PDA

Visualizza Versione Completa : Moto usate e chilometraggi



Bart
29-11-2011, 12:07
Prendendo una moto (ma anche una macchina) usata ci preoccupiamo dei km percorsi.
Ma raramente ci chiediamo come sono stati percorsi.
Riflettevo che, girando per Roma, percorrendo 5 o 6 km posso fare centinaia di cambi marcia (e conseguente uso della frizione), ed altrettante frenate (dalla toccatina all'arresto).

In autostrada posso fare 250 km (tra una sosta e l'altra) con poche decine di queste operazioni.

Quanta differenza ci può essere tra 50.000 km percorsi in grandi distanze e altrettanti percorsi, diciamo, per metà su grandi distanze e per metà in città?

Dà più sicurezza una moto con 70k km percorsi per turismo o 35k km percorsi in città?

Ve lo chiedete mai acquistando una moto usata?

FASTGABRY
29-11-2011, 12:33
Prendendo una moto (ma anche una macchina) usata ci preoccupiamo dei km percorsi.
Ma raramente ci chiediamo come sono stati percorsi.
Riflettevo che, girando per Roma, percorrendo 5 o 6 km posso fare centinaia di cambi marcia (e conseguente uso della frizione), ed altrettante frenate (dalla toccatina all'arresto).

In autostrada posso fare 250 km (tra una sosta e l'altra) con poche decine di queste operazioni.

Quanta differenza ci può essere tra 50.000 km percorsi in grandi distanze e altrettanti percorsi, diciamo, per metà su grandi distanze e per metà in città?

Dà più sicurezza una moto con 70k km percorsi per turismo o 35k km percorsi in città?

Ve lo chiedete mai acquistando una moto usata?

DB!
bart tu hai il range con cambio automatico..e la vespa senza marce..
ma che casso ne sai de cambiare le marce..ahhahaaha

noi lottiamo tutto il giorno con le auto normali..:happy4:

certo che un auto con 150.k km fatti in autobahn sara' perfetta..
tranne cristallo rotto dai sassi, o tutto il davanti da verniciare..:happy4:

alberto-66
29-11-2011, 13:01
Prendendo una moto (ma anche una macchina) usata ci preoccupiamo dei km percorsi.
Ma raramente ci chiediamo come sono stati percorsi.
Riflettevo che, girando per Roma, percorrendo 5 o 6 km posso fare centinaia di cambi marcia (e conseguente uso della frizione), ed altrettante frenate (dalla toccatina all'arresto).

In autostrada posso fare 250 km (tra una sosta e l'altra) con poche decine di queste operazioni.

Quanta differenza ci può essere tra 50.000 km percorsi in grandi distanze e altrettanti percorsi, diciamo, per metà su grandi distanze e per metà in città?

Dà più sicurezza una moto con 70k km percorsi per turismo o 35k km percorsi in città?

Ve lo chiedete mai acquistando una moto usata?

forse è inutile porsi delle domande alle quali non potremo mai dare delle risposte certe :wink2:

mk66
29-11-2011, 13:09
potei anche chiedermelo .....tanto sarebbe sempre un terno al lotto.
Per cui, a mio avviso, ci vuole un po' di conoscenza di meccanica ( o qualcuno che ne capisca ) e tanto, tanto :hardrio:

Eschi
29-11-2011, 13:11
Io me lo chiedo sempre, difatti compro sempre nuovo...

Tranne l'ultima Audi che era di Bertone e ne conoscevo l'inutilizzo :happy4:

Bertone
29-11-2011, 13:27
Io me lo chiedo sempre, difatti compro sempre nuovo...

Tranne l'ultima Audi che era di Bertone e ne conoscevo l'inutilizzo :happy4:

:happy4:
ZK, poveri interni.....
:happy7:

straccetto
29-11-2011, 13:29
Prendendo una moto (ma anche una macchina) usata ci preoccupiamo dei km percorsi.
Ma raramente ci chiediamo come sono stati percorsi.
Riflettevo che, girando per Roma, percorrendo 5 o 6 km posso fare centinaia di cambi marcia (e conseguente uso della frizione), ed altrettante frenate (dalla toccatina all'arresto).

In autostrada posso fare 250 km (tra una sosta e l'altra) con poche decine di queste operazioni.

Quanta differenza ci può essere tra 50.000 km percorsi in grandi distanze e altrettanti percorsi, diciamo, per metà su grandi distanze e per metà in città?

Dà più sicurezza una moto con 70k km percorsi per turismo o 35k km percorsi in città?

Ve lo chiedete mai acquistando una moto usata?

Bart, il dubbio che sollevi forse non interessa gli acquirenti di moto/auto usate, si guarda solo il chilometraggio, poi se ci hai fatto il motocross non fa nulla.

Parere personale

michelanzul
29-11-2011, 13:30
non tanto se in città o in autostrada, quanto se la moto/auto sia stata trattata bene, vale a dire accellerate a freddo, sgasate, start stop, regolarità dei tagliandi ecc...queste sono più che altro le info che è difficile sapere ma che sarebbero molto utili.:wink2:

Alesesto Roma
29-11-2011, 13:31
il problema me lo sono posto diverse volte .......ed ho deciso di comprare il nuovo!

straccetto
29-11-2011, 13:42
il problema me lo sono posto diverse volte .......ed ho deciso di comprare il nuovo!

anche perchè na vorta che t'hanno sotterato... :happy4:

Cri1450
29-11-2011, 19:19
DB!
bart tu hai il range con cambio automatico..e la vespa senza marce..
ma che casso ne sai de cambiare le marce..ahhahaaha

noi lottiamo tutto il giorno con le auto normali..:happy4:

certo che un auto con 150.k km fatti in autobahn sara' perfetta..
tranne cristallo rotto dai sassi, o tutto il davanti da verniciare..:happy4:


Anche la sportiva è automatica, ed anche la Travis! Credo l'abbia fatta fabbricare apposta,
un pezzo unico al mondo.:happy4:

giovanni s
29-11-2011, 23:04
sarebbe interessante saperlo, ma oggi come oggi mi accontenterei di sapere con certezza i km reali percorsi...