PDA

Visualizza Versione Completa : OT Navigatore Acer o Tom Tom ?



TonyTheDuke
13-12-2011, 20:40
Debbo chiederVi una cosa,m'è capitato di trovare da un rivenditore ufficiale,un'offerta per alcuni navigatori satellitari nuovi,ha dei Tom Tom mappa Italia schermo 3,5 e alcuni Acer mappa Italia ma schermo 4,3 entrambi a ....39 euro ! ! !
Ora,sò bene che il Tom Tom è una marca tra le più "importanti" per quanto concerne i navigatori,ma sono molto indeciso perchè con lo schermo più grande avrei meno problemi a vedere le indicazioni.
Dunque,considerando che sono nuovi,qualcuno di voi ha un Acer? E mi sà dire come và?
Grazie,Tony

willieroero
13-12-2011, 20:50
TomTom

TonyTheDuke
14-12-2011, 12:23
TomTom

Grazie,ed in effetti prendo quello,anzi ho già chiamato di mettermelo da parte e vado a prenderlo venerdì mattina,oggi e domani lavoro tutto il giorno.
Ho fatto un giro in internet ieri sera e ho scovato una specie di forum dedicati e mi sono letto quello che c'è scritto,sono in molti a lamentarsi degli Acer,per vari motivi,comunque non è questo il luogo per dirne.
Ne ho poi parlato con alcuni amici e anche loro mi hanno consigliato nettamente il Tom Tom.
Al più se proprio mi servirà un navigatorre con lo schermo più grande (ma ammetto che è una mia fissa) lo vendo e me lo piglio,mi dicono che un Tom Tom Europa XL stia intorno ai 120 euro e vuoi che di quello che prendo ora non ci faccia qualcosa di più di quello che lo pago?
Beh ancora grazie a te willi
Tony

Il Lupo Mannaro
14-12-2011, 12:27
TomTom

Quoto TT è una garanzia e visto che la differenza di schermo non è eccessiva, ti dico che dopo un pò che lo usi sai cosa guardare e meno lo guardi e meglio è :wink3: piuttosto usa il bluetooth con un auricolare per il casco.
:happy5:




Ps: ma che è successo alla tua tastiera?!? si è ristretta?!? :vhappy1:

TonyTheDuke
14-12-2011, 12:44
Quoto TT è una garanzia e visto che la differenza di schermo non è eccessiva, ti dico che dopo un pò che lo usi sai cosa guardare e meno lo guardi e meglio è :wink3: piuttosto usa il bluetooth con un auricolare per il casco.
:happy5:




Ps: ma che è successo alla tua tastiera?!? si è ristretta?!? :vhappy1:


Parto dall'ultima considerazione o domanda che dir si voglia: No,è che alle 2,30 devo essere al lavoro e allora non ho lo stimolo di scrivere molto,oltre tutto a che serve,ho solo chiesto un parere su una cosa che devo acquistare.
Fino a qualche mese fà avevo un Mio,che non andava male,ma poi s'è cominciato a spegne ogni tanto e l'ho riportato a chi me l'ha venduto prendendo un'altra cosa.
Per il bluetooth a dirti la verità,non sò nemmeno se il modello che piglio posso usarlo sulla moto,visto che mi dicono che per usare un navigatore sulla moto sarebbe mneglio che fosse idrorepellente,ed in ogni caso,vedremo.
Certo poi che con l'intervento che dovrò fare a gennaio,per quanto mi abbiano detto che non è una cosa grossa,non sò nemmeno quando potrò programmare qualche giro lungo o viaggetto e Dio solo sà quanti propositi mi ero fatto ora che ho un lavoro stabile.
Bah,vedremo,del resto anche nel 2006 dopo la "revisione" alla capoccia (a detta di molti perfettamente......non riuscita) mi avevano detto che non avrei potuto più usare la Ultra e invece me sò 'ncaponito e tutto è tornato nella normalità nel giro di 3 anni.
Comunque sarà Tom Tom.
Tony

Il Lupo Mannaro
14-12-2011, 14:23
Parto dall'ultima considerazione o domanda che dir si voglia: No,è che alle 2,30 devo essere al lavoro e allora non ho lo stimolo di scrivere molto,oltre tutto a che serve,ho solo chiesto un parere su una cosa che devo acquistare.
Fino a qualche mese fà avevo un Mio,che non andava male,ma poi s'è cominciato a spegne ogni tanto e l'ho riportato a chi me l'ha venduto prendendo un'altra cosa.
Per il bluetooth a dirti la verità,non sò nemmeno se il modello che piglio posso usarlo sulla moto,visto che mi dicono che per usare un navigatore sulla moto sarebbe mneglio che fosse idrorepellente,ed in ogni caso,vedremo.
Certo poi che con l'intervento che dovrò fare a gennaio,per quanto mi abbiano detto che non è una cosa grossa,non sò nemmeno quando potrò programmare qualche giro lungo o viaggetto e Dio solo sà quanti propositi mi ero fatto ora che ho un lavoro stabile.
Bah,vedremo,del resto anche nel 2006 dopo la "revisione" alla capoccia (a detta di molti perfettamente......non riuscita) mi avevano detto che non avrei potuto più usare la Ultra e invece me sò 'ncaponito e tutto è tornato nella normalità nel giro di 3 anni.
Comunque sarà Tom Tom.
Tony

Ancora in bocca al lupo per l'intervento, :ok: per quanto riguarda l'impermeabilità ci avevo pensato anch'io quando avevo comprato il primo, allora avevano costi decisamente più importanti, e poi ho optato per il ONE che era più bello ma non stagno, perchè ho pensato che quando piove, smonti lo smontabile, imbusti telefonino e documenti, e poi cerco di arrivare quanto prima e voglio che la mia attenzione sia tutta sulla strada e sul traffico. Hai fatto bene! Ciao

TonyTheDuke
14-12-2011, 19:45
Ancora in bocca al lupo per l'intervento, :ok: per quanto riguarda l'impermeabilità ci avevo pensato anch'io quando avevo comprato il primo, allora avevano costi decisamente più importanti, e poi ho optato per il ONE che era più bello ma non stagno, perchè ho pensato che quando piove, smonti lo smontabile, imbusti telefonino e documenti, e poi cerco di arrivare quanto prima e voglio che la mia attenzione sia tutta sulla strada e sul traffico. Hai fatto bene! Ciao

Eccomi,c'ho messo un pochetto ad arrivare a leggere perche prima l'ho fatto con altri due post che sono stati chiusi (no comment,assolutamente)
Dunque,per quanto riguarda l'eventuale utilizzo del navigatore sulla moto,nel mio caso ci sono diverse cosette.in primis che dopo la celebrata revisione alla capoccia,ho smesso di fare viaggi e solo dal 2009 ho fatto dei giri lunghi e per lunghi intendo i 70 km da quà a Tortoreto per la Web Chapter Fest (mia prima uscita in moto dopo l'evento,ne ho scritto per .....3 o 4 post) e l'arrosticini day di due anni fà,poi certo ho fatto delle uscite anche in solitaria percorrendo anche 180 \ 200 km in giornata,ma comprendi che non è come farsi un bel viaggio a Firenze,che amo moltissimo e dove ho molti amici.

Come credo tu sappia,ho un'Ultra e dunque non dovrei avere problemi nel caso a sistemare il navigatore,ma son fortemente convinto che è un mezzo di forte distrazione dalla guida e se qualora lo utilizzassi lo farei a moto ferma,anche fermandomi spesso,ma non l'ho mai avuto e dunque il mio è solo un esprimere un pensiero.
Ho letto in passato di alcuni ragazzi che hanno avuto incidenti,anche mortali solo per girare una cassetta o un CD e non mi sento certo di rischiare guardando le strade su uno schermetto di 4,3 pollici,in auto è certo tutta un'altra cosa.
Comunque se e quando decidessi di utilizzarlo sulla moto,sicuramente avendo i bauli alla prima goccia ho la fortuna e possibilità di smontare tutto e metterlo da parte,ma per come la vedo io e riperto è un mio parere personale,probabilmente non lo userei,ma mai dire mai.
Tony

peppuzzo
14-12-2011, 19:57
Onestamente non la penso come voi, o meglio è si un oggetto che può portare distrazione, ma a me personalmente è stato di grande aiuto su strade che non avevo mai fatto. Ti permette di impostare bene una curva, di sapere se questa chiude o apre se c'è una successione...queste informazioni possono diventare davvero utili :wink2:

willieroero
14-12-2011, 19:58
non mi sento certo di rischiare guardando le strade su uno schermetto di 4,3 pollici,in auto è certo tutta un'altra cosa.


assolutamente no. a meno che uno non sia "tonto" da dare più importanza allo schermo che alla strada.
arrivi ad un incrocio, un veloce sguardo (come fosse il tachimetro) allo schermo del navigatore e sai la direzione da prendere. nel dubbio ti fermi. In caso di traffico mal che vada sbagli strada.
lo trovo invece davvero utile perchè ti permette una serenità di viaggio non indifferente. Spesso lo imposto su una destinazione, poi seguo la strada a mio piacimento e lui ricalcola per i cavoli suoi, ma ho sempre un riferimento e soprattutto una chiara indicazione sull'orario presunto di arrivo in modo da immettermi sulla giusta via a tempo debito. senza contare la possibilità di trovare distributori o altro senza fatica.
Davvero l'ho sempre montato e acceso. Spesso non lo guardo nemmeno.

TonyTheDuke
14-12-2011, 20:25
assolutamente no. a meno che uno non sia "tonto" da dare più importanza allo schermo che alla strada.
arrivi ad un incrocio, un veloce sguardo (come fosse il tachimetro) allo schermo del navigatore e sai la direzione da prendere. nel dubbio ti fermi. In caso di traffico mal che vada sbagli strada.
lo trovo invece davvero utile perchè ti permette una serenità di viaggio non indifferente. Spesso lo imposto su una destinazione, poi seguo la strada a mio piacimento e lui ricalcola per i cavoli suoi, ma ho sempre un riferimento e soprattutto una chiara indicazione sull'orario presunto di arrivo in modo da immettermi sulla giusta via a tempo debito. senza contare la possibilità di trovare distributori o altro senza fatica.
Davvero l'ho sempre montato e acceso. Spesso non lo guardo nemmeno.

Vero,ma io ho un piccolo ma significativo problema,dopo l'operazione del 2006 avendomi toccato il nervo ottico dell'occhio destro,vedo bene se guardo lontano,mentre se devo guardare una cosa vicino ho l'immagine sfocata,vedo male e devo alzare o togliermi gli occhiali.
Ad esempio,per scrivere sul Pc che tengo sulle gambe (meglio dì sulla panza) stando disteso a letto,devo farlo togliendomi gli occhiali e vedo benissimo,se me li metto ho una sorta di sfocamente delle cose,mentra la TV che è a circa 2 mt la vedo benino sia con gli occhiali che senza,ma se mi allontano fino a 3 mt no.
Puoi dunque capire che quando ho usato il navigatore che avevo in auto,una volta proprio andando a Roma,mi trovo costretto ad alzare per un secondo gli occhiali per vedere bene le immagini,non che mi crei grandi problemi,perchè sono attentissimo e concentrato sul traffico e riesco a farlo bene,ma con la moto è di certo un'altra situazione.
Dunque se e quando lo userò sull'Ultra (non puoi sapere quanto lo spero,significherebbe che l'intervento di gennaio non solo è andato bene come sarà,ma sopratutto che ho ripreso alla grande e rapidamente la mia vita "pazzoide") sarò così attento che di certo mi fermerò a guardare il monitor e ripartitò,almeno credo,a meno che non sia con qualcun altro che fà strada e dunque nion avrei necessità di fare nulla.
Beh,venerdì mattina non lavoro e vado a prenderlo e sai che dè? Lo monto subito,così imparo ad usarlo ed abituarmici.
Tony

Il Lupo Mannaro
14-12-2011, 20:39
Ma quello che non tieni in considerazione è che parla, basta ascoltare le istruzioni e non ti distrai per mettere a fuoco...

TonyTheDuke
14-12-2011, 20:52
Ma quello che non tieni in considerazione è che parla, basta ascoltare le istruzioni e non ti distrai per mettere a fuoco...

Vero anche questo,ma se in macchina lo sento discretamente,anche se dopo la cosa già citata del 2006 ho anche un problema di udito (meglio così che dentro na cassa da morto,visto che ce sò annato vicino davvero),sulla moto dovrei usare un auricolare e pure quà c'è il problema.
Infatti sempre a seguito di quell'apertura della capoccia,non posso portare il casco normalmente,per farti capire,se mi preme sulla parte destra dopo un pò ho problemi di visibiltà,come se l'occhio si spostasse d'asse,questo perchè mi preme sulla parte e mi fà questo effetto.
Dunque non posso e non porto l'integrale,tant'è che uso sempre il casco con la visiera che ho modificato personalmente scavando un pò la protezione interna e mettendo una striscia di gomma di 1 cm in modo che mi alza un pochino la parte interna e non mi preme sulla parte della capoccia e non ho mai problemi.

Devo trovare e di certo se mi ce metto troverò,un sistema per poter utilizzare un auricolare in modo che non mi dia fastidio in tale senso,in pratica ora che ci penso,potrei scavare appena appena anche il laterale ,magari sulla sinistra che è l'orecchio dove sento un pò di più e usare l'auricolare là, però dovrei mettere un BlueToot,te l'immagini con un filo che và dal manubrio all'orecchio?
Vabbè,comunque per ora sono solo congetture,tutto si risolve,certo che a pensarci bene sò proprio ridotto a un catorcio,ma và bene così.
Tony

willieroero
14-12-2011, 21:11
avendomi toccato il nervo ottico dell'occhio destro,vedo bene se guardo lontano,mentre se devo guardare una cosa vicino ho l'immagine sfocata,vedo male e devo alzare o togliermi gli occhiali.




ho anche un problema di udito



a te non serve un navigatore satellitare, ma un cane guida ...

da TomTom a Rin-tin-tin :happy4:

TonyTheDuke
14-12-2011, 21:20
QUOTE=willieroero;2153145]a te non serve un navigatore satellitare, ma un cane guida ...

da TomTom a Rin-tin-tin :happy4:[/QUOTE]

Meglio Buck,pastore tedesco,è più adatto e me piace de più. :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Oh porca vacca,non è che me stò a BMWizzà ? ?
Noneeee non c'è pericolo Harley forever,anche se avendo la disponibilità na bella 1200 LT......
Vabbè,me metto a nanna,ci si legge domani,grazie dei consigli e delle belle battute,che bello che bello che bello.:ok::ok::happy6::happy4:
Tony

Cri1450
14-12-2011, 22:33
Non so quale sia meglio, ma da Euronics c'è in offerta a 139 Euro il Tom Tom XXL Europa.
Ha tutto, mi sembra ottimo, comandi vocali, ecc...Ed è bello grande.

TonyTheDuke
15-12-2011, 19:17
Non so quale sia meglio, ma da Euronics c'è in offerta a 139 Euro il Tom Tom XXL Europa.
Ha tutto, mi sembra ottimo, comandi vocali, ecc...Ed è bello grande.



Grazie della segnalazione Cri,ho anche visto l' XL Europa a 109 dalla Comet,in ogni caso,il mio unico dubbio era legato al prezzo di acquisto,ovvero 39 euro nuovi (quando mi ricapita di trovarlo a sto costo?) e alla scelta di quale prendere in senso di qualità tecniche.
Il Tom Tom è indiscutibilmente il migliore ma quello che prendo (domattina,vado,è già messo da parte) ha lo schermo da 3,5 pollici,mentre l'Acer ce l'ha più grande (lo schermo,non fate battutacce).
Ho voluto sentire un pò di pareri e ho letto in internet che diversi se ne lamentano,dunque ho preferito prendere quello con lo schermo più piccolo ma di certo più affidabile.
Ah,un'ultima cosa,Italia o Europa non mi fà differenza,al contrario di voi "girandoloni" io non esco dall'Italia dal 2000 quando andai in Moldavia e pure in aereo,per cui non mi serve,anche se qualora facessi un bel 6 me trasferirei de corsa in un paese di quelli che si dicono "paradisi Fiscali"..........o no? Beh,certo mi mancherebbero alcune cosette dell'Italia,non tanto gli amici,ma due arrosticini na magnata in allegria,etc etc
Tony