PDA

Visualizza Versione Completa : se e quando andate in austria



Clown
02-01-2012, 19:28
http://www.ilfriuli.it/index.php?option=com_content&view=article&id=30830:nuova-corsia-demergenza-in-austria&catid=35&Itemid=132




http://www.youtube.com/watch?v=vPOqXqKN6vc

http://www.ilfriuli.it/index.php?option=com_content&view=article&id=30830:nuova-corsia-demergenza-in-austria&catid=35&Itemid=132

Ziobello
02-01-2012, 19:31
loro lo fanno... ma ci credi che un italiano in moto si mette in fila??? :mm:

corradorombodituono
02-01-2012, 19:32
Ma non bastava lasciare libera la corsia di emergenza come da noi ???? Mi pare un tantino poco intuitivo . :mm:

Carlomario
02-01-2012, 19:34
loro lo fanno... ma ci credi che un italiano in moto si mette in fila??? :mm:
Per far passare una ambulanza ci credo eccome.

Ziobello
02-01-2012, 19:39
Per far passare una ambulanza ci credo eccome.

sicuro... ma a volte l'ambulanza arriva dopo 20 minuti che sei fermo dietro un camion in pieno agosto... (provato appunto tra Austria e Germania). Fai il bravo i primi 5 minuti... poi inizi a guardarti intorno... :sudor:

garzhog
02-01-2012, 19:43
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

angelopiso
02-01-2012, 20:57
Ma non bastava lasciare libera la corsia di emergenza come da noi ???? Mi pare un tantino poco intuitivo . :mm:

infatti............

FASTGABRY
02-01-2012, 21:39
pensavo avessero aperto qualche altro posto..dal titolo..

giovanni s
02-01-2012, 21:41
pensavo avessero aperto qualche altro posto..dal titolo..

:happy4:

Mano De Dios
02-01-2012, 23:07
Ma non bastava lasciare libera la corsia di emergenza come da noi ???? Mi pare un tantino poco intuitivo . :mm:

Ma non penso che da noi l'ambulanza possa andare nella corsia d'emergenza se non quando c'è coda (o no?:help:)

corradorombodituono
02-01-2012, 23:10
Ma non penso che da noi l'ambulanza possa andare nella corsia d'emergenza se non quando c'è coda (o no?:help:)

Copio e incollo

Essa è una corsia delle strade a più corsie (ed in particolare delle superstrade e delle autostrade) destinata principalmente:
•Alla fermata dei veicoli in avaria o in difficoltà (anche per malesseri riguardanti il conducente o un passeggero)
•Alla circolazione dei veicoli di controllo, assistenza e soccorso

:happy5:

Cava
02-01-2012, 23:14
Copio e incollo

Essa è una corsia delle strade a più corsie (ed in particolare delle superstrade e delle autostrade) destinata principalmente:
•Alla fermata dei veicoli in avaria o in difficoltà (anche per malesseri riguardanti il conducente o un passeggero)
•Alla circolazione dei veicoli di controllo, assistenza e soccorso

:happy5:


... e se uno si ferma per avaria e deve passare l'ambulanza??:vhappy3:

Sonny
02-01-2012, 23:27
... e se uno si ferma per avaria e deve passare l'ambulanza??:vhappy3:

Infatti...

:happy5::happy5:

docelektro
03-01-2012, 06:06
Una legge del genere in Italia sarebbe il presupposto per "multare a vista" del resto gli "intelligenti"austriaci vogliono sulle moto il triangolo e il kit di pronto soccorso. Altra robaccia inutile da portarsi dietro.

spiedo
03-01-2012, 07:10
Ma non bastava lasciare libera la corsia di emergenza come da noi ???? Mi pare un tantino poco intuitivo . :mm:

SI!
Tra l' altro, io vado molto spesso per lavoro in Austria, e posso garantire che alla guida son davvero pericolosi...
Già vedo tamponamenti durante la manovra di accostamento :happy4:

LU8200
03-01-2012, 07:20
Un'ambulanza sulla corsia di emergenza puo' passare, sicuro. Il discorso cambia se deve passare un mezzo dei vigili del fuoco visto che su alcuni tratti, vedi A1 fra Firenze e Bologna, ci sono colonne interminabili di Tir che spesso possono ostacolare la circolazione di mezzi piu' grandi di un'ambulanza. E non parliamo dei tunnel privi di corsia di emergenza...

Zeus
03-01-2012, 07:53
pensavo avessero aperto qualche altro posto..dal titolo..

:talk1::talk1:
...stesso mio pensiero...

Comunque parla non solo di autostrade.. per cui mi sembra un'idea degna di rispetto.
Capita che vado in Austria e, vedendo la loro consapevolezza di civicità, non ci farei un caso.. siamo forse noi in Italia che siamo sbagliati cercando sempre di criticare o di trovare soluzioni migliori.. là chiedono di fare una cosa e si adeguano.punto.