PDA

Visualizza Versione Completa : che gomma è?



ludo-van
12-12-2011, 15:09
mi piacciono molto le gomme di questo tipo, spigolose e poco "arrotondate"
http://i7.photobucket.com/albums/y298/johnny_wolf/barsIIIa.jpg
mi sapete dare qualche indicazione? chi le produce, se sono legali etc?!?

grazie

ludo-van
12-12-2011, 15:11
ah, prima che lo faccia qualcuno la posto da me
http://amsracing.com/weird_stuff/square_wheels.jpg

sssspigolosa.....

michelanzul
12-12-2011, 15:16
coker, shinko, firestone....:happy3: belle, ma come detto più volte impegnative specie sul bagnato.:happy3:

bravado
12-12-2011, 15:38
mi piacciono molto le gomme di questo tipo, spigolose e poco "arrotondate"
http://i7.photobucket.com/albums/y298/johnny_wolf/barsIIIa.jpg
mi sapete dare qualche indicazione? chi le produce, se sono legali etc?!?

grazie

Questa è una Avon Speedmaster.Io la usa abitualmente sullo shovel. Ovviamente non sono gomme da prestazioni estreme in condizioni estreme:happy3:

ludo-van
12-12-2011, 15:50
grazie mille. tutto regolare sul libretto?

MagNETo
12-12-2011, 16:03
Questa è una Avon Speedmaster.Io la usa abitualmente sullo shovel. Ovviamente non sono gomme da prestazioni estreme in condizioni estreme:happy3:
Potrebbe anche essere una Shinko, io la uso sul Softail 1340. Misura a libretto ed omologazione europea. Tenuta da moto d'epoca ma tutto sommato brutti scherzi non me ne ha mai fatti.

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v518/133/16/608453347/n608453347_1067487_7367.jpg

bravado
12-12-2011, 16:16
grazie mille. tutto regolare sul libretto?

E chi se lo i###la libretto! Mai avuto problemi, la misura è la stessa dell'originale ma in forma diversa 16 x5.00 anzichè MT-90HB:happy3:

MagNETo
12-12-2011, 18:15
E chi se lo i###la libretto! Mai avuto problemi..
Dipende molto da dove vivi e come usi la moto, qui in Versilia fermano di continuo le Harley, e stanno ritirando un monte di libretti per pneumatici e caschi non omologati. Circolare con penumatici diversi da quelli a libretto ti darebbe la discreta certezza di rimanere senza moto nel giro di qualche mese, a meno di non voler fuggire dai posti di blocco con un piede sulla targa e il dito medio ben in vista :vhappy1:
Nel milanese e Brianza, mia seconda patria, sembra invece che i controlli alle moto siano abbastanza rari, insomma ce la si può giocare, life is dangerous :wink2:

Gionsi
12-12-2011, 18:32
Dipende molto da dove vivi e come usi la moto, qui in Versilia fermano di continuo le Harley, e stanno ritirando un monte di libretti per pneumatici e caschi non omologati. Circolare con penumatici diversi da quelli a libretto ti darebbe la discreta certezza di rimanere senza moto nel giro di qualche mese, a meno di non voler fuggire dai posti di blocco con un piede sulla targa e il dito medio ben in vista :vhappy1:
Nel milanese e Brianza, mia seconda patria, sembra invece che i controlli alle moto siano abbastanza rari, insomma ce la si può giocare, life is dangerous :wink2:

Confermo, qui sulla costa livornese i controlli ci sono eccome, zona Romito, a sud di livorno, le pattuglie di vigili sono armate di manganello da mettere su per il...tubo dello scarico...e se è tutto libero..ciao libretto!!:mad1:

Ziobello
12-12-2011, 19:42
Confermo, qui sulla costa livornese i controlli ci sono eccome, zona Romito, a sud di livorno, le pattuglie di vigili sono armate di manganello da mettere su per il...tubo dello scarico...e se è tutto libero..ciao libretto!!:mad1:

meno male di fermano al tubo dello scarico... :happy4::happy4::happy4:

bikerpd
12-12-2011, 21:07
Confermo, qui sulla costa livornese i controlli ci sono eccome, zona Romito, a sud di livorno, le pattuglie di vigili sono armate di manganello da mettere su per il...tubo dello scarico...e se è tutto libero..ciao libretto!!:mad1:

ma figurati... se si azzardano a infilare qualcosa nella mia moto li fotografo e si beccano una denuncia. A me sa tanto di leggenda metropolitana, non possono assolutamente toccare il tuo mezzo che è una tua proprietà, come non possono aprirti il bagagliaio dell'auto senza autorizzazione! Quest'estate mi ha fermato la Polizia in autostrada e dopo avermi multato per il tagliando assicurativo irregolare (ma questa è un'altra storia) volevano applicare il fermo amministrativo della mia R6 perchè avevo la targa troppo inclinata. Dopo una serie di trattative mi hanno lasciato andare ma non prima di averla raddrizzata e l'agente cordialmente mi ha chiesto il permesso di farlo lui... Ma prego si figuri... :sudor:

bravado
12-12-2011, 21:21
Dipende molto da dove vivi e come usi la moto, qui in Versilia fermano di continuo le Harley, e stanno ritirando un monte di libretti per pneumatici e caschi non omologati. Circolare con penumatici diversi da quelli a libretto ti darebbe la discreta certezza di rimanere senza moto nel giro di qualche mese, a meno di non voler fuggire dai posti di blocco con un piede sulla targa e il dito medio ben in vista :vhappy1:
Nel milanese e Brianza, mia seconda patria, sembra invece che i controlli alle moto siano abbastanza rari, insomma ce la si può giocare, life is dangerous :wink2:

Confermo a Milano fermato pochissime volte mai avuto problemi (anche con moto abbastanza improbabili):happy3:

+BlackHawk+
12-12-2011, 22:56
Confermo, qui sulla costa livornese i controlli ci sono eccome, zona Romito, a sud di livorno, le pattuglie di vigili sono armate di manganello da mettere su per il...tubo dello scarico...e se è tutto libero..ciao libretto!!:mad1:

Io fino ad ora da maggio mi sono sempre salvato!

wildetna
13-12-2011, 06:11
Vedi pure l'Avon mk2....

ludo-van
13-12-2011, 08:33
mh, ok quindi non sono pienamente regolari.... a sto punto non sono sicuro di montarle anche se mi piacciono un bel po...
in caso mi decidessi, mi pare di capire che non sono il massimo per quanto riguarda la tenuta, premesso che sono un tipo da passeggio, anche perchè con la mia trappola sarei un pazzo a correre, ma sulla pioggia la moto è proprio inguidabile o è questione di abitudine???

scusate se la domanda possa sembrare sciocca...