PDA

Visualizza Versione Completa : non so che titolo dare a questo 3d!



howlag
03-01-2012, 21:28
quanti di voi sbolognerebbe x andarsene a lavorare all'estero?
o preferite un lavoro stabile a 1400 € al mese e lavorare fino a 67 anni e chissà forse avere una pensione?
ho un altro anno di lavoro qui in sud africa e la tentazione di mettermi in aspettativa, lasciare il mio umile lavoro statale italiano e tentare in un paese in bello e in via di sviluppo è troppa, un paese che climaticamente si sta da Dio e che economicamente è in via di sviluppo ma dall'altra parte c'è l'Italia e Roma che con parenti e amici con un lavoro sicuro, casa spesata, moglie con lavoro sicuro mi dice di tornare....
lascereste il certo per l'incerto?

FASTGABRY
03-01-2012, 21:38
la risposta giusta nn la saprai mai..

certo che se hai moglie qui..
e che magari ta aspettato..
torna..

ma se ti sei quasi fatto una vita li...e inrendo tutta una vita..casso ci torni a fare qui a 1400 euro al mese..

Mazér
03-01-2012, 21:40
è il tipo di domande che (forse) rivolgerei a un amico, di sicuro non agli utenti di un forum pubblico

ma chiaramente ognuno la pensa a modo suo:wink2:

in bocca al lupo qualsiasi scelta tu prenda!

howlag
03-01-2012, 21:40
Gabrybella mia moglie è con me giù ;)

PaoloOvada
03-01-2012, 21:56
Torna, non tanto per la situazione economica, ma per gli affetti, difficilmente rimpiazzabili.

nicolò
03-01-2012, 22:00
Roma è Roma ........... L'ombelico del mondo.

E ho detto tutto. :glss1:

Dydrom
03-01-2012, 22:03
Rimani li dove sei e a Roma ci vai a fare le ferie due volte l'anno per vedere i parenti

wildetna
03-01-2012, 22:07
Rimani li dove sei e a Roma ci vai a fare le ferie due volte l'anno per vedere i parenti

Al 100%......qui' ci vieni da turista resta li'!

wildetna
03-01-2012, 22:08
.

darkness_73
03-01-2012, 22:08
bah guarda io a Roma non ci abiterei neanche per tutto l'oro del mondo...sui castelli sì così guarderei dall'alto il suo splendore :happy3: torna qua, spaghetti moglie tasse...ma chi te le dà ste cose! (parenti serpenti):happy4:

alberto-66
03-01-2012, 22:23
quanti di voi sbolognerebbe x andarsene a lavorare all'estero?
o preferite un lavoro stabile a 1400 € al mese e lavorare fino a 67 anni e chissà forse avere una pensione?
ho un altro anno di lavoro qui in sud africa e la tentazione di mettermi in aspettativa, lasciare il mio umile lavoro statale italiano e tentare in un paese in bello e in via di sviluppo è troppa, un paese che climaticamente si sta da Dio e che economicamente è in via di sviluppo ma dall'altra parte c'è l'Italia e Roma che con parenti e amici con un lavoro sicuro, casa spesata, moglie con lavoro sicuro mi dice di tornare....
lascereste il certo per l'incerto?

parti e non ci pensare, qui in italia stiamo affondando... :ok:

howlag
03-01-2012, 22:24
non credo che sia solo a Roma il problema... ovunque in Italia regna il disordine, educazione stradale pari allo zero, come educazione dei figli e si tasse, ****i e mazzi ecc ecc.... ma voi non scappereste???

corradorombodituono
03-01-2012, 22:31
non credo che sia solo a Roma il problema... ovunque in Italia regna il disordine, educazione stradale pari allo zero, come educazione dei figli e si tasse, ****i e mazzi ecc ecc.... ma voi non scappereste???

dalla tua disamina domani prendo un barcone e scappo in Albania. :sad:

howlag
03-01-2012, 22:37
dalla tua disamina domani prendo un barcone e scappo in Albania. :sad:

appunto Corrà, cosa ti tiene a star qui se potresti star meglio da un altra parte?

wildetna
03-01-2012, 22:39
non credo che sia solo a Roma il problema... ovunque in Italia regna il disordine, educazione stradale pari allo zero, come educazione dei figli e si tasse, ****i e mazzi ecc ecc.... ma voi non scappereste???


Io andrei via subito ma i bimbi e mia moglie che x giunta e' nordica no.....casa,lavoro,parenti,amicizie varie sono un freno ma un giorno s'accorgeranno che qui' e' come cantavano i Sex Pistols!

Cri1450
03-01-2012, 23:04
Ti sei sposato, o ti segue o se non si può stai con tua moglie e fai la tua famiglia.:wink2:

howlag
03-01-2012, 23:15
Ti sei sposato, o ti segue o se non si può stai con tua moglie e fai la tua famiglia.:wink2:

:wink2::wink2:

p.s. Cri perchè non organizzi un 10 giorni e vieni a trovarci a fine aprile e ci facciamo l'Africa bike week???

Cri1450
03-01-2012, 23:24
:wink2::wink2:

p.s. Cri perchè non organizzi un 10 giorni e vieni a trovarci a fine aprile e ci facciamo l'Africa bike week???


Porcaccia paletta come mi piacerebbe...Prezzo dei voli?:happy7:

howlag
03-01-2012, 23:27
Porcaccia paletta come mi piacerebbe...Prezzo dei voli?:happy7:

700\800 AR, poi se vuoi fare solo andata.... :wink2:

Toro
04-01-2012, 03:12
Io un'occasione del genere non la lascerei andare,anni fa capitò anche a me,e ancora ho i rimpianti:sleep:

lvs79
04-01-2012, 04:24
Buongiorno,prima di tutto mi dispiace che nn ci siamo visti,per il resto puoi saperlo solo tu,da fuori si può dire qualsiasi cosa,ma e' una situazione che conosci e vivi tu,e solo tu puoi "consigliarti"...tanto le risposte sono due o resto o torno...ti auguro tanta ma tanta fortuna,decidi con calma perché di tempo ne hai,nn ti dico quello che farei io perché quello che va bene a me nn e' detto che vada bene anche a te...
Un abbraccio

Lattimer
04-01-2012, 05:04
Io sto preparando la fuga in svizzera, qui m tengo casa e ci verró solo in vacanza:happy5:

ZEZ
04-01-2012, 05:57
ho lasciato la Romagna x l'abruzzo



e ho fatto la ****ata:happy4::happy4::happy4::happy4:

se poi sapessi la ****ata è quasi doppia:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

cmq

meglio 1400 euro a casa, circondato da piadine che 5 mila in mezzo ai monti:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

HarryFotter
04-01-2012, 06:49
dalla tua disamina domani prendo un barcone e scappo in Albania. :sad:

Stai attento che potrebbero anche rimandarti indietro!!

spiedo
04-01-2012, 06:58
Io non tornerei...

Il mondo è grande... l' Italia è bella ma in questo momento fanno di tutto per renderla invivibile...
Esistono mete anche non troppo distanti dall' Italia dove la vita costa meno, il clima è migliore e ... che te lo dico a fare...

marco_hd
04-01-2012, 07:10
io sono un paio d'anni che sto progettando che appena laureata la mia fidanzata si parte alla volta dell'australia...ci sono anche dei progetti tra le due ambasciate interessanti.

vuoi mettere poi girare in HD per quelle terre sterminate?!?! :ila:

michelanzul
04-01-2012, 07:37
ho lasciato la Romagna x l'abruzzo



e ho fatto la ****ata:happy4::happy4::happy4::happy4:

se poi sapessi la ****ata è quasi doppia:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

cmq

meglio 1400 euro a casa, circondato da piadine che 5 mila in mezzo ai monti:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

ragazzi, state dipingendo l'Italia come il Darfur...maddai, ci saranno anche quelli che a titolo S'incaxxano perchè sono in una situazione precaria, ma il più di noi ha auto, moto, casa, lavoro, ferie, ecc... dobbiamo sempre e comunque fare i disfattisti? certo il momento è più duro di qualche anno fa, ma con questo spirito che vogliamo fare? siamo dei fortunati, guardatevi un po' in giro...dov'è sto eldorado? io non lo vedo...:wink2:

pensiamo alle cose importanti,magnare, bere e tromb....e!:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6 :

basman
04-01-2012, 07:38
Lasciare il certo per l'incerto? Si. Se ti senti di farlo... fallo senza indugio.
Non sai quanto sia triste arrivare all'età in cui non puoi più farlo e avere rimpianti per non averlo fatto.
Roma? Sta lì da 3000 anni... chi te la tocca?
Gli amici? Se sono amici veramente lo rimangono anche se sei lontano. :byby:

Fat King
04-01-2012, 07:47
Io sono stato un certo periodo in Guinea Equatoriale (Sotto il Camerun, la nuova Guinea è in Oceania)

Il "Presidente" (leggi dittatore, anche se non terribile) ha regalato una "Chiesetta" da 60 milioni di euro al suo paese e sta edificando tutto l'edificabile

Lui guadagna 20 milioni al giorno con il petrolio e se ne batte il belino di tutto ..............

I lavori "grezzi" come ponti, strade, ecc. li fanno imprese cinesi e coreane, mentre la roba bella con marmi di carrara, mobili pregiati, organi fat king li fanno gli italiani

Fai una decina d'anni li (clima non male, frutta esotica a volontà, negrette 1 su 2 con l'AIDS...........tenere l'uccello ben stretto nelle braghe) e ti sistemi

C'era pieno di idraulici bergamaschi, fabbri di Treviso, mobilieri della Brianza, elettricisti genovesi, ecc

E il dittatore non ha certo bisogno di fattura

Come vuoi essere pagato ???

Contanti ???

Sterline ???

Te li metto in un conto svizzero ???

O alle Cayman ????

Se fossimo solo io e mia moglie saremmo già partiti (Come elettricista civile, di organi non credo che se ne faranno ancora .............)

Viaaaaaaa.......... Distante ............ Giovani, ma che ***** ci fate qua ??????

Andate via e ritornate solo quando l'ultimo pre pensionato sarà morto, allora forse avete un futuro .........

greaser75
04-01-2012, 07:51
quanti di voi sbolognerebbe x andarsene a lavorare all'estero?
o preferite un lavoro stabile a 1400 € al mese e lavorare fino a 67 anni e chissà forse avere una pensione?
ho un altro anno di lavoro qui in sud africa e la tentazione di mettermi in aspettativa, lasciare il mio umile lavoro statale italiano e tentare in un paese in bello e in via di sviluppo è troppa, un paese che climaticamente si sta da Dio e che economicamente è in via di sviluppo ma dall'altra parte c'è l'Italia e Roma che con parenti e amici con un lavoro sicuro, casa spesata, moglie con lavoro sicuro mi dice di tornare....
lascereste il certo per l'incerto?

Bello questo post, anche se io lo vedrei di più come uno spunto di confronto, che come un'offerta di consigli.
Tanto alla fine dovrai decidere tu, e dovrai farlo con la tua testa, la tua cultura, il tuo bagaglio di esperienze, e alla luce di tutto questo il concetto di casa/famiglia/parenti/lavoro/affezioni varie è una definizione troppo individuale perchè abbia valore un confronto.
Stai solo attento all'entusiasmo, a volte gioca brutti scherzi... :wink2:
Se vuoi una valutazione il più possibile oggettiva, chiedi un parere a qualcuno del posto che occupa una posizione sociale simile a quella che andresti a scegliere tu. :ok:
Buona fortuna :happy5:

F77
04-01-2012, 08:33
Ormai ci vivi da un pò li e conosci entrambe le realtà.Io se fossi in te la carta me la giocherei magari sfruttando il periodo di aspettativa.
Anche io tempo fa mi trovai nella tua stessa situazione,rimpiango ancora il treno inglese...

corradorombodituono
04-01-2012, 08:57
A volte ci sono cose più importanti del bel clima e una bella spaggia. Ti può stancare anche stare tutto l'anno in Lacoste se ti mancano determinati affetti. E poi l'Italia è il più bel paese del mondo....peccato che ci siano gli Italiani. :happy4:

Gryso
04-01-2012, 09:06
.... ovunque in Italia regna il disordine, educazione stradale pari allo zero, come educazione dei figli e si tasse, ****i e mazzi ecc ecc.... ma voi non scappereste???

Eeeeehhhhhh, vedi troppa TV Amedeo, il disordine dalle mie parti non regna


Amedeo, tu cosa sai fare?

Ora vivi in Sudafrica e hai un buon reddito garantito dal tuo lavoro particolare, quindi vivi una situazione di privilegio.

Mettiamo che resti lì e non hai più il buon reddito garantito, devi trovarti un lavoro.

Che lavoro pensi di saper fare per avere un reddito con cui vivere dignitosamente?

esempio a caso, Elettricista, idraulico, carpentiere, informatico?

Ah ah ah ah........ti ricordo che in quei paesi sanno fare tutto, meglio e più svelti di noi e prendono pure meno soldi visto che gli italiani delocalizzano anche in quei posti.

Per lavorare in certi paesi bisogna lavorare per un'azienda che si prende un'appalto inondando di soldi i vari ducetti o raiss locali, se no la vedo tanto dura.

Se pensi di lavorare, devi essere extraspecializzato in un settore, altrimenti fuori ce ne sono migliaia che fanno meglio, più veloci e meno cari di te.

Va bene se sei ammanicato e ti piazzi dietro una scrivania di qualche ente o consolato, altrimenti :mm:

Per tutti quelli che vorrebbero andarsene, prima fatevi una domanda.

Cosa so fare molto bene io che gli altri non sappiano fare altrettanto bene?

Meditate gente, meditate......

validon
04-01-2012, 09:27
io da 10 anni vorrei trasferirmi in Australia. mia moglie non ci sente... e restiamo qui, a commentare ogni telegiornale con la bile alla bocca. :mm:

45°
04-01-2012, 09:52
Prendi un foglio di carta e scrivi i pro e i contro. Ad ogni pro dai un punto e ad ogni contro ne dai 2 (perche stai lasciando il certo per l'incerto). Alla fine tiri le somme.

PS: anche io sono mi sono trovato difronte alla tua scelta (e sono partito) e ti posso dire che questi "pruriti" spesso riguardano il nostro animo e non le esigenze materiali.

L' UOMO NERO
04-01-2012, 12:37
Gabrybella mia moglie è con me giù ;)

senza nessuna remora rimarrei in Sudafrica!!!
mia sorella vive da dieci anni in un paese in pieno sviluppo, sono appena rientrato e l'ho invidiata molto, conta poi che entro 2/3 anni anche i posti da Statale non saranno più così sicuri, l'Europa è destinata a morire, hai presente quando e come è finito l'impero romano....?:wink2:

L' UOMO NERO
04-01-2012, 12:40
Eeeeehhhhhh, vedi troppa TV Amedeo, il disordine dalle mie parti non regna


Amedeo, tu cosa sai fare?

Ora vivi in Sudafrica e hai un buon reddito garantito dal tuo lavoro particolare, quindi vivi una situazione di privilegio.

Mettiamo che resti lì e non hai più il buon reddito garantito, devi trovarti un lavoro.

Che lavoro pensi di saper fare per avere un reddito con cui vivere dignitosamente?

esempio a caso, Elettricista, idraulico, carpentiere, informatico?

Ah ah ah ah........ti ricordo che in quei paesi sanno fare tutto, meglio e più svelti di noi e prendono pure meno soldi visto che gli italiani delocalizzano anche in quei posti.

Per lavorare in certi paesi bisogna lavorare per un'azienda che si prende un'appalto inondando di soldi i vari ducetti o raiss locali, se no la vedo tanto dura.

Se pensi di lavorare, devi essere extraspecializzato in un settore, altrimenti fuori ce ne sono migliaia che fanno meglio, più veloci e meno cari di te.

Va bene se sei ammanicato e ti piazzi dietro una scrivania di qualche ente o consolato, altrimenti :mm:

Per tutti quelli che vorrebbero andarsene, prima fatevi una domanda.

Cosa so fare molto bene io che gli altri non sappiano fare altrettanto bene?
Meditate gente, meditate......



Dario ti assicuro che per lavorare all'estero servono disponibilità, dedizione e spirito di sacrificio, già queste sono diventate doti molto rare in Italia.

skizzetto
04-01-2012, 13:45
Amede' anche io ci andrei cauto lasciare 2 posti statali per trasferirsi in un altro mondo...

anche una cugina di una mia cara amica con il marito ed i figli sono stati in sudafrica per diversi anni, non ricordo di preciso dove, sò che lavorava per società inglese o roba simile, e cmq non ne parlava tanto bene, vivevano sempre sul chi va là....


poi credo il solo ostacolo per te sia questo, tua moglie è disposta a seguirti, se la risposta è SI, allora puoi fantasticare e magari realizzare i tuoi sogni....

irondyna
04-01-2012, 13:59
quanti di voi sbolognerebbe x andarsene a lavorare all'estero?
o preferite un lavoro stabile a 1400 € al mese e lavorare fino a 67 anni e chissà forse avere una pensione?
ho un altro anno di lavoro qui in sud africa e la tentazione di mettermi in aspettativa, lasciare il mio umile lavoro statale italiano e tentare in un paese in bello e in via di sviluppo è troppa, un paese che climaticamente si sta da Dio e che economicamente è in via di sviluppo ma dall'altra parte c'è l'Italia e Roma che con parenti e amici con un lavoro sicuro, casa spesata, moglie con lavoro sicuro mi dice di tornare....
lascereste il certo per l'incerto?

Da come hai posto la questione si intuisce che propendi per il restare in S.A., darti un consiglio senza sapere cosa andresti a fare è impossibile, ti dico cosa farei io con la tua stessa situazione sempre che tua moglie sia d'accordo, tornerei a Roma, avete due stipendi statali, la casa e le famiglie, fuori ci resterei solo se tornando non avessi nulla di certo.:wink2:

irondyna
04-01-2012, 14:01
Ascolta il saggio:wink3:


Eeeeehhhhhh, vedi troppa TV Amedeo, il disordine dalle mie parti non regna


Amedeo, tu cosa sai fare?

Ora vivi in Sudafrica e hai un buon reddito garantito dal tuo lavoro particolare, quindi vivi una situazione di privilegio.

Mettiamo che resti lì e non hai più il buon reddito garantito, devi trovarti un lavoro.

Che lavoro pensi di saper fare per avere un reddito con cui vivere dignitosamente?

esempio a caso, Elettricista, idraulico, carpentiere, informatico?

Ah ah ah ah........ti ricordo che in quei paesi sanno fare tutto, meglio e più svelti di noi e prendono pure meno soldi visto che gli italiani delocalizzano anche in quei posti.

Per lavorare in certi paesi bisogna lavorare per un'azienda che si prende un'appalto inondando di soldi i vari ducetti o raiss locali, se no la vedo tanto dura.

Se pensi di lavorare, devi essere extraspecializzato in un settore, altrimenti fuori ce ne sono migliaia che fanno meglio, più veloci e meno cari di te.

Va bene se sei ammanicato e ti piazzi dietro una scrivania di qualche ente o consolato, altrimenti :mm:

Per tutti quelli che vorrebbero andarsene, prima fatevi una domanda.

Cosa so fare molto bene io che gli altri non sappiano fare altrettanto bene?

Meditate gente, meditate......

Daniel
04-01-2012, 14:41
Se hai qualche proposta vai di aspettativa no? Intanto rimani col cul coperto
Se le cose vanno bene...

Anche questo e' vero buona fortuna :)


Eeeeehhhhhh, vedi troppa TV Amedeo, il disordine dalle mie parti non regna


Amedeo, tu cosa sai fare?

Ora vivi in Sudafrica e hai un buon reddito garantito dal tuo lavoro particolare, quindi vivi una situazione di privilegio.

Mettiamo che resti lì e non hai più il buon reddito garantito, devi trovarti un lavoro.

Che lavoro pensi di saper fare per avere un reddito con cui vivere dignitosamente?

esempio a caso, Elettricista, idraulico, carpentiere, informatico?

Ah ah ah ah........ti ricordo che in quei paesi sanno fare tutto, meglio e più svelti di noi e prendono pure meno soldi visto che gli italiani delocalizzano anche in quei posti.

Per lavorare in certi paesi bisogna lavorare per un'azienda che si prende un'appalto inondando di soldi i vari ducetti o raiss locali, se no la vedo tanto dura.

Se pensi di lavorare, devi essere extraspecializzato in un settore, altrimenti fuori ce ne sono migliaia che fanno meglio, più veloci e meno cari di te.

Va bene se sei ammanicato e ti piazzi dietro una scrivania di qualche ente o consolato, altrimenti :mm:

Per tutti quelli che vorrebbero andarsene, prima fatevi una domanda.

Cosa so fare molto bene io che gli altri non sappiano fare altrettanto bene?

Meditate gente, meditate......

hdmorgan
04-01-2012, 15:00
Eeeeehhhhhh, vedi troppa TV Amedeo, il disordine dalle mie parti non regna


Amedeo, tu cosa sai fare?

Ora vivi in Sudafrica e hai un buon reddito garantito dal tuo lavoro particolare, quindi vivi una situazione di privilegio.

Mettiamo che resti lì e non hai più il buon reddito garantito, devi trovarti un lavoro.

Che lavoro pensi di saper fare per avere un reddito con cui vivere dignitosamente?

esempio a caso, Elettricista, idraulico, carpentiere, informatico?

Ah ah ah ah........ti ricordo che in quei paesi sanno fare tutto, meglio e più svelti di noi e prendono pure meno soldi visto che gli italiani delocalizzano anche in quei posti.

Per lavorare in certi paesi bisogna lavorare per un'azienda che si prende un'appalto inondando di soldi i vari ducetti o raiss locali, se no la vedo tanto dura.

Se pensi di lavorare, devi essere extraspecializzato in un settore, altrimenti fuori ce ne sono migliaia che fanno meglio, più veloci e meno cari di te.

Va bene se sei ammanicato e ti piazzi dietro una scrivania di qualche ente o consolato, altrimenti :mm:

Per tutti quelli che vorrebbero andarsene, prima fatevi una domanda.

Cosa so fare molto bene io che gli altri non sappiano fare altrettanto bene?

Meditate gente, meditate......

Concordo pienamente su quanto scritto da Dario.
Tu Amedeo hai comunque la possibilità di prenderti aspettativa e ti sarà più facile decidere.
Si vive bene in qualsiasi parte del mondo se hai soldi sufficienti e la tua famiglia.

bigmariohd
04-01-2012, 15:05
Cari miei, all'estero non è tutto oro quello che luccica!!! :happy7: