PDA

Visualizza Versione Completa : targa piegata



strobocck
03-12-2011, 23:51
ciao a tutti,volevo chiedere se avete mai sentito di qualcuno che circola o circolava con la targa piegata,mi spiego:
a me i plasticozzi non vanno proprio a genio,dunque cosa è più appagante di potersi costruire un portatarga su misura??perdipiù in metallo...solo che non so che effetto produce sulle F.d.O. avere la targa piegata,ma proprio piegata,sul raggio della ruota?con la funzione ricerca non ho trovato nulla...allego...

Ike
04-12-2011, 00:25
:eyes: lo giuro che questa non l'avevo ancora vista..non saprei sinceramente..immagino che siccome si attaccano a tutto pur di spillarti i soldi ti facciano storie anche per questa, anche se non "tutta" la targa è ad un'inclinatura non omologata:happy4:

gru-nt
04-12-2011, 00:47
Diciamo che qualsiasi alterazione della targa, che e' , almeno da noi, un documento rilasciato dallo stato, rappresenta una violazione del codice, per non dire della legge.

non e' cosa con cui scherzare o giocare a fare i customizzatori di NUvolari Channel..:happy7:

Lalethor
04-12-2011, 05:31
Anche se per tutta la sua superficie rientrasse nel margine di angolazione legale, penso proprio che non la puoi mettere così.
Come minimo ti verrebbe contestato il fatto che in caso di foto la stessa si potrebbe prestare a "sfuocamenti" o "distorsioni" che creerebbero problemi alla foto, e poi per il semplice fatto che la targa non è tua, ma in comodato d'uso.. è lo stato che te la presta e tu la devi lasciare com'è :ok:

Mohicano
04-12-2011, 07:26
Diciamo che qualsiasi alterazione della targa, che e' , almeno da noi, un documento rilasciato dallo stato, rappresenta una violazione del codice, per non dire della legge.

non e' cosa con cui scherzare o giocare a fare i customizzatori di NUvolari Channel..:happy7:

Quoto.
Del resto sono violazioni del codice anche le altre modifiche apportate. Pertanto o fatto 30 fai pure 31 (proverbio della nonna) o per stare tranquillo rimetti tutti in ordine.
E' una modifica che ho spesso visto fare, mi piace pero' solo su posteriori importanti.

PaoloOvada
04-12-2011, 07:38
Sicuramente non sei in regola, come praticamente qualsiasi altra modifica.
Io la farei, non mi sembra particolarmente appariscente.

Carlomario
04-12-2011, 07:59
Sicuramente non sei in regola, come praticamente qualsiasi altra modifica.
Io la farei, non mi sembra particolarmente appariscente.
La penso come te.

strobocck
04-12-2011, 08:02
beh...sapete che quando uno parte per la tangente è difficile vederlo prendere una piega,(il gioco di parole ci sta benissimo),grazie dei consigli e degli avvertimenti ma credo che farò come dice paolo ovada,non è molto appariscente...vedrò cosa mi diranno al primo blocco...sicuramente saranno molto comprensivi,invitandomi molto cortesemente a riportare tutto com'era...

ZEZ
04-12-2011, 08:04
ti preoccupi della targa e non del fanalino posteriore?:happy4::happy4::happy4:

la piega della targa è poco visibile, ovviamente non va bene, ma non ci sta male, anzi:ok: e penso che non ti facciano tantissime storie

io la penso in un modo particolare: faccio più o meno ciò che mi garba, ben consapevole che in caso di fermo sono in difetto e quindi poi non apro post maledicendo chi fa il proprio mestiere:happy3:

strobocck
04-12-2011, 08:23
ti preoccupi della targa e non del fanalino posteriore?:happy4::happy4::happy4:

la piega della targa è poco visibile, ovviamente non va bene, ma non ci sta male, anzi:ok: e penso che non ti facciano tantissime storie

io la penso in un modo particolare: faccio più o meno ciò che mi garba, ben consapevole che in caso di fermo sono in difetto e quindi poi non apro post maledicendo chi fa il proprio mestiere:happy3:

per adesso il fanalino posteriore è fissato solo con biadesivo perché sto cercando la posizione che mi piace di più,ogni tanto lo sposto e vedo se mi garba...ma dici di preoccuparmi per il fanalino perché non è in regola?...o perché non è tanto bello da vedere?
perché sinceramente lo vedo un pò grosso per il posteriore della 48...anche se è sempre meglio di quei due (cosi) arancio che spuntano come due arti...ovviamente I.M.H.O.

grazie ancora a tutti per le risposte...sempre pronti!!

strobocck
04-12-2011, 08:25
ti preoccupi della targa e non del fanalino posteriore?:happy4::happy4::happy4:

la piega della targa è poco visibile, ovviamente non va bene, ma non ci sta male, anzi:ok: e penso che non ti facciano tantissime storie

io la penso in un modo particolare: faccio più o meno ciò che mi garba, ben consapevole che in caso di fermo sono in difetto e quindi poi non apro post maledicendo chi fa il proprio mestiere:happy3:

d'accordissimo con te...quelli che lo fanno non li capisco proprio.

duca
04-12-2011, 08:35
Sicuramente non sei in regola, come praticamente qualsiasi altra modifica.
Io la farei, non mi sembra particolarmente appariscente.

Q8 !!!
:ok:

ZEZ
04-12-2011, 08:35
per adesso il fanalino posteriore è fissato solo con biadesivo perché sto cercando la posizione che mi piace di più,ogni tanto lo sposto e vedo se mi garba...ma dici di preoccuparmi per il fanalino perché non è in regola?...o perché non è tanto bello da vedere?
perché sinceramente lo vedo un pò grosso per il posteriore della 48...anche se è sempre meglio di quei due (cosi) arancio che spuntano come due arti...ovviamente I.M.H.O.

grazie ancora a tutti per le risposte...sempre pronti!!

è omologato?
ha la luce bianca che illumina la targa?

Hollywood
04-12-2011, 08:43
ciao a tutti,volevo chiedere se avete mai sentito di qualcuno che circola o circolava con la targa piegata,mi spiego:
a me i plasticozzi non vanno proprio a genio,dunque cosa è più appagante di potersi costruire un portatarga su misura??perdipiù in metallo...solo che non so che effetto produce sulle F.d.O. avere la targa piegata,ma proprio piegata,sul raggio della ruota?con la funzione ricerca non ho trovato nulla...allego...
....outlow sicuramente però mè piasce:ok:
:happy3:

strobocck
04-12-2011, 08:49
è omologato?
ha la luce bianca che illumina la targa?
l'omologazione è stampata sulla parabolica...per la luce targa ho optato su una striscia di led bianchi da porre sotto il parafango proprio dove finisce,e dove inizia la targa...ovviamente cercando la posizione migliore,dove illumina meglio...

Il Lupo Mannaro
04-12-2011, 09:00
Belli i led :) ma la targa no, anzi penso sia un istigazione al sequestro....

Mandà cul Melafunìn...

belavecio
04-12-2011, 09:02
Ammè sembra nà ******ada!

wallyCRT
04-12-2011, 09:40
Messaggio sbagliato!

Ike
04-12-2011, 10:06
A proposito senti come si fa a montare il fanalino a quel modo? Devi bucare il fender?

PaoloOvada
04-12-2011, 11:38
beh...sapete che quando uno parte per la tangente è difficile vederlo prendere una piega,(il gioco di parole ci sta benissimo),grazie dei consigli e degli avvertimenti ma credo che farò come dice paolo ovada,non è molto appariscente...vedrò cosa mi diranno al primo blocco...sicuramente saranno molto comprensivi,invitandomi molto cortesemente a riportare tutto com'era...



Per esperienza credo che sia improbabile che ti succeda peggio di quanto scritto, con un po' di cortesia è facile che non vadano oltre.

Adoro i giochi di parole.

PaoloOvada
04-12-2011, 11:40
per adesso il fanalino posteriore è fissato solo con biadesivo perché sto cercando la posizione che mi piace di più,ogni tanto lo sposto e vedo se mi garba...ma dici di preoccuparmi per il fanalino perché non è in regola?...o perché non è tanto bello da vedere?
perché sinceramente lo vedo un pò grosso per il posteriore della 48...anche se è sempre meglio di quei due (cosi) arancio che spuntano come due arti...ovviamente I.M.H.O.

grazie ancora a tutti per le risposte...sempre pronti!!

Tranquillo, siamo qua tutto il giorno a ****eggiare...

Ziobello
04-12-2011, 13:59
a parte le regole...soluzione interessante... :happy5:

strobocck
04-12-2011, 14:54
A proposito senti come si fa a montare il fanalino a quel modo? Devi bucare il fender?

perché il fender?ho intenzione di saldare al portatarga un appendice ben sagomato che uscirebbe da sotto il parafango..senza bucare il parafango.

Ike
04-12-2011, 15:11
perché il fender?ho intenzione di saldare al portatarga un appendice ben sagomato che uscirebbe da sotto il parafango..senza bucare il parafango.

Ah ho capito. Beh quando lo fai potresti postare le foto? Vorrei farmene un'idea precisa:happy3:

businesscawboy
04-12-2011, 15:17
aldilà della targa piegata (che mi è già capitato di vedere in giro) trovo che l'insieme non renda.

metteri un bel portatarga da dieci euro (al max prendi già quello con il led per illuminare la targa), sotto il bel faretto che sposterei più in alto sul suo bel parafanghetto, già bello choppato di suo. in fondo se da un centinaio di anni si fa così, magari esiste un perchè...

strobocck
04-12-2011, 15:40
non posso che darti ragione,così inevitabilmente andrei a snaturare lo stile del parafango stesso...l'importante è fare modifiche che siano reversibili il più possibile,per questo non voglio forare nulla di già esistente...non mi funzionano le faccine,happy

wildetna
04-12-2011, 15:53
Fissa la targa sotto lo stop e vai.......senza paranoie!

strobocck
04-12-2011, 16:08
Ah ho capito. Beh quando lo fai potresti postare le foto? Vorrei farmene un'idea precisa:happy3:

molto volentieri...

Ike
04-12-2011, 16:36
molto volentieri...

Grazie mille!:ok:

strobocck
04-12-2011, 17:27
Ah ho capito. Beh quando lo fai potresti postare le foto? Vorrei farmene un'idea precisa:happy3:

agevolo....scusa la qualità non eccelsa...

Ike
04-12-2011, 17:36
agevolo....scusa la qualità non eccelsa...

Interessante!! E questo supporto è in vista? Cioè montato sopra il parafango?

strobocck
04-12-2011, 17:40
Interessante!! E questo supporto è in vista? Cioè montato sopra il parafango?

se dovessi montarlo sopra il parafango..sembrerebbe un aratro....happy,va sotto,ma la staffa del fanalino spunta sopra

Chinaski
04-12-2011, 18:22
Secondo me è una buona idea; ho visto targhe rivettate al parafango...

strobocck
04-12-2011, 18:24
oddioo...

Hollywood
04-12-2011, 18:24
Secondo me è una buona idea; ho visto targhe rivettate al parafango...
....quella del Parodi credo sia una:happy3:

HenryP
04-12-2011, 18:27
Non è a norma ma la curvatura non ne riduce la visibilità. Cosa ben diversa è la targa parallela al terreno.
Ti dirò IMHO è anche gradevole, secondo me ben difficilmente ti rompono le balle.:ok::happy5:

Ike
04-12-2011, 18:43
se dovessi montarlo sopra il parafango..sembrerebbe un aratro....happy,va sotto,ma la staffa del fanalino spunta sopra

Ah ecco mi pareva! Comunque grazie delle info, sei stato molto utile:ok:buon lavoro!

Zoidberg
04-12-2011, 20:18
bel lavoro, complimenti !