2011, 17:54
non solo quoto, ma dite dite della swickback e poi cosa mi tocca vedere , un king trasformato in maxi scooter:bigeyes::bigeyes::bigeyes:???????

I gusti son gusti, ma non vorrai mica paragonare la suischbec al king? dai per favore...:talk1:

Non lo dico per giustificarmi verso di te, ma io il bauletto l'ho preso per usarlo solamente per andare in vacanza, difatti spesso la moto la uso senza sissy e ogni tanto anche senza parabrezza.

Poi il paragone col maxyscooter...:no_ok:

Il Lupo Mannaro
21-11-2011, 18:59
I gusti son gusti, ma non vorrai mica paragonare la suischbec al king? dai per favore...:talk1:

Poi il paragone col maxyscooter...:no_ok:

Francamente non ho voluto rispondere prima per evitare polemiche, posso giustificare anche se non necessariamente comprendere le critiche verso un lavoro che non piace, ma confondere il budino con la meeee.....lma!!!






Inviato dal mio Melafonino con T@patalk

Carlomario
21-11-2011, 19:35
A me non dispiace per niente.

Il Barbiere di Nociglia
21-11-2011, 19:38
bello il tourpack sul RK
se avessi il RK me lo farei di sicuro pure io per portare comoda la compagna :happy5:

aronne73
21-11-2011, 19:38
A me non dispiace per niente.

il mio King o la Suischbec?:happy4::happy4::happy4:

scherzo eh...

Road king 54
21-11-2011, 19:46
A parte gli scherzi, lo vorrei collegare se possibile all'interruttore che si trova dietro la forcella, vicino a quello dei passing lamp per intenderci.
Pensi che sia fattibile?

questo è lo schema del connettore posto sotto la sella, uno dei poli è proprio l'interrutore sinistro del nacelle, ho già utilizzato qusto schema sul mio road king may 2010 e funziona alla perfezione. Il connettore a quattro poli che ti manca lo trovi facilmente sulla baia. Spero di esserti stato utile e buon lavoro :happy6: :happy6: :happy6:

aronne73
21-11-2011, 19:52
questo è lo schema del connettore posto sotto la sella, uno dei poli è proprio l'interrutore sinistro del nacelle, ho già utilizzato qusto schema sul mio road king may 2010 e funziona alla perfezione. Il connettore a quattro poli che ti manca lo trovi facilmente sulla baia. Spero di esserti stato utile e buon lavoro :happy6: :happy6: :happy6:

mi sei stato utilissimo :ok:

grazie 1000

Carlomario
21-11-2011, 19:59
il mio King o la Suischbec?:happy4::happy4::happy4:

scherzo eh...
:vhappy1:
Il tuo king.:byby:

aronne73
21-11-2011, 20:02
:vhappy1:
Il tuo king.:byby:

:happy3: Bongustaio!!!

Comunque grazie

:byby:

Il Lupo Mannaro
21-11-2011, 20:41
questo è lo schema del connettore posto sotto la sella, uno dei poli è proprio l'interrutore sinistro del nacelle, ho già utilizzato qusto schema sul mio road king may 2010 e funziona alla perfezione. Il connettore a quattro poli che ti manca lo trovi facilmente sulla baia. Spero di esserti stato utile e buon lavoro :happy6: :happy6: :happy6:

Grande!!! :ok:

aronne73
22-11-2011, 08:04
questo è lo schema del connettore posto sotto la sella, uno dei poli è proprio l'interrutore sinistro del nacelle, ho già utilizzato qusto schema sul mio road king may 2010 e funziona alla perfezione. Il connettore a quattro poli che ti manca lo trovi facilmente sulla baia. Spero di esserti stato utile e buon lavoro :happy6: :happy6: :happy6:

Ho provato a cercare su ebay.com ma niente.
Con che nome lo dovrei cercare?

asydark
22-11-2011, 09:01
bello il tourpack sul RK
se avessi il RK me lo farei di sicuro pure io per portare comoda la compagna :happy5:

da uno che ha montato uno schienalino by Natuzzi, mi sembra il minimo !

Mr.Eight
22-11-2011, 09:03
Però ora vorrei fare la connessione delle luci

Enel energia fà una buona offerta :idea:

aronne73
22-11-2011, 14:52
ecco un'immagine del connettore:

http://i43.tinypic.com/21aemix.gif

spero sia utile

:byby:

Road king 54
25-11-2011, 11:42
Ho provato a cercare su ebay.com ma niente.
Con che nome lo dovrei cercare?

cerca con " pin deutsch " ti si aprirà il mondo :happy6:

buon lavoro :byby::byby::byby::byby::byby::byby:



ovvero cerca inserendo queto numero 330603813934

aronne73
25-11-2011, 12:05
cerca con " pin deutsch " ti si aprirà il mondo :happy6:


buon lavoro :byby::byby::byby::byby::byby::byby:



ovvero cerca inserendo queto numero 330603813934

Grazie 1000 :ok:

ponto
01-08-2014, 16:28
posso riaprire questa discussione per un informazione?? gli altri due pin sul connettore cosa sono? uno è il positivo sotto chiave.. ma l'altro??? grazie mille!!!