PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per i Milanesi: itinerari per la (mezza)domenica



kyoday
05-12-2011, 01:17
Ciao a tutti.

In queste domeniche fredde, quando il sole fa capolino per poche ore, dove si va?

Sapreste indicarmi qualche breve itinerario alle porte di Milano?

Del tipo:
Paesello carino, strada caratteristica, osteria per il pranzo.
Oppure:
Strada avvincente, laghetto con cigni , bar ritrovo per un punch.
Eccetera...

Nella mia Romagna avevo le dolci colline o il giretto al mare d'inverno...qui a Milano mi perdo nelle tangenziali: ma sono sicuro che ben nascosto c'è quello che cerco.
:happy5:

Saluti

A

Daniel
05-12-2011, 07:30
Ponte delle barche a bereguardo?
Tipo ritrovo al big twin di abbiategrasso e poi tutta campagna fino al ponte
Poi li bar etto sgangherato sul fiume o poco prima in paese per la grappa calda?
E' il mio giro corto preferito :byby:

milano
05-12-2011, 07:51
ciao,
un giretto tranquillo è il classico milano-como-lecco..
Da milano a como non è nulla di che ma una volta arrivato in quel del lario fai il lungolago fino a bellagio per poi scendere verso lecco..li troverai un po di "pace"con te stesso..stradine carine,lago,baretti per una birretta...
è il classico giretto della domenica del padre / marito che riesce a recuperare,o meglio rubare,2 ore alla routine quotidiana..

icevtwin
05-12-2011, 08:28
Veso sud - sud-ovest c'è anche l'oltrepò pavese .... le colline della Valtidone - Valtrebbia .. oppure andare verso Lecco e salire in Valsassina ... li ci sono posti magnifici dove fermarsi ... Introbio , Barzio , Cassina , Artavaggio , epperchènò Premana storico borgo di Coltellinai , la strada è bellissima piena di curve e tornanti e se si vuole si torna con un bel coltellino ... cibo ottimo e alla fine della valle si riscende sul lago ....:byby:

Il Lupo Mannaro
05-12-2011, 08:33
Caffè al BigTwin e passeggiatina a Vigevano, Piazza Ducale è una delle più belle d'Italia...

gru-nt
05-12-2011, 09:14
AVendo tutto il giorno io farei invece un giretto dei ponti storici del basso ticino.....

Fino a Bereguardo in A7, poi ponte di barche, sannazzaro de burgondi, ponte in ferro , casei gerola, barbianello con sosta mangereccia da Roberto, previa prenotazione.
Poi ponte della becca, pavia e milano, se c'e' tempo, via qualche vecchia statale..

883R
05-12-2011, 11:15
si puo' andare anche verso il lago maggiore, aperitivo ad Arona , e ritorno con fermata a Busto Arsizio........ la citta' non è niente di che, ma vicino le poste cè un localino con piccola cucina , gestito da un grande . l'ho conosciuto quando gestiva un piccolo ristorantino in montagna, ora ha appena aperto questo "bar" ............. un cuoco vecchia maniera che fa' gustare i sapori veri ,quelli nostrani non chimici, da provare, cè sempre qualcosina da sgranocchiare ma se si prenota......:ok::ok: alla grande!!!!

Zeus
05-12-2011, 11:43
Milano Lecco e poi lago fino a Colico in base al tempo ed alla percezione del "freddo".
Non male anche il lago del Segrino (prima di Canzo) se ti piacciono i laghetti coi cigni e papere affini.. :happy3:

kyoday
05-12-2011, 11:55
Grazie a tutti per i consigli!

Proverò.


Andrea

LanPete@73
06-12-2011, 18:45
Ciao a tutti.

In queste domeniche fredde, quando il sole fa capolino per poche ore, dove si va?

Sapreste indicarmi qualche breve itinerario alle porte di Milano?

Del tipo:
Paesello carino, strada caratteristica, osteria per il pranzo.
Oppure:
Strada avvincente, laghetto con cigni , bar ritrovo per un punch.
Eccetera...

Nella mia Romagna avevo le dolci colline o il giretto al mare d'inverno...qui a Milano mi perdo nelle tangenziali: ma sono sicuro che ben nascosto c'è quello che cerco.
:happy5:

Saluti

A

Ciao,io spesso passo ad Imbersago,dove trovi un caratteristico traghetto ancora a mano che traversa il fiume adda,c'è anche lì un baretto molto simpatico dove fanno ottime cioccolate calde e brioches da urlo!!
Se poi ti va e hai una fighetta da portare,lasci (a malincuore)la moto li ferma e puoi salire o scendere per il fiume per una passeggiata romantica e con uno splendido paesaggio..
D'estate è tutta un'altra cosa,ma calcola che diventa molto frequentato.
A me piace fare foto,e in inverno/autunno ci sono paesaggi che stupiscono molto di più.
Uè intendiamoci non ti aspettare la luna,però sai a volte con poco si fanno le miglior cose CCiiaaoo:happy6:

Ziobello
06-12-2011, 20:14
puoi andare

- in brianza a Montevecchia famosa per vino e formaggi
- giro lago como
- giro lago lecco
- a varese fino a laveno mombelo poi traghetti alla sponda opposta e torni verso Milano (costeggi lago)
- piacenza, valtrebbia fino a Genova
- colico, passo san marco (c'é neve?) e rientro dalla bergamasca...
- giretto in svizzera a Lugano
- mantova (stracotto d'asino e in zona riso alla pilota...)

etc. etc.

:byby:

gru-nt
06-12-2011, 20:43
Ciao,io spesso passo ad Imbersago,dove trovi un caratteristico traghetto ancora a mano che traversa il fiume adda,c'è anche lì un baretto molto simpatico dove fanno ottime cioccolate calde e brioches da urlo!!
Se poi ti va e hai una fighetta da portare,lasci (a malincuore)la moto li ferma e puoi salire o scendere per il fiume per una passeggiata romantica e con uno splendido paesaggio..
D'estate è tutta un'altra cosa,ma calcola che diventa molto frequentato.
A me piace fare foto,e in inverno/autunno ci sono paesaggi che stupiscono molto di più.
Uè intendiamoci non ti aspettare la luna,però sai a volte con poco si fanno le miglior cose CCiiaaoo:happy6:

Quoto e rivolgo chapeau a questo raffinato goditore du plaisir de vivre!

ArditoBresciano
06-12-2011, 20:46
:idea:bè anche dalle mie parti non è brutto..fatti un giro del lago d'Iseo, bar e trattorie quante ne vuoi e bei paeselli e panorami.....................occhio alla strada sulla sponda bergamasca vicino a Lovere,stretta e a picco sul lago!!!!!

gru-nt
06-12-2011, 20:49
e a Vello, almeno un tempo, si mangiava il miglior pesce di lago del norditalia..:happy3:

Il Lupo Mannaro
06-12-2011, 20:52
:idea:bè anche dalle mie parti non è brutto..fatti un giro del lago d'Iseo, bar e trattorie quante ne vuoi e bei paeselli e panorami.....................occhio alla strada sulla sponda bergamasca vicino a Lovere,stretta e a picco sul lago!!!!!

In effetti si può circumnavigare il lago d'Iseo, e poi ti fermi dove ti piace...

maverick03
06-12-2011, 21:38
da Milano.... autostrada laghi 42 km mezzoretta sei a Sesto Calende,
due opzioni
A) Angera Ispra , Laveno ....se ti va' fino a Luino /Maccagno (magari qualche temerario del windsurf lo puoi avvistare in questa zona)

la costa est nel pomeriggio resta al sole....... e ti riscalda mani e cuore

B) Arona,Meina,Stresa, ..... ville antiche e isole Borromee ,se ti va' a dx verso Verbania a sx verso il lago Mergozzo, Gravellona
riprendi Autostrada....prima di buio e torni a Milano di Volata!!

Attento pero' costa Ovest ....bella fresca e gradevole d'estate.....e' un po' a lama di rasoio d'inverno

sole basso e tanta ombra del "gigante Mottarone" e i compari del Vergante!!

ma e' un primo assaggio di zone che in Estate aprono le porte a strade incredibili e paesaggi suggestivi....a due passi da casa!!

locali dove pranzare....oh! c'e' l'imbarazzo della scelta e ....per tutte le esigenze e tasche.

certo....quelli sul lago ....nelle serate d'estate.....sono piacevolissimi!! e in collina con paesaggi sul lago mozzafiato!!!

saro' disponibile a richiesta ad indicarli a chi vorra' ......la prossima stagione visitare "le mie zone":byby:

LanPete@73
07-12-2011, 18:12
Quoto e rivolgo chapeau a questo raffinato goditore du plaisir de vivre!

Se uno ha una harley penso che sia perchè ama la vita e gode dei paesaggi incantati dove sentire il borbottio del bicilindrico e con le mani della sua donna che lo stringono a lei....poi va bè ci sono anche quelli che invece devono tuonare gli scarichi fare bornaut e ubriacarsi fino a vomitare..ognuno vive come vuole..ma in questo mondo pieno di guerre ,dispiaceri ,politici ***** e tanta delinquenza e feccia....lascio a voi la scelta!!!
Ciao un lampeggio:byby:

LanPete@73
07-12-2011, 18:15
:idea:bè anche dalle mie parti non è brutto..fatti un giro del lago d'Iseo, bar e trattorie quante ne vuoi e bei paeselli e panorami.....................occhio alla strada sulla sponda bergamasca vicino a Lovere,stretta e a picco sul lago!!!!!

Bellissima quella zona..iseo sarnico lovere su fino a boario..quanti bei giri..quoto a bumbazza:happy6::happy6::happy6:

oder56
07-12-2011, 19:35
Prima della neve e del gelo: la Val taleggio raggiungendola con la strada provinciale 25

http://www.valbrembanaweb.it/valbrembanaweb/gallery/taleggio/orridi/index.html
oppure
http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/acqua-gli-orridi-valtaleggio-t4406.html

:happy5:

Zeus
08-12-2011, 13:43
Rientro ora da un giretto "digestivo" e mentre ero in moto pensavo a questo 3D.. oggi sul ramo di Lecco del lago sono salito fino all'Abazia di Piona (tra Dervio e Colico) e, vista la temperatura, il sole, il lago, i colori, lasciatemelo dire..: giorno della madonna in tutti i sensi.. :happy3:
Era da tempo che non stavo così bene in giro in moto con temperatura ideale e anche vedere i primi addobbi e alberi di Natale mi è sembrato strano..