PDA

Visualizza Versione Completa : Mille configurazioni diverse..ma la mappa?



asryo
13-12-2011, 23:04
Dopo aver letto post fino allo sfinimento sullo stage 1, sui tipi di filtri, sugli scarichi e le relative mappe mi sembra di capire che oltre ai pezzi SE, non esistono mappe per il SERT che tengano conto di pezzi differenti ( ad esempio io monto sul 1584 del dyna un filtro a cartuccia k&n in airbox originale sforacchiato, scarichi harley americani bucati e rimappatura con chissà quale mappa messa dal dealer).... la domanda che voglio porre all'esperienza dei guru del forum è la seguente:

Dato che per i dealer le mappe sono sempre piuttosto "simili" anche se vengono cambiati i pezzi dello stage 1, quanto cambia invece una mappa fatta su misura al banco con il solo stage 1?

Davvero montare uno scarico forato o uno SE, un filtro k&n a cartuccia piuttosto che il big suker cambia così tanto su un motore stock rimappato?

Grazie...

Joker
14-12-2011, 07:23
Una mappa fatta al banco sarà molto meglio di una già caricata dentro ai vari software in commercio.

Uno scarico forato da uno SE magari cambia un pochino ma tra un filtro K&N ed un Big Sucker non c'è nessuna differenza, sono identici.

paciotto
14-12-2011, 09:05
La mappatura al banco anche se costa circa 200 euro è 100 volte meglio,come la lana paragonata alla seta!!

buster
14-12-2011, 13:10
Dopo aver letto post fino allo sfinimento sullo stage 1, sui tipi di filtri, sugli scarichi e le relative mappe mi sembra di capire che oltre ai pezzi SE, non esistono mappe per il SERT che tengano conto di pezzi differenti ( ad esempio io monto sul 1584 del dyna un filtro a cartuccia k&n in airbox originale sforacchiato, scarichi harley americani bucati e rimappatura con chissà quale mappa messa dal dealer).... la domanda che voglio porre all'esperienza dei guru del forum è la seguente:

Dato che per i dealer le mappe sono sempre piuttosto "simili" anche se vengono cambiati i pezzi dello stage 1, quanto cambia invece una mappa fatta su misura al banco con il solo stage 1?

Davvero montare uno scarico forato o uno SE, un filtro k&n a cartuccia piuttosto che il big suker cambia così tanto su un motore stock rimappato?

Grazie...

ciao ! io sulmio dyna 1584 ho una pc3usb, con mappa fatta al banco,prima ne avevo provate diverse gia' preimpostate o aggiustate manualmente tramite pc o tasti sulla centralina stessa,la moto andava anche abbastanza bene, ma poi mi sono deciso x la mappatura su banco, e ho fatto bene ! perche è tutta un'altra cosa !:ok:

asryo
14-12-2011, 21:12
Grazie...immaginavo fosse così,ma vale tutto ciò anche per un motore interamente originale? Voglio dire..alla fine scarico aperto e filtro, si sa, non è che portino chissà quali potenze senza altri interventi..o no?

paciotto
14-12-2011, 22:07
Grazie...immaginavo fosse così,ma vale tutto ciò anche per un motore interamente originale? Voglio dire..alla fine scarico aperto e filtro, si sa, non è che portino chissà quali potenze senza altri interventi..o no?

Circa 6/7 cv in più, scalda molto meno,più fluidità,e più tiro ai bassi.
Io non mi sono pentito.

buster
15-12-2011, 09:29
e soprattutto la possibilita' di intervenire come e quando si vuole con la pc3. in base alle varie modifiche che si vuole fare/cambiare, vedi scarichi filtri aria,senza dover sborsare necessariamente un patrimonio vedi sest/sert. almeno io la vedo cosi'. e mi trovo benissimo.:wink2:

asryo
16-12-2011, 00:24
Grazie a tutti!.. Anche solo Il minore calore vale la pena! E magari un minimo più basso!! :)

Gianpy
16-12-2011, 06:33
La mappa sul banco ti cambia la moto. Almeno a me è successo così. Unico difetto
consuma un pò di più, ma ne vale la pena.

kumasan1
16-12-2011, 07:43
posso solo confermare... fatta sul mio fat bob....è un'altra moto...comunque sempre per quanto riguarda PC, anche col kit auto tuning non è male...

asryo
20-12-2011, 00:39
posso solo confermare... fatta sul mio fat bob....è un'altra moto...comunque sempre per quanto riguarda PC, anche col kit auto tuning non è male...

Sarebbe??...

nicolò
20-12-2011, 06:56
Circa 6/7 cv in più, scalda molto meno,più fluidità,e più tiro ai bassi.
Io non mi sono pentito.

Qual'è la motivazione tecnica per cui il motore dovrebbe scaldare meno ?

JammedGeko
20-12-2011, 07:09
Qual'è la motivazione tecnica per cui il motore dovrebbe scaldare meno ?

Perchè lo fai girare più grasso.