PDA

Visualizza Versione Completa : Smaltimento oli usati - www.coou.it



Tryp
07-12-2011, 16:49
http://www.coou.it/

Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati si occupa di gestire la raccolta dell’olio lubrificante usato e il suo corretto smaltimento, che può avvenire tramite rigenerazione, combustione o termodistruzione. Oltre a ciò, il Consorzio è impegnato in attività di comunicazione per informare cittadini e imprese e orientarli ad assumere comportamenti ambientali corretti.

Il servizio di raccolta è gratuito per il detentore di lubrificanti usati non inquinati. Chiunque, telefonando al numero verde del Consorzio, 800 863 048, può avere informazioni e il recapito del raccoglitore più vicino.



:byby:

cianke & HD
07-12-2011, 16:54
:ok:

io che mi faccio tutti i tagliandi e cambi oli dei vari mezzi ho in casa un fusto da 200lt. nel quale raccolgo tutti gli oli usati.
l'ultima volta l'ho scaricato dal meccanico, la prossima chiamerò la coou.

xclode
07-12-2011, 16:58
la maggior parte dei comuni ( almeno qui da noi ) ha il proprio eco-centro dove puoi consegnare gratuitamente l olio esausto , di solito la cosa fa capo all azienda che gestisce per conto del comune lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani :ok:

cosa saggia per l ambiente :ok::ok:

docelektro
07-12-2011, 17:01
Ho tre MTB con annesse catene da oliare. Di sicuro non compro l'olio specifico per catene da bici. Quando arriverò a riempire la damigianetta dell'olio carli la porto a un meccanico amico e lui la dà a smaltire. Resta poi la soluzione "terzo scalino" per eliminare il vicino di casa scomodo....:happy4:
Io manco l'olio butto....sono troppo taccagno! Del resto l'ho pagato!

Tryp
07-12-2011, 17:03
la maggior parte dei comuni ( almeno qui da noi ) ha il proprio eco-centro dove puoi consegnare gratuitamente l olio esausto , di solito la cosa fa capo all azienda che gestisce per conto del comune lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani :ok:

cosa saggia per l ambiente :ok::ok:

pensavo che all' ecocentro raccogliessero solo olio alimentare, ora mi informo meglio :ok: