PDA

Visualizza Versione Completa : Fiamme dagli scarichi!



elle1984
29-11-2011, 20:44
Ciao a tutti, dato il freddo di questi giorni la moto è sempre più costretta a riposare..

Sono sceso per accenderla un po' e ho notato che, una volta calda, se sgaso è come
se esplodessero dei petardi appena fuori gli scarichi. A parte il fatto che è davvero figo,
mi chiedevo se potesse nuocere alla moto.

Qualcuno mi può aiutare?

PS Ho un Nightster del 2009 con scarichi SE2

ayeyeb
29-11-2011, 20:48
le fiammate dagli scarichi non sono una buona cosa.......e nemmeno accendere la moto solo per scaldarla un po' da ferma....

Zoidberg
29-11-2011, 20:50
le voglio anche io le fiamme dagli scarichi !!!
:mad1::mad1::mad1:

elle1984
29-11-2011, 20:52
È meglio lasciare la moto ferma due settimane?

Mentre le fiamme da cosa possono essere causate?
Dal fatto che uso gli scream eagle 2?


le fiammate dagli scarichi non sono una buona cosa.......e nemmeno accendere la moto solo per scaldarla un po' da ferma....

elle1984
29-11-2011, 20:54
:ylsuper::ylsuper:


le voglio anche io le fiamme dagli scarichi !!!
:mad1::mad1::mad1:

Bart
29-11-2011, 20:55
È meglio lasciare la moto ferma due settimane?

Mentre le fiamme da cosa possono essere causate?
Dal fatto che uso gli scream eagle 2?

si direbbe carburazione magra.

hai rimappato la centralina, hai aperto il filtro?

elle1984
29-11-2011, 20:59
Io non ho fatto nulla, solo cambiato gli scarichi..

So che il mio meccanico ha abbassato il minimo al minimo,
questo potrebbe centrare?


si direbbe carburazione magra.

hai rimappato la centralina, hai aperto il filtro?

Bart
29-11-2011, 21:02
Io non ho fatto nulla, solo cambiato gli scarichi..

So che il mio meccanico ha abbassato il minimo al minimo,
questo potrebbe centrare?

allora è questo.

la carburazione è magra perchè, in sintesi, a fronte di una uscita dei gas più libera, entra sempre la stessa quantità di miscela aria/benzina.

usa la funzione cerca con le parole "stage 1" e fatti una cultura.

e cambia meccanico.

LVX
29-11-2011, 21:09
È meglio lasciare la moto ferma due settimane?

SI. Se l'accendi facci almeno un giretto di 10-15 minuti... accenderla e tenerla ferma ti aiuta solo a ritrovarti un po' di morchia.

elle1984
29-11-2011, 21:11
Ora mi acculturo, grazie mille!

Il mio meccanico dicono, e mi sembra anche a me, sia molto bravo...


allora è questo.

la carburazione è magra perchè, in sintesi, a fronte di una uscita dei gas più libera, entra sempre la stessa quantità di miscela aria/benzina.

usa la funzione cerca con le parole "stage 1" e fatti una cultura.

e cambia meccanico.

JammedGeko
29-11-2011, 21:17
SI. Se l'accendi facci almeno un giretto di 10-15 minuti... accenderla e tenerla ferma ti aiuta solo a ritrovarti un po' di morchia.

più che altro serve a riempire gli scarichi di condensa

Zoidberg
29-11-2011, 21:20
Ora mi acculturo, grazie mille!

Il mio meccanico dicono, e mi sembra anche a me, sia molto bravo...

se fosse veramente bravo non farebbe le fiamme.

... quindi non cambiare meccanico :talk1: :wink2:

jonnyhd
30-11-2011, 07:58
Ciao a tutti, dato il freddo di questi giorni la moto è sempre più costretta a riposare..

Sono sceso per accenderla un po' e ho notato che, una volta calda, se sgaso è come
se esplodessero dei petardi appena fuori gli scarichi. A parte il fatto che è davvero figo,
mi chiedevo se potesse nuocere alla moto.

Qualcuno mi può aiutare?

PS Ho un Nightster del 2009 con scarichi SE2

sono le candele. se le togli vedrai che saranno nere. almeno una delle due. o le pulisci o le cambi. succede che in alcune fasi una candela non fa la scintilla e quindi il vapore di benzina viene espulso senza essere bruciato e si deposita all'interno dello scarico. al prossimo scoppio questa condensa di benzina si incendia e quindi vedi le fiamme che escono dallo scarico.
:byby:

Zoidberg
30-11-2011, 21:42
se le cambi spediscimele, le monto io :mad1::mad1::mad1:

elle1984
01-12-2011, 20:22
Tutto sta ad avere l'attrezzo giusto!!! :mm:

Ad ogni modo grazie mille anche per questo consiglio!

Ciaociao


sono le candele. se le togli vedrai che saranno nere. almeno una delle due. o le pulisci o le cambi. succede che in alcune fasi una candela non fa la scintilla e quindi il vapore di benzina viene espulso senza essere bruciato e si deposita all'interno dello scarico. al prossimo scoppio questa condensa di benzina si incendia e quindi vedi le fiamme che escono dallo scarico.
:byby:

elle1984
01-12-2011, 20:23
Sei troppo un satanello!!! :angr1:


se le cambi spediscimele, le monto io :mad1::mad1::mad1:

jonnyhd
02-12-2011, 08:18
Tutto sta ad avere l'attrezzo giusto!!! :mm:

Ad ogni modo grazie mille anche per questo consiglio!

Ciaociao

attrezzo? una normalissima chiave per candele! hai mai cambiato la candela del motorino?

Bart
02-12-2011, 08:31
sono le candele. se le togli vedrai che saranno nere. almeno una delle due. o le pulisci o le cambi. succede che in alcune fasi una candela non fa la scintilla e quindi il vapore di benzina viene espulso senza essere bruciato e si deposita all'interno dello scarico. al prossimo scoppio questa condensa di benzina si incendia e quindi vedi le fiamme che escono dallo scarico.
:byby:

bene. quella è già una conseguenza; un motore a iniezione non dovrebbe segnare le candele!

quindi deve rimappare!

wildetna
02-12-2011, 08:59
A parte il fatto che è davvero figo,
mi chiedevo se potesse nuocere alla moto.




No anzi.....le valvole ringraziano!

sandrino_mio
02-12-2011, 09:25
No anzi.....le valvole ringraziano!

:happy4:

purpo azz
02-12-2011, 09:27
lo faceva pure la mia heritage con le SE II :happy3:

liv81
02-12-2011, 09:27
se lo fa solo ora che la tieni ferma prova a farci un giretto cosi si scalda, e se poi non lo fa più allora tienila cosi.

il tuo meccanico HA RAGIONE se hai cambiato solo i terminali non devi rimappare un bel niente, devi rimappare solo se cambi il filtro, poi per rimappare (se quella di serie non lo consente) devi avere una centralina apposita che costa tanti piccioli.

Anzi è pure onesto dicendoti che non devi rimappare, se fosse un'altro ti direbbe: "devi rimappare e cambiare centralina e filtro... " e li i soldi sono veramente tanti tanti.

certo se fa fiamme non va bene (io con un 600 che faceva fiamme ho fatto 50.000km senza nessun danno, ma era una japponese...)


P.S: ho letto ora che hai sgasato, e che pretendi ???pure le auto e moto da corsa se sgasano fanno fiamme e quelle sono rimappate a dovere da super meccanici, facendo quello che hai fatto tu il motore su trova a passare da un regime alto ad un regime minimo in una frazione di secondo, questo non permette alle candele di bruciare tutto in modo corretto, da quando tu chiudi il gas in modo repentino nel motore sta entrando ancora miscela, ma quest'ultima non viene bruciata in modo corretto, e fa la fimma il gas incombusto. SE HO DETTO UNA ****ATA DATEMI PURE CONTRO. happy4:
:happy3:

jonnyhd
02-12-2011, 11:42
bene. quella è già una conseguenza; un motore a iniezione non dovrebbe segnare le candele!

quindi deve rimappare!

il fatto che la moto sia ad iniezione non vuol dire che d'ora in avanti tutti i suoi problemi si sistemeranno regolando i suoi parametri... non bisogna dimenticare che una moto è pur sempre un veicolo con un motore termomeccanico.

se per esempio ci fosse un'infiltrazione d'aria nel collettore di aspirazione avoia a rimappare...

Bart
02-12-2011, 11:46
il fatto che la moto sia ad iniezione non vuol dire che d'ora in avanti tutti i suoi problemi si sistemeranno regolando i suoi parametri... non bisogna dimenticare che una moto è pur sempre un veicolo con un motore termomeccanico.

se per esempio ci fosse un'infiltrazione d'aria nel collettore di aspirazione avoia a rimappare...

fatto: la moto ha ritorni di fiamma
fatto: alla moto sono stati cambiati gli scarichi
deduzione: il ciclo della combustione non è regolare
possibile soluzione: 1) ripristinare la configurazione originale rimontando i vecchi scarichi; 2) adeguare l'aspirazione allo scarico e rimodulare i parametri.

per me è tanto semplice. ma io so veramente poco di motori. forse sbaglio.

Roby57
02-12-2011, 18:30
se lo fa solo ora che la tieni ferma prova a farci un giretto cosi si scalda, e se poi non lo fa più allora tienila cosi.

il tuo meccanico HA RAGIONE se hai cambiato solo i terminali non devi rimappare un bel niente, devi rimappare solo se cambi il filtro, poi per rimappare (se quella di serie non lo consente) devi avere una centralina apposita che costa tanti piccioli.

Anzi è pure onesto dicendoti che non devi rimappare, se fosse un'altro ti direbbe: "devi rimappare e cambiare centralina e filtro... " e li i soldi sono veramente tanti tanti.

certo se fa fiamme non va bene (io con un 600 che faceva fiamme ho fatto 50.000km senza nessun danno, ma era una japponese...)


P.S: ho letto ora che hai sgasato, e che pretendi ???pure le auto e moto da corsa se sgasano fanno fiamme e quelle sono rimappate a dovere da super meccanici, facendo quello che hai fatto tu il motore su trova a passare da un regime alto ad un regime minimo in una frazione di secondo, questo non permette alle candele di bruciare tutto in modo corretto, da quando tu chiudi il gas in modo repentino nel motore sta entrando ancora miscela, ma quest'ultima non viene bruciata in modo corretto, e fa la fimma il gas incombusto. SE HO DETTO UNA ****ATA DATEMI PURE CONTRO. happy4:
:happy3:



:ok::ok::ok:

beppe-rod
03-12-2011, 09:43
no mi dispiace, ma come detto sopra e' sbagliato !

anche se cambi solo gli scarichi o solo il filtro e' probabile che ci sia bisogno di rimappare !!!

certo , se si cambiano solo i silenziatori probabile che la moto vada bene ugualmete... (ma ripeto, probabile...)

elle1984
03-12-2011, 10:28
Ma non serve una chiave in pollici?


attrezzo? una normalissima chiave per candele! hai mai cambiato la candela del motorino?

elle1984
03-12-2011, 17:32
Bene, e quindi come faccio a rimappare? :happy3:


no mi dispiace, ma come detto sopra e' sbagliato !

anche se cambi solo gli scarichi o solo il filtro e' probabile che ci sia bisogno di rimappare !!!

certo , se si cambiano solo i silenziatori probabile che la moto vada bene ugualmete... (ma ripeto, probabile...)

Ziobello
03-12-2011, 18:23
sono scoppi fuori fase... e le valvole non ringraziano.... nei raduni c'é sempre l'ebete che "sfiamma" e prima o poi continua dal meccanico...

peppuzzo
03-12-2011, 18:48
uff che p@lle siete troppo perfettini ( :bootyshake: ) un po di borbottii e qualche fiammella non hanno fatto mai male ... BURN BABY BURN!!! :ylsuper: :tongue3::tongue3:
Comunque per rimappare devi andare dal meccanico (non credo tu abbia a disposizione il tutto), comprando un nuovo modulo ....brutta cosa l'iniezione :nuby: