PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche primo test con la GoPro sull'Harley



BOTA
13-12-2011, 14:24
Ho fatto un primo test attaccando la GoPro sul manubrio del Fat Bob. Il risultato è tutt'altro che soddisfacente (troppe vibrazioni). Rende meglio quando c'è un soggetto fermo in primo piano, chiaramente, tipo quando seguo una macchina o quando inquadra me, ma tendenzialmente direi che dovrebbe venire molto meglio montandola sul petto... proverò. Rende molto bene la velocità nelle strade strette, come verso la fine, e so per aver già provato a suo tempo sullo scooter che rende bene montandola bassa in modo da avere l'asfalto in primo piano, ma devo ancora capire dove agganciarla e comunque il problema delle vibrazioni rimarrebbe.


http://youtu.be/GUDzCVSDlSQ

E' un video lungo e noioso, mi serviva come prova portate pazienza :-)

Zargath
13-12-2011, 14:27
secondo me per ottenere un buon risultato va montata su una parte fissa della moto, la parte migliore secondo me dovrebbe essere la forcella anteriore nella parte bassa dato che così il video non è soggetto alle micro escursioni e vibrazioni degli ammo anteriori

dave 76
13-12-2011, 14:29
Secondo me è rimasto bene.
Dave

darkness_73
13-12-2011, 15:17
già così è una figata secondo me...quanto costa un affare del genere??? e dove trovarlo?

mk66
13-12-2011, 15:30
ma non sembra male :ok:

p.s. secondo me hai preso il velox di corso Moncalieri :talk1::happy4:

:happy5:

Eschi
13-12-2011, 15:40
ma non sembra male :ok:

p.s. secondo me hai preso il velox di corso Moncalieri :talk1::happy4:

:happy5:

:happy4:

Sonny
13-12-2011, 16:45
ma non sembra male :ok:

p.s. secondo me hai preso il velox di corso Moncalieri :talk1::happy4:

:happy5:

:happy4::happy4:

Mai visto Corso Casale con così poco traffico! :happy4:
Comunque come qualità non mi sembra malaccio e rende anche bene l' idea della velocità :ok:

:happy5::happy5:

Ike
13-12-2011, 16:46
Molti l'attaccano sul casco...la usano anche per il surf e lo snow quel gingilletto

883R
13-12-2011, 16:54
ALLORA ....... se volete provare veramente la gopro vi do' due opportunita' e vi assicuro che è una fi&&ata!!!!

altro che attaccata alla motoretta:happy4::happy4:2065620657

883R
13-12-2011, 16:55
20658 oppssss

the chemist
13-12-2011, 17:41
ho anche io lòa GoPro. montata sul manubrio, montata in basso sul paramotore, montata in cima al casco, montata con le bretelline che la tengono sul petto.
non mi ha mai dato l'impressione di soffrire le vibrazioni e di avere i video tutti tremolanti.
da esperienza personale posso comunque dirti che cambiando le opzioni di ripresa (quelle indicate con r1, r2....r5), le cose cambiano abbastanza. :happy3:

nikhd
13-12-2011, 18:27
ma non sembra male :ok:

p.s. secondo me hai preso il velox di corso Moncalieri :talk1::happy4:

:happy5:

Controlla bene: anche secondo me !

Comunque è una figata !
:ok:

willieroero
13-12-2011, 19:09
Ho fatto un primo test attaccando la GoPro sul manubrio del Fat Bob. Il risultato è tutt'altro che soddisfacente (troppe vibrazioni). Rende meglio quando c'è un soggetto fermo in primo piano, chiaramente, tipo quando seguo una macchina o quando inquadra me, ma tendenzialmente direi che dovrebbe venire molto meglio montandola sul petto... proverò. Rende molto bene la velocità nelle strade strette, come verso la fine, e so per aver già provato a suo tempo sullo scooter che rende bene montandola bassa in modo da avere l'asfalto in primo piano, ma devo ancora capire dove agganciarla e comunque il problema delle vibrazioni rimarrebbe.


http://youtu.be/GUDzCVSDlSQ

E' un video lungo e noioso, mi serviva come prova portate pazienza :-)

bello il casco, c'è anche il modello da uomo? :happy4:

PaoloOvada
13-12-2011, 20:16
bello il casco, c'è anche il modello da uomo? :happy4:

Cattivo.

Ziobello
13-12-2011, 20:29
mica male come primo tentativo... :happy5:

+BlackHawk+
13-12-2011, 20:56
Con la gopro mi garba veramente troppo questo video


http://www.youtube.com/watch?v=wAuckeIBkrs&feature=related

BOTA
13-12-2011, 20:57
Quell'autovelox è stato disattivato da un anno raga, grazie ad un avvocato che ha vinto un ricorso.

Per legge gli autovelox fissi possono essere installati solo su strade ad alta percorrenza, che da CDS sono le strade separate da spartitraffico. Era su La Stampa anche, a suo tempo. L'hanno subito spento.

A Torino (non a caso) gli unici velox fissi rimasti sono quelli di corso regina (pellerina) e corso Francia (Collegno). Quello di corso Moncalieri verrà spostato in corso Unità.

Ps: i settaggi R1-R5 della Go Pro cambiano solo risoluzione, FPS, aspect ratio (16:9 / 4:3) e grand'angolo (127° / 170°) non influiscono in alcun modo su esposizione / stabilizzazione / qualità (purtroppo) ;-)

Come suggeritomi, devo provare a metterla su un punto più stabile ;-)

@ Dark: in Italia si trova, io la ordinai più di un anno fa dal sito ufficiale: www.gopro.com risparmiando, ma avevo preso molti accessori

LanPete@73
13-12-2011, 21:02
20658 oppssss

Ma sei ssceso dal Cornizzolo?:happy6:

the chemist
14-12-2011, 08:12
Ps: i settaggi R1-R5 della Go Pro cambiano solo risoluzione, FPS, aspect ratio (16:9 / 4:3) e grand'angolo (127° / 170°) non influiscono in alcun modo su esposizione / stabilizzazione / qualità (purtroppo) ;-)


concordo che su esposizione ecc le impostazioni non servono a molto. ma passando dai 720 ai 960 ai 1080 fps io miglioramenti generali li ho. la maggior parte delle volte finora l'ho montata comunque sul manubrio. adesso sto provando a sistemarla sopra il casco per studiare le migliori angolazioni eccetera

Cava
14-12-2011, 08:55
Preferisco la Drift (http://www.sportcamera.net/prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=225&category_id=94).... i costi (dipende dal modello) sono uguali!!!!

Risultato... Montata sulla Spirnga de '97 (mi balla anche la dentiera):vhappy1:


http://www.youtube.com/watch?v=t0x4GSGnKLs

:happy5:

mk66
14-12-2011, 09:26
Preferisco la Drift (http://www.sportcamera.net/prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=225&category_id=94).... i costi (dipende dal modello) sono uguali!!!!

Risultato... Montata sulla Spirnga de '97 (mi balla anche la dentiera):vhappy1:


http://www.youtube.com/watch?v=t0x4GSGnKLs

:happy5:

m'è venuto il mal di mare :talk1::talk1:

sportbert
15-12-2011, 00:33
Ho fatto un primo test attaccando la GoPro sul manubrio del Fat Bob. Il risultato è tutt'altro che soddisfacente (troppe vibrazioni). Rende meglio quando c'è un soggetto fermo in primo piano, chiaramente, tipo quando seguo una macchina o quando inquadra me, ma tendenzialmente direi che dovrebbe venire molto meglio montandola sul petto... proverò. Rende molto bene la velocità nelle strade strette, come verso la fine, e so per aver già provato a suo tempo sullo scooter che rende bene montandola bassa in modo da avere l'asfalto in primo piano, ma devo ancora capire dove agganciarla e comunque il problema delle vibrazioni rimarrebbe.


http://youtu.be/GUDzCVSDlSQ

E' un video lungo e noioso, mi serviva come prova portate pazienza :-)

Caxo. Mi sembri Mussolini in****ato....:happy6::happy7::happy6::happy7::happ y6:

BOTA
15-12-2011, 02:56
bello il casco, c'è anche il modello da uomo? :happy4:

Se mi sai indicare un jet OMOLOGATO nero opaco stiloso ti ringrazio di cuore :happy3:... pulito e senza nulla eh ^__^


concordo che su esposizione ecc le impostazioni non servono a molto. ma passando dai 720 ai 960 ai 1080 fps io miglioramenti generali li ho. la maggior parte delle volte finora l'ho montata comunque sul manubrio. adesso sto provando a sistemarla sopra il casco per studiare le migliori angolazioni eccetera


mmm.... non capisco cosa tu voglia dire: la risoluzione è un numero di pixel visualizzato... 4:3 ("cartolina") o 16:9 ("cinema") è un tipo di inquadratura, cambia solo la porzione di scena ripresa, non la qualità dell'immagine... è una pura scelta stilistica... tra parentesi visto che oggi giorno la maggior parte dei display/monitor sono su proporzioni 16:9 o simili il 4:3 ha meno senso, secondo me, ma ripeto: la qualità dell'immagine NON PUO' cambiare! il CCD, e le impostazioni di esposizione / stabilizzazione sono le stesse :wink2:



Preferisco la Drift (http://www.sportcamera.net/prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=225&category_id=94).... i costi (dipende dal modello) sono uguali!!!!

Risultato... Montata sulla Spirnga de '97 (mi balla anche la dentiera):vhappy1:

:happy5:

Secondo me la GoPro ha un CCD migliore, si vede nella luminosità e nei colori, e la drift sfarfalla ancora di più. Ma la vera differenza per cui la GoPro ha la leadership di mercato sono la vastissima serie di accessori: la camera sarà il top, ma a consacrarne l'utilizzo semi/professionale è la gamma di agganci in commercio... inizia anche ad avere un aftermarket notevole (SU TUTTI, ma non è una mia passione, le lenti anti deformanti per riprese subacquee, spettacolorari come resa)

La drift cmq rimane un ottimo prodotto eh... niente da dire... :ok: