PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio molle sella ;)



IlNaso
12-12-2011, 11:34
Sicuramente qualcuno di voi ne ha provate un pò e magari mi sa indirizzare :happy7:
ho da poco installato una sella a molle (che vi fa schifo ok :happy4:) però usandola un pò noto che come sospensione è un pò floscetta con conseguente sbattimento in caso di buca/dosso e oscillazioni un pò eccessive.
Che molle ci potrei mettere per irrigidire un pò? cercando online ce ne sono a volontà ma indicazioni sulla durezza non ne ho viste :sad2: (non vorrei provarne 7-8 andando a tentativi ^^)

altra cosa secondo voi meglio elicoidale classica o così? http://www.americanwheels.it/store/img/p/4476-4644-medium.jpg

grazie mille ;)

michelanzul
12-12-2011, 11:44
sicuramente quelle della foto avendo meno escursione mitigano lo sbacchettamento e dorebbero essere più rigide, quindi meno fondo corsa...:wink2: c'è anche l'opzione ammo centrale...non ci hai pensato?

IlNaso
12-12-2011, 11:53
grazie mille per la dritta ;)
al centrale non c'avevo pensato sinceramente anche perchè dovrei smontarla e vedere come attaccarlo eventualmente ^^
come quelle in foto, che non mi viene in mente come chiamarle :happy4:, mi pare che montano sulla sella a molle da catalogo hd, se qualcuno che cel'ha e gli sembra duretta posso puntare a quella ^^

Zoidberg
12-12-2011, 13:38
la sella a molle dal catalogo HD è dura come un macigno :happy3:
vorrei mettere delle molle più morbide, ma non riesco a trovarle, quelle hd hanno una forma particolare

IlNaso
12-12-2011, 13:47
la sella a molle dal catalogo HD è dura come un macigno :happy3:
vorrei mettere delle molle più morbide, ma non riesco a trovarle, quelle hd hanno una forma particolare

ottimo :ok:
se è compatibile la forma con la sella mia provo quelle allora ^^

:beer: