PDA

Visualizza Versione Completa : Ot medico--- paralisi di bell



alfiodyna
10-01-2012, 12:03
Ragazzi mi presa la paralisi di bell qualcuno di voi ha consigli da darmi?in quanto tempo si guarisce? Si guarisce del tutto o restano dei traumi?

purpo azz
10-01-2012, 12:11
stai tranquillo , ne ho avute due una dx e l'altra sx grazie alla moto d'inverno ed a una predisposizione , a parte lo spavento iniziale,la prima volta ..la seconda già ero preparato:happy3: nessun problema dopo, e sono passati 20 anni, la prima è scomparsa dopo una mesata la seconda dopo 20 giorni.
All'epoca feci una cura cortisonica :happy5:

paciotto
10-01-2012, 13:49
La paralisi momentanea facciale,detta di Bell è provocato da un edema che preme sul settimo nervo facciale,non si conosce il motivo che provoca l'edema, neppure il freddo perchè può capitare in qualsiasi stagione,può essere provocata anche da un virus "herpes virus" controlla di non avere eritemi e bollicine nell'orecchio.
La natura è benigna e si risolve ne giro di qualche settimana, in alcuni casi con elettrostimolazione,può essere confusa con una nevralgia o una otite per cui la diagnosi deve essere precisa.
Non ti preoccupare si risolve senza conseguenze e difficilmente torna.
Ciao e auguri!!

Zeus
10-01-2012, 13:52
La paralisi momentanea facciale,detta di Bell è provocato da un edema che preme sul settimo nervo facciale,non si conosce il motivo che provoca l'edema, neppure il freddo perchè può capitare in qualsiasi stagione,può essere provocata anche da un virus "herpes virus" controlla di non avere eritemi e bollicine nell'orecchio.
La natura è benigna e si risolve ne giro di qualche settimana, in alcuni casi con elettrostimolazione,può essere confusa con una nevralgia o una otite per cui la diagnosi deve essere precisa.
Non ti preoccupare si risolve senza conseguenze e difficilmente torna.
Ciao e auguri!!

Ineccepibile info..
Capitato anche ad un mio amico e, dopo un grande e condivisibile spavento iniziale, ha risolto con una cura a base di cortisone.

gru-nt
10-01-2012, 17:13
Ragazzi mi presa la paralisi di bell qualcuno di voi ha consigli da darmi?in quanto tempo si guarisce? Si guarisce del tutto o restano dei traumi?

se 'e' a Frigore, ovvero da freddo ( spasmo /edema), in genere non lascia reliquati.

Se e' da Herpes Zoster, volgarmente detto Fuoco di Sant'antonio e non e' una paralisi di bell, nel caso, puo' lasciare lievi reliquati e nevralgie.

6galloni
10-01-2012, 17:23
mio papà la prese un'estate, quando accaldato, rimase un pò troppo davanti al frigo aperto per scegliere cosa mangiare....:wink2:

purtroppo gli durò per circa tre mesi, durante i quali non voleva neanche uscire di casa :happy3:

a tutt'ora, distanza di oltre 10 anni, ogni tanto gli si storge la bocca mentre parla ( tipo Silvester Stallone) per il resto tutto Ok...:happy4::happy4::happy4::happy5:

L' UOMO NERO
11-01-2012, 13:55
stai tranquillo , ne ho avute due una dx e l'altra sx grazie alla moto d'inverno ed a una predisposizione , a parte lo spavento iniziale,la prima volta ..la seconda già ero preparato:happy3: nessun problema dopo, e sono passati 20 anni, la prima è scomparsa dopo una mesata la seconda dopo 20 giorni.
All'epoca feci una cura cortisonica :happy5:


ora mi spiego tante cose :talk1:

ForPao
11-01-2012, 14:00
cacchio, ma per una cosa del genere chiedi qua?!?!? :mm:

dav.elis
11-01-2012, 14:30
mio papà la prese un'estate, quando accaldato, rimase un pò troppo davanti al frigo aperto per scegliere cosa mangiare....:wink2:

purtroppo gli durò per circa tre mesi, durante i quali non voleva neanche uscire di casa :happy3:

a tutt'ora, distanza di oltre 10 anni, ogni tanto gli si storge la bocca mentre parla ( tipo Silvester Stallone) per il resto tutto Ok...:happy4::happy4::happy4::happy5:

agevolo foto del padre di 6galloni, mentre sta ehm ... lavorando

http://www.moviescribes.com/actordb/wp-content/uploads/2011/03/Sylvester-Stallone.jpg

LVX
11-01-2012, 14:46
agevolo foto del padre di 6galloni, mentre sta ehm ... lavorando

http://www.moviescribes.com/actordb/wp-content/uploads/2011/03/Sylvester-Stallone.jpg

:talk1::talk1::talk1:

purpo azz
11-01-2012, 15:12
ora mi spiego tante cose :talk1:

te l'ho messa su un piatto d'argento ...oltre che altrove:happy3:

6galloni
11-01-2012, 15:57
agevolo foto del padre di 6galloni, mentre sta ehm ... lavorando

http://www.moviescribes.com/actordb/wp-content/uploads/2011/03/Sylvester-Stallone.jpg


:talk1::talk1::talk1:



'Stardissimiiiiiiiiiiiiiii :vhappy1:

cmq Sly potrebbe essere solo.................mio fratello maggiore:vhappy3:

L' UOMO NERO
11-01-2012, 17:53
stai tranquillo , ne ho avute due una dx e l'altra al centro grazie alla moto d'inverno ed a una predisposizione , a parte lo spavento iniziale,la prima volta ..la seconda già ero preparato:happy3: nessun problema dopo, e sono passati 20 anni, la prima è scomparsa dopo una mesata la seconda dopo 20 giorni.
All'epoca feci una cura cortisonica :happy5:


ora mi spiego tante cose :talk1:

L' UOMO NERO
11-01-2012, 17:53
te l'ho messa su un piatto d'argento ...oltre che altrove:happy3:

:kiss: