PDA

Visualizza Versione Completa : royal enfield



Threepercenter
28-11-2011, 09:39
Non conosco l'affidabilità di queste moto, so solo che sono semplici ed essenziali, ma ahimè, di costruzione indiana....
Tema: comprereste una Royal Enfield del 1992 a 2500 euro?
Considerate che il possibile acquirente è un mio amico che però non ci capisce un ca@@o di meccanica etc.
grazie ragazzi

lordguzzi
28-11-2011, 09:52
se la usa per andare a fare l'aperitivo a milano si :happy4:

Lalethor
28-11-2011, 09:54
Non conosco l'affidabilità di queste moto, so solo che sono semplici ed essenziali, ma ahimè, di costruzione indiana....
Tema: comprereste una Royal Enfield del 1992 a 2500 euro?
Considerate che il possibile acquirente è un mio amico che però non ci capisce un ca@@o di meccanica etc.
grazie ragazzi

digli di passare oltre..:happy3:

non sono efferato nemmeno io ma da quello che ho letto in giro sono semplici/essenziali si, però l'affidabilità non è certo il loro forte, magari le si rimettono più o meno in sesto alla "vecchia" cioè con del buon fil di ferro, però..
Ah.. sempre roba che ho letto, le vibrazioni fanno svitare via via tutte le vari e viti qua e là, mica bello

Ok adesso interverrà qualcuno che ne sa di brutto e mi smentirà clamorosamente :happy4:

belavecio
28-11-2011, 09:59
Non sarà peggio di un sciovel?...:talk1::talk1:

Bertone
28-11-2011, 10:00
digli di passare oltre..:happy3:

non sono efferato nemmeno io ma da quello che ho letto in giro sono semplici/essenziali si, però l'affidabilità non è certo il loro forte, magari le si rimettono più o meno in sesto alla "vecchia" cioè con del buon fil di ferro, però..
Ah.. sempre roba che ho letto, le vibrazioni fanno svitare via via tutte le vari e viti qua e là, mica bello

Ok adesso interverrà qualcuno che ne sa di brutto e mi smentirà clamorosamente :happy4:

ZK! quello che dicevano dell'Harley! :happy4:
:happy5:

michelanzul
28-11-2011, 10:08
digli di passare oltre..:happy3:

non sono efferato nemmeno io ma da quello che ho letto in giro sono semplici/essenziali si, però l'affidabilità non è certo il loro forte, magari le si rimettono più o meno in sesto alla "vecchia" cioè con del buon fil di ferro, però..
Ah.. sempre roba che ho letto, le vibrazioni fanno svitare via via tutte le vari e viti qua e là, mica bello

Ok adesso interverrà qualcuno che ne sa di brutto e mi smentirà clamorosamente :happy4:

va a scola imbariag...:happy4:

sono moto semplici , non sono poi così diverse dalle harley...:wink2: Io piuttosto prenderei un'ural o dnepr..:wink2:

http://www.uralmotorbikes.info/images/bild_02.jpg

GuS
28-11-2011, 10:18
Parlando con un amico che ne aveva una (non ricordo l'anno) posso confermare che mentre corri, con le vibrazioni, si svita di tutto! Però son bellissime :vhappy1:

Lalethor
28-11-2011, 10:22
va a scola imbariag...:happy4:


già ci son scappato via una volta, vuoi che ci ritorni adesso? pignolA!! :tongue3: :happy4:


io la Royal comunque me la prenderei diesel, non so se la facciano ancora, mi sembra era la 350 :happy7:

jonnyhd
28-11-2011, 10:31
moto da veri appassionati secondo me. certo ci sono le viti che si svitano ma fa parte della sua anima. imparare a conoscerla e sapere che dopo tot km devi controllare questo e quello non ha prezzo. una con la quale o ci entri in simbiosi o è meglio che lasci stare. non è roba per il motociclista-tipo del giorno d'oggi che non sa neanche cambiarsi una candela. il motore è più semplice di quello di una vespetta e se accetti la piccola cilindrata di 500 cc e la potenza misera di 20 cavalli secondo me è la classica moto che può diventare una vera compagna di vita.

MagNETo
28-11-2011, 10:46
Non conosco l'affidabilità di queste moto, so solo che sono semplici ed essenziali, ma ahimè, di costruzione indiana....
Considerato che tutti gli aggeggi elettronici di cui ci bulliamo quotidianamente sono di produzione cinese (compresi molti componenti montati su auto e moto di lusso...) direi che non è un grosso problema :vhappy1:

Io comunque senza ascoltare il parere negativo di tutti coloro che ho interpellato in merito ho comprato, per andare al lavoro, una LML Star, cioè la Vespa PX Piaggio inizialmente prodotta su licenza in India e poi diventata un modello indipendente quando Piaggio ha spostato la produzione in Vietnam.

E' spartana ma semplice, robusta, economica, per il momento affidabile ed estremamente parca nei consumi. E la sto usando quotidianamente senza alcun riguardo. Del resto è un mezzo pensato per motorizzare Paesi emergenti dove scooter e moto non sono giocattoli ma mezzi di trasporto principali usati su strade infernali e con assistenza e manutenzione praticamente inesistenti.

Occhio a sottovalutare l'industria Indiana, sicuramente non saranno all'avanguardia della tecnologia e della raffinatezza estetica, ma di solito dall'India arrivano mezzi robusti e semplici.

Ah conosco chi di Enfield ne ha avute parecchie, problemi zero solo qualche incertezza di assemblaggio e componenti di scarsa qualità, tutto risolvibile con qualche vite e del frenafiletti...

jonnyhd
28-11-2011, 11:00
http://www.youtube.com/watch?v=uoHJhZnYRKg

Mohicano
28-11-2011, 12:10
Non conosco l'affidabilità di queste moto, so solo che sono semplici ed essenziali, ma ahimè, di costruzione indiana....
Tema: comprereste una Royal Enfield del 1992 a 2500 euro?
Considerate che il possibile acquirente è un mio amico che però non ci capisce un ca@@o di meccanica etc.
grazie ragazzi

CERTO!

Meccanica talmente tanto essenziale che qualsiasi problema te lo risolvi da te...

eros
28-11-2011, 12:14
va a scola imbariag...:happy4:

sono moto semplici , non sono poi così diverse dalle harley...:wink2: Io piuttosto prenderei un'ural o dnepr..:wink2:

http://www.uralmotorbikes.info/images/bild_02.jpg

comunque gli manca solo il water:sad4::sad4::sad2::sad2:

michelanzul
28-11-2011, 12:16
comunque gli manca solo il water:sad4::sad4::sad2::sad2:

motore boxer, finiture spartane...moto semplici, com'erano le harley prima del 2000...:happy4:

il TC e tutti gli ammennicoli elettronici...dateveli in faccia!:happy4:

eros
28-11-2011, 12:24
motore boxer, finiture spartane...moto semplici, com'erano le harley prima del 2000...:happy4:

il TC e tutti gli ammennicoli elettronici...dateveli in faccia!:happy4:

dai spartana si, ma l'harley come linea a me piace di piu', quella e' un incrocio tra BMW Harley e.......... dai e come dicono a striscia di La Russa e' veramente BRUTTA!

migs
28-11-2011, 12:24
roby digli di lasciar perdere.... l'aveva presa l'avvocato (Giancarlo) e l ha rivenduta disperato perchè gli si smontava letteralmente sotto il sedere... e conosco altri casi simili niente affatto rari

Cippy

michelanzul
28-11-2011, 12:27
dai spartana si, ma l'harley come linea a me piace di piu', quella e' un incrocio tra BMW Harley e.......... dai e come dicono a striscia di La Russa e' veramente BRUTTA!

perchè non l'hai vista dal vivo....dal vivo è pure peggio!:happy4:

Ike
28-11-2011, 12:32
Mah devo essere sincero non ne ho mai provata una, però mi piacciono molto, direi che lo stile è inconfondibile, e se piace non c'è niente di meglio (anche se ural o triumph d'annata sono migliori)

eros
28-11-2011, 12:35
perchè non l'hai vista dal vivo....dal vivo è pure peggio!:happy4:

L'ho scritto anche nel post di 6000, il wc e' fantastico, mi fai morire dal ridere:happy4::happy4::happy4:

6galloni
28-11-2011, 13:24
NIET..... soprattutto le "vecchie" (prima del 2007) :no_ok:

ancor di più se il tuo amico, come tu dici, di meccanica NON capisce nà ceppa!!! :happy3:

cmqn il Bullet EFI 500 Standard E/S 5 marce Black costa di listino 4.950,00 ( due anni di garanzia e 5 marce)...

perciò il 350 ( credo sia quella la cilindrata ) del 1992 a 2.500,00 ( ruggine - tanta negli scatolati che anche se non vedi se trascurata si farà sentire a breve - compresa) è un latrocinio......

naturalmente IMHO!!:happy5:

http://www.royalenfielditalia.net/listino.html

Threepercenter
28-11-2011, 13:28
NIET..... soprattutto le "vecchie" (prima del 2007) :no_ok:

ancor di più se il tuo amico, come tu dici, di meccanica NON capisce nà ceppa!!! :happy3:

cmqn il Bullet EFI 500 Standard E/S 5 marce Black costa di listino 4.950,00 ( due anni di garanzia e 5 marce)...

perciò il 350 ( credo sia quella la cilindrata ) del 1992 a 2.500,00 ( ruggine - tanta negli scatolati che anche se non vedi se trascurata si farà sentire a breve - compresa) è un latrocinio......

naturalmente IMHO!!:happy5:

http://www.royalenfielditalia.net/listino.html

è quello che gli avevo detto io:moto del 92 considerato quanto costa nuova, mi sembra una fregatura...

MagNETo
29-11-2011, 08:35
...cmqn il Bullet EFI 500 Standard E/S 5 marce Black costa di listino 4.950,00...
Si ma c'è un problema, quella sigletta EFI che, ahimè, significa Electronic (ahia) Fuel Injection (ri-ahia!)

Iniezione su una Enfield? No grazie :byby:

nellovolante
29-11-2011, 10:27
Non conosco l'affidabilità di queste moto, so solo che sono semplici ed essenziali, ma ahimè, di costruzione indiana....
Tema: comprereste una Royal Enfield del 1992 a 2500 euro?
Considerate che il possibile acquirente è un mio amico che però non ci capisce un ca@@o di meccanica etc.
grazie ragazzi

Ciao Robi,
premesso che il prezzo mi sembra decisamente alto, posso dirti, in tema di affidabilità, che l'anno scorso sono andato (e soprattutto tornato) dall'Elefantentreffen con una bullet 500.
Per onore di cronaca devo anche dire che una volta a casa (e solo a casa) lo statore ha reso l'anima a Dio, ma a parte questo non ha mai avuto particolari problemi, soprattutto nell'uso quotidiano (sgrat!)
Diciamo che per un totale neofita può essere impegnativa perchè non frena, si scarbura continuamente, difficilmente parte al primo colpo (a maggior ragione se ha i fretta), vibra come una falciatrice e va quanto un velosolex, ma è straordinaria proprio per questi motivi.....certo non è un'harley.
Se la si prende convinti di avere uno scooter travestito da moto d'epoca si rimane terribilmente delusi, ma con un minimo di impegno e magari "orecchio" è favolosa.
Un abbraccio
Eden