PDA

Visualizza Versione Completa : [DYNA] Kit di conversione per avvicinare i comandi avanzati di 2/3cm



BOTA
24-11-2011, 06:43
Domanda banale e dalla risposta scontata di cui però voglio essere certo: il seguente kit
http://accessories.harley-davidson.com/product/dyna/foot-controls/reduced-reach-forward-control-conversion-kit--dyna
avvicina ovviamente tanto pedale e leva del cambio quanto pedale e leva del freno vero? :sudor::vhappy1:

Riporto la descrizione...


Love the look and riding position you get with forward controls but not comfortable with the long stretch forward? This Forward Control Conversion Kit repositions the Original Equipment footpegs and foot controls up and back by over 1", positioning the controls closer to the rider for added comfort and confidence. The reduced Reach™ places the rider's boot at the proper pivot point for improved leverage, while maintaining the "foot-forward" riding Profile™. This easy-to-install Conversion Kit includes heavy-duty steel mounts and shortened brake rod and re-uses Original Equipment control supports and brake and shift levers, or can be personalized with your choice of custom lever styles.

...e le uniche foto che girano
http://shop.lvhd.com/productImages/50700005.jpg
http://i402.photobucket.com/albums/pp109/grandrapidsparts/parts times deus/50700005one.jpg


Ovviamente è un kit di conversione per chi ha già i comandi avanzati, come me sul Fat Bob, e che come tale riutilizza le parti originali del suddetto. Un mio amico s'è fatto la modifica da sè, forse ignorando l'esistenza di questo kit, io a questo punto un pensierino ce lo farei (in accelerata il piede mi tende a scivolare un po' troppo, e sui viaggi lunghi avere i comandi più vicini risulterebbe più comodo immagino, questo senza rinunciare ai comandi avanzati, mi piacciono davvero tanto :ok:).

Volevo solo essere certo che fosse, come immagino sia scontato, una modifica per i comandi di entrambi i lati :happy7:



(http://accessories.harley-davidson.com/product/dyna/foot-controls/reduced-reach-forward-control-conversion-kit--dyna)

Carlomario
24-11-2011, 07:07
Esistono anche delle pedane tipo touring che avevo valutato di mettere sulla mia prima di venderla .
Ne avevo trovato un kit sul mercatino erano di un ragazzo di Alba .
Ciao

rever
24-11-2011, 12:26
io invec di avvicinare i comandi con questo chit ho cambiato la sella con quella per i "bassi" ... risultato finale lo stesso...

BOTA
24-11-2011, 15:08
io invec di avvicinare i comandi con questo chit ho cambiato la sella con quella per i "bassi" ... risultato finale lo stesso...

cos'hai preso? :happy3:

darkness_73
24-11-2011, 16:07
se usi la nuova sella reach i comandi diventano quasi centrali perchè avanzi con tutto il corpo di 70 mm e scendi di 1 o 2 pollici altri...peccato che ha la spalla alta...quindi erano lontani e li ho fatti diventare lontanissimi con una bare bones di le pera, risultato...bellissima :happy3:

rever
25-11-2011, 06:29
esatto, ho preso una reach per lo street bob.. dal dealer 250€, in america 120$.....:happy6:

BOTA
25-11-2011, 06:55
se usi la nuova sella reach i comandi diventano quasi centrali perchè avanzi con tutto il corpo di 70 mm e scendi di 1 o 2 pollici altri...peccato che ha la spalla alta...quindi erano lontani e li ho fatti diventare lontanissimi con una bare bones di le pera, risultato...bellissima :happy3:

scusa potresti spiegarmi meglio? La parte in rosso mi scombina il senso della frase... mi sembra di capire che hai risolto con la bare bones perchè la reach ti avvicinava ma esteticamente dietro è troppo alta? Dico bene?

A me la reach non piace, ha quel culo davvero alto e io essendo grosso ho paura mi tiri troppo contro il serbatoio... forse mettere una bare bones mi abbasserebbe avvvicinandomi ai comandi, oltre che abbellire la linea della moto.... ma era forse quello che volevi dire :happy3::wink2:


edit: Ho editato le foto nel post iniziale, reinserendole, erano sparite. Il dubbio rimane: questo kit avvicina sia pedana/cambio sx che pedana/freno dx in maniera simmetrica? Direi proprio di sì ma volevo esserne certo :-)

darkness_73
25-11-2011, 09:10
scusa potresti spiegarmi meglio? La parte in rosso mi scombina il senso della frase... mi sembra di capire che hai risolto con la bare bones perchè la reach ti avvicinava ma esteticamente dietro è troppo alta? Dico bene?

A me la reach non piace, ha quel culo davvero alto e io essendo grosso ho paura mi tiri troppo contro il serbatoio... forse mettere una bare bones mi abbasserebbe avvvicinandomi ai comandi, oltre che abbellire la linea della moto.... ma era forse quello che volevi dire :happy3::wink2:


edit: Ho editato le foto nel post iniziale, reinserendole, erano sparite. Il dubbio rimane: questo kit avvicina sia pedana/cambio sx che pedana/freno dx in maniera simmetrica? Direi proprio di sì ma volevo esserne certo :-)

esatto, ha la spalla troppo alta quindi esteticamente lascia a desiderare e te che hai una certa mole saresti "sbattuto" contro il serba (lascia stare)...con la bare bones si scivola indietro ancor di più ma esteticamente la moto è veramente bellissima (sono alto 1,75 e guidavo la mia bestia facilmente, è questione d'abitudine fidati)

wildetna
25-11-2011, 14:20
esatto, ha la spalla troppo alta quindi esteticamente lascia a desiderare e te che hai una certa mole saresti "sbattuto" contro il serba (lascia stare)...con la bare bones si scivola indietro ancor di più ma esteticamente la moto è veramente bellissima (sono alto 1,75 e guidavo la mia bestia facilmente, è questione d'abitudine fidati)


Inoltre montando un filtro meno ingombrante la gamba sta' piu' rilassata!