PDA

Visualizza Versione Completa : a tutti gli streetbobbisti......



lowandbad
19-12-2011, 21:44
ma ci sta la seconda B?? mah....
cmq volevo chiedere a chi la possiede la s.b e a chi la conosce da vicino,pregi, difetti e tutto cio' che riguarda a questo modello:help::help::help::help::help::help::help:: help::help::help:
sto per prenderla ma vorrei qualche info in piu',grazie in anticipo:vhappy4::vhappy4:

mk66
19-12-2011, 22:10
cosa ti interessa sapere?
L'ape originale da 12" è comodo e non penalizza la guida della moto.
La frenata è sufficiente ( per essere una Harley)
le pedaline centrali, aldilà dell'estetica, ti danno un maggior controllo. Per quanto riguarda la comodità delle stesse dipende però da quanto sei alto.
Il motore è generoso ( considerando che è una custom ).
Ammortizzatori posteriori stock sono una merd@ ( considera che io viaggio sempre da solo anche se sono 1,80 x 90 Kg )
Personalmente mi piace perchè molto spartana.
Se ti piace il modello non te ne pentirai della scelta:ok:

lowandbad
19-12-2011, 22:19
beh..io sono alto 1,85 per 90 kg,ci sto?? una spesa da fare sono gli amo e il manubrio intanto...
appunto volevo sapere com'e' viaggiare in due...
grazie ancora:happy5:

teccs
20-12-2011, 05:47
beh..io sono alto 1,85 per 90 kg,ci sto?? una spesa da fare sono gli amo e il manubrio intanto...
appunto volevo sapere [U]com'e' viaggiare in due...[U]
grazie ancora:happy5:

Moto fantastica ma mo se chiedi per viaggiare in due.........:mm::mm:si chiama street bob :happy7::happy7:

teccs
20-12-2011, 05:55
Anch'io quando la presi volevo assolutamente cambiare il manubrio,mi feci tante seghe mentali,poi alla fine quando mi arrivò la moto non l'ho cambiato perchè l'ho trovato comodo,anzi fossi in te lo metterei + alto,visto la tua altezza:happy5:

Roy Batty
20-12-2011, 07:53
Ottima moto, equilibrata, divertente, ed a mio parere la più bella tra le Dyna.
Manubrio molto comodo fino a velocità di 110/120, dopo di chè sembri uno spinnaker.
Non comoda per viaggiare in due, nè per fare lunghe sgroppate autostradali a velocità elevate.
Sul misto è OK, motore molto bello (con lo stage 1 ancora meglio), duretta dietro ed un pò troppo cedevole davanti (parlo di sospensioni), frenata appena sufficiente.
La ricomprerei, e potendo la terrò tutta la vita.

Tenacious D
20-12-2011, 08:02
In 58k km l'unico vero difetto riscontrato sono le sospensioni sia anteriori che posteriori e la frenata che può essere decisamente migliore... Viaggiare, ognuno ha il suo stile quindi e' soggettivo... Io ci sono andato al faaker da catania... E non mi sono stancato per nulla!


Lommandatocollaifon!

marco_hd
20-12-2011, 08:11
sono interessato anche io alla discussione!
sono letteralmente innamorato di questa motina :ila:

ste71
20-12-2011, 08:54
Io l'ho avuta, poi l'ho passata alla moglie quando ho preso il King. Adesso lei non la usa più e la stiamo vendendo, ma solo per inutilizzo.
A me piace, anche se negli anni è stata progressivamente spogliata e impoverita. Esteticamente, per me la più bella è la prima (2006, con copri fender cromati). Poi via via hanno tolto roba o sostituito pezzi con materiali a mio avviso meno piacevoli. Quello che in assoluto non mi piace è il blocco motore grigio ed i cilindri con le alette di raffreddamento non fresate. Questione di gusti.

Il manubrio è un mini ape, e non impedisce di guidare con piacere anche sui tornanti in montagna. Se sostituisci la sella con una di tipo "minimal" tipo la LePera, anche se il manubrio resta lo stesso, lo sbalzo tra seduta e manopole si alza in maniera molto sensibile. Quindi occhio a mettere contemporaneamente una LePera ed un vero ape perché sono due passi nella stessa direzione (il che non vuol dire che non si possa fare, anzi).

Le sospensioni sono il vero punto debole della moto, da soli e ancora di più in due. Cambiandole con prodotti di buona qualità, la moto è cambiata dal giorno alla notte (ma ci ho speso un bel po'). Lo ritengo però la miglior modifica funzionale che si possa fare alla moto.
Anche se la sua indole è da moto da solitario, nuda ed essenziale, è comunque versatile e con i giusti accessori la poi adattare anche per viaggetti in due. Basta un set di borse a bisaccia rimovibili, ed il kit schienalino e portapacchi e sgancio rapido, oltre a pedane e cuscino sella per passeggero.

Io gli accessori di tipo "funzionale" praticamente nel tempo li ho presi tutti o quasi. Montando quelli giusti, ho una moto che consente un turismo a medio raggio in due o a lungo raggio da soli, ma all'occorrenza la spoglio di tutto e ritorna "abbastanza" essenziale. L'unica cosa che non riesco prendere in considerazione in alcun modo è il parabrezza. Ma è soggettivo.

Esteticamente nasce come moto spartana e la maggior parte delle elaborazioni e modifiche normalmente sono fatte per accentuare queste caratteristiche. Io con la mia sono andato in un'altra direzione, sostituendo l'alluminio con il cromo, ed ho ottenuto un risultato finale che mi piaceva molto. Ovviamente è tutto soggettivo.

:happy5:

bubbass
20-12-2011, 09:28
facci un po' di chilometri, impara a conoscerla e poi decidi se e cosa modificare o sostituire.
e' un modello che apre a 1000 personalizzazioni, oppure e' bella cosi' come mamma l'ha fatta!
ottima harley, telaio e motore che........................non vorrai piu' scendere!
:ok:

xclode
20-12-2011, 12:08
ho un 2011 preso a maggio , ho fatto 8000km 3\4 dei quali da solo e il resto con mia moglie dietro...
guida buona con l ape originale un po buttato in avanti ... freni sufficenti sospensioni scarse come in tutte le HD ( abs dotati a parte ) gomme michelin scorcher buone sull asciutto tristissime sul bagnato ...
motore sicuramente piu generoso rispetto al 1450 ( stage 1,2,3,4,5 a parte )

con il panettone originale la signora dietro non si lagna fino ai 200km ...ma questo e' soggettivo
ho comperato il kit pedane avanzate originale dopo una settimana che avevo la moto ma e' ancora chiuso nella sua scatola....non mi trovo per nulla male con le centrali sono 1,75 su 75kg

fino a 120-130 km/h tutto ok , oltre la cosa si fa' tosta ...

SirLorenz
20-12-2011, 12:26
cosa ti interessa sapere?
L'ape originale da 12" è comodo e non penalizza la guida della moto.
La frenata è sufficiente ( per essere una Harley)
le pedaline centrali, aldilà dell'estetica, ti danno un maggior controllo. Per quanto riguarda la comodità delle stesse dipende però da quanto sei alto.
Il motore è generoso ( considerando che è una custom ).
Ammortizzatori posteriori stock sono una merd@ ( considera che io viaggio sempre da solo anche se sono 1,80 x 90 Kg )
Personalmente mi piace perchè molto spartana.
Se ti piace il modello non te ne pentirai della scelta:ok:


scusassero.... ma il manubrio stock non e' da 10"?

teccs
20-12-2011, 12:39
scusassero.... ma il manubrio stock non e' da 10"?

è da 12" :happy5:

PaoloOvada
20-12-2011, 12:56
Penso abbia lo stesso manubrio del cb, cioè da 10".

SirLorenz
20-12-2011, 13:33
Penso abbia lo stesso manubrio del cb, cioè da 10".

anche se con questo cod.56951-09, che dovrebbe essere il manubrio stock, il catalogo accessori dice che e' 8,75" rise!!!!

Vic_Nightrain_71
20-12-2011, 13:37
In 58k km l'unico vero difetto riscontrato sono le sospensioni sia anteriori che posteriori e la frenata che può essere decisamente migliore... Viaggiare, ognuno ha il suo stile quindi e' soggettivo... Io ci sono andato al faaker da catania... E non mi sono stancato per nulla!


Lommandatocollaifon!

quello magari non è un problema della moto :happy7:

Tenacious D
20-12-2011, 13:47
quello magari non è un problema della moto :happy7:

:fuck1:

scorpioni
20-12-2011, 13:55
moto stupenda.
nasce già bellissima COSI COME LA TROVI IN CONCE.
poi sei tu che la puoi personalizzare come ti pare.
e una moto comodissima, con un buon motore bello progressivo.
io ho macinato 600 km tutti fatti in una volta appena la presi, non stanca la seduta.
unico neo ho dovuto mettere pedane avanzate, e se superi il metro e 80 lo farai anche tu.
che dire e l'arley che più mi ha colpito e che ancora oggi mi piace sempre più.
se vuoi vedere la mia per farti un idea, vai su ricerca avanzata.
la mia motina, e dimmi che ne pensi...:ok:

dav.elis
20-12-2011, 14:58
Ci ho fatto oltre 30.ooo km, moto ancora perfetta, 1450 ormai carburata per tenere un po' dietro ai nuovi modelli ma con un timbro e un basso sottolineato dalle V&H veramente ok.

Cambiamentei che rifarei: carburatore (non necessita di nuova centralina), marmitte (V&H), sella singola bassa (Lepera), comandi avanzati, pinza freni anteriore, ammo dietro e davanti abbassando anche di 2" o 3" (progressive), manubrio da 16" (Nash).

Da fare subito: pedane dietro, sella doppia (panettone), sissybar (che brutto per brutto ho preso alto), borsa laterale sinistra nera (de marinis o wildhog).

SirLorenz
20-12-2011, 15:25
Ci ho fatto oltre 30.ooo km, moto ancora perfetta, 1450 ormai carburata per tenere un po' dietro ai nuovi modelli ma con un timbro e un basso sottolineato dalle V&H veramente ok.

Cambiamentei che rifarei: carburatore (non necessita di nuova centralina), marmitte (V&H), sella singola bassa (Lepera), comandi avanzati, pinza freni anteriore, ammo dietro e davanti abbassando anche di 2" o 3" (progressive), manubrio da 16" (Nash).

Da fare subito: pedane dietro, sella doppia (panettone), sissybar (che brutto per brutto ho preso alto), borsa laterale sinistra nera (de marinis o wildhog).



allora non sono il solo a pensarla così....:happy4::happy4:

http://dl.dropbox.com/u/16483741/foto%20per%20web/Wide%20glide/7.jpg

mk66
20-12-2011, 15:43
allora non sono il solo a pensarla così....:happy4::happy4:

http://dl.dropbox.com/u/16483741/foto%20per%20web/Wide%20glide/7.jpg

che bisogna fare per tromb@re :talk1::talk1::happy4:

dav.elis
20-12-2011, 15:43
allora non sono il solo a pensarla così....:happy4::happy4:

http://dl.dropbox.com/u/16483741/foto%20per%20web/Wide%20glide/7.jpg

e lei si trova comoda così? :happy4: :happy4: :happy4:

http://farm4.static.flickr.com/3616/3373569354_9c3a7c6ef6.jpg

SirLorenz
20-12-2011, 16:18
e lei si trova comoda così? :happy4: :happy4: :happy4:

http://farm4.static.flickr.com/3616/3373569354_9c3a7c6ef6.jpg



ma speriamo di no...:happy4::happy4:

Mufasa
20-12-2011, 16:50
Moto fantastica. La uso tutti i santi giorni. Vivo a Napoli e lo sconnesso delle strade peggiora la rigidità delle sospensioni ma chissenefrega.

Ho sostituito L'Ape perché nel traffico ho trovato più comodo il manubrio dell'883r che ho quindi montato.

Kit passeggero d'obbligo per mia moglie anche se per il 95% del tempo la uso da solo.

Viaggio tranquillo anche in autostrada non superando, se non in casi eccezionali, la velocità max prevista dal CdS. In quei casi eccezionali si fa un po' più di fatica:happy4:

lowandbad
20-12-2011, 17:04
Grazie a tutti per le info, opinioni,ed esperienze....allora prima cosa amo,pedane avanzate, poi io avevo pensato ad un abbinamento nero opaco- ottone/ruggine.....ho visto anche le manopole freno/frizione in ottone stile 60-70 spettacolari anche se costano un fottiiiiooo....poi ho visto anche dei riser in ottone su un chopper triumph veramente belli...per concludere un mini Z bar arrugginito....YEAH...
Sto delirando vero??:vhappy4::vhappy4:
avanti con insulti,complimenti,etc etc
Grazie ancora a tutti:peace:

carosello
20-12-2011, 17:22
Ciao,
io ce l'ho da tre mesi e ci ho fatto poco più di 3.000 km.
La prima cosa che posso dirti è di aspettare di comprare qualsiasi cosa. Prima usala un pò e poi compra sapendo esattamente cosa vuoi.

I primi giri, da solo o in due, la moto aveva un effetto onda in accelerazione che ho "quasi" risolto irrigidendo il precarico degli ammo.
Per il davanti ho montato una antisvirgolo S.E. Per ora come sospensioni mi sembra un buon compromesso.

Per viaggiare sella touring e sissy bar a sgancio rapido. Mix davvero brutto da vedere ma davvero comodo per muoversi.

Le gomme sono l'unica cosa da cambiare velocemente. Sull'asciutto in curva vibrano, sul bagnato slittano e non danno mai troppa fiducia.
Ovviamente lo dico ma non le ho ancora cambiate :happy4:

E' una gran moto!

Tenacious D
20-12-2011, 17:52
Grazie a tutti per le info, opinioni,ed esperienze....allora prima cosa amo,pedane avanzate, poi io avevo pensato ad un abbinamento nero opaco- ottone/ruggine.....ho visto anche le manopole freno/frizione in ottone stile 60-70 spettacolari anche se costano un fottiiiiooo....poi ho visto anche dei riser in ottone su un chopper triumph veramente belli...per concludere un mini Z bar arrugginito....YEAH...
Sto delirando vero??:vhappy4::vhappy4:
avanti con insulti,complimenti,etc etc
Grazie ancora a tutti:peace:

primo, ma tu sta moto l'hai già comprata?
secondo, come a tutti consiglio comandi centrali e pedane avanzate da riposo per i viaggi, molto più pratici ed economici
terzo se ti interessa ho iun amico che sta vendendo i suoi risers tipo dogbone ottonati, nel caso, manda pm!

:happy5:

lowandbad
20-12-2011, 18:03
primo, ma tu sta moto l'hai già comprata?
secondo, come a tutti consiglio comandi centrali e pedane avanzate da riposo per i viaggi, molto più pratici ed economici
terzo se ti interessa ho iun amico che sta vendendo i suoi risers tipo dogbone ottonati, nel caso, manda pm!

:happy5:

sti giorni la provo,vediamo che effetto mi fara una volta sopra (vi sapro dire) ....grazie per i consigli....
nel caso hai qualche foto dei risers??
ciao e grazie

Tenacious D
20-12-2011, 18:12
sti giorni la provo,vediamo che effetto mi fara una volta sopra (vi sapro dire) ....grazie per i consigli....
nel caso hai qualche foto dei risers??
ciao e grazie

ca cettu!

lowandbad
20-12-2011, 18:29
ca cettu!

ma sei di Catania Cataniaaaa:wink3:
ciao mparee

wildetna
20-12-2011, 22:28
Io ci sono andato al faaker da catania... E non mi sono stancato per nulla!

Lommandatocollaifon!

E che sara' mai ancora e' poco......


scusassero.... ma il manubrio stock non e' da 10"?

10" 1/2



Sto delirando vero??:vhappy4::vhappy4:


Si'.....lascia perdere comandi avanzati e quant'altro fai un po' di km e poi vedi cosa cambiare cmq il manubrio va' lasciato alto!

marco_hd
21-12-2011, 08:51
ho sempre più voglia di prenderla!! :ylsuper:

Tenacious D
21-12-2011, 08:54
ho sempre più voglia di prenderla!! :ylsuper:

prendila prendila.......e già che ci sei guarda nel mercatino che ce n'è una ad un prezzo ottimo, quella di ste 71!

marco_hd
21-12-2011, 09:02
prendila prendila.......e già che ci sei guarda nel mercatino che ce n'è una ad un prezzo ottimo, quella di ste 71!

hai fatto bene a dirmelo perchè stavo per mandargli un messaggio in pvt!
purtroppo il colore non è quello che cercavo mi sono fissato con il nero opaco...il prezzo è buono si per gli accessori che ha su! ma il mio budget è un filo inferiore (senza contare che prima devo sbolognare la 883 e la dragstar :sad4: )