PDA

Visualizza Versione Completa : Paypal non è più l'unica opzione per acquisti online??? voi cosa utilizzate?



Andrea HD
09-01-2012, 21:34
Ciao a tutto il webchapter!
quanto sono qui a chiedervi ora, non è il solito 3d ridondante (alla "a volte ritornano") su consegnato, il ciaina, o stpaul..ecc.
Quanto piuttosto: quale strumento utilizzate voi per fare gli acquisti online?? Visto che ora posso quasi cominciare a comprare qualcosina, ho cominciato a guardarmi un po' in giro per decidere il da farsi e, se prima pensavo che l'unica opzione ragionevole fosse paypal, le opzioni che sono uscite sono sostanzialmente 3:

- paypal, appunto, (da verificare anche l'opzione della carta sua prepagata): pro universalmente riconosciuto e bassi costi di "ricarica", contro: alti costi per trasferire denaro da paypal ad altro conto e alte commissioni per gli acquisti overseas

-postepay: bassi costi di "gestione" ma bassa, bassissima compatibilità

-altre modalità: conti corrente online personalmente non ne conosco, ma ho sentito di gente che li utilizza spesso (magari in accoppiata con paypal al posto di collegarlo ad una prepagata) sembra che i pro siano molteplici:
i bonifici hanno i bassi costi (pari alla commissione bancaria), bassi costi per i girofondi e sicurezza al pari di paypal e per chi vende tanto dà interessi attivi (anche se penso irrisori)


sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma quello che vi chiedo è: voi cosa usate per i vostri acquisti e perchè?


un saluto a tutti!

freedreamer
09-01-2012, 21:54
Con la carta di credito: è assicurata contro le frodi, non capisco tutte le pippe mentali di dar soldi per le transazioni ad altri intermediari.
Ho un conto paypal solo per ebay

sneezy1902
09-01-2012, 22:05
premetto che acquisto solo da negozi online o da che conosco...e cmq prediligo il bonifico per le transazioni....semplice e sicuro:ok:

paypal solo su ebay, raramente, ma in effetti costicchia:mm:

maxrifle
10-01-2012, 00:02
Con la carta di credito: è assicurata contro le frodi, non capisco tutte le pippe mentali di dar soldi per le transazioni ad altri intermediari.
Ho un conto paypal solo per ebay

anchio e mai avuto problemi :byby::byby:

spiedo
10-01-2012, 07:07
Se posso uso postapay perchè 2 minuti dopo posso andar a prelevare i soldi in posta al sol costo di 1 euro...

Ho una carta ricaricabile della banca... ma io meno vado in banca e più contento sono.

Odio il contrassegno! Per tempistiche e costi