PDA

Visualizza Versione Completa : LML Star (aka "Vespone")



wallyCRT
24-11-2011, 14:31
Lml (http://www.lmlitalia.com/index.php?lang=it) produce simil Vespe/Vesponi.
Il modello 200 cc costa 2.700 euro.
Non un'enormità se pensate al mercato attuale degli scooter.
Il vespone originale credo costi più del doppio.
Avrei due domande:
1) secondo le vostre conoscenze, come vanno?
2) come la configurereste (http://www.lmlitalia.com/moduli/configuratore/index.php)?
Io così:
http://www.lmlitalia.com/configuratore/salvataggio/__configurazioni/201111241527328969.jpg

michelanzul
24-11-2011, 14:38
un amicvo ne ha presa una...appena uscito dal conce ha avuto un problema, è tornato e gliel'hanno risolto. A suo giudizio per il costo che hanno, non vanno male...certo che è una vespa fatta risparmiando...per me è :no_ok:

io l'ho vista dal vivo, una riproduzione scadente però a prezzo, io comunque non l'acquisterei .:ok:

:happy5:

rovescioinback
24-11-2011, 14:43
http://www.it.vespa.com/#/vespa/IT/it/Modelli/Vespa-PX/Vespa-PX-150
La vespa al momento è prodotta 125 e 150 euro 3580 circa e non fanno il 200
Per una vespa mi orienterei sicuramente "Piaggio"
Per la configurtazione rigorosamente nera......

wallyCRT
24-11-2011, 14:49
http://www.it.vespa.com/#/vespa/IT/it/Modelli/Vespa-PX/Vespa-PX-150
La vespa al momento è prodotta 125 e 150 euro 3580 circa e non fanno il 200
Per una vespa mi orienterei sicuramente "Piaggio"
Per la configurtazione rigorosamente nera......


Fatta la proporzione a parità di configurazione (ruote a fascia bianca e portapacchi posteriore), con la Vespa stiamo a un 900 euri di più (oltre che 50cc di meno): ne varrà la pena?
Se dovessi scegliere andrei sulla "rossa" (spiacente, nemmeno l'HD ce l'ho nera!).

Da quello che ho sentito, le componenti degli LML e delle Vespe Piaggio sono gli stessi: me lo confermate?

Toro
24-11-2011, 15:01
Ritirata stamattina,200 blu elettrico,vengo da un Sixteen 150 a ruota alta e ci devo rifare un po' la mano,come la vespa ha il baricentro bassissimo ed è quindi molto nervosa,per il traffico di Roma per adesso la trovo buona,dietro ha la stessa facilità ad inchiodare del vecchio px ma davanti frena molto di più,rispetto agli scooter di oggi è piccolina,insomma vale i soldi che costa,alcune cose son da sistemare,ma se si pensa che rispetto ad un sh il risparmio è di quasi 800 euro e si corrono molti meno rischi di furto rispetto a tutte le altre moto,insomma ....vedremo tra un mesetto di utilizzo intensivo come si comporterà:happy3:

wallyCRT
24-11-2011, 15:18
Ritirata stamattina,200 blu elettrico,vengo da un Sixteen 150 a ruota alta e ci devo rifare un po' la mano,come la vespa ha il baricentro bassissimo ed è quindi molto nervosa,per il traffico di Roma per adesso la trovo buona,dietro ha la stessa facilità ad inchiodare del vecchio px ma davanti frena molto di più,rispetto agli scooter di oggi è piccolina,insomma vale i soldi che costa,alcune cose son da sistemare,ma se si pensa che rispetto ad un sh il risparmio è di quasi 800 euro e si corrono molti meno rischi di furto rispetto a tutte le altre moto,insomma ....vedremo tra un mesetto di utilizzo intensivo come si comporterà:happy3:


Essendo anche io di RM ed avendo una mezza idea per un mezzo più "cittadino", ti domando:
Impressioni di guida?
Finiture?
Dove l'hai presa?

DUDLE
24-11-2011, 15:24
Sicuramente vale quello che costa ma la qualità è decisamente diversa da quella del px. La mia px ha 30 e ancora è perfetta, chissà se queste lml ci arrivano ai 30 anni. Il px tiene le quotazioni benissimo la lml? Segnalo un sito di amici ben fatto e con tante info preziose: http://www.stardeluxe.it/forum/

LucaJeep
24-11-2011, 16:04
So che la LML nella versione 200 ha qualche difficoltà di avviamento, batteria-compressione, per cui era in fase di modifica, credo dovessero montare un decompressore automatico. Non so se sia già stata fatta o meno la modifica ma chiederei.
Piaggio è fatta in Italia, LML in India, avevano comprato a suo tempo gli stampi originali.

Opinione personalissima: Piaggio fa anche il 2Tempi, a mio avviso l'unico vero motore per una Vespa........

mk66
24-11-2011, 16:09
Vista dal vivo all'EICMA ( tra l'altro stand molto grande con una vasta esposizione di colorazioni ). Che dire ....uguale al PX . Se dovessi comprare una vespa nuova ci farei un pensierino ( esteticamente mi piace molto di più )

Il Lupo Mannaro
24-11-2011, 16:14
Tempo fa era stato aperto un post sullo stesso argomento e se non ricordo male gli stabilimenti sono gli stessi che aveva la Piaggio in India e che Colaninno aveva tagliato lasciando stampi e meccaniche. La LML li ha rilevati rimettendo in produzione le stesse vespe ma con marchio differente. Personalmente le trovo carine, anche se di nessun valore storico, ti togli la libidine della Vespa ma con un minimo d'innovazione tecnologica, vedi freni, motore a 4 tempi....

DUDLE
24-11-2011, 16:15
So che la LML nella versione 200 ha qualche difficoltà di avviamento, batteria-compressione, per cui era in fase di modifica, credo dovessero montare un decompressore automatico. Non so se sia già stata fatta o meno la modifica ma chiederei.
Piaggio è fatta in Italia, LML in India, avevano comprato a suo tempo gli stampi originali.

Opinione personalissima: Piaggio fa anche il 2Tempi, a mio avviso l'unico vero motore per una Vespa........

ti quoto, la vespa deve essere a 2 tempi con il classico borbottio in decellerazione. La 4 tempi non se pò sentì

Vicious62
24-11-2011, 16:44
Tempo fa era stato aperto un post sullo stesso argomento e se non ricordo male gli stabilimenti sono gli stessi che aveva la Piaggio in India e che Colaninno aveva tagliato lasciando stampi e meccaniche. La LML li ha rilevati rimettendo in produzione le stesse vespe ma con marchio differente. Personalmente le trovo carine, anche se di nessun valore storico, ti togli la libidine della Vespa ma con un minimo d'innovazione tecnologica, vedi freni, motore a 4 tempi....

Madò, cosa mi tocca leggere in un Forum dove l'innovazione è vista come la peste....
La VERA Vespa è CON LE MARCE e RI GO RO SA MEN TE a 2 tempi.:happy3:
Posso chiudere un occhio sul freno a disco, che sulla nuova è parecchio efficace.
La LML sta alla Vespa PX come una custom Jappo sta alle H-D
In
My
Humble
Opinion
:byby:

DUDLE
24-11-2011, 17:10
Madò, cosa mi tocca leggere in un Forum dove l'innovazione è vista come la peste....
La VERA Vespa è CON LE MARCE e RI GO RO SA MEN TE a 2 tempi.:happy3:
Posso chiudere un occhio sul freno a disco, che sulla nuova è parecchio efficace.
La LML sta alla Vespa PX come una custom Jappo sta alle H-D
In
My
Humble
Opinion
:byby:

bravo

Mohicano
24-11-2011, 17:37
Tempo fa era stato aperto un post sullo stesso argomento e se non ricordo male gli stabilimenti sono gli stessi che aveva la Piaggio in India e che Colaninno aveva tagliato lasciando stampi e meccaniche. La LML li ha rilevati rimettendo in produzione le stesse vespe ma con marchio differente. Personalmente le trovo carine, anche se di nessun valore storico, ti togli la libidine della Vespa ma con un minimo d'innovazione tecnologica, vedi freni, motore a 4 tempi....

Il post lo aprii io. Ho acquistato una 150 2t. Come tutte le LML aveva un problema di perdita dalla scatola del carburatore, risolto con poche decimo di euro. Le componenti sono quelle della vecchia px arcobaleno, con il motore "aggiornato" alle normative attuali. Va benissimo, le finiture non eccellenti (...ma ho trovato difetti anche sulla mia HD da 12 mila euro). E' semplice e intuitiva, se hai un minimo di manualità la smonti e rimonti completamente.

Il Lupo Mannaro
24-11-2011, 18:17
Madò, cosa mi tocca leggere in un Forum dove l'innovazione è vista come la peste....
Cut...

Mica per niente sono il lupo teknologico, e poi a momenti bruciano Galileo che battendo la mano per terra diceva: voi la vedete piatta, ma è tonda!!!

rovescioinback
24-11-2011, 18:23
Fatta la proporzione a parità di configurazione (ruote a fascia bianca e portapacchi posteriore), con la Vespa stiamo a un 900 euri di più (oltre che 50cc di meno): ne varrà la pena?
Se dovessi scegliere andrei sulla "rossa" (spiacente, nemmeno l'HD ce l'ho nera!).
..................

Da quello che ho sentito, le componenti degli LML e delle Vespe Piaggio sono gli stessi: me lo confermate?

1) Direi che non vale la pena........"prendere un lml"....magari sono di parte e con qualche anno in più.......e anche la mia vespa non è nera e non lo sono mai state quelle che la hanno preceduta.
1) Non te lo saprei dire


So che la LML nella versione 200 ha qualche difficoltà di avviamento, batteria-compressione, per cui era in fase di modifica, credo dovessero montare un decompressore automatico. Non so se sia già stata fatta o meno la modifica ma chiederei.
Piaggio è fatta in Italia, LML in India, avevano comprato a suo tempo gli stampi originali.

Opinione personalissima: Piaggio fa anche il 2Tempi, a mio avviso l'unico vero motore per una Vespa........
:ila::ila:

Madò, cosa mi tocca leggere in un Forum dove l'innovazione è vista come la peste....
La VERA Vespa è CON LE MARCE e RI GO RO SA MEN TE a 2 tempi.:happy3:
Posso chiudere un occhio sul freno a disco, che sulla nuova è parecchio efficace.
La LML sta alla Vespa PX come una custom Jappo sta alle H-D
In
My
Humble
Opinion
:byby:
.............................


:ila::ila::ila::ila:

Toro
24-11-2011, 18:37
Oggi ho fatto una trentina di km,e piano piano ci prendo sempre di più la mano,per i puristi,io possiedo ancora la mia px 125 del 1980:ok:,che stò restaurando pian pianino,ma la star è un mezzo diverso,costa poco e per andare in città è ottimo,non so se durerà 30 anni come il px,e francamente mi frega poco,io chissà se ci sarò ancora,adesso mi serviva una cosa che potesse in evenienza anche fare il raccordo,l'ho pagata 2560 euro dato che ho preso una pronta consegna che era in offerta,oggi con questi soldi nuovo ci si compra pochino di cilindrata sopra i 150.
Devo dire che è parecchio simile al px,se non identica,ti danno gli attrezzi per cambiar la gomma,è leggerissima,sembra di guidare una bici,nel traffico è fin troppo reattiva tocca stare attenti a fare gli zig zag,il motore è elasticissimo del tipo che una volta messa la terza ci si fa praticamente tutto,ho provato ad avviarla con il pedale ed è partita benissimo al primo colpo con pochissima fatica,il motore a 4 tempi ti permette di non avere l'assillo del miscelatore,e poi a due tempi ho l'originale:happy3:
Io per adesso mi ci stò divertendo:ok:
In quanto alla domanda se hanno gli stessi componenti vi posso dire che essendo originario di un paesino vicino pontedera dove la piaggio produceva,mi ricordo che nel 1995 dismisero la produzione da noi per spostare la catena di montaggio in India alla LML,dove producevano il px ad un costo molto più basso,poi hanno tolto il modello dalla circolazione e gli Indiani hanno continuato a produrlo,facendo anche delle piccole modifiche,mettendo su due ruote quasi tutto il paese,( se ci fate un viaggio ve ne rendete conto) fino ad oggi dove ci rivendono un nostro modello,la Piaggio si è accorta del successo che avevano ed ha ricominciato a produrla,ma secondo me stà fuori prezzo di almeno 700 euro.Conta che il concessionario dove l'ho presa ne vende un sacco,come ai tempi di qualche anno fa con l'sh

Fito
25-11-2011, 06:20
Se si vuole un motore 4 tempi allora ok per LML, ma per un 2 tempi, a mio parere, rimane insuperabile un bel PX '80 '90 restaurato a dovere.

docelektro
25-11-2011, 06:33
Io ho avuto il px 125,quello vero...che dire...delle rogne ne ho avute,si è piegato il telaio zona ammortizzatore,distrutta la crociera e preselettore del cambio,realmente "esplosa "la campana frizione. Inoltre gli interventi di smontaggio "seri" erano complessi e si lavorava male.
Facendo il paragone con l'elefant 125 che ho avuto dopo c'è stato un passaggio dal giorno alla notte. Oltretutto con la vespa (nonostante avessi messo due lunghe trombe con compressore sotto alle pedane e avessi fatto un impianto con batteria) in città si era un pò" senza difese" o forse era solo una sensazione.
Anche se effettivamente,andando a passeggio per la campagna,dove fretta traffico e carogne al volante non c'erano la vespa ti dava un altra "sensazione" ,forse apriva nella mente ricordi rurali di una vita passata....
C'è da dire che il mio px ultima versione prendeva i 140 :happy4:

wildetna
25-11-2011, 06:59
Fatta la proporzione a parità di configurazione (ruote a fascia bianca e portapacchi posteriore), con la Vespa stiamo a un 900 euri di più (oltre che 50cc di meno): ne varrà la pena?
Se dovessi scegliere andrei sulla "rossa" (spiacente, nemmeno l'HD ce l'ho nera!).



Beh non credo che hai fatto lo stessa proporzione quando hai scelto tra un'hd e un custom di altra casa.....la vespa dev'essere piaggio se e' cara cerca un'usato ma vai sulla vera!

aronne73
25-11-2011, 08:19
.....la vespa dev'essere piaggio.....


:ok: quoto :ok:

l'originale è sempre l'originale

Mohicano
25-11-2011, 08:29
:ok: quoto :ok:

l'originale è sempre l'originale

...dipende anche da che intenzione ha l'acquirente!

E' ovvio che la LML non ha e non avrà nessun valore come mezzo storico ma, per chi come me ha fatto prevalere l'estetica nella scelta, non vedo perchè non dovrebbe scegliere una LML....spendendo molto meno rispetto ad una PX nuova ed avendo una vastissima scelta tra gli allestimenti.

L'originale è sempre l'originale è un discorso che faccio solo per lo Special 3 marce e la Lambretta che gelosamente custodisco in garage...ma hanno 30 anni....

:happy5:

aronne73
25-11-2011, 08:32
...dipende anche da che intenzione ha l'acquirente!

E' ovvio che la LML non ha e non avrà nessun valore come mezzo storico ma, per chi come me ha fatto prevalere l'estetica nella scelta, non vedo perchè non dovrebbe scegliere una LML....spendendo molto meno rispetto ad una PX nuova ed avendo una vastissima scelta tra gli allestimenti.

L'originale è sempre l'originale è un discorso che faccio solo per lo Special 3 marce e la Lambretta che gelosamente custodisco in garage...ma hanno 30 anni....

:happy5:

allora potrei chiederti perchè invece dell'Harley originale non hai comprato una clone-bike della custom chrome? è rifinita meglio e costa uguale o forse meno...

wildetna
25-11-2011, 09:26
E' ovvio che la LML non ha e non avrà nessun valore come mezzo storico ma, per chi come me ha fatto prevalere l'estetica nella scelta, non vedo perchè non dovrebbe scegliere una LML....



Sembrano le giustificazioni di chi guidando jap cerca di convincermi della sua scelta....... errata!

Mohicano
25-11-2011, 10:16
allora potrei chiederti perchè invece dell'Harley originale non hai comprato una clone-bike della custom chrome? è rifinita meglio e costa uguale o forse meno...

....e chi ti dice che sono soddisfatto dell'acquisto fatto :happy4:

:wink2:

Onetwo74
25-11-2011, 10:52
http://www.it.vespa.com/#/vespa/IT/it/Modelli/Vespa-PX/Vespa-PX-150
La vespa al momento è prodotta 125 e 150 euro 3580 circa e non fanno il 200
Per una vespa mi orienterei sicuramente "Piaggio"
Per la configurtazione rigorosamente nera......

ergo....con meno di quella cifra mi compro un px200 vero restaurato....non pago il bollo, assicuro storico e se devo rivenderla qualcosa in mano rimane sempre...:happy3:

liv81
25-11-2011, 11:37
io prenderei piaccio px, è bella la LML ma se tutte le volte che la vedo penserò "peccato che non sia una Piaggio", aggiungo dei soldi e mi prendo l'originale, cosi dò lavoro anche alle nostre industrie.:happy6:

Toro
25-11-2011, 11:59
io prenderei piaccio px, è bella la LML ma se tutte le volte che la vedo penserò "peccato che non sia una Piaggio", aggiungo dei soldi e mi prendo l'originale, cosi dò lavoro anche alle nostre industrie.:happy6:

Non mi risulta che la vespa piaggio venga prodotta in Italia,a Pontedera son rimasti solo gli uffici :happy3:

Io non voglio convincere proprio nessuno a prender la LML,io l'ho presa e per adesso ne sono contento,di vespe originali di famiglia restaurate ne ho tre,ma il loro utilizzo è di puro puacere non certo giornaliero casa lavoro.
I... io prenderei...io comprerei...io avrei comprato....ecc ecc mi fanno un pò sorridere,il paragone con l'harley non ci azzecca nulla,anche perchè la piaggio fa un prodotto quasi identico se non peggiore della lml,mentre a mio modo di vedere la HD ha una qualità e delle finiture nettamente superiori a tutti i cloni :happy4:

wallyCRT
25-11-2011, 13:21
Non mi risulta che la vespa piaggio venga prodotta in Italia,a Pontedera son rimasti solo gli uffici :happy3:

Io non voglio convincere proprio nessuno a prender la LML,io l'ho presa e per adesso ne sono contento,di vespe originali di famiglia restaurate ne ho tre,ma il loro utilizzo è di puro puacere non certo giornaliero casa lavoro.
I... io prenderei...io comprerei...io avrei comprato....ecc ecc mi fanno un pò sorridere,il paragone con l'harley non ci azzecca nulla,anche perchè la piaggio fa un prodotto quasi identico se non peggiore della lml,mentre a mio modo di vedere la HD ha una qualità e delle finiture nettamente superiori a tutti i cloni :happy4:


E qui non capisco!
Mi sembrava avessi detto che le finiture della LML lasciavano a desiderare.
Io ne avevo arguito che per te quelle della Piaggio erano migliori.
Forse mi sono sbagliato.
Potresti chiarire questo punto?
Grazie

Il Lupo Mannaro
25-11-2011, 13:28
Non mi risulta che la vespa piaggio venga prodotta in Italia,a Pontedera son rimasti solo gli uffici :happy3:

Io non voglio convincere proprio nessuno a prender la LML,io l'ho presa e per adesso ne sono contento,di vespe originali di famiglia restaurate ne ho tre,ma il loro utilizzo è di puro puacere non certo giornaliero casa lavoro.
I... io prenderei...io comprerei...io avrei comprato....ecc ecc mi fanno un pò sorridere,il paragone con l'harley non ci azzecca nulla,anche perchè la piaggio fa un prodotto quasi identico se non peggiore della lml,mentre a mio modo di vedere la HD ha una qualità e delle finiture nettamente superiori a tutti i cloni :happy4:

Quoto, se vuoi una Vespa la compri vecchia e la restauri, gli ultimi modelli della Piaggio sono delle schifezze che non reggono il confronto con i diretti concorrenti. LML invece è riuscita a rendere attuale uno scooter dalla linea eterna: la Vespa. Questo rode alla Piaggio perchè gli brucia una fetta di mercato con i suoi stessi veicoli, come dicono a Napoli teneva 'o puorco p'è recchie e mo l'adda pijà pà cora!!!

wallyCRT
25-11-2011, 13:36
Quoto, se vuoi una Vespa la compri vecchia e la restauri, gli ultimi modelli della Piaggio sono delle schifezze che non reggono il confronto con i diretti concorrenti. LML invece è riuscita a rendere attuale uno scooter dalla linea eterna: la Vespa. Questo rode alla Piaggio perchè gli brucia una fetta di mercato con i suoi stessi veicoli, come dicono a Napoli teneva 'o puorco p'è recchie e mo l'adda pijà pà cora!!!


Ragazzi, mi sono sbagliato!
La differenza di prezzo è maggiore!
A parità di allestimenti
Vespa PX 150 2t Rossa, sella nera, portapacchi posteriore cromato (extra) e gomma a fascia bianca (extra): € 3.825,00
Lml Star 150 2t Rossa, sella nera (extra, xchè di serie è bianca), portapacchi posteriore cromato (extra) e gomma a fascia bianca (di serie): € 2.036,80


Sono Euro 1.800,00, mica bruscolini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DUDLE
25-11-2011, 13:48
si ma non arriviamo a dire che il px fà schifo e la lml è meglio però.
Non vorrei iniziare con l'elenco dei guai avuti dai miei amici ad iniziare dall'albero motore spezzato.:no_ok:

Il Lupo Mannaro
25-11-2011, 13:49
Ragazzi, mi sono sbagliato!
La differenza di prezzo è maggiore!
A parità di allestimenti
Vespa PX 150 2t Rossa, sella nera, portapacchi posteriore cromato (extra) e gomma a fascia bianca (extra): € 3.825,00
Lml Star 150 2t Rossa, sella nera (extra, xchè di serie è bianca), portapacchi posteriore cromato (extra) e gomma a fascia bianca (di serie): € 2.036,80


Sono Euro 1.800,00, mica bruscolini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedi che vieni al mio, se devo spendere 4 zucche per uno scooter che non stà in strada, non frena e beve più di me, ne compro uno giapponese e rischio anche di risparmiare anche qualcosa... Mi voglio togliere una libidine stile vintage, prendo l'indiana e spendo quasi la metà :wink3:

wildetna
25-11-2011, 13:51
Sono Euro 1.800,00, mica bruscolini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/B][/U]

A quella cifra prendi un'originale seminuovo!

wallyCRT
25-11-2011, 14:03
si ma non arriviamo a dire che il px fà schifo e la lml è meglio però.
Non vorrei iniziare con l'elenco dei guai avuti dai miei amici ad iniziare dall'albero motore spezzato.:no_ok:


No, anzi, inizia, inizia.
Il post ha proprio questa finalità: raccontare pregi e difetti di LML in rapporto a Piaggio.

Mohicano
25-11-2011, 14:18
No, anzi, inizia, inizia.
Il post ha proprio questa finalità: raccontare pregi e difetti di LML in rapporto a Piaggio.

L'unico "difetto" è che vai ad acquistare un prodotto con soluzioni ormai superate di 25 anni (ad esempio il sistema frecce).
L'attuale prodotto LML non è altro che il vecchio px arcobaleno. Ti basti pensare che LML ha prodotto gli stemmi delle stesse dimensioni di quelle dell'arcobaleno.
Gli stemmi sul nasello, quello esagonale e rettangolare, sono identici in dimensioni e modalità d'aggancio.
L'unica sostanziale differenza rispetto al vecchio px è l'introduzione del pacco lamellare e quello che ne consegue (non sono un meccanico e ne capisco ben poco).

wallyCRT
25-11-2011, 15:16
L'unico "difetto" è che vai ad acquistare un prodotto con soluzioni ormai superate di 25 anni (ad esempio il sistema frecce).
L'attuale prodotto LML non è altro che il vecchio px arcobaleno. Ti basti pensare che LML ha prodotto gli stemmi delle stesse dimensioni di quelle dell'arcobaleno.
Gli stemmi sul nasello, quello esagonale e rettangolare, sono identici in dimensioni e modalità d'aggancio.
L'unica sostanziale differenza rispetto al vecchio px è l'introduzione del pacco lamellare e quello che ne consegue (non sono un meccanico e ne capisco ben poco).



La domanda allora è: Piaggio PX 150 cosa ha di diverso dal punto di vista meccanico rispetto a Lml Star 150?

Mohicano
25-11-2011, 15:18
http://www.stardeluxe.it/?tag=differenze-tra-lml-star-deluxe-e-vespa-px

wallyCRT
25-11-2011, 15:42
http://www.stardeluxe.it/?tag=differenze-tra-lml-star-deluxe-e-vespa-px


:ok:

migs
25-11-2011, 16:12
da felice proprietario di una Vespa PX125 del 1983 che mi accompagna da quando avevo 16 anni e che , dopo un restauro integrale, fa bella mostra nel mio garagino io dico che se dovessi prendere un mezzo NUOVO, da usare tutti i giorni prenderei... una LML.. preciso che non sto confrontando un PX dell'epoca con una LML nuova, parlo dei due mezzi "franco concessionario"... e lo farei soprattutto per ripicca alla Piaggio oltre che con un occhio al portafoglio

All'Eicma vedere lo stand della Star così ben allestito e che riusciva a valorizzare così bene un prodotto di cui la Piaggio in un primo momento si era sbarazzata mi ha fatto da un lato molto piacere e dall'altro un po' di rabbia... Bastava tenersi stretto quel patrimonio senza svenderlo agli indiani e invece.....

Mohicano
25-11-2011, 16:56
da felice proprietario di una Vespa PX125 del 1983 che mi accompagna da quando avevo 16 anni e che , dopo un restauro integrale, fa bella mostra nel mio garagino io dico che se dovessi prendere un mezzo NUOVO, da usare tutti i giorni prenderei... una LML.. preciso che non sto confrontando un PX dell'epoca con una LML nuova, parlo dei due mezzi "franco concessionario"... e lo farei soprattutto per ripicca alla Piaggio oltre che con un occhio al portafoglio

All'Eicma vedere lo stand della Star così ben allestito e che riusciva a valorizzare così bene un prodotto di cui la Piaggio in un primo momento si era sbarazzata mi ha fatto da un lato molto piacere e dall'altro un po' di rabbia... Bastava tenersi stretto quel patrimonio senza svenderlo agli indiani e invece.....

:happy6::happy6::happy6:

MagNETo
25-11-2011, 22:44
Madò, cosa mi tocca leggere in un Forum dove l'innovazione è vista come la peste....
La VERA Vespa è CON LE MARCE e RI GO RO SA MEN TE a 2 tempi.:happy3:

Boh a me della "vera Vespa" non importa nulla, volevo uno scooter 4 tempi che consumasse e costasse il meno possibile e ho comprato una LML Star 150 4T, e fa egregiamente quello che mi aspettavo da lei: è agile, non consuma niente, è semplice e robusta. Anche con 0 gradi basta una scalciata sul kick e parte istantaneamente, da quando l'ho presa ho usato l'avviamento elettrico non più di 3 volte. Adesso ha 4000 km e nessun problema, fa 160 km con 3 litri (più di 50 con un litro, impensabile con un 2 tempi) e mi permette di risparmiare centinaia di euro in benzina rispetto all'auto (che ho venduto perchè da quando ho la Star non la usavo più) e anche alla moto, che ora finalmente uso più per piacere che per dovere.

Per me come mezzo utilitario è insuperabile, voto 10, non la cambierei mai con una Vespa due tempi.

https://lh6.googleusercontent.com/-oC9RTraBbp0/TibhNdMSmDI/AAAAAAAAAgU/j-3VdXITdvw/s640/New033.jpg

wallyCRT
26-11-2011, 09:24
Boh a me della "vera Vespa" non importa nulla, volevo uno scooter 4 tempi che consumasse e costasse il meno possibile e ho comprato una LML Star 150 4T, e fa egregiamente quello che mi aspettavo da lei: è agile, non consuma niente, è semplice e robusta. Anche con 0 gradi basta una scalciata sul kick e parte istantaneamente, da quando l'ho presa ho usato l'avviamento elettrico non più di 3 volte. Adesso ha 4000 km e nessun problema, fa 160 km con 3 litri (più di 50 con un litro, impensabile con un 2 tempi) e mi permette di risparmiare centinaia di euro in benzina rispetto all'auto (che ho venduto perchè da quando ho la Star non la usavo più) e anche alla moto, che ora finalmente uso più per piacere che per dovere.

Per me come mezzo utilitario è insuperabile, voto 10, non la cambierei mai con una Vespa due tempi.

https://lh6.googleusercontent.com/-oC9RTraBbp0/TibhNdMSmDI/AAAAAAAAAgU/j-3VdXITdvw/s640/New033.jpg



Se mi devo fare un 4 tempi me la prendo 200 (quella nuova ...magari va pure meglio!)

MagNETo
26-11-2011, 11:52
Se mi devo fare un 4 tempi me la prendo 200 (quella nuova ...magari va pure meglio!)
Quando ho preso la mia 150 la 200 non esisteva ancora, comunque visto che la uso solo per andare a lavorare (massimo 60 kmh) il 150 è più che sufficiente, anzi è addirittura esuberante :vhappy1: