PDA

Visualizza Versione Completa : [ot] robot aspirapolvere



validon
13-12-2011, 10:33
ho già usato la funzione 'cerca' del forum ...'al femminile' e 'mammamoderna' :happy4::happy4:
ora vorrei consigli da chi magari ha già uno di sti robottini.
ho letto che il Roomba è il migliore, ma ora anche Samsung, Lg, Philips, Hoover e tanti altri li producono.

aspetto esperienze, consigli...e insulti :happy4:

puma76
13-12-2011, 10:36
prendi un fastgabry, ti pulisce tutto in un'oretta, e' dotato anchge di ramazza :hardrio::happy4:

Azael
13-12-2011, 10:50
Sai che a sentire mia moglie....funziona ? Io ne ho uno che viene distribuito da una ditta di Padova. Non mi ricordo il nome....non so come funzioni....ma ho sentito che funziona.

policromo
13-12-2011, 10:59
Roomba da tre anni .Non potrei farne più a meno.E ormai lo conosco così bene che non ho bisogno di assistenza (tutti i problemi li risolvi con i tutorial on line).
Consigliato

marco_hd
13-12-2011, 11:05
mia madre ha quello della hoover da un anno!!
non è che non può più farne a meno ma si trova molto molto bene...effettivamente funziona.
è utile se hai una casa con molte stanze da pulire, o una casa grande in generale...lo lasci 20-30 min in ogni stanza e intanto fai altro (monti gli scarichi, cambi le pedane, regoli il carburatore :happy7: )

Nipo
13-12-2011, 11:07
E' un buon "mantenitore" del pulito.

Ovvimente va aiutato con una buona pulizia di fondo tradizionale almeno una volta ogni 15 giorni!

Carlomario
13-12-2011, 11:08
Roomba ok da 2 anni,partito la stazio di carica pochi giorni fa ma lo mettiamo in carica con il filo e funziona lo stesso.

Ike
13-12-2011, 11:27
Roomba a tuono

ivtigre
13-12-2011, 11:43
io da 3 anni ho romba 581, con i suoi paletti virtuali e telecomando. MI TROVO DA DIO...
quando l'ho regalato a mia moglie, a momenti me lo tira dietro. Mi diceva che avevo buttato via i soldi. Falle la domanda oggi " ti trovi bene?" ti risponderebbe che nn ne può stare senza. La mattina lo mette nella stanza che vuole pulire e lui all'ora programmata esce e pulisce tutto. Quando ha finito se ne torna nella basetta. Ogni giorno pulisce una stanza. A te nn resta che lavare! Sembra una scemata, ma subito quando parte, vedi che fa dei giri strampalati per la stanza, in quel momento si studia tutto il perimetro che deve pulire e poi lo fa nel migliore dei modi. Se hai anche dei gradini, non ti preoccupare... i suoi sensori lo fermano prima che cada.
Cosa ti consiglio???? Compra ROOMBA. E' vero che forse è più caro, però come hai detto tu è il migliore. Amici hanno altre marche e se lo tengono fin che non si rompe, poi lo cambiano con Roomba

6galloni
13-12-2011, 11:57
I-Robot Roomba da 3 anni....

unico problema è la batteria che ha dato il collo...( la settiamna scorsa) ...

la stò aspettando dopo l'acquisto su.......Ebay :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

consigliatissimo!!:happy5:

Carlomario
13-12-2011, 12:01
I-Robot Roomba da 3 anni....

unico problema è la batteria che ha dato il collo...( la settiamna scorsa) ...

la stò aspettando dopo l'acquisto su.......Ebay :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

consigliatissimo!!:happy5:
Dici che trovo anche la stazione?

6galloni
13-12-2011, 12:03
Dici che trovo anche la stazione?

tiè....:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

http://www.ebay.it/itm/ROOMBA-HOME-BASE-base-di-ricarica-/220913410744?pt=Aspirapolvere&hash=item336f7722b8

6galloni
13-12-2011, 12:05
se le vuoi nuove...........:vhappy1::vhappy1::vhappy1::happy5 :

http://www.ebay.it/itm/Base-autoricarica-Roomba-530-560-570-580-/260299965383?pt=Aspirapolvere&hash=item3c9b1643c7


http://www.ebay.it/itm/BASE-R3-PER-ROOMBA-820249-IROBOT-ACCESSORIO-PED-R3-COMPACT-HOME-BASE-PER-IROBOT-/170715070754?pt=Altri_Elettrodomestici&hash=item27bf694122

Ase84
13-12-2011, 12:11
ma quanto costa il Roomba?
mia madre mi sa che lo vuole per Natale....

6galloni
13-12-2011, 12:14
ma quanto costa il Roomba?
mia madre mi sa che lo vuole per Natale....

ti consiglio sempre la Baya.....(it)

mooolto più economica ( a volte neh!!) :happy5:

Carlomario
13-12-2011, 12:23
tiè....:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

http://www.ebay.it/itm/ROOMBA-HOME-BASE-base-di-ricarica-/220913410744?pt=Aspirapolvere&hash=item336f7722b8

ma sei un grande

grazie mille

photomaster
13-12-2011, 12:27
Confermo che è un ottimo acquisto!
Ormai l'abbiamo da un annetto ed è una fig@t@!:happy4::ok:

validon
13-12-2011, 15:02
grazie a tutti.
Ma le vostre stanze quanto sono grandi ed arredate? E' vero che in fase di apprendimento, il robot necessita della stanza molto 'spoglia' (quindi via seggiole e divani)? :mm:

Fuzdyna
13-12-2011, 15:05
io ho preso questo (http://www.geekets.com/wp-content/uploads/2009/09/kobe-tetsujin-robot-gigante.jpg), mi trovo bene ma non arriva bene negli angoli

cuss
13-12-2011, 15:14
ulteriori testimoni

http://www.youtube.com/watch?v=NqbcfSqPnLA

http://www.youtube.com/watch?v=tLbprdjTX0w

e chissa' quanti altri hack inutili, ma idioti :happy4::happy4::happy4:

45°
13-12-2011, 15:16
Io invece ho preso la versione speciale... modello T.... il T-Roomba... però ora.. a gurdare bene.. mi sa che ho sbagliato catalogo on-line... (ecco a che servono quei 2 buchi....) :vhappy3:

validon
13-12-2011, 15:25
io ho preso questo (http://www.geekets.com/wp-content/uploads/2009/09/kobe-tetsujin-robot-gigante.jpg), mi trovo bene ma non arriva bene negli angoli

chiisà perchè, prima ancora di aprire il link ho pensato "una risposta di Furio??? sarà una vaccata!" :talk1::talk1:

mukabastrica
13-12-2011, 15:39
Ce l'ho anche io, ma il mio e' un pacco,si e' messo in malattia.

Bart
13-12-2011, 15:46
I-Robot Roomba da 3 anni....

unico problema è la batteria che ha dato il collo...( la settiamna scorsa) ...

la stò aspettando dopo l'acquisto su.......Ebay :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

consigliatissimo!!:happy5:

Ottimo anche come bersaglio mobile! :happy4:

Eschi
13-12-2011, 15:46
E' da un paio d'anni che ci penso...
Ma quindi lo usate solo quando siete in casa?
Perche' a me scoccierebbe staccare l'antifurto per farmi ripulire tutta casa :happy4:

Fuzdyna
13-12-2011, 15:51
chiisà perchè, prima ancora di aprire il link ho pensato "una risposta di Furio??? sarà una vaccata!" :talk1::talk1:

hahahaha! eeeeeeeesatto!
per premiarti ti regalo un bel culo:
http://cdn2.staztic.com/screenshots/beautiful-ass-sexy-lwp-10-1.jpg

belavecio
13-12-2011, 16:24
Ma che modello avete?
Dai che gliello compro alla moglie.

Il Lupo Mannaro
13-12-2011, 16:36
E' un buon "mantenitore" del pulito.

Ovvimente va aiutato con una buona pulizia di fondo tradizionale almeno una volta ogni 15 giorni!

Quoto ed aggiungo I-Robot è il numero 1 :happy7: e se te lo dico io :wink3:



Ps: Furio for President :oink:

validon
13-12-2011, 17:13
Ma che modello avete?
Dai che gliello compro alla moglie.

io sono orientato sul 564 pet (avendo un ammasso di lardo che miagola in giro per casa)

ma googolando mi sono imbattuto in queto, veramente figo!


cercate Neato XV-11 (non voglio mettere un link... :talk1::talk1:)


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R85MLQ6o9dg#!

alberto-66
13-12-2011, 17:21
interessante... ma come si comportano questi aggeggi con gli antifurti volumetrici?

noi quando andiamo via mettiamo sempre l'allarme e in ogni stanza c'è il volumetrico, quindi che succederebbe?

:mm:

validon
13-12-2011, 17:28
interessante... ma come si comportano questi aggeggi con gli antifurti volumetrici?

noi quando andiamo via mettiamo sempre l'allarme e in ogni stanza c'è il volumetrico, quindi che succederebbe?

:mm:

direi che è incompatibile. ma non devi essere per forza fuori casa. con i 'semafori' in dotazione, puoi limitarne i movimenti in alcune stanze, bloccandone l'accesso alle stanze dove stai in quel momento.

willieroero
13-12-2011, 17:36
interessante... ma come si comportano questi aggeggi con gli antifurti volumetrici?

noi quando andiamo via mettiamo sempre l'allarme e in ogni stanza c'è il volumetrico, quindi che succederebbe?

:mm:

ci sono sensori che non rilevano (volutamente) cose sotto un certo volume, utile per chi ha cani o gatti per casa. Questi aspirapolvere rientrano in quel volume.

PaoloOvada
13-12-2011, 19:56
Figat@, quanto costa?

Il Lupo Mannaro
13-12-2011, 20:03
Figat@, quanto costa?

Dipende dal modello e dall'importatore, dai 300€ in su...

PaoloOvada
13-12-2011, 20:05
Dipende dal modello e dall'importatore, dai 300€ in su...

Tks.

paciotto
13-12-2011, 20:07
ho già usato la funzione 'cerca' del forum ...'al femminile' e 'mammamoderna' :happy4::happy4:
ora vorrei consigli da chi magari ha già uno di sti robottini.
ho letto che il Roomba è il migliore, ma ora anche Samsung, Lg, Philips, Hoover e tanti altri li producono.

aspetto esperienze, consigli...e insulti :happy4:

Ciao io in casa ho il samsung quello più sofisticato,mia figlia ha il romba quello adatto anche ai peli del cane, è molto meglio il romba!!
Il samsung si incastra in ogni luogo, fà fatica sui tappeti, perde la memoria del luogo e ripassa in continuazione sulla stessa strada.
Il romba mai un problema.

alberto-66
13-12-2011, 20:18
direi che è incompatibile. ma non devi essere per forza fuori casa. con i 'semafori' in dotazione, puoi limitarne i movimenti in alcune stanze, bloccandone l'accesso alle stanze dove stai in quel momento.


ci sono sensori che non rilevano (volutamente) cose sotto un certo volume, utile per chi ha cani o gatti per casa. Questi aspirapolvere rientrano in quel volume.

nel mio modello di antifurto, non penso ci sia questa opzione

bah... grazie delle info.. vedremo :wink2:

6galloni
13-12-2011, 20:20
interessante... ma come si comportano questi aggeggi con gli antifurti volumetrici?

noi quando andiamo via mettiamo sempre l'allarme e in ogni stanza c'è il volumetrico, quindi che succederebbe?

:mm:


i miei allarmi suonano se lo lascio acceso..:happy5:

alberto-66
13-12-2011, 20:25
i miei allarmi suonano se lo lascio acceso..:happy5:

ok.... quindi niente allarme , ho capito....

una domanda per i possessori di questi aggeggi... ma sono silenziosi ? il loro utilizzo di notte mentre si dorme può essere una cosa fattibile?


:byby:

paciotto
13-12-2011, 20:30
ok.... quindi niente allarme , ho capito....

una domanda per i possessori di questi aggeggi... ma sono silenziosi ? il loro utilizzo di notte mentre si dorme può essere una cosa fattibile?


:byby:

assolutamente no!! sono dei rompic....

alberto-66
13-12-2011, 21:34
qualcuno a delle info su questo prodotto?

sembra molto interessante

http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/vacuum-cleaner/robot?cid=IT_ppc_google_elettrod_aspira_robot_2011 0101&gclid=COCh1LL__6wCFclH3godZAuSmw

:happy5:

paciotto
13-12-2011, 21:45
ho appena dato il mio giudizio sul samsung che io possiedo, molto meglio il romba e costa qualche euro in meno.

Trevize
14-12-2011, 07:59
A casa abbiamo comprato un primo Roomba due anni fà, ero un po' scettico però mi sono dovuto ricredere, tanto che quando quest'estate ci si è guastato e abbiamo dovuto mandarlo in assistenza (ero quasi a fine garanzia ma in giro di una decina di giorni me lo hanno cambiato con uno nuovo :ok:) ne abbiamo comprato un'altro ( che adesso utilizziamo in taverna :happy3: , senza portare avanti e indietro l'altro)!!!!

A casa mia, con allarme attivato e sensori volumetrici inseriti, non ha mai fatto scattare l'allarme... e mia moglie lo fà andare tutti i giorni!!!

:happy5::happy5:

P.S.: confrontandomi con amici che hanno altre marche mi sono fatto l'opinione che Roomba è la migliore!

Il Lupo Mannaro
14-12-2011, 08:22
i miei allarmi suonano se lo lascio acceso..:happy5:

Hai provato a disattivare le mine antiuomo?!? :happy4:

ivtigre
14-12-2011, 08:49
grazie a tutti.
Ma le vostre stanze quanto sono grandi ed arredate? E' vero che in fase di apprendimento, il robot necessita della stanza molto 'spoglia' (quindi via seggiole e divani)? :mm:

io nn ho fatto nulla di ciò, certo che meno roba c'è tra le ba@@e e meglio pulisce. Una volta mi sono dimenticato un vaso di cristallo alto e stretto. X tutto il giorno ho pensato a quanti pezzi ne avrei trovato per casa al mio rientro e invece mi sono stupito. Il vaso era integro, così mi è venuta la voglia di vedere come era possibile che nn fosse caduto. Ho preso il roomba e facendo attenzione al vaso, l'ho fatto ripassare e ho notato che propri ocome si vede nel filmato, quando arriva nei pressi di un oggetto, rallenta di brutta maniera la velocità e ci si appoggia come una piuma. Ho notato che bisogna tenere sempre ben puliti i sensori in modo da renderli sempre sensibili agli oggetti sparsi per casa

validon
14-12-2011, 08:52
io nn ho fatto nulla di ciò, certo che meno roba c'è tra le ba@@e e meglio pulisce. Una volta mi sono dimenticato un vaso di cristallo alto e stretto. X tutto il giorno ho pensato a quanti pezzi ne avrei trovato per casa al mio rientro e invece mi sono stupito. Il vaso era integro, così mi è venuta la voglia di vedere come era possibile che nn fosse caduto. Ho preso il roomba e facendo attenzione al vaso, l'ho fatto ripassare e ho notato che propri ocome si vede nel filmato, quando arriva nei pressi di un oggetto, rallenta di brutta maniera la velocità e ci si appoggia come una piuma. Ho notato che bisogna tenere sempre ben puliti i sensori in modo da renderli sempre sensibili agli oggetti sparsi per casa

grazie a tutti....e ROOMBA SIA! :happy6:

=faffo=
14-12-2011, 10:31
e se si prende in usa?
l'alimentazione va bene? con consegnato penso che con una quarantina di euro si spedisce

Eschi
14-12-2011, 10:37
Funzionasse coi miei sensori volumetrici sarebbe grasso che cola.
Quindi in difinitiva sto Roomba sarebbe il migliore?

alberto-66
14-12-2011, 10:55
io sono orientato sul 564 pet (avendo un ammasso di lardo che miagola in giro per casa)

ma googolando mi sono imbattuto in queto, veramente figo!


cercate Neato XV-11 (non voglio mettere un link... :talk1::talk1:)


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R85MLQ6o9dg#!


Funzionasse coi miei sensori volumetrici sarebbe grasso che cola.
Quindi in difinitiva sto Roomba sarebbe il migliore?

a me piace molto il Neato XV... però non trovo centri vendita e assistenza in italia :mm:

6galloni
14-12-2011, 11:16
a me piace molto il Neato XV... però non trovo centri vendita e assistenza in italia :mm:



allora compralo qui:

http://www.ebay.com/itm/Neato-XV-11-Smart-Robotic-All-Floor-Vacuum-Cleaner-/200686998971?pt=US_Vacuum&hash=item2eb9e095bb

o qui

http://www.ebay.com/itm/Neato-XV-11-All-Floor-Robotic-Vacuum-System-New-/350515214250?pt=US_Vacuum&hash=item519c55b7aa
................:happy5:

alberto-66
14-12-2011, 11:22
allora compralo qui:

http://www.ebay.com/itm/Neato-XV-11-Smart-Robotic-All-Floor-Vacuum-Cleaner-/200686998971?pt=US_Vacuum&hash=item2eb9e095bb

o qui

http://www.ebay.com/itm/Neato-XV-11-All-Floor-Robotic-Vacuum-System-New-/350515214250?pt=US_Vacuum&hash=item519c55b7aa
................:happy5:

grazie :kiss: ma in genere preferisco andare presso il negozio e guardare in faccia il venditore (sono vecchio stile...)

e comunque resterebbe il problema più grande, e cioè quello del centro assistenza in italia (nn ho trovato nulla del genere su internet)

tks

ps: da questo filmato sembrerebbe che il Neato sia meglio del romba

http://www.youtube.com/watch?v=GX-NYXbSOxE&feature=related

6galloni
14-12-2011, 11:36
grazie :kiss: ma in genere preferisco andare presso il negozio e guardare in faccia il venditore (sono vecchio stile...)

e comunque resterebbe il problema più grande, e cioè quello del centro assistenza in italia (nn ho trovato nulla del genere su internet)

tks

per ora è solo tecnologia AmmereGana....

chissà quando sarà oprativain europa....:mm:

ivtigre
14-12-2011, 12:25
Funzionasse coi miei sensori volumetrici sarebbe grasso che cola.
Quindi in difinitiva sto Roomba sarebbe il migliore?

Beh... lo puoi usare anche quando sei in casa. Gli fai fare la stanza dove tu in quel momento non transiti. E' un accessorio abbastanza silenzioso, ma un pochino di rumore lo fa...quindi....se sei stravaccato sul divano, lui può tranquillamente pulire, però se guardi la tv ti infastidisce un po'.

Bertone
14-12-2011, 12:58
Beh... lo puoi usare anche quando sei in casa. Gli fai fare la stanza dove tu in quel momento non transiti. E' un accessorio abbastanza silenzioso, ma un pochino di rumore lo fa...quindi....se sei stravaccato sul divano, lui può tranquillamente pulire, però se guardi la tv ti infastidisce un po'.

Più della moglie/morosa/amante/concubina? :happy3:

6galloni
14-12-2011, 13:08
Più della moglie/morosa/amante/concubina? :happy3:

NIET!! mooooolto meno...................:happy4:

Eschi
14-12-2011, 13:14
Ok mi avete convinto :happy4:

Bertone
14-12-2011, 13:38
NIET!! mooooolto meno...................:happy4:

Allora lo compro! :happy3:
Rimarrà da vedere se sarà più veloce il Roomba o il mio gatto.....altrimenti temo che l'elettrodomestico farà una brutta fine...:happy4:

Il Lupo Mannaro
14-12-2011, 14:08
Allora lo compro! :happy3:
Rimarrà da vedere se sarà più veloce il Roomba o il mio gatto.....altrimenti temo che l'elettrodomestico farà una brutta fine...:happy4:

Se prendi quelli della linea PET aspira anche i peli del gatto, :happy7: ma se prendi il PUPPYHUNTER aspira direttamente il gatto :talk1:

validon
14-12-2011, 15:00
grazie :kiss: ma in genere preferisco andare presso il negozio e guardare in faccia il venditore (sono vecchio stile...)

e comunque resterebbe il problema più grande, e cioè quello del centro assistenza in italia (nn ho trovato nulla del genere su internet)

tks

ps: da questo filmato sembrerebbe che il Neato sia meglio del romba

http://www.youtube.com/watch?v=GX-NYXbSOxE&feature=related

al contrario. da questo video si vede come il Neato abbia una zona dove non arriva. il Roomba porta via tutto. tenendo conto che e borotalco il roomba lascia solo delle ombre.

ma tu mica rovesci borotalco per terra, no?

Per ora le parti di ricambio potrebbero essere un problema, ma non tarderanno molto ad arrivare (mi sembra che in Francia abbia già preso piede l' XV-15)

una cosa che mi fa un pò in****are sta nel fatto che sul sito del video qui sotto ti danno 5 anni di garanzia contro i nostri 2 anni.

bellissime ed esaustive prove. non ho capito bene i punteggi ma è lo stesso

Neato XV-15
http://www.youtube.com/watch?v=aRuDkq6FlWI

Roomba 560

http://www.youtube.com/watch?v=iG0IO83hrgw&feature=relmfu

bubdog74
14-12-2011, 17:29
:happy4:


mia madre ha quello della hoover da un anno!!
non è che non può più farne a meno ma si trova molto molto bene...effettivamente funziona.
è utile se hai una casa con molte stanze da pulire, o una casa grande in generale...lo lasci 20-30 min in ogni stanza e intanto fai altro (monti gli scarichi, cambi le pedane, regoli il carburatore :happy7: )

ivtigre
14-12-2011, 21:34
Più della moglie/morosa/amante/concubina? :happy3:

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy4::h appy4: No !! a quella non la batte nessuno

ivtigre
14-12-2011, 21:35
Allora lo compro! :happy3:
Rimarrà da vedere se sarà più veloce il Roomba o il mio gatto.....altrimenti temo che l'elettrodomestico farà una brutta fine...:happy4:

Se Roomba mette le mani..o meglio...le sue spazzole sul tuo gatto, vedrai che il micio esce bello lucido e pulito :happy4:

giaco45
14-12-2011, 21:48
sono stato un patito di roomba, scooba e dirty dog quest'ultimo non ancora importato in Italia. Sono prodotti ottimi, ma secondo me ancora da affinare. Lo scooba è quello che lava e aspira, veramente geniale ma purtroppo ha spesso problemi di gomme (sì si consumano) e slitta inoltre c'è da calcolare una batteria all'anno da farsi arrivare dalla baia. Consiglio comunque l'esperienza, se poi si mastica un pò l'inglese ci si iscrive al forum americano e si ripara tutto. Pensate un pò che in una discussione su un problema ho avuto modo di entrare in contatto con Jeffrey Carver uno dei maggiori scrittori di fantascienza di oggi, non a caso segue l'evolversi del mondo dei robot. Senz'altro tra qualche anno saranno compagni insostituibili di ogni famiglia.
Ciao

alberto-66
14-12-2011, 22:12
al contrario. da questo video si vede come il Neato abbia una zona dove non arriva. il Roomba porta via tutto. tenendo conto che e borotalco il roomba lascia solo delle ombre.

ma tu mica rovesci borotalco per terra, no?

Per ora le parti di ricambio potrebbero essere un problema, ma non tarderanno molto ad arrivare (mi sembra che in Francia abbia già preso piede l' XV-15)

una cosa che mi fa un pò in****are sta nel fatto che sul sito del video qui sotto ti danno 5 anni di garanzia contro i nostri 2 anni.

bellissime ed esaustive prove. non ho capito bene i punteggi ma è lo stesso

Neato XV-15
http://www.youtube.com/watch?v=aRuDkq6FlWI

Roomba 560

http://www.youtube.com/watch?v=iG0IO83hrgw&feature=relmfu

da queste due prove, sembrerebbe vincere il neato con 514 punti rispetto al rombra che ne ha solo 435,

le differenze più significative sono sui tempi di pulizia della stanza (30 vs 5) sulla capacità di vedere gli ostacoli (104 vs 48) ma soprattutto, la più importante secondo me , è sulla manutenzione (30 vs 0)

io sceglierei a volo il neato, se riesco a capire se ci sono dei centri assistenza... :wink2:

Fabio$
15-12-2011, 09:47
Qualcuno ha il Robot Beego 702A ? Su alcuni siti lo vendono a 99 euro.....ma ho paura sia una ciofeca....

validon
15-12-2011, 10:02
da queste due prove, sembrerebbe vincere il neato con 514 punti rispetto al rombra che ne ha solo 435,

le differenze più significative sono sui tempi di pulizia della stanza (30 vs 5) sulla capacità di vedere gli ostacoli (104 vs 48) ma soprattutto, la più importante secondo me , è sulla manutenzione (30 vs 0)

io sceglierei a volo il neato, se riesco a capire se ci sono dei centri assistenza... :wink2:

anche se contro le "regole del forum" metto il link esplicativo. Se non gradito i moderatori lo eliminino

http://www.robotshop.com/blog/neato-goes-to-europe-meet-the-new-xv-15-1340

Bart
15-12-2011, 11:00
anche se contro le "regole del forum" metto il link esplicativo. Se non gradito i moderatori lo eliminino

http://www.robotshop.com/blog/neato-goes-to-europe-meet-the-new-xv-15-1340

Andrea, non è a mio parere contro le regole:

promuovere attività commerciali proprie o per conto di altri, utilizzando il forum come veicolo pubblicitario, è contro le regole;
mettere link a siti e forum esterni nella firma, utilizzando il forum per raccogliere utenti/iscritti, è contro le regole.

l'informazione no.

certo a volte non è facile distinguere gli uni dagli altri. e si usa il buon senso. sia per chi posta che per chi controlla.
naturalmente il nostro buonsenso è meglio di quello di chi posta! :vhappy1:

un abbraccio.

Tornando IT, ma che differenza c'è tra quello che hai postato e il roomba?
E tra il roomba serie 500 e il 700
Mi attizza l'oggetto!

alberto-66
15-12-2011, 11:21
anche se contro le "regole del forum" metto il link esplicativo. Se non gradito i moderatori lo eliminino

http://www.robotshop.com/blog/neato-goes-to-europe-meet-the-new-xv-15-1340

questa mattina ho anche chiamato la guerini informatica, che però mi dicono che ora nn commercializzano più il neato e non fanno assistenza

resta quindi il mio dubbio...per me il neato è decisamente superiore ma se non risolvo il discorso dell'assistenza penso che andrò verso un romba 555

ciao

alberto

validon
15-12-2011, 12:04
Andrea, non è a mio parere contro le regole:

promuovere attività commerciali proprie o per conto di altri, utilizzando il forum come veicolo pubblicitario, è contro le regole;
mettere link a siti e forum esterni nella firma, utilizzando il forum per raccogliere utenti/iscritti, è contro le regole.

l'informazione no.

certo a volte non è facile distinguere gli uni dagli altri. e si usa il buon senso. sia per chi posta che per chi controlla.
naturalmente il nostro buonsenso è meglio di quello di chi posta! :vhappy1:

un abbraccio.

Tornando IT, ma che differenza c'è tra quello che hai postato e il roomba?
E tra il roomba serie 500 e il 700
Mi attizza l'oggetto!

Andrè... non voglio fare polemica, è da anni che ho smesso di polemizzare consapevole che sono a casa d'altri, dove sono ospite.
Ma non mi piace neppure l'ipocrisia (anche in buona fede).
nel "famoso thread" forse ho sbagliato la forma in cui ho posto la cosa.
Dovevo impostarla sul tipo "chi mi aiuta a migliorare un sito che ho appena terminato? avete consigli da darmi?"

Detto questo, non posso eccepire sulla decisione di un moderatore.

Ora, siccome c'è un iscritto che lavora nel settore, non volevo inavvertitamente postare un link che magari si rivelasse legato a lui (inconsapevolmente) e venire tacciato di "far pubblicità".

Ma candidamente ammetto che c'è una componente di "frecciatina nei confronti del moderatore" :tongue3: (tanto sa, essendo un "collega", che non gli porto rancore)

ahhh... per le differenze, senti Lupo Mannaro, che lavora nel settore.....:happy4::happy4::happy4::happy4:

=faffo=
16-12-2011, 11:43
ma se si prende in america l'alimentazione andrà bene?

chenoby
16-12-2011, 14:17
Ma io sono l'unico che ha avuto problemi con il Roomba ? Anch'io avevo il 500 e qualcosa, ma ha funzionato bene solo 1 anno, poi c'e' stato un problema con le spazzole : cambiate in garanzia,poi con il software: reinstallato ancora in garanzia... adesso non funziona di nuovo ma la garanzia e' giustamente scaduta e mi scoccia rimandarglielo visto che in due anni ha funzionato pochino..., oltretutto ogni volta devi fare una scatola, andare in posta...farsi la coda...

ivtigre
16-12-2011, 14:55
Ma io sono l'unico che ha avuto problemi con il Roomba ? Anch'io avevo il 500 e qualcosa, ma ha funzionato bene solo 1 anno, poi c'e' stato un problema con le spazzole : cambiate in garanzia,poi con il software: reinstallato ancora in garanzia... adesso non funziona di nuovo ma la garanzia e' giustamente scaduta e mi scoccia rimandarglielo visto che in due anni ha funzionato pochino..., oltretutto ogni volta devi fare una scatola, andare in posta...farsi la coda...


Come capita in tutte le apparecchiature elettroniche, c'è sempr eil modello sfigato e mi sa che te lo sei beccato :mm:

dav.elis
16-12-2011, 15:29
Ma che modello avete?
Dai che gliello compro alla moglie.

QUESTO MODELLO è il migliore per la moglie, ai mariti non sempre piace:

http://www.youtube.com/watch?v=tfQGosVc1h8&feature=related

6galloni
16-12-2011, 15:46
QUESTO MODELLO è il migliore per la moglie, ai mariti non sempre piace:

http://www.youtube.com/watch?v=tfQGosVc1h8&feature=related

:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bige yes: Minkium che pubblicità:happy7:

mi sa che Fast Gabry ne ha comprati una mezza dozzina, sia mai che si rompano:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy 1::vhappy1:

ayeyeb
21-12-2011, 19:48
ma questi robot hanno problemi con i tappeti? io in alcune stanze ho dei tappeti che di fatto dividono l'ambiente in due...il roomba ci passa sopra o si blocca??

ivtigre
22-12-2011, 07:38
ma questi robot hanno problemi con i tappeti? io in alcune stanze ho dei tappeti che di fatto dividono l'ambiente in due...il roomba ci passa sopra o si blocca??

Se non sono tappeti troppo spessi, ci passa sopra e te li pulisce. Se sono spessi, li prende come ostacoli e ci passa intorno

alberto-66
22-12-2011, 07:51
anche io ero partito per prendere un roomba... sono andato al centro commerciale dove erano in fuonzione alcuni di questi prodottini e, anche grazie al consiglio della promoter (:ila::ila::ila::ila::ila:) alla fine ho preso un LG

http://www.google.it/products/catalog?hl=it&cp=9&gs_id=p&xhr=t&q=lg+robot+aspirapolvere&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1366&bih=616&um=1&ie=UTF-8&tbm=shop&cid=5184683756246273344&sa=X&ei=uN7yTrWTHo2e-Qav3OS-AQ&sqi=2&ved=0CHAQ8wIwAg

esteticamente non c'è paragone rispetto al roomba, anche come altezza l'LG è piu basso e permette di passare anche sotto i miei divani

infine questo modello è dotato di due telecamere che, da quanto ho visto, evitando di pulire in modo "random" abbassano notevolmente i tempi di pulizia

vabbè.. se vogliamo dirla tutta, la promoter era una gran gnocca e alla fine ho preso quello che mi ha consigliato lei :vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:

diciamo che è stata una sorta di one to one marketing ? :happy7:

http://img855.imageshack.us/img855/3949/promoter.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/promoter.jpg/)


:happy5:

Il Lupo Mannaro
22-12-2011, 11:41
...

vabbè.. se vogliamo dirla tutta, la promoter era una gran gnocca e alla fine ho preso quello che mi ha consigliato lei :vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:


Non ci son più le promoter di una volta...

http://img513.imageshack.us/img513/5664/topaw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/topaw.jpg/)

...e meno male!!! :happy7:

bell412
22-12-2011, 13:47
Roomba... ottimo :ok:

sinpol
22-12-2011, 14:10
Mah...quasi 500 euro per una *******ta del genere? Scusate ma mi suona assurdo. Capisco la comodità di non doversi rompere i *******i a spazzare e spolverare quotidianamente la casa, ma sinceramente 430 e passa euro per una cosa tonda che non arriva negli angoli, che dopo devo ripassare, che ha necessità di pulizia continua del contenitore della polvere e relativi filtri perchè sennò non aspira più bene, mi sembra di voler buttare i soldi nel cesso. D'accordo che ognuno fa quel che vuole del proprio denaro...
La tecnologia è ormai alla portata di tutti ma cito una frase di J.F.Kennedy: quelli che una volta erano vizi sono ormai abitudini. Era il 1963 quando la pronunciò.
A buon intenditor...

Eschi
24-01-2012, 13:31
Alla fine mi son preso il 770 come regalo per la moglie e devo dire che sono piu' che contento della spesa.
Vero che costicchia ma quando torniamo a casa la sera e' davvero tutto fatto e anche bene. Me lo sti studiando un po' nei weekend...come un cretino lo seguo per capire come lavora e come pianifica i movimenti :happy4:
C'ho capito un kezz ma alla fine davvero arriva in tutti gli angoli e bordi e pure i tappeti li fa bene.
Davvero soddisfatto...ora vediamo ndll'uso continuo se saltan fuori problemi o altro.
Costare costano ma senza andare lontano dal forum c'e da risparmiarci un brl po :ok:

Lo consiglio davvero a chi ha case grandi e poco tempo.

Bertone
24-01-2012, 14:13
azz......devo quotare Enrico! :happy3:

Preso recentemente (tramite un lupastro forumista) il Roomba 564 Pet series, visto che ho 3 gatti in casa, di cui 2 a pelo lungo.....

FA-VO-LO-SO!

É vero che necessita di "manutenzione" cioè di pulizia del contenitore sporco e del filtro, ma è un'operazione velocissima!

Acquisto straconsigliato! :ok:

Eschi
24-01-2012, 14:30
**** ce l'hanno propio tutti oramai :happy4:

validon
24-01-2012, 15:30
Alla fine mi son preso il 770 come regalo per la moglie e devo dire che sono piu' che contento della spesa.
Vero che costicchia ma quando torniamo a casa la sera e' davvero tutto fatto e anche bene. Me lo sti studiando un po' nei weekend...come un cretino lo seguo per capire come lavora e come pianifica i movimenti :happy4:
C'ho capito un kezz ma alla fine davvero arriva in tutti gli angoli e bordi e pure i tappeti li fa bene.
Davvero soddisfatto...ora vediamo ndll'uso continuo se saltan fuori problemi o altro.
Costare costano ma senza andare lontano dal forum c'e da risparmiarci un brl po :ok:

Lo consiglio davvero a chi ha case grandi e poco tempo.

Pure io ho preso il 770! il livello di stress da "Casa-pulita-prechè-i-bimbi-son-sempre-in-terra" è stato abbattuto drasticamente (chi ha figli...e soprattutto moglie, mi capirà:happy4:). 5 minuti al mattino ad alzare sedie e casse di giochi e via..... torni a casa e vuoti il cassettino dello sporco. il gatto, lasciato sul divano a dormire, non lo caga neppure.
Grazie ai consigli preziosissimi di Ricky-Lupomannaro, ho preso il 770 anzichè il PET.
Risultato? i "problemi" di pulizia spazzole e sensori che ,dicevano, esserci con ivecchi modelli non esistono! la pulizia dell'apparecchio è velocissima e semplice.
Devo ancora provare il muro virtuale ma in compenso ho già istruito la mia piccola (3 anni) a spostarlo sul tappeto e far partire la "girandola" col tasto SPOT. lei si diverte e lui pulisce.

Grazie IROBOT (e un grande grazie a LupoMannaro...WC-STYLE)

:ok:

Il Lupo Mannaro
24-01-2012, 15:44
Alla fine mi son preso il 770 come regalo per la moglie e devo dire che sono piu' che contento della spesa.
Vero che costicchia ma quando torniamo a casa la sera e' davvero tutto fatto e anche bene. Me lo sti studiando un po' nei weekend...come un cretino lo seguo per capire come lavora e come pianifica i movimenti :happy4:
C'ho capito un kezz ma alla fine davvero arriva in tutti gli angoli e bordi e pure i tappeti li fa bene.
Davvero soddisfatto...ora vediamo ndll'uso continuo se saltan fuori problemi o altro.
Costare costano ma senza andare lontano dal forum c'e da risparmiarci un brl po :ok:

Lo consiglio davvero a chi ha case grandi e poco tempo.


azz......devo quotare Enrico! :happy3:

Preso recentemente (tramite un lupastro forumista) il Roomba 564 Pet series, visto che ho 3 gatti in casa, di cui 2 a pelo lungo.....

FA-VO-LO-SO!

É vero che necessita di "manutenzione" cioè di pulizia del contenitore sporco e del filtro, ma è un'operazione velocissima!

Acquisto straconsigliato! :ok:


Pure io ho preso il 770! il livello di stress da "Casa-pulita-prechè-i-bimbi-son-sempre-in-terra" è stato abbattuto drasticamente (chi ha figli...e soprattutto moglie, mi capirà:happy4:). 5 minuti al mattino ad alzare sedie e casse di giochi e via..... torni a casa e vuoti il cassettino dello sporco. il gatto, lasciato sul divano a dormire, non lo caga neppure.
Grazie ai consigli preziosissimi di Ricky-Lupomannaro, ho preso il 770 anzichè il PET.
Risultato? i "problemi" di pulizia spazzole e sensori che ,dicevano, esserci con ivecchi modelli non esistono! la pulizia dell'apparecchio è velocissima e semplice.
Devo ancora provare il muro virtuale ma in compenso ho già istruito la mia piccola (3 anni) a spostarlo sul tappeto e far partire la "girandola" col tasto SPOT. lei si diverte e lui pulisce.

Grazie IROBOT (e un grande grazie a LupoMannaro...WC-STYLE)

:ok:


Grazie ragazzi, mi state facendo emozionare :sad2: mi fa piacere che siate soddisfatti dell'acquisto...
Uno è lieto di servire!

http://img401.imageshack.us/img401/2239/bicentenariod.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/bicentenariod.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Eschi
24-01-2012, 15:47
Quoto.
Mia moglie e contenta e riposata, la pupetta si diverte e la donna delle pulizie la faccio venire per altro :happy7:

Il Lupo Mannaro
24-01-2012, 15:53
Quoto.
Mia moglie e contenta e riposata, la pupetta si diverte e la donna delle pulizie la faccio venire per altro :happy7:

Come disse il genio della lampada:"attento a ciò che desideri!!!"

http://img268.imageshack.us/img268/7112/moiraoldandyoung.png (http://imageshack.us/photo/my-images/268/moiraoldandyoung.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)