PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio scelta prima HD nightster o forty eight



naked_rocker
13-12-2011, 10:22
Salve a tutti,allora,come da topic sono molto indeciso su cosa orientarmi x la mia prima hd,partiamo da un presupposto fondamentale,non sono altissimo,1.68 e non ho un portafoglio illimitato,anzi,don studente e lavoro da schiavo x potermela pagare!
Detto questo,l'idea di base era partire con una 883iron,ma su vari consigli son poi passato dell'idea di prendere un 1200 che esteticamente devo dire mi gasano molto di più!la scelta è ricaduta a questo punto su nightster e fortyeight,ora da persona totalmente profana,quali sono le principali differenze tecniche tra le due moto,e a livello di guidabilità??

Ike
13-12-2011, 10:25
La 48 ha meno autonomia, avendi un serbatoio striminzito. A livello di guidabilità io l'ho provata solo una volta, mi è parsa una seduta comoda per chi magari non è molto alto, io un po' ci soffrivo. A livello di motore non c'è molta differenza fra le due. La nightster essendo meno scomoda come seduta mi piace di più. Infatti ne ho una.

michelanzul
13-12-2011, 10:48
Salve a tutti,allora,come da topic sono molto indeciso su cosa orientarmi x la mia prima hd,partiamo da un presupposto fondamentale,non sono altissimo,1.68 e non ho un portafoglio illimitato,anzi,don studente e lavoro da schiavo x potermela pagare!
Detto questo,l'idea di base era partire con una 883iron,ma su vari consigli son poi passato dell'idea di prendere un 1200 che esteticamente devo dire mi gasano molto di più!la scelta è ricaduta a questo punto su nightster e fortyeight,ora da persona totalmente profana,quali sono le principali differenze tecniche tra le due moto,e a livello di guidabilità??

vuoi un consiglio da amico? prenditi un dyna d'annata. stesso prezzo, ma un'altro andare...e se sei indeciso acquisisci più info e vedrai che fra un po' mi darai ragione.

naked_rocker
13-12-2011, 10:56
Hai da consigliarmi qualche dyna da vedere che mantenga un estetica simile a queste due?giusto x togliermi il pallino di vederle...

scarmar
13-12-2011, 10:58
vuoi un consiglio da amico? prenditi un dyna d'annata. stesso prezzo, ma un'altro andare...e se sei indeciso acquisisci più info e vedrai che fra un po' mi darai ragione.

se ha un budget tale da prenderla nuova, anch'io opterei per una Dyna

michelanzul
13-12-2011, 11:06
Hai da consigliarmi qualche dyna da vedere che mantenga un estetica simile a queste due?giusto x togliermi il pallino di vederle...

se ti piace il nero goffrato, fossi in te punterei su dyna sport. Ma io andrei su un modello ancora più vecchio. Mi rendo conto che quando uno s'approccia al mondo harley si spaventa al pensiero di comprare moto con tot anni e spendere come il nuovo. Ti posso assicurare che dopo un po' smanieresti per comprare una sorella maggiore, dopo altro tempo ti verrebbe la voglia d'acquistare un modello vecchio e a carburatore. Questo mi sento di consigliarti.
Vai su moto.it e selezionati Harley e guarda i vari modelli di dyna disponibili...almeno ti fai un'idea!


se ha un budget tale da prenderla nuova, anch'io opterei per una Dyna

stesso discorso che ho fatto sopra, non tutti ragionano così. Parlo di esperienza personale e guardando anche altri che conosco. Valuta l'idea di prenderti la moto usata e d'annata....

naked_rocker
13-12-2011, 11:34
Oh,scusate,forse non era chiaro dal mio post,ma non sono assolutamente intenzionato ad acquistare una moto nuova,il mio budget è abbastanza limitato!

Nipo
13-12-2011, 11:39
Sconsiglio vivamente il Nightster.
..
..
..
..
..
...meno ce ne sono in giro più sarà valutata la mia una domani!!!:vhappy3: :vhappy3:

naked_rocker
13-12-2011, 11:54
Sconsiglio vivamente il Nightster.
..
..
..
..
..
...meno ce ne sono in giro più sarà valutata la mia una domani!!!:vhappy3: :vhappy3:

Ahahah questa è la migliore!!
Già che ci sono,come ti trovi con un passeggero sulla nightster?

Carlomario
13-12-2011, 11:58
La 48 credo che sia la più commerciabile di tutte e se cambi idea e vuoi cambiarla sicuramente ci perdi di meno e poi e' bellissima.

TonyTheDuke
13-12-2011, 12:20
Salve a tutti,allora,come da topic sono molto indeciso su cosa orientarmi x la mia prima hd,partiamo da un presupposto fondamentale,non sono altissimo,1.68 e non ho un portafoglio illimitato,anzi,don studente e lavoro da schiavo x potermela pagare!
Detto questo,l'idea di base era partire con una 883iron,ma su vari consigli son poi passato dell'idea di prendere un 1200 che esteticamente devo dire mi gasano molto di più!la scelta è ricaduta a questo punto su nightster e fortyeight,ora da persona totalmente profana,quali sono le principali differenze tecniche tra le due moto,e a livello di guidabilità??


Hai da consigliarmi qualche dyna da vedere che mantenga un estetica simile a queste due?giusto x togliermi il pallino di vederle...


Oh,scusate,forse non era chiaro dal mio post,ma non sono assolutamente intenzionato ad acquistare una moto nuova,il mio budget è abbastanza limitato!


Il mio personale consiglio è di farti un giro tra le concessionarie della tua zona (a proposito,non hai precisato di dove sei) valutare attentamente le offerte sopratutto degli usati che potresti trovare,per poi decidere serenamente.
Tieni presente che hai comunque diritto ad un anno di garanzia e quindi da quel lato sei tranquillo in caso di problemi,ti sconsiglio quindi di acquistare una moto usata da privati.
Facendo questa scelta e ....(a proposito,ma che somma vorresti spendere?) potresti anche trovare qualche altro tipo di moto che magari ti garba di più.In bocca al lupo per la scelta.
Tony


p.s. giusto per farti capire quello che intendo,se sei orientato su una somma intorno agli 8000 vai di Sprtster ma con 4 \ 5000 di più,puoi trovare dei bei mezzi,dà un occhiata http://www.harley-davidson-civitanova.it/moto_usate.php?language=it ovviamente è solo un esempio,di modelli a certi prezzi ne trovi diversi se giri.

wildetna
13-12-2011, 12:44
vuoi un consiglio da amico? prenditi un dyna d'annata. stesso prezzo, ma un'altro andare...e se sei indeciso acquisisci più info e vedrai che fra un po' mi darai ragione.

Infatti spende meno e si diverte di più......così poi tra un mese non la cambia!

michelanzul
13-12-2011, 12:58
Infatti spende meno e si diverte di più......così poi tra un mese non la cambia!

o anche softail, ne ho visti a 11mila euro...tipo lo standard, gli colori il motore...eee oplà!:happy7:

jegio
13-12-2011, 13:27
..ehehh..io anche ero partito per un 1200..poi dopo un annetto di ricerche son finito con un softail 1340.. Per carità,degustibuuuuus.. Però immaginando che il tuo budget,visti i prezzi d nighster e 48 usati,sia intorno ai 7.500\8.000,tieni presente quanto detto sopra dagli altri..che di dyna ben tenuti se ne trovano dai 9.000(anche recenti)
Se poi ti piace la linea scarna e il serbatoio più piccolo,allora giassai..:ok:

giovanni s
13-12-2011, 13:33
168cm=evita i comandi avanzati, se non vuoi stare teso come un arco...imho

Zeus
13-12-2011, 13:38
vuoi un consiglio da amico? prenditi un dyna d'annata. stesso prezzo, ma un'altro andare...e se sei indeciso acquisisci più info e vedrai che fra un po' mi darai ragione.


Infatti spende meno e si diverte di più......così poi tra un mese non la cambia!

Pur ammettendo che la 48 mi è piaciuta da subito, condivido entrambi i pensieri.. soprattutto il secondo

Zargath
13-12-2011, 13:42
effettivamente bisognerebbe sapere il budget... dire che è limitato è poco, immaginando una 48 usato allora siamo sui 9000, e con quella cifra io penserei ad un dyna, si trovano degli street bob a 10.000 o poco meno, visto che non è periodo di vendita se vai con i soldi in bocca magari un pensierino lo fa...

Britannico
13-12-2011, 13:52
La nightster a me piace molto, ma la 48 è veramente ed oggettivamente faiga! In questo caso valuta l'acquisto di un nuovo, vista la differenza esigua.

Molti da sporty passano alle sorellone, altri rimangono su mezzi più leggeri. E' vero che con 9.000 prendi un daino usato, ma sicuramente sarà chilometrato e rischi sempre, sul nuovo non hai problemi. Dipende anche da quanta voglia hai tu di sbatterti sulla moto e farci lavori, se non vuoi avere pensieri e sbattimenti mentali l'acquisto di una moto nuova o semi-nuova è sempre un'ottima soluzione.

Per la guida, fanno entrambe schifo come tutte le erly.

Il serbatoio poco capiente imho non è un grandissimo limite, tanto scomoda com'è non ci farai probabilmente più di 150-200 km di fila.

:happy5:

TOTO70
13-12-2011, 14:05
vuoi un consiglio da amico? prenditi un dyna d'annata. stesso prezzo, ma un'altro andare...e se sei indeciso acquisisci più info e vedrai che fra un po' mi darai ragione.

Parole sante. E se hai paura di andare troppo indietro nel tempo anche una street bob usata fa la sua porca figura.

Zargath
13-12-2011, 14:10
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-street-bob-vicenza-33916154.htm
(http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-street-bob-vicenza-33916154.htm)

questa ad esempio???

ma sbaglio o era di un webchapterino?

scarmar
13-12-2011, 14:16
se ti piace il nero goffrato, fossi in te punterei su dyna sport. Ma io andrei su un modello ancora più vecchio. Mi rendo conto che quando uno s'approccia al mondo harley si spaventa al pensiero di comprare moto con tot anni e spendere come il nuovo. Ti posso assicurare che dopo un po' smanieresti per comprare una sorella maggiore, dopo altro tempo ti verrebbe la voglia d'acquistare un modello vecchio e a carburatore. Questo mi sento di consigliarti.
Vai su moto.it e selezionati Harley e guarda i vari modelli di dyna disponibili...almeno ti fai un'idea!



stesso discorso che ho fatto sopra, non tutti ragionano così. Parlo di esperienza personale e guardando anche altri che conosco. Valuta l'idea di prenderti la moto usata e d'annata....

io intendevo se hai 10.000€ per prendere una nightster, io prenderei un Dyna usato che è mille mila volte meglio..

dave 76
13-12-2011, 14:43
48!!!

michelanzul
13-12-2011, 14:47
io intendevo se hai 10.000€ per prendere una nightster, io prenderei un Dyna usato che è mille mila volte meglio..

e allora abbiamo la stessa opinione.:ok::ok:

Hollywood
13-12-2011, 14:51
Oh,scusate,forse non era chiaro dal mio post,ma non sono assolutamente intenzionato ad acquistare una moto nuova,il mio budget è abbastanza limitato!
....devi fare i disegnini da alzaimeranzùl altrimenti no comprènd:happy4:

michelanzul
13-12-2011, 14:53
....devi fare i disegnini da alzaimeranzùl altrimenti no comprènd:happy4:

hai ragione Sclerosiwood :talk1::talk1::talk1::talk1:

Hollywood
13-12-2011, 14:55
hai ragione Sclerosiwood :talk1::talk1::talk1::talk1:
...pure alle mosche viene la tosse:tongue3:

naked_rocker
13-12-2011, 14:57
Ah già scusate,il mio budget sarà sugli 8000euro,non di piu,io sono di torino,io x ora mi sono solo attenuto al lato estetico e vedendo le varie dyna,non mi fanno impazzire,appena posso cercherò di andare a vederle dal vivo...

Zargath
13-12-2011, 14:59
Ah già scusate,il mio budget sarà sugli 8000euro,non di piu,io sono di torino,io x ora mi sono solo attenuto al lato estetico e vedendo le varie dyna,non mi fanno impazzire,appena posso cercherò di andare a vederle dal vivo...


la vedo dura una 48 per 8000€

michelanzul
13-12-2011, 15:11
Ah già scusate,il mio budget sarà sugli 8000euro,non di piu,io sono di torino,io x ora mi sono solo attenuto al lato estetico e vedendo le varie dyna,non mi fanno impazzire,appena posso cercherò di andare a vederle dal vivo...


la vedo dura una 48 per 8000€

si infatti ci esce una 883 o un 1200 datato...o una nighster marcia...:happy4:

ciapa...clicca (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-padova-33823951.htm)

clicca (http://www.subito.it/moto-e-scooter/dyna-low-rider-firenze-30280854.htm)

questa la conosco : clicca (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-super-glide-ferrara-33696698.htm)

eros
13-12-2011, 15:19
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-street-bob-vicenza-33916154.htm
(http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-street-bob-vicenza-33916154.htm)

questa ad esempio???

ma sbaglio o era di un webchapterino?

cosa la moto o quella sullo sfondo:happy4::happy4::happy4:

Nipo
13-12-2011, 15:26
Ahahah questa è la migliore!!
Già che ci sono,come ti trovi con un passeggero sulla nightster?

Con un "panettoncino" originale Hd e senza Sissy la morosa iniza a lamentarsi dopo circa 120-140km!!

morbidflame
13-12-2011, 15:35
Salve a tutti,allora,come da topic sono molto indeciso su cosa orientarmi x la mia prima hd,partiamo da un presupposto fondamentale,non sono altissimo,1.68 e non ho un portafoglio illimitato,anzi,don studente e lavoro da schiavo x potermela pagare!
Detto questo,l'idea di base era partire con una 883iron,ma su vari consigli son poi passato dell'idea di prendere un 1200 che esteticamente devo dire mi gasano molto di più!la scelta è ricaduta a questo punto su nightster e fortyeight,ora da persona totalmente profana,quali sono le principali differenze tecniche tra le due moto,e a livello di guidabilità??

Anche io ho affrontato il dilemma... e dopo aver scelto ho scritto una piccola recensione (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?130636-Piccola-recensione-Nightster-11).

Vedi se puo' esserti utile

:byby:

naked_rocker
13-12-2011, 20:26
Letto la recensione,molto interessante,cmq dite che con 8.000euro non trovo una1200 usata??

Ziobello
13-12-2011, 20:31
vuoi un consiglio da amico? prenditi un dyna d'annata. stesso prezzo, ma un'altro andare...e se sei indeciso acquisisci più info e vedrai che fra un po' mi darai ragione.

:ok: e inizi sul serio...

wildetna
13-12-2011, 21:52
io intendevo se hai 10.000€ per prendere una nightster, io prenderei un Dyna usato che è mille mila volte meglio..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-super-glide-1450-pordenone-34208474.htm

Ase84
13-12-2011, 21:55
io la butto lì...

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?130672-Vendo-Dyna-Super-Glide-Custom-2010

prezzo trattabile

:happy5:

naked_rocker
14-12-2011, 08:08
Grazie ragazzi,mi state aiutando molto,ribadisco che il mio budget sarà cmq di soli 8.000 euro all'incirca,oggi cmq vado al concessionario Harley-Davidson di Torino a vedere dal vivo qualche dyna xke cosi in foto non mi fanno impazzire!!