PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove Tasse, anche su Moto!!



Mad-Max
06-12-2011, 20:34
Il Governo Monti, inserirà una maggiorazione ai bolli delle moto
sopra i 35Kw pari a 10€ per kw!!

:eyes:

gru-nt
06-12-2011, 20:36
dove sta scritto??

BORNFREE
06-12-2011, 20:37
Spero tanto tu stia scherzando....ti prego dimmi che scherzi:sad:

Ghino
06-12-2011, 20:37
Anche se non era esattamente il mio leader...meglio quando si stava peggio...almeno gli piaceva la fig@ e non il cul° degli Italiani :mad1:

gru-nt
06-12-2011, 20:38
in genere chi annuncia cita, senno e' hoax..

Clown
06-12-2011, 20:38
a me non risulta!!

Fonte??????????????????????

Mad-Max
06-12-2011, 20:42
non è immediata, ma verso il secondo trimestre 2012....

come tante altre belle tassettine ancora nascoste!!

docelektro
06-12-2011, 20:44
se sai parla,se tassano i watt dello stereo di casa devo fare un mutuo,1 KW!

Il Barbiere di Nociglia
06-12-2011, 20:45
56 - 35 = 21
se è vero dovrei pagare 210 euro extra di bollo?
la moto è un bene di lusso
si paga e amen
finchè si può e finchè conviene
se non si può o se non conviene, il bene di lusso si vende
senza frignare tanto :wink2:

giovanni s
06-12-2011, 20:47
http://download.repubblica.it/pdf/2011/unico_bollinato.pdf

nel decreto non c'è traccia.e ci sono ad esempio le modificazione all'iva che partono dal secondo semestre 2012.

Clown
06-12-2011, 20:48
va beh..quando lo vedro'!!
e' come dire so' che fra 2 anni mette una tassa sulle armi in casa!!

Ghino
06-12-2011, 20:50
56 - 35 = 21
se è vero dovrei pagare 210 euro extra di bollo?
la moto è un bene di lusso
si paga e amen
finchè si può e finchè conviene
se non si può o se non conviene, il bene di lusso si vende
senza frignare tanto :wink2:

E per chi non ha la macchina, ed ama la moto e fà sacrifici enormi ??


http://youtu.be/VrOLHeO0M8g

Il Barbiere di Nociglia
06-12-2011, 20:52
E per chi non ha la macchina, ed ama la moto e fà sacrifici enormi ??



la moto la amo anch'io e per me sarebbe un sacrificio rinunciarvi

p.s. hai mandato me affanculo?

Ghino
06-12-2011, 20:53
la moto la amo anch'io e per me sarebbe un sacrificio rinunciarvi

p.s. hai mandato me affanculo?

No!
Era solo una domanda :happy5:

Che poi si parla del niente per adesso...a quanto pare...ed il discorso è diverso parlavo nel caso di chi ha solo la moto e non sarebbe molto in accordo con la tua affermazione ;)

alberto-66
06-12-2011, 20:54
E per chi non ha la macchina, ed ama la moto e fà sacrifici enormi ??


http://youtu.be/VrOLHeO0M8g

:happy4::happy4::happy4::happy4:


il problema è che non c'è stato un solo aumento... ma se si sommano tutti insieme (aumento benzian, ici prima casa, aumenti bollo ecc ecc ) viene fuori una bella stangata !

:mad1::mad1:

paciotto
06-12-2011, 20:55
E' una bufala non è vero!!! Tranquilli.

Mad-Max
06-12-2011, 20:56
cerchiamo di restare calmi e non farlo scivolare in fossa.....

puma76
06-12-2011, 20:56
Se monti è un motociclista amante delle sportive jap o delle BMW, metterà una bella tassa sugli harleysti:happy4:

alberto-66
06-12-2011, 20:57
E' una bufala non è vero!!! Tranquilli.

ha telefonato a monti ? :vhappy1:

icevtwin
06-12-2011, 20:58
personalmente penso invece che la moto sia una libera scelta come tante altre ... per quanto mi riguarda le tasse le pago in base al reddito che genera il mio lavoro .. quindi il denaro che mi rimane in tasca è già "depurato" ... non frigno se occorre aumentare le tasse ma mi in****o se si discrimina... e chi stabilisce cos'è un lusso? per me la moto è una passione , il fumo è un lusso , la lettura è una passione la discoteca un lusso , la vela una passione il vestito di Armani un lusso ..invece no sono solo libere scelte e non vanno discriminate , generano lavoro. lavoro di meccanici , venditori , operai ... lavoro di tutti. per questo non si dovrebbe tassare un bene acquistato con il frutto della propria attività . Occorre solo (sic.) far pagare chi non ha mai pagato e non mi pare proprio sia quello che si sta facendo.
Tutta questa situazione mi ricorda tanto Giuliano Amato e il superbollo dei vecchi tempi..:happy5:

giovanni s
06-12-2011, 20:59
personalmente penso invece che la moto sia una libera scelta come tante altre ... per quanto mi riguarda le tasse le pago in base al reddito che genera il mio lavoro .. quindi il denaro che mi rimane in tasca è già "depurato" ... non frigno se occorre aumentare le tasse ma mi in****o se si discrimina... e chi stabilisce cos'è un lusso? per me la moto è una passione , il fumo è un lusso , la lettura è una passione la discoteca un lusso , la vela una passione il vestito di Armani un lusso ..invece no sono solo libere scelte e non vanno discriminate , generano lavoro. lavoro di meccanici , venditori , operai ... lavoro di tutti. per questo non si dovrebbe tassare un bene acquistato con il frutto della propria attività . Occorre solo (sic.) far pagare chi non ha mai pagato e non mi pare proprio sia quello che si sta facendo.
Tutta questa situazione mi ricorda tanto Giuliano Amato e il superbollo dei vecchi tempi..:happy5:

:ok:

paciotto
06-12-2011, 20:59
ha telefonato a monti ? :vhappy1:

No lo ho chiamato io, gli ho detto di non fare il pirla altrimenti telefonavo a Silvio "quel Silvio"

Il Barbiere di Nociglia
06-12-2011, 20:59
No!
Era solo una domanda :happy5:

Che poi si parla del niente per adesso...a quanto pare...ed il discorso è diverso parlavo nel caso di chi ha solo la moto e non sarebbe molto in accordo con la tua affermazione ;)
parlavo infatti si situazioni estreme
se ami la moto tanto da fare a meno della macchina non credo che un raddoppio del bollo ti fermerà
e probabilmente anch'io stringerei i denti e continuerei ad andare in moto
forse


cerchiamo di restare calmi e non farlo scivolare in fossa.....

quoto, l'argomento è serio e interessa tutti :wink2:

alberto-66
06-12-2011, 21:00
personalmente penso invece che la moto sia una libera scelta come tante altre ... per quanto mi riguarda le tasse le pago in base al reddito che genera il mio lavoro .. quindi il denaro che mi rimane in tasca è già "depurato" ... non frigno se occorre aumentare le tasse ma mi in****o se si discrimina... e chi stabilisce cos'è un lusso? per me la moto è una passione , il fumo è un lusso , la lettura è una passione la discoteca un lusso , la vela una passione il vestito di Armani un lusso ..invece no sono solo libere scelte e non vanno discriminate , generano lavoro. lavoro di meccanici , venditori , operai ... lavoro di tutti. per questo non si dovrebbe tassare un bene acquistato con il frutto della propria attività . Occorre solo (sic.) far pagare chi non ha mai pagato e non mi pare proprio sia quello che si sta facendo.
Tutta questa situazione mi ricorda tanto Giuliano Amato e il superbollo dei vecchi tempi..:happy5:

quotone !

e soiprattutto nn si vede nessun provvedimento teso a rilanciare l'economia ! :sad2:

Clown
06-12-2011, 21:01
ok ti hanno fatto in****are per l'auto!
va bene , ora vuoi provare la sensazione di fare in****are i motociclisti o di prendere in castagna qualcuno !

bob wolf
06-12-2011, 21:04
personalmente penso invece che la moto sia una libera scelta come tante altre ... per quanto mi riguarda le tasse le pago in base al reddito che genera il mio lavoro .. quindi il denaro che mi rimane in tasca è già "depurato" ... non frigno se occorre aumentare le tasse ma mi in****o se si discrimina... e chi stabilisce cos'è un lusso? per me la moto è una passione , il fumo è un lusso , la lettura è una passione la discoteca un lusso , la vela una passione il vestito di Armani un lusso ..invece no sono solo libere scelte e non vanno discriminate , generano lavoro. lavoro di meccanici , venditori , operai ... lavoro di tutti. per questo non si dovrebbe tassare un bene acquistato con il frutto della propria attività . Occorre solo (sic.) far pagare chi non ha mai pagato e non mi pare proprio sia quello che si sta facendo.
Tutta questa situazione mi ricorda tanto Giuliano Amato e il superbollo dei vecchi tempi..:happy5:

















...............a me mortadella, visto che ci stava provando pure lui:happy4:

scarmar
06-12-2011, 21:04
Scusate ma perché la chiesa non paga l'ICI? Sarebbe troppo stupido fargliela pagare? Non vedo perché non debbano pagare!

Mad-Max
06-12-2011, 21:06
ok ti hanno fatto in****are per l'auto!
va bene , ora vuoi provare la sensazione di fare in****are i motociclisti o di prendere in castagna qualcuno !

Perchè ti arrabbi?...sono anche io un Motociclista!!

maverick03
06-12-2011, 21:06
:mm: sono notizie di corridoio.....di chi frequenta i palazzi del potere, bisbigli fondati....

o semplici sensazioni o supposizioni??

scusate.....in questo clima di oppressione.....in cui la pensione corre piu' di una lepre....e non c'e' verso di "prenderla" (dopo 34 anni di lavoro.....me ne sarebbe dovuto mancare 1.....no te ci vai con 40 anni evvai e son +5 poi anche se non ti garba ....ti becchi la finestra e son +6 ....ecco arriva Monti e son + :cry:) eppoi creano gli sgravi alle aziende che assumono i giovani.....
ma se non "rottami" il vecchio......come fa un'azienda ad assumere i giovani?
a meno che si diffonda una pestilenza over 50 che fa un po' pulizia!!

la casa? ici? emu? imu?? dopo che te la sei costruita e pagata, che ti sei or ora fatto un'altro mutuino per la ristrutturazione.....anche la casina invecchia , e te la devi tener da conto a tue spese!! e gli sgravi fiscali 50% 55% son bischerate difficili e sconvenienti da perseguire)

seppoi la stessa casa in cui te ci abiti e formata da 2 appartamenti dallo stesso nucleo famigliare....ma non per lusso!!! solo perche' i genitori previdenti ...guardavano lontano per sistemare anche i figlioli , (ma ahime son morti prematuramente senza neppure arrivare alla Pensione) TI BECCHI la tassa sulla 2 casa!!!

non e' che una tassina sulla moto mi cambia la vita ......ma una crisi isterica la fa scaturire
anche perche'....(e penso anche molti di voi) le mie 2 moto me le sto' pagando ancora con le mie brave rate!!! .....e il mercato delle moto nuove e agonizzante gia' di suo!!
SONO APPARENTEMENTE TRANQUILLO......MA MAI MAI SONO STATO.....ZZATO!! COSI' TANTO
CON QUELLA BANDA DI TEORICI E INCAPACI CHE CI HANNO RAPPRESENTATO AL GOVERNO!!

e mi fermo ....per ritegno e dignita'
SCUSATE.... l'eccesso!!:happy5:

ste71
06-12-2011, 21:08
Un momento, indipendentemente dal fatto che sia bufala o no, vorrei capire......


....finchè si va a stangare automobili potenti oppure barche (che la maggior parte di noi NON ha) va bene, anzi stanghiamoli di più.

Qualora però si andasse a colpire, che so, una moto palesemente e dichiaratamente "di lusso", supponiamo ad esempio quelle da 800 cc in su (che ricordiamoci è la cilindrata di una utilitaria, per non parlare dei 1584 o ancora peggio 1690 che sono delle berline) allora no, non va più bene..... Ho capito male?

giovanni s
06-12-2011, 21:08
quotone !

e soiprattutto nn si vede nessun provvedimento teso a rilanciare l'economia ! :sad2:

se avesse provato tutto questo disagio a non aggiornare le pensioni appena sopra i mille avrebbe cominciato a tagliare dagli enti p., dagli amministratori della cosa pubblica o delle partecipate p. e dai locali commerciali dei preti (per non menzionare le spese militari)...e siccome non lo ha fatto mi sembrano lacrime di coccodrillo


imho l'economia europea non la rilancia di certo la piccola italia, questo sputare di sangue non sono in grado di dire a chi giovi, ma di certo abbiamo la grecia come esempio davanti, che dopo 18 mesi di lacrime ha ottenuto solo una profonda recessione.

:byby:

scusate l OT

Mad-Max
06-12-2011, 21:11
Vi chiedo solo di non esagerare con esternazioni violente e di cattivo gusto....
non voglio che vada in fossa....
possiamo ragionare razionalmente senza arrabbiarci....
grazie!!
:happy5:

maverick03
06-12-2011, 21:15
personalmente penso invece che la moto sia una libera scelta come tante altre ... per quanto mi riguarda le tasse le pago in base al reddito che genera il mio lavoro .. quindi il denaro che mi rimane in tasca è già "depurato" ... non frigno se occorre aumentare le tasse ma mi in****o se si discrimina... e chi stabilisce cos'è un lusso? per me la moto è una passione , il fumo è un lusso , la lettura è una passione la discoteca un lusso , la vela una passione il vestito di Armani un lusso ..invece no sono solo libere scelte e non vanno discriminate , generano lavoro. lavoro di meccanici , venditori , operai ... lavoro di tutti. per questo non si dovrebbe tassare un bene acquistato con il frutto della propria attività . Occorre solo (sic.) far pagare chi non ha mai pagato e non mi pare proprio sia quello che si sta facendo.
Tutta questa situazione mi ricorda tanto Giuliano Amato e il superbollo dei vecchi tempi..:happy5:

BRAVO!! concordo .....mr 6 x 1000 che "guadagna" cifre che mi fa schifo scrivere!!!:ylsuper:

e bisogna studiare di molto .....per partorire certi Decreti cosi' geniali:bootyshake:

ci si scandalizza x i furti di orologi a Napoli......ma a noi italiani ci stanno scippando da anni con il metodo "furto con destrezza" .... ah! E meno male che siamo il popolo sovr ANO!!:happy4::happy4::happy4:

maverick03
06-12-2011, 21:17
Vi chiedo solo di non esagerare con esternazioni violente e di cattivo gusto....
non voglio che vada in fossa....
possiamo ragionare razionalmente senza arrabbiarci....
grazie!!
:happy5:

certo certo..... mi scuso ancora.....ma la mia solita ironia stasera e' stata un po' offuscata dall'amarezza!!:byby:

bikerpd
06-12-2011, 21:30
Il Governo Monti, inserirà una maggiorazione ai bolli delle moto
sopra i 35Kw pari a 10€ per kw!!

:eyes:


Non mi risulta che al momento (o in un prossimo futuro) la manovra includa un provvedimento di questo tipo.

Please, se porti nel forum un'informazione di questo tipo ci si aspetta quantomeno che ne citi la fonte :mm:

ancfaber1
06-12-2011, 21:54
Non mi risulta che al momento (o in un prossimo futuro) la manovra includa un provvedimento di questo tipo.

Please, se porti nel forum un'informazione di questo tipo ci si aspetta quantomeno che ne citi la fonte :mm:

Non credo se ne escano con una misura del genere.

"dai 35kw", sono nemmeno 50cv, ossia stiamo parlando anche di moto prettamente utilitarie destinate per la maggior parte al commuting casa lavoro. Una misura che confermerebbe le valutazioni negative che i detrattori di questo governo hanno espresso sulla sua equità. E aggiungerei, poco intelligente.

Ammazzerebbero l'industria ed il mercato motociclistico italiano, Ducati in testa; Aprilia e Guzzi chiuderanno senza meno i battenti.

E chi lo sente Colannino?:happy4:

FASTGABRY
06-12-2011, 21:58
quelli sono proprio mongoli...

un hd da 22k euro che non paga bollo perchè ha pochi kw..che ******ta..:talk1::talk1:

ora scrivo a monti e gli dico che vada su e zo' pa sto monti!:happy4:

Mazér
06-12-2011, 22:22
ragazzi state parlando del nulla...ma dove l'avete visto questo provvedimento???

Max, dì la verità: stavolta hai esagerato col limocello!:happy4:

Mad-Max
06-12-2011, 22:28
ragazzi state parlando del nulla...ma dove l'avete visto questo provvedimento???

Max, dì la verità: stavolta hai esagerato col limocello!:happy4:

dai...lo scherzo è bello quando dura poco!!
:happy4:

Mazér
06-12-2011, 22:43
dai...lo scherzo è bello quando dura poco!!
:happy4:

che bigul! però sei un grande...:talk1::talk1::talk1:

Mad-Max
06-12-2011, 22:45
che bigul! però sei un grande...:talk1::talk1::talk1:

sono sicuro che tanti non hanno risposto, ma avranno i polpastrelli
in fiamme a furia di cercare la notizia sul WEB....
intanto chiedo scusa a chi si è incaxxato di brutto....:beer:

Eschi
06-12-2011, 22:54
Te possino :talk1:

Non c'è la faccina che manda affancù? :happy4:

cianke & HD
06-12-2011, 22:54
Non credo se ne escano con una misura del genere.

"dai 35kw", sono nemmeno 50cv, ossia stiamo parlando anche di moto prettamente utilitarie destinate per la maggior parte al commuting casa lavoro. Una misura che confermerebbe le valutazioni negative che i detrattori di questo governo hanno espresso sulla sua equità. E aggiungerei, poco intelligente.

Ammazzerebbero l'industria ed il mercato motociclistico italiano, Ducati in testa; Aprilia e Guzzi chiuderanno senza meno i battenti.

E chi lo sente Colannino?:happy4:ma perché? del mercato immobiliare, o di quello nautico, o di quello auto glien'è fregato invece qualcosa? :talk1:

cianke & HD
06-12-2011, 23:01
sono sicuro che tanti non hanno risposto, ma avranno i polpastrelli
in fiamme a furia di cercare la notizia sul WEB....
intanto chiedo scusa a chi si è incaxxato di brutto....:beer:ma scusa de che?
secondo me entro un mese arriva un'altra ******ta mega che comprenderà tutto ciò che, inspiegabilmente, non hanno inserito a 'sto giro....:vhappy1:

totomonti2:

moto,
barche fino a 10mt,
auto da 100 a 200kw,
biciclette oltre 16",
scarpe oltre 43,
IVA 34%.

lotta all'evasione: "vedrete che la faremo".....:talk1:

=acromion=
06-12-2011, 23:03
monti (non simone) è iscritto a questo forum lo sapevi? adesso gli hai dato un'idea in piu':happy4:

giovanni s
06-12-2011, 23:22
domani buttate un occhio al titolo del manifesto...gli frega solo dei finanziamenti all'editoria :)

teccs
07-12-2011, 05:47
sono sicuro che tanti non hanno risposto, ma avranno i polpastrelli
in fiamme a furia di cercare la notizia sul WEB....
intanto chiedo scusa a chi si è incaxxato di brutto....:beer:

Ma tu non eri quello appassionato di auto ammerigane???
Se si fatti i bazzi tuoi,se no fà lo stesso :hardrio:

docelektro
07-12-2011, 06:03
Prima o poi qualcosa del genere lo faranno.
Spero che scelgano come parametro i kw e non la cilindrata,sarebbe da italioti!
Pensare a un 35 kw mi sembra assurdo,ma un 80 /90 non lo lo vedo così lontano.
Sarà la volta che gli smanettoni piangono,90 kw un HD non li fa neanche se alimentata a ossigeno liquido e idrazina!

ste71
07-12-2011, 06:34
Prima o poi qualcosa del genere lo faranno.
Spero che scelgano come parametro i kw e non la cilindrata,sarebbe da italioti!
Pensare a un 35 kw mi sembra assurdo,ma un 80 /90 non lo lo vedo così lontano.
Sarà la volta che gli smanettoni piangono,90 kw un HD non li fa neanche se alimentata a ossigeno liquido e idrazina!

Sicuramente se vai sul forum del CBR trovi lo stesso discorso, ma con kW e cilindrata, e smanettoni e HD scambiati tra di loro. Pensa a chi ha acquistato un 1000 di 7-8 anni fa a 2000 euro.
Secondo me, se c'è una categoria di moto che DEVE essere tassata, le HD non possono non rientrare in quella categoria. Parlo dell'acquisto del nuovo, sui mezzi già immatricolati (e quindi acquistati dai proprietari con la consapevolezza dei costi) sono contrarissimo a qualsiasi forma di balzello.

belavecio
07-12-2011, 07:22
Un momento, indipendentemente dal fatto che sia bufala o no, vorrei capire......


....finchè si va a stangare automobili potenti oppure barche (che la maggior parte di noi NON ha) va bene, anzi stanghiamoli di più.

Qualora però si andasse a colpire, che so, una moto palesemente e dichiaratamente "di lusso", supponiamo ad esempio quelle da 800 cc in su (che ricordiamoci è la cilindrata di una utilitaria, per non parlare dei 1584 o ancora peggio 1690 che sono delle berline) allora no, non va più bene..... Ho capito male?

Quoto! della serie: son tutti froci col culo degli altri.:ok:

(negher)
07-12-2011, 07:25
quotone !

e soiprattutto nn si vede nessun provvedimento teso a rilanciare l'economia ! :sad2:

e evidente infatti l'esatto contrario.........

HarleyMan
07-12-2011, 07:58
Basterebbe che mi permettessero di scaricare dal 730 tutti gli scontrini.
Diciamo che tutti gli scontrini sopra i 50 euro sono scaricabili dalle tasse.
E ipotizziamo che mediamente una persona con la denuncia dei redditi abbia un rimborso di 300-400 euro.
Se da domani quel rimborso fosse frutto del calcolo di tutti gliscontrini, non solo di pochi scontrini sanitari, TUTTI vorrebbero avere lo scontrino o la fattura. E si taglierebbe una bella fetta di evasione. Quanto meno la “piccola evasione”, che è sì piccola, ma diffusissima e genere numeri grandi.
Per i grandi evasori servono misure specifiche. E proporrei l’inasprimento delle pene. Siamo nella *****? Tu remi contro ed evadi grandi cifre? Ok, allora ti fai 15 anni di gabbio. Sei inesistente per il fisco? Ok, allora espulso dal paese vai ad abitare altrove.

ancfaber1
07-12-2011, 08:00
ma perché? del mercato immobiliare, o di quello nautico, o di quello auto glien'è fregato invece qualcosa? :talk1:

[Risposta OT] Una ragione c'e': il mercato immobiliare è saturo da almeno un decennio, con una marea di immobili invenduti causa sovraproduzione alla quale solo poi si è sommata questa crisi: in Italia il 70% ha la casa di proprietà (prima casa) ed è difficile aumentare questa cifra se non si abbassano i prezzi e di parecchio ;

Il mercato nautico non credo ne risentirà per il semplice motivo che hanno stangato i posti barca per natanti oltre i 10 metri: quelle sono quasi tutte in leasing e possono ormeggiare anche altrove se desiderano, come daltronde è accaduto in Sardegna 3 anni fa; insomma il gommone e la barchetta da diporto sono salve. Per ora.

L'auto: si va beh, dall'elenco pubblicato l'altro giorno non ci sono macchine che "fanno mercato" nel senso di numeri che spostano un'economia.......:happy4: e quelli che le posseggono le hanno in leasing o noleggio lungo termine ed il bollo lo paga la compagnia.:byby:

ancfaber1
07-12-2011, 08:07
Basterebbe che mi permettessero di scaricare dal 730 tutti gli scontrini.
Diciamo che tutti gli scontrini sopra i 50 euro sono scaricabili dalle tasse.
E ipotizziamo che mediamente una persona con la denuncia dei redditi abbia un rimborso di 300-400 euro.
Se da domani quel rimborso fosse frutto del calcolo di tutti gliscontrini, non solo di pochi scontrini sanitari, TUTTI vorrebbero avere lo scontrino o la fattura. E si taglierebbe una bella fetta di evasione. Quanto meno la “piccola evasione”, che è sì piccola, ma diffusissima e genere numeri grandi.
Per i grandi evasori servono misure specifiche. E proporrei l’inasprimento delle pene. Siamo nella *****? Tu remi contro ed evadi grandi cifre? Ok, allora ti fai 15 anni di gabbio. Sei inesistente per il fisco? Ok, allora espulso dal paese vai ad abitare altrove.

Sulla prima parte del post sono assolutamente d'accordo. Sull'ultima no.

Escono di prigione dopo dieci anni assassini che hanno fatto stragi orrende e vuoi lasciare 15 anni dentro uno sfigato che, magari, ha evaso per non chiudere bottega?:mm:

Hollywood
07-12-2011, 08:16
sono sicuro che tanti non hanno risposto, ma avranno i polpastrelli
in fiamme a furia di cercare la notizia sul WEB....
intanto chiedo scusa a chi si è incaxxato di brutto....:beer:
.....mò che t'azzecca il barbiere sò ca@@i,ha chiamato tutta la notte il suo commercialista per avere maggiori informazioni a riguardo!!ahahahah
:happy6:

HarleyMan
07-12-2011, 08:47
Sulla prima parte del post sono assolutamente d'accordo. Sull'ultima no.

Escono di prigione dopo dieci anni assassini che hanno fatto stragi orrende e vuoi lasciare 15 anni dentro uno sfigato che, magari, ha evaso per non chiudere bottega?:mm:

Io sono lavoratore dipendente in regola e quindi volente o nolente non evado.
Anche io mangio e vivo (e con me i miei figli e mia moglie) e non evado.
Mi dici perchè un imprenditore o un artigiano debba sentirsi autorizzato ad evadere “per non chiudere bottega”?
L’imprenditoria funziona così: io imprenditore ci metto dei soldi e faccio una azienda. Lo faccio con una speranza. Che l’azienda vada bene e che io possa diventare ricco (e questo è giusto perchè ci metti soldi tuoi e il traguardo deve essere proporzionato). Se va benino faccio uan vita più che dignitosa. Se va male sopravvivo appena o addirittura fallisco. Questo è il rischio dell’imprenditoria.
Il lavoro dipendente funziona diverso: io non ci metot una lira. Ci metto il mio impegno e in cambio mi danno uno stipendio. Con quello stipendio non diventerò mai ricco (ed è giusto così perchè io non rischio niente di mio).

Come vedi i rischi in gioco sono diversi, come anche le prospettive future.

QUindi non capisco perchè un imprenditore o un artigiano debbano giustificare l’evasione dicendo che altrimenti “chiudono”.

I 15 anni erano un numero sparato a casaccio sull’onda della stanchezza mia di essere sempre parte di qeulli che le tasse le pagano sempre.

Degli USA invidio 3 cose: le moto, le macchine e le pene per gli evasori.

883R
07-12-2011, 09:40
56 - 35 = 21
se è vero dovrei pagare 210 euro extra di bollo?
la moto è un bene di lusso
si paga e amen
finchè si può e finchè conviene
se non si può o se non conviene, il bene di lusso si vende
senza frignare tanto :wink2:

sono daccordo con te, ma permettimi prima ,cominicamo a finirla con maneggi vari che durano da 70 anni.esempio mi spieghi perche' una appendicite fatta a Milano costa 500 euro e una a Napoli costa 1500 euro????? perche' la regione sicilia ha piu' dipensenti di tutto il nord italia messo insieme??? prima finiamola con queste frigne se permetti

ancfaber1
07-12-2011, 09:49
Io sono lavoratore dipendente in regola e quindi volente o nolente non evado.
Anche io mangio e vivo (e con me i miei figli e mia moglie) e non evado.
Mi dici perchè un imprenditore o un artigiano debba sentirsi autorizzato ad evadere “per non chiudere bottega”?
L’imprenditoria funziona così: io imprenditore ci metto dei soldi e faccio una azienda. Lo faccio con una speranza. Che l’azienda vada bene e che io possa diventare ricco (e questo è giusto perchè ci metti soldi tuoi e il traguardo deve essere proporzionato). Se va benino faccio uan vita più che dignitosa. Se va male sopravvivo appena o addirittura fallisco. Questo è il rischio dell’imprenditoria.


Nessuno è autorizzato, ovviamente. Ma se ti viene il dubbio tra lasciare a casa alcuni dipendenti e chiudere l'azienda, io ci sto poco a pensare.

Comunque occorre provare la macchina per sapere come va ed i relativi pregi e difetti: per sentito dire o per teoria non si puo' categorizzare nulla.:byby:

Cava
07-12-2011, 09:57
Per favore, restate OT :vhappy1: (cioè ****eggio)


:happy5:

liv81
07-12-2011, 10:14
monti è la conferma che studiare molto non servo un caxxo, anzi serve a rimbaminare il cervello con i soldi degli altri.

e poi quella che si mette a versare lacrime di coccodrillo!!!! che nervi!!! lei piange xè a tagliato le pensioni, e che deve fare chi ha lavorato una vita e non vedrà piu la pensione? dove è finita la sinistra che fa manifestazioni estreme? dove sono gli indiniati? dove è beppe grillo? tutti buoni a far comizzi contro silvio xè andava a ******e!!! sinistra sei una delusione :no_ok:
pure tu silvio eri un grande per me, ma ora pure tu hai tradito il popolo !!! dovevi prendere e uscire dal governo come ha fatto la Lega!

la pensione è come babbo natale, sai che esiste ma non la vedrai mai!!!

Cava
07-12-2011, 10:16
Mi sà che non mi sono spiegato molto bene....

La sposto in fossa??

HarleyMan
07-12-2011, 10:25
Nessuno è autorizzato, ovviamente. Ma se ti viene il dubbio tra lasciare a casa alcuni dipendenti e chiudere l'azienda, io ci sto poco a pensare.

Comunque occorre provare la macchina per sapere come va ed i relativi pregi e difetti: per sentito dire o per teoria non si puo' categorizzare nulla.:byby:

Ma io non parlavo di tagli al personale (legittimi). Parlavo di evasione (non legittima). Comunque, tornando in topic, in effetti una moto da 20000 euro anche io fatico a non considerarla un lusso. Che poi questo lusso possa essere vissuto come un amore o una ragione di vita ok, ma sempre lusso rimane. Se mi catapultano su un'isola deserta io mi porto cibo e medicine, non il fatboy. :p

Inviato dal mio Androide

Tryp
07-12-2011, 10:29
C'è qualche fonte attendibile?
:tic:

lordguzzi
07-12-2011, 10:30
"che cavolo stai dicendo Willis!?"

PaoloOvada
07-12-2011, 10:47
Dai, che era uno scherzo.

Cmq sulle nostre moto, obbiettivamente di lusso, abbiamo già pagato l'iva.

Il Barbiere di Nociglia
07-12-2011, 11:48
dai...lo scherzo è bello quando dura poco!!
:happy4:

:vhappy1:


.....mò che t'azzecca il barbiere sò ca@@i,ha chiamato tutta la notte il suo commercialista per avere maggiori informazioni a riguardo!!ahahahah
:happy6:

io ero complice :wink2: :vhappy1:

Mad-Max
07-12-2011, 11:49
:vhappy1:



io ero complice :wink2: :vhappy1:

:happy4:

skizzetto
07-12-2011, 15:05
per centinaia di migliaia di persone la moto non è un lusso, ma in primis una passione, e per tanti anche un'esigenza o il solo mezzo di trasporto


si fà cassa sempre alla stessa maniera tassando sempre gli stessi e sempre le stesse cose che possano colpire milioni di inermi italiani (vedi benzina bollo assicurazioni ecc ecc ecc)


e ci voleva un TREmon(E)ti qualsiasi da 100.000 euro al mese ....

che ridicoli ....vedere gentaglia simile piangere mi fà vomitare....andate a lavorare nei campi xchè a rubare già ci siete.....

the chemist
07-12-2011, 15:15
la pensione è come babbo natale, sai che esiste ma non la vedrai mai!!!

ehm.....babbo natale non esiste. ergo, non esistono nemmeno le pensioni (almeno per noi "giovani", ne ho 32)
sigh.....

:happy3:

scorpioni
07-12-2011, 15:27
Anche se non era esattamente il mio leader...meglio quando si stava peggio...almeno gli piaceva la fig@ e non il cul° degli Italiani :mad1:

pienamente ragione.......

SHT
07-12-2011, 15:35
...mesà che me tengo solo l'Harley allora... l'altra c'ha 180cv :oink:

Gianpy
07-12-2011, 15:57
personalmente penso invece che la moto sia una libera scelta come tante altre ... per quanto mi riguarda le tasse le pago in base al reddito che genera il mio lavoro .. quindi il denaro che mi rimane in tasca è già "depurato" ... non frigno se occorre aumentare le tasse ma mi in****o se si discrimina... e chi stabilisce cos'è un lusso? per me la moto è una passione , il fumo è un lusso , la lettura è una passione la discoteca un lusso , la vela una passione il vestito di Armani un lusso ..invece no sono solo libere scelte e non vanno discriminate , generano lavoro. lavoro di meccanici , venditori , operai ... lavoro di tutti. per questo non si dovrebbe tassare un bene acquistato con il frutto della propria attività . Occorre solo (sic.) far pagare chi non ha mai pagato e non mi pare proprio sia quello che si sta facendo.
Tutta questa situazione mi ricorda tanto Giuliano Amato e il superbollo dei vecchi tempi..:happy5:


...mesà che me tengo solo l'Harley allora... l'altra c'ha 180cv :oink:

Si si...fai così....l'altra la dai a me!!:happy4:

giovanni s
07-12-2011, 15:58
Dai, che era uno scherzo.

Cmq sulle nostre moto, obbiettivamente di lusso, abbiamo già pagato l'iva.

perchè sugli altri beni mobili registrati-obiettivamente di lusso- non è stata pagata l'iva? a parte le demagogie (non voglio fare certo polemica con te) le tasse/imposte cosi, senza raziocinio, sono semplicemente inique.

skizzetto
07-12-2011, 16:22
perchè sugli altri beni mobili registrati-obiettivamente di lusso- non è stata pagata l'iva? a parte le demagogie (non voglio fare certo polemica con te) le tasse/imposte cosi, senza raziocinio, sono semplicemente inique.

il problema è sempre lo stesso...

chi ha riciclato migliaia e migliaia e migliaia di euro in orologi diamanti ed altri preziosi, con pagamenti a nero, senza fattura, e nessun registro ...è ovvio che la fa sempre franca

moto auto barche sono cmq registrate ed intestate a qualcuno (pers fisica o giuridica)
e quindi facilmente individuabili e colpibili

tutto il resto è sempre retorica

giovanni s
07-12-2011, 17:15
il problema è sempre lo stesso...

chi ha riciclato migliaia e migliaia e migliaia di euro in orologi diamanti ed altri preziosi, con pagamenti a nero, senza fattura, e nessun registro ...è ovvio che la fa sempre franca

moto auto barche sono cmq registrate ed intestate a qualcuno (pers fisica o giuridica)
e quindi facilmente individuabili e colpibili

tutto il resto è sempre retorica

d'accordo al 100%, per questo non colgo la distinzione di cui sopra tra i beni mobili registrati(poi parlo di auto, perchè sulle barche il discorso sarebbe diverso).
:byby:

rain
07-12-2011, 17:29
personalmente penso invece che la moto sia una libera scelta come tante altre ... per quanto mi riguarda le tasse le pago in base al reddito che genera il mio lavoro .. quindi il denaro che mi rimane in tasca è già "depurato" ... non frigno se occorre aumentare le tasse ma mi in****o se si discrimina... e chi stabilisce cos'è un lusso? per me la moto è una passione , il fumo è un lusso , la lettura è una passione la discoteca un lusso , la vela una passione il vestito di Armani un lusso ..invece no sono solo libere scelte e non vanno discriminate , generano lavoro. lavoro di meccanici , venditori , operai ... lavoro di tutti. per questo non si dovrebbe tassare un bene acquistato con il frutto della propria attività . Occorre solo (sic.) far pagare chi non ha mai pagato e non mi pare proprio sia quello che si sta facendo.
Tutta questa situazione mi ricorda tanto Giuliano Amato e il superbollo dei vecchi tempi..:happy5:

:ok: una delle poche cose sensate lette nel 3d....
domani sarà un bene di lusso il figlio.... "puoi pagare la tassa lo tieni.... sennò lo vendi.... e senza frignare tanto"

bellissimo anche il video di ghino.... non so se volevi mandarlo affanculo ma hai reso l'idea....
non so se mi spiego....

bufala o non bufala concordo con chi ha rilevato che questa manovra sia un "raccatta soldi" non un "salva italia"... la domanda (a parte quanti euro si dovranno pagare x ogni cv in più) è quando avranno raccattato denaro riuscinaranno a rilanciare l'economia o il futuro economico dello stato sarà aumentare il costo x ogni cosa che leggittimamente possediamo???? -giusto x rimanere in OT ovvero nel ****eggio-

SmemoHD
07-12-2011, 17:33
personalmente penso invece che la moto sia una libera scelta come tante altre ... per quanto mi riguarda le tasse le pago in base al reddito che genera il mio lavoro .. quindi il denaro che mi rimane in tasca è già "depurato" ... non frigno se occorre aumentare le tasse ma mi in****o se si discrimina... e chi stabilisce cos'è un lusso? per me la moto è una passione , il fumo è un lusso , la lettura è una passione la discoteca un lusso , la vela una passione il vestito di Armani un lusso ..invece no sono solo libere scelte e non vanno discriminate , generano lavoro. lavoro di meccanici , venditori , operai ... lavoro di tutti. per questo non si dovrebbe tassare un bene acquistato con il frutto della propria attività . Occorre solo (sic.) far pagare chi non ha mai pagato e non mi pare proprio sia quello che si sta facendo.
Tutta questa situazione mi ricorda tanto Giuliano Amato e il superbollo dei vecchi tempi..:happy5:


la moto è un lusso, il fumo è un lusso , la lettura è un lusso, la discoteca un lusso , la vela un lusso ,il vestito di Armani un lusso .... tutto ciò che è superfluo è un lusso,......ti appoggio sull'idea di far pagare i "mai contribuenti"
ciao
Chicco