PDA

Visualizza Versione Completa : Angolino del benessere: Argento Colloidale



puma76
27-11-2011, 09:35
ieri, parlando con un mio amico di rimedi naturali per la salute e il benessere, si parlava di argento colloidale, come un rimedio quasi universale per molte malattie e mali connessi per lo piu' a infezioni quindi betteri microbi ecc. nocivi, inoltre accelera la ricicatrizzazione delle ferite, mantiene l'igiene del cavo orale e tantissime altre cose.. un po' come il WD40 per i nostri ferracci:happy4:
Voi che dite? vale la pena spararselo ogni giorno :vhappy3::byby:

belavecio
27-11-2011, 09:50
Ma pensa...eri un duro con ape e 21'...e adesso parli di argento colloidale.:happy4:
che brutta fine.:nuby:

Cava
27-11-2011, 09:54
Ma pensa...eri un duro con ape e 21'...e adesso parli di argento colloidale.:happy4:
che brutta fine.:nuby:

...e non ha nemmeno superato i 40 :vhappy1:



:happy5:

wallyCRT
27-11-2011, 09:56
ieri, parlando con un mio amico di rimedi naturali per la salute e il benessere, si parlava di argento colloidale, come un rimedio quasi universale per molte malattie e mali connessi per lo piu' a infezioni quindi betteri microbi ecc. nocivi, inoltre accelera la ricicatrizzazione delle ferite, mantiene l'igiene del cavo orale e tantissime altre cose.. un po' come il WD40 per i nostri ferracci:happy4:
Voi che dite? vale la pena spararselo ogni giorno :vhappy3::byby:


Non sarà mica l'argento proteinato che metto nel naso a mio figlio di 4 anni quando è raffreddato? :ok:

belavecio
27-11-2011, 09:56
...e non ha nemmeno superato i 40 :vhappy1:

:happy5:

NO?????


hahahahahahaahhaha

puma76
27-11-2011, 09:56
Ma pensa...eri un duro con ape e 21'...e adesso parli di argento colloidale.:happy4:
che brutta fine.:nuby:

vabbè voglio mantenermi giovane, fra una 20.ina d'anni mi rivedrete telaio rigido e sciowel:vhappy4:

STACCIOHD
27-11-2011, 10:29
http://www.bioblog.it/wp-content/uploads/2007/12/uomo_pelle_blu.jpg
controindicazioni :-)

Il Barbiere di Nociglia
27-11-2011, 12:00
c'è un amico del Forum, uno tosto e un grande meccanico, che saprebbe dirti molto di questo argento colloidale..

io non sono prevenuto sull'argomento ma confesso di non saperne molto

vedo se c'è qualcosa sui miei testi di farmacologia ma mi sa che siamo fuori dalla medicina ufficiale

puma76
27-11-2011, 12:09
c'è un amico del Forum, uno tosto e un grande meccanico, che saprebbe dirti molto di questo argento colloidale..

io non sono prevenuto sull'argomento ma confesso di non saperne molto

vedo se c'è qualcosa sui miei testi di farmacologia ma mi sa che siamo fuori dalla medicina ufficiale

si infatti rientra nelle cure di tipo naturale e alternative al sistema farmaceutico..

Il Barbiere di Nociglia
27-11-2011, 12:09
dunque
fatta breve ricerca
sarebbe uno dei primi agenti antibatterici utilizzati (parliamo di storia della medicina)
soppiantato dall'introduzione dei primi antibiotici
sembrerebbe avere effetti antibatterici molto più blandi di un antibiotico, a fronte di rischi non indifferenti per la salute: sono descritti casi di tossicità renale, cutanea, e neurotossicità; avrebbe quasi sicuramente un effetto teratogeno (tossicità fetale) causando l'agiria, una condizione di mancanza congenita delle normali circonvoluzioni cerebrali

direi che a fronte degli scarsi e tutti da dimostrare effetti positivi, i rischi sono maggiori

se ne parla sui siti di controinformazione e per me è un motivo in più per non credere ai suoi benefici

vediamo se interviene qualcuno che ne fa uso e ci riporta la sua esperienza

Il Barbiere di Nociglia
27-11-2011, 12:11
si infatti rientra nelle cure di tipo naturale e alternative al sistema farmaceutico..

"naturale" e "alternativo" mi sembrano due aggettivi pretestuosi se si parla di cure, e, per questo, pericolosi

puma76
27-11-2011, 12:29
"naturale" e "alternativo" mi sembrano due aggettivi pretestuosi se si parla di cure, e, per questo, pericolosi

è pure vero che l'industria farmaceutica vuole fare grandi volumi di affari..

Alex83
27-11-2011, 13:13
Ascolta il Dottore di Nociglia che è meglio.

puma76
27-11-2011, 13:48
Ascolta il Dottore di Nociglia che è meglio.

qui' abbiamo il barbiere, accontentiamoci:happy4::happy7:

Alex83
27-11-2011, 15:52
Mi risulta che il Barbiere sia un medico, se non sbaglio.

Il Barbiere di Nociglia
27-11-2011, 15:58
Mi risulta che il Barbiere sia un medico, se non sbaglio.

non sbagli
:vhappy3:

twinmaniac
27-11-2011, 16:08
l'argento è uno dei più vecchi e noti bettericidi e lo ritroviamo infatto in molti preparati quali creme spray o garze per la terapia di ustioni e piaghe da decubito. addirittura il protocollo mondiale di cura delle ustioni contempla l'utilizza di un vecchio ma efficace e famoso prodotto in crema a base di argento e sulfamidico.
anche se sono stati già studiati ed inventati mille prodotti l'argento rimane uno dei principali e il concetto è che è antibatterico a largo spettro e se non ci sono patologiè invalidanti affiancate o situazioni contingenti esterne la piaga o ulcera tenderà a guarire se si riesce a tenere la carica batterica bassa sotto i dieci alla 4 batteri che è una semplice convenzione in quanto la ferita sterile non esiste. eccetera eccetera
il proteinato d'argento ha lo steso scopo in orl .

io se devo essere sincero sento alcuni che lo prendono per os cioè lo ingeriscono, io all'uso topico credo è stra documentato dagli studi clinici ingerito non ne ho conoscenza.

Il Barbiere di Nociglia
27-11-2011, 16:11
l'argento è uno dei più vecchi e noti bettericidi e lo ritroviamo infatto in molti preparati quali creme spray o garze per la terapia di ustioni e piaghe da decubito. addirittura il protocollo mondiale di cura delle ustioni contempla l'utilizza di un vecchio ma efficace e famoso prodotto in crema a base di argento e sulfamidico.
anche se sono stati già studiati ed inventati mille prodotti l'argento rimane uno dei principali e il concetto è che è antibatterico a largo spettro e se non ci sono patologiè invalidanti affiancate o situazioni contingenti esterne la piaga o ulcera tenderà a guarire se si riesce a tenere la carica batterica bassa sotto i dieci alla 4 batteri che è una semplice convenzione in quanto la ferita sterile non esiste. eccetera eccetera
il proteinato d'argento ha lo steso scopo in orl .

io se devo essere sincero sento alcuni che lo prendono per os cioè lo ingeriscono, io all'uso topico credo è stra documentato dagli studi clinici ingerito non ne ho conoscenza.

si scusate
a livello topico lo uso anche io per le piaghe da decubito
si parlava dell'argento ingerito per bocca
e di usarlo come toccasana per molti mali

vecchioalle
27-11-2011, 16:17
"naturale" e "alternativo" mi sembrano due aggettivi pretestuosi se si parla di cure, e, per questo, pericolosi
agli aggettivi di cui sopra aggiungerei i termini "toccasana" e "universale"....pur con tutta la diffidenza possibile per le case farmaceutiche e i loro affari loschi (e in molti casi proprio criminali), questo rimedi d'altri tempi (di tempi in cui si moriva di vecchiaia ben prima dei 70 anni) mi lasciano alquanto indifferente....

Ike
27-11-2011, 16:20
L'unico uso che conoscevo dell'argento a fini terapeutici, ad essere sinceri, era per le pallottole per i vampiri:happy3:

Il Barbiere di Nociglia
27-11-2011, 16:22
L'unico uso che conoscevo dell'argento a fini terapeutici, ad essere sinceri, era per le pallottole per i vampiri:happy3:

ahahahah :vhappy1: :ok:

insieme all'aglio e ai paletti di frassino? :vhappy1:

ma l'argento non era per i lupi mannari? auuuuuuuuuuuuuu :vhappy1:

Bart
27-11-2011, 16:26
Fico
Se funziona anche da "penis enlargment" vendo il SUV :happy3:

gru-nt
27-11-2011, 16:38
l'argento nitrato e' un efficacissimo battericida , usato da gran tempo nella terapia delle ustioni profonde, in preparazione di un innesto. La medicazione biologica con pelle suina pero' lo ha pero' abbastanza ristretto negli usi.
E' un VELENO, usato per via sistemica, cosi' come lo e' quello colloidale, usato da molto tempo dagli omeopati a diluizioni clamorose.
L'argento colloidale per via topica e' tuttora usato in ginecologia, Proctologia e vulnologia quale medicazione "liquida" di zone diffcilmente bendabili in modo occlusivo.

La medicina naturale e' una panzana per medici falliti, redattori di giornali femminili e ostetriche.

Se la usassi in ospedale non credo ci sarebbe giudice che potrebbe approvare il mio operato.

Il Barbiere di Nociglia
27-11-2011, 16:38
Fico
Se funziona anche da "penis enlargment" vendo il SUV :happy3:

buahahahahaha :vhappy1:

SimoneMonty
27-11-2011, 16:42
Ma pensa...eri un duro con ape e 21'...e adesso parli di argento colloidale.:happy4:
che brutta fine.:nuby:


...e non ha nemmeno superato i 40 :vhappy1:



:happy5:


NO?????


hahahahahahaahhaha


:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:: vhappy1:

Zargath
27-11-2011, 16:44
cosa mi dite invece del "argilla verde"?

Alex83
27-11-2011, 16:49
E' un VELENO, usato per via sistemica, cosi' come lo e' quello colloidale, usato da molto tempo dagli omeopati a diluizioni clamorose.


A mio avviso l'omeopatia è molto simile alla corazzata Potemkin.

gru-nt
27-11-2011, 17:16
cosa mi dite invece del "argilla verde"?

Aiuta a sgonfiare le parti molli edematose dopo un trauma.
Punto.

Cava
27-11-2011, 17:27
....

..
.
.
.............usato in ginecologia, Proctologia e vulnologia quale medicazione "liquida" di zone diffcilmente bendabili in modo occlusivo.

.....

.



...... mi piace quando parli così.:happy4:

Lucariello
27-11-2011, 18:12
ahahahah :vhappy1: :ok:

insieme all'aglio e ai paletti di frassino? :vhappy1:

ma l'argento non era per i lupi mannari? auuuuuuuuuuuuuu :vhappy1:

si ma funziona anche sui vampiri ..... Blade insegna!!! hihih

vecchioalle
27-11-2011, 20:36
Fico
Se funziona anche da "penis enlargment" vendo il SUV :happy3:
ottima!!!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

l'argento nitrato e' un efficacissimo battericida , usato da gran tempo nella terapia delle ustioni profonde, in preparazione di un innesto. La medicazione biologica con pelle suina pero' lo ha pero' abbastanza ristretto negli usi.
E' un VELENO, usato per via sistemica, cosi' come lo e' quello colloidale, usato da molto tempo dagli omeopati a diluizioni clamorose.
L'argento colloidale per via topica e' tuttora usato in ginecologia, Proctologia e vulnologia quale medicazione "liquida" di zone diffcilmente bendabili in modo occlusivo.

La medicina naturale e' una panzana per medici falliti, redattori di giornali femminili e ostetriche.

Se la usassi in ospedale non credo ci sarebbe giudice che potrebbe approvare il mio operato.

a volte vedere le proprie opinioni da profano avallate da professionisti fa bene all'autostima :wink2: