PDA

Visualizza Versione Completa : Milano area C No euro 0



michelanzul
12-01-2012, 08:43
ecco...ci mancava anche questa...

clicca (http://www.moto.it/news/areac-comune-di-milano-blocca-moto-4-tempi-euro-0.html)

mi spiace per gli amici della zona...le euro 0 saranno destinate al tramonto?:nuby:

Mazér
12-01-2012, 10:55
ahhhhhhh, ke beo el mio Fat Boy col ruoton e a igniessiòn! Pisapia, magname el cuco...:happy4:

michelanzul
12-01-2012, 11:52
ahhhhhhh, ke beo el mio Fat Boy col ruoton e a igniessiòn! Pisapia, magname el cuco...:happy4:

servo della gleba!:happy4:

Lalethor
12-01-2012, 12:00
questo purtroppo non è altro che l'ennesimo abuso da parte del regime, racchiudendo in una frase...

non la dico perchè siamo in piazza :happy3:

michelanzul
12-01-2012, 12:04
si è tanto discusso dell'utilità dei mezzi a due ruote per evitare le file in città, della differenza d'inquinamento tra un'auto euro 0 e una moto stessa normativa. Ma qui ogni giorno si fa un passo...indietro!:wink2:

ZEZ
12-01-2012, 12:04
La mia la posso fare a carbonella


Prima che arrivi l'inquinamento a settemilametri ne passa di tempo

MagNETo
12-01-2012, 13:08
E' già arrivato il momento delle targhe di cartone? Speravo passasse qualche altro anno, vabbè...

rovescioinback
12-01-2012, 13:10
Moto a 2 tempi ed eruo 0.....e' un di che non possono entrare......nelle mie amate.....zon di circolazione :-(

EVO
12-01-2012, 13:12
proprio ora che volevo venire in centro a milano... che disdetta!!
spero proprio che altri comuni non facciano lo stesso

Zeus
12-01-2012, 13:21
ahhhhhhh, ke beo el mio Fat Boy col ruoton e a igniessiòn! Pisapia, magname el cuco...:happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:

Il Lupo Mannaro
12-01-2012, 13:28
Proprio stamane ha postato il buon Parodi che da OTTOBRE c'è una legge regionale che le moto EURO 0 non possono circolare su tutta l'area di Milano, è che adesso con la storia della zona C si sono svegliati tutti....
Non esprimo commenti sull'operato del Pisa, :happy7: sarà lui stesso la mia vendetta verso i suoi elettori...
FD!

docelektro
12-01-2012, 13:33
Giudico pagliacciate queste cose,qui in piemonte nelle mie zone giri con cosa vuoi. Hanno vietato di entrare in città ai mezzi vecchi,è già abbastanza vergognoso.

Dydrom
12-01-2012, 13:57
Si , ma tanto dopo le 19:30 e sabato e domenica non inquina nessuno :no_ok:

Il Lupo Mannaro
12-01-2012, 14:01
Si , ma tanto dopo le 19:30 e sabato e domenica non inquina nessuno :no_ok:

Esattamente come i riscaldamenti, mentre le auto a GPL hanno cominciato ad inquinare peggio dei pre euro e vanno fermate durante i blocchi :no_ok:

TOTO70
12-01-2012, 14:01
La mia la posso fare a carbonella


Prima che arrivi l'inquinamento a settemilametri ne passa di tempo

E pure al livello del mare
http://img.tapatalk.com/5ea7e25b-e7a5-5055.jpg

bikerpd
12-01-2012, 14:04
e fanno anche pagare la tassa di ingresso di 2€ al giorno per i residenti e 5€ per tutti gli altri?
Un salasso! :nuby:

Il Lupo Mannaro
12-01-2012, 14:14
e fanno anche pagare la tassa di ingresso di 2€ al giorno per i residenti e 5€ per tutti gli altri?
Un salasso! :nuby:

Un BALASSO :talk1::talk1:


http://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU

=direwolf=
12-01-2012, 15:09
Proprio stamane ha postato il buon Parodi che da OTTOBRE c'è una legge regionale che le moto EURO 0 non possono circolare su tutta l'area di Milano, è che adesso con la storia della zona C si sono svegliati tutti

Dove trovo il post del Parodi che cita questa legge regionale?

Il Lupo Mannaro
12-01-2012, 15:19
Dove trovo il post del Parodi che cita questa legge regionale?

Sulla sua bacheca.
:happy5:

inadria
12-01-2012, 15:20
Praticamente i 1340 non possono piu' circolare...

=direwolf=
12-01-2012, 15:34
Sulla sua bacheca.
:happy5:

E' la Legge n.24/2006, voluta dalla giunta Formignoni, valida dal 1°Luglio 2007. Che voleva bloccare i Quattro Tempi EURO 0, ma poi fecero marcia indietro.

Lalethor
12-01-2012, 16:02
si però la cosa si fa sempre più seria e preoccupante, il regime tra un pò ci sceglierà il colore delle mutande da indossare..

e così non va mica bene.. proprio no! anche perchè sappiamo benissimo che che queste manovre non portano certo ai risultati per cui sono in teoria state fatte :no_ok:
e anche se i risultati ci fossero va bene un ***** ugualmente, tu politico costruito di letame non puoi decidere cosa io debba o non debba usare per spostarmi, ma scherziamo..?!? :bootyshake:

Il "merito" nostro in tutto questo è che siamo un popolino di s****ati e per niente uniti e volonterosi, ci vorrebbe un azione "di forza" tutti assieme, si organizza un giorno e TUTTI in moto all'interno dell'area C avanti e indietro tutto il giorno, finchè il politician-shit-man esasperato non cancella tutto
Purtroppo la storia insegna il contrario, e cioè che ogni volta che c'è da fare una manifestazione solamente pochissimi ci vanno, in Inghilterra i motociclisti avrebbero sicuramente più voce in capitolo, oppure in Francia anche, ma da noi.. :wink2:

Il Lupo Mannaro
12-01-2012, 16:07
E' la Legge n.24/2006, voluta dalla giunta Formignoni, valida dal 1°Luglio 2007. Che voleva bloccare i Quattro Tempi EURO 0, ma poi fecero marcia indietro.

Ricordo, sia la manifestazione sotto l'acqua che la sua incursione al consiglio comunale, ma dice che da ottobre è entrata in vigore... Come ho scritto anche a lui, io giro lo stesso, quando mi fermeranno valuterò il da farsi.

Mazér
12-01-2012, 16:08
Ricordo, sia la manifestazione sotto l'acqua che la sua incursione al consiglio comunale, ma dice che da ottobre è entrata in vigore... Come ho scritto anche a lui, io giro lo stesso, quando mi fermeranno valuterò il da farsi.

non è che ti fermano, arriva a casa direttamente la cartella esattoriale...ewwiva il Twin Cam a igniession!!!:happy6::happy6::happy6: :happy4:

=direwolf=
12-01-2012, 16:09
Ricordo, sia la manifestazione sotto l'acqua che la sua incursione al consiglio comunale, ma dice che da ottobre è entrata in vigore... Come ho scritto anche a lui, io giro lo stesso, quando mi fermeranno valuterò il da farsi.

Infatti è entrata in vigore già dal 2007, ma i 4 tempi euro 0 non sono inclusi nel provvedimento e possono circolare.

Schiscia (http://www.provincia.milano.it/export/sites/default/ambiente/doc/n_aria_2006_lr_24.pdf)

Il Lupo Mannaro
12-01-2012, 16:13
non è che ti fermano, arriva a casa direttamente la cartella esattoriale...ewwiva il Twin Cam a igniession!!!:happy6::happy6::happy6: :happy4:

la mia è a igniessione, ma anche se fosse :wink3: diciamo che ho raffinato il modo di cop*ir€ la t@rg@ :happy7:

bravado
12-01-2012, 16:23
Scusate ma sul sito del comune di milano da accesso libero all'Area C a moto e motorini senza specificare la classe d'inquinamento, vedete il link allegato:
http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Per+Saperne/Per+Saperne/Area+C/Regolamentazione+accesso/

Ziobello
12-01-2012, 19:48
nel 2007 vendetti un'electra del 1998 per stesso timore... all'epoca fu Formiglioni a minacciare il blocco... :nuby:

jannuzzy
12-01-2012, 19:56
proprio ora che volevo venire in centro a milano... che disdetta!!
spero proprio che altri comuni non facciano lo stesso



.............ti porto io col Taxi................se non mi liberalizano il Negozio:angr1:

rovescioinback
12-01-2012, 20:04
Stessa cosa a Firenze.....i prossimi.......moto 4 tempi euro 0.....speriamo di no :-)

http://centroservizi.lineacomune.it/ssproxy/comune_di_firenze/ambiente/inquinamento/inquinamento_atmosferico/provvedimenti_di_limitazione_traffico.html

lordguzzi
12-01-2012, 21:10
ecco...ci mancava anche questa...

clicca (http://www.moto.it/news/areac-comune-di-milano-blocca-moto-4-tempi-euro-0.html)

mi spiace per gli amici della zona...le euro 0 saranno destinate al tramonto?:nuby:

pirlapia non dura, lui e i suoi ecoricchioni

Threepercenter
12-01-2012, 22:26
Le ultime mi direbbero che stanno sistemando i cartelli sulle telecamere antistanti l'AREA C, che consentono l'accesso (oltre che naturalmente ai mezzi elettrici etc) anche alle moto.
Quindi ci sarebbe il disegnino della moto sul cartello che, a questo punto taglia la testa al toro, perchè io potrei essere uno che arriva dall'estero e non ne so niente di nessuna legge regionale, ma vedo il cartello che consente accesso alla moto e ci entro, e nessuno può a quel punto multarmi.
Io la leggerei così.

PS
la legge regionale COMUNQUE consente la circolazione su tutto il territorio regionale alle moto eurozero purchè 4 tempi.

michelanzul
13-01-2012, 08:18
Le ultime mi direbbero che stanno sistemando i cartelli sulle telecamere antistanti l'AREA C, che consentono l'accesso (oltre che naturalmente ai mezzi elettrici etc) anche alle moto.
Quindi ci sarebbe il disegnino della moto sul cartello che, a questo punto taglia la testa al toro, perchè io potrei essere uno che arriva dall'estero e non ne so niente di nessuna legge regionale, ma vedo il cartello che consente accesso alla moto e ci entro, e nessuno può a quel punto multarmi.
Io la leggerei così.

PS
la legge regionale COMUNQUE consente la circolazione su tutto il territorio regionale alle moto eurozero purchè 4 tempi.

scusa ma leggendo il servizio di moto.it non ho compreso quello che tu asserisci. Poi può essere che abbiano scritto delle fregnacce...ma fino a prova contraria , parlano di inbire l'ingresso anche a moto euro zero...mi sembra chiaro il concetto...o no?

Britannico
13-01-2012, 08:46
Si può sempre parcheggiare fuori dall'area C e prendere la metropolitana, in attesa che il prezzo dei taxi scenda e si allinei con la media sud-europea. Per chi vive all'interno, è arrivato il momento di cambiare moto o casa... Anche io qui in campagna vorrei avere metropolitana e modelle sotto casa, non si può mica avere tutto dalla vita.... :happy4:

Zeus
13-01-2012, 09:57
...mi piacerebbe sapere quanti riscaldamenti euro 0 ci sono in quell'area... :sad4:

Tryp
13-01-2012, 09:58
...mi piacerebbe sapere quanti riscaldamenti euro 0 ci sono in quell'area... :sad4:

preferiresti far spegnere le caldaie?

Zeus
13-01-2012, 10:04
preferiresti far spegnere le caldaie?

No, perbacco.. preferirei che come chiedono di mettere a norma i motori di auto e moto, ci fossero delle leggi che intervengano anche su questi impianti.. ma non quando è troppo tardi.. ci sono degli impianti che credo siano vecchi di alcuni decenni e di tempo ce n'è stato..
Oltre a ciò, da poco il parco mezzi pubblici sta iniziando a rinnovarsi, ma anche su quelli ci sarebbe stato da dire.. e quelli girano anche d'estate, non sono accesi solo d'inverno come le caldaie..

Tryp
13-01-2012, 10:10
No, perbacco.. preferirei che come chiedono di mettere a norma i motori di auto e moto, ci fossero delle leggi che intervengano anche su questi impianti.. ma non quando è troppo tardi.. ci sono degli impianti che credo siano vecchi di alcuni decenni e di tempo ce n'è stato..
Oltre a ciò, da poco il parco mezzi pubblici sta iniziando a rinnovarsi, ma anche su quelli ci sarebbe stato da dire.. e quelli girano anche d'estate, non sono accesi solo d'inverno come le caldaie..

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/185996_termoregolazione/

l'obbligatorietà della contabilizzazione del calore porterà la sostituzione delle vecchie caldaie

Zeus
13-01-2012, 10:13
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/185996_termoregolazione/

l'obbligatorietà della contabilizzazione del calore porterà la sostituzione delle vecchie caldaie

:ok:

Ottimo.. però nel mio dialetto c'è un detto che recita: "quand l'è scapà èl purscèll, i sàren sò èl stabièl" (quando è scappato il maiale chiudono il recinto).

Questo non per dire che il problema massimo dell'inquinamento a Milano sono le caldaie, ma che forse è passato troppo in ombra per troppo tempo.. nel giro di 20/30 i motori dei veicoli si sono evoluti, alcuni impianti no..

iltromba
13-01-2012, 10:19
:ok:

Ottimo.. però nel mio dialetto c'è un detto che recita: "quand l'è scapà èl purscèll, i sàren sò èl stabièl" (quando è scappato il maiale chiudono il recinto).

Questo non per dire che il problema massimo dell'inquinamento a Milano sono le caldaie, ma che forse è passato troppo in ombra per troppo tempo.. nel giro di 20/30 i motori dei veicoli si sono evoluti, alcuni impianti no..

quoto in toto!
sbaglierò, ma passando da caldie a gasolio a caldaie a gas penso proprio che il tasso di polveri sottili sarebbe DAVVERO combattuto..
ebbravo Pisapirla!

Vic_Nightrain_71
13-01-2012, 10:22
quoto in toto!
sbaglierò, ma passando da caldie a gasolio a caldaie a gas penso proprio che il tasso di polveri sottili sarebbe DAVVERO combattuto..
ebbravo Pisapirla!

l'hai votato...mo te lo tieni. :kiss:

Tryp
13-01-2012, 10:28
:ok:

Ottimo.. però nel mio dialetto c'è un detto che recita: "quand l'è scapà èl purscèll, i sàren sò èl stabièl" (quando è scappato il maiale chiudono il recinto).

Questo non per dire che il problema massimo dell'inquinamento a Milano sono le caldaie, ma che forse è passato troppo in ombra per troppo tempo.. nel giro di 20/30 i motori dei veicoli si sono evoluti, alcuni impianti no..

:happy4:
non credere.. bisogna rapportare tutto al ciclo di vita medio di un bene , le caldaie hanno una vita media che può superare anche i 30 anni ed una tecnologia di base semplice , non si può dire la stessa cosa di auto e moto.

Certamente le caldaie di oggi non sono confrontabili con quelle di 20 anni fa e l'introduzione dell'obbligatorietà delle valvole termostatiche è un bel passo avanti.. c'è da dire anche che la cultura del risparmio energetico è cosa recente.
Io le ho montate l'anno scorso e ho avuto un risparmio pazzesco.

Britannico
13-01-2012, 17:16
Al massimo per scaldare bene potrebbero usare un TC96 stock... :happy4:

Mazér
13-01-2012, 18:01
vabbè, se qualcuno ha un EVO da vendere mi contatti via PM...non mi interessa conoscere il modello, indicatemi solo il peso :happy4:

inadria
13-01-2012, 18:19
Comunque per i problemi di inquinamento serve una normativa nazionale, invece ogni citta' fa' quello che gli pare...c'e' chi blocca solo i 2 tempi, chi anche i 4 tempi, chi solo gli euro 0 e chi blocca anche gli euro 1.
Solo la sanzione e' uguale in tutta Italia...

migs
13-01-2012, 18:47
ORDINANZA INTEGRATIVA UFFICIALE| TOLTO IL DIVIETO... L'assessore bambino mongolo fuori corso e il suo capo Jimmy Carter l hanno capita... Avanti con il prossimo lavoro da dilettanti allo sbaraglio

michelanzul
13-01-2012, 22:19
ac branc ad mongul!:wink2:

Il Lupo Mannaro
13-01-2012, 22:35
ORDINANZA INTEGRATIVA UFFICIALE| TOLTO IL DIVIETO... L'assessore bambino mongolo fuori corso e il suo capo Jimmy Carter l hanno capita... Avanti con il prossimo lavoro da dilettanti allo sbaraglio

Per la serie: è andato per farsi il segno della croce e s'è cecato un occhio!!! :talk1::talk1:

inadria
14-01-2012, 23:15
ORDINANZA INTEGRATIVA UFFICIALE| TOLTO IL DIVIETO... L'assessore bambino mongolo fuori corso e il suo capo Jimmy Carter l hanno capita... Avanti con il prossimo lavoro da dilettanti allo sbaraglio

http://www.moto.it/news/areac-rimosso-divieto-agli-euro-0-4-tempi.html