PDA

Visualizza Versione Completa : Informatica: maghi di winzozz 7 e cinture nere di IP address! a me!



goyshorval
09-01-2012, 15:21
sto bestemmiando come un carrettiere da settimane. non ci capisco un cappio e sono ben oltre le mie conoscienze in tema reti e ittiologia informatica.

ho un nuovo portatile con il quale lavoro da casa. non chiedetemi come, ma per richiedere assistenza devo andare fino a casa di Satana. di persona.

comunque, segue descrizione del problema che si manifesta.

accendo questo cesso (un DELL Latitude E5520) e cerco di attaccarlo alla rete Fastweb tramite wireless. il primo che ride lo sfondo!

il tennico fastweb ha appena lasciato casa dicendo che ora il router wireless puo' accogliere fino a 240 IP address nuovi.

bene, subaffitto IP ai cinesi all'angolo, ma nel frattempo il cesso di portatile fa lo stronzo. fino a che il tennico e' stato a casa ha funzionato a velocita' warp. appena chiusa la porta ha iniziato a rifare il problema cha soono settimane che mi fa.

in maniera assolutamente casuale si attacca al wireless, manco fosse un malato di lebbra sto router. poi ci rimane in linea (funzionando come un modem di vent'anni fa) ma per poco. massimo un'ora. poi sulla iconcina della rete compare quello stramaledetto pallozzo arancione che dice che non c'e' connessione con una rete specifica, ma ci sono reti nell'intervallo di presa (per il culo) del wireless del PC.

schiumo come un dobermann e attacco il cavo di rete al culo del router Fastweb e anche li mi compare un triangolino bianco (non e' un tanga, tranquilli) che mi dice che qualcosa non va.

se vado a fare la risoluzione dei problemi automatica, ogni volta ho messaggi diversi. ci deve essere qualche stronzo che si diverte alle mie spalle. ho persino staccato la lavatrice, ho dato un bacio a chi vuoi tu, ho recuperato le sette sfere del drago ma questo cesso non si connette.

ho anche provato a disinstallare e reinstallare la scheda di rete: nisba.

se scrivo "ipconfig /flushdns" a cavo inserito a volte si riconnette. altrimenti devo riavviare il cesso.

qualcuno sa come uscire da questa impasse? non ditemi "passa a Mac" perche' dovrei convincere un sacco di altra gente a farlo e non lo vedo possibile.

rantolo in un angolo in attesa di riscontri.

a voi guru dei tasti!

Vic_Nightrain_71
09-01-2012, 15:24
ma il router è il tuo? e hai a disposizione 240 indirizzi? e non riesci a connetterti?
scusa se ripeto ma ho capito poco. :happy4:

goyshorval
09-01-2012, 15:32
ma il router è il tuo? e hai a disposizione 240 indirizzi? e non riesci a connetterti?
scusa se ripeto ma ho capito poco. :happy4:

provo a esprimermi meglio. il cesso portatile vede la rete, si sforza di connettersi e alla fine desiste. a volte perde addirittura le credenziali di accesso, a volte dice che la rete e' nascosta (cosa non vera), a volte dice che sono fuori dal raggio wifi (e ci sono davanti)... cambia idea sempre.

il router e' quella schifezza nera targata Pirelli che fornisce Fastweb.

io penso che da qualche parte il PC abbia scritto una configurazione IP tutta sua e abbia una doppia personalita' che non gli fa capire se ha una wireless o no :mad1:

Il Lupo Mannaro
09-01-2012, 15:32
Per me i cinesi all'angolo sono più sgamati di te e ti hanno da tempo sfondato l'accesso wifi, ma non contenti :help: si connettono alla tua webcam e facwndo il giochino del taccastacca e si ammazzano dalle risate a vedere le tue reazioni, postandole inoltre su youciucc...

goyshorval
09-01-2012, 15:35
Per me i cinesi all'angolo sono più sgamati di te e ti hanno da tempo sfondato l'accesso wifi, ma non contenti :help: si connettono alla tua webcam e facwndo il giochino del taccastacca e si ammazzano dalle risate a vedere le tue reazioni, postandole inoltre su youciucc...

chiamo chuck norris per sterminarli

Vic_Nightrain_71
09-01-2012, 15:40
provo a esprimermi meglio. il cesso portatile vede la rete, si sforza di connettersi e alla fine desiste. a volte perde addirittura le credenziali di accesso, a volte dice che la rete e' nascosta (cosa non vera), a volte dice che sono fuori dal raggio wifi (e ci sono davanti)... cambia idea sempre.

il router e' quella schifezza nera targata Pirelli che fornisce Fastweb.

io penso che da qualche parte il PC abbia scritto una configurazione IP tutta sua e abbia una doppia personalita' che non gli fa capire se ha una wireless o no :mad1:

avevi mai usato il wireless del router precedentemente? hai provato a navigare sia con il portatile che con un fisso
contemporaneamente? (per sincerarti che non sia un problema del router) se va bene la prova potrebbe essere un
problema del portatile o un problema di configurazione del wifi (che in quei router è sempre standard...quindi difficile
sia quello).

ps.: prova a dare ipconfig /renew e guardare se ogni volta prende indirizzi diversi o meno.:happy5:

goyshorval
09-01-2012, 16:07
avevi mai usato il wireless del router precedentemente? hai provato a navigare sia con il portatile che con un fisso
contemporaneamente? (per sincerarti che non sia un problema del router) se va bene la prova potrebbe essere un
problema del portatile o un problema di configurazione del wifi (che in quei router è sempre standard...quindi difficile
sia quello).

ps.: prova a dare ipconfig /renew e guardare se ogni volta prende indirizzi diversi o meno.:happy5:

non si connette proprio. rimane il pallozzo arancio e mi apre la diagnostica (utile come un qlo senza il buco)

jegio
09-01-2012, 17:48
Non capisco niente di computer e trovo il settore turbotecnologico piuttosto noioso.. xò i tuoi post sono un qualcosa di sublime!!:happy4::happy4:

P.S. mi ha detto mio nipote che con le sfere del drago la frase magica va pronunciata in namecciano sennò non funge :happy5:

validon
09-01-2012, 17:57
difficile che sia colpa del Dell. piuttosto è il router Fastweb.

domande: l'ip del tuo pc è statico o dinamico (assegnato da DHCP)?
se il tuo router ha IP ad esempio :192.168.0.1 e sbnet 255.255.255.0 , apri la connessione di rete e imposta l'ip della scheda wireless del portatile sullo stesso segmento di rete :192.168.0.x e assegna ad x un valore diverso da 1 (2,3, 4...fai tu)

detto questo se il portatile rileva la wireless ma non accede, o hai il firewall di Seven che blocca o è un problema del router

:happy5:

goyshorval
09-01-2012, 18:42
difficile che sia colpa del Dell. piuttosto è il router Fastweb.

domande: l'ip del tuo pc è statico o dinamico (assegnato da DHCP)?
se il tuo router ha IP ad esempio :192.168.0.1 e sbnet 255.255.255.0 , apri la connessione di rete e imposta l'ip della scheda wireless del portatile sullo stesso segmento di rete :192.168.0.x e assegna ad x un valore diverso da 1 (2,3, 4...fai tu)

detto questo se il portatile rileva la wireless ma non accede, o hai il firewall di Seven che blocca o è un problema del router

:happy5:

un tecnico frocese che ho interpellato (indicatomi come il "tecnico" dalla segretaria) mi dice che potrebbe essere un guaio dovuto al fatto che il router ha un intervallo di trasmissione dei segnali randomico mentre il pc se lo aspetta in un altro modo. mah...

Il Lupo Mannaro
09-01-2012, 18:54
un tecnico frocese che ho interpellato ...mi dice che potrebbe ... il router ... SOdomico mentre il pc se lo aspetta in un altro modo. mah...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Mandà cul Melafunìn...

cimbraccolo
09-01-2012, 19:34
ultimamente succede anche a me che il wifi di fastweb non si collega. ho provato a cambiare la chiave WPA, funziona un giorno forse due, e poi sorpresa sorpresa, vado a ricontrollare la chiave sulla Myfastpage, è diversa!!!!!!!!:bigeyes::bigeyes:
Rimessa più volte, anche cambiando la password di accesso, ma dopo un giorno è nuovamente diversa :bigeyes:

Mi sono stancato di questa storia ed ho disattivato il wifi di Fastweb, comprato un semplice router WiFi e attaccato al Router Fastweb tramite cavo.
Ora va benissimo.
Fastweb ultimamente promette tanto a parole, ma poi i fatti.....

goyshorval
09-01-2012, 19:38
ultimamente succede anche a me che il wifi di fastweb non si collega. ho provato a cambiare la chiave WPA, funziona un giorno forse due, e poi sorpresa sorpresa, vado a ricontrollare la chiave sulla Myfastpage, è diversa!!!!!!!!:bigeyes::bigeyes:
Rimessa più volte, anche cambiando la password di accesso, ma dopo un giorno è nuovamente diversa :bigeyes:

Mi sono stancato di questa storia ed ho disattivato il wifi di Fastweb, comprato un semplice router WiFi e attaccato al Router Fastweb tramite cavo.
Ora va benissimo.
Fastweb ultimamente promette tanto a parole, ma poi i fatti.....

mi sa che anche io alla fine... ma la figura di dire al tecnico "tutto a posto. ottimo lavoro (alla Hancock)" per poi vedermi calciato fuori dalla rete appena il tizio chiude il cancello quel router me la paga. lo immergo nell'olio esausto prima di ridarlo indietro.

VecchieAbitudini
09-01-2012, 19:58
Prova a scaricare il programma ( ė gratuito) e monitorizza la rete per vedere se ci sono interferenze con altre reti e/o se quella di fastweb va e viene.
A me ha risolto parecchie situazioni.

garzhog
09-01-2012, 20:47
Prova a scaricare il programma ( ė gratuito) e monitorizza la rete per vedere se ci sono interferenze con altre reti e/o se quella di fastweb va e viene.
A me ha risolto parecchie situazioni.


visto che è gratuito mi puoi dire il nome del programma :help:

greenluca
09-01-2012, 21:54
ma fare una telefonata no eh?? :happy4::happy4:

a disposizione..

:happy5:

goyshorval
09-01-2012, 21:57
ma fare una telefonata no eh?? :happy4::happy4:

a disposizione..

:happy5:

oppoffare! vedi che a invecchiare male si dimenticano le cose?


che ti devo telefonare a fare?

non me lo ricordo più


http://www.rockfamily.it/public/aeforum/smileys/crystal/lookaround.gif

greenluca
09-01-2012, 22:06
oppoffare! vedi che a invecchiare male si dimenticano le cose?


che ti devo telefonare a fare?

non me lo ricordo più


http://www.rockfamily.it/public/aeforum/smileys/crystal/lookaround.gif

Ho già capito.. sarà un'impresa..:talk1::talk1:

Lucariello
09-01-2012, 22:07
Ti passo il numero in pm.
Se vuoi facciamo delle prove: ho anch'io FWeb.

validon
10-01-2012, 11:11
un tecnico frocese che ho interpellato (indicatomi come il "tecnico" dalla segretaria) mi dice che potrebbe essere un guaio dovuto al fatto che il router ha un intervallo di trasmissione dei segnali randomico mentre il pc se lo aspetta in un altro modo. mah...

appunto. altro che Dell di *****... :idea:

VecchieAbitudini
10-01-2012, 18:55
visto che è gratuito mi puoi dire il nome del programma :help:

Inssider

goyshorval
11-01-2012, 17:37
un grazie ai due diversamente grossi Luca per l'aiuto offerto.

oggi e ieri per sbollire me ne sono andato in trasferta lavorativa per la trinacria occidentale, ma domani tonno sul pezzo come prima.

ho una mazzetta da muratore da somministrare al router se non collabora:happy7: