PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] Help esperti d'arte.



Il Lupo Mannaro
20-01-2012, 09:53
Cari ragazzi,
visto il periodo nero stavo pensando di vendere un poster a me caro per poter investire nella mia attività, il poster riguarda una manifestazione che si è tenuta a Milano nel 1983 ed aveva come ospite Andy Warhol. Lo stesso ha autografato il cartellone della manifestazione che io ho incorniciato e conservo gelosamente. Purtoppo sto valutando di separarmene, ma chiedevo se c'è qualche esperto tra voi che mi possa dare una valutazione, anche approssimativa, giusto per decidere se il gioco vale la candela o meno. Grazie in anticipo.
R

http://img6.imageshack.us/img6/2163/foto1kd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/foto1kd.jpg/)

ForPao
20-01-2012, 10:08
Mah .... sulla baia ci sono altri cataloghi/stampe firmate ed il prezzo si aggira attorno agli 800€ ... ma ci sono molti invenduti ...

http://www.ebay.it/itm/Andy-Warhol-autograph-rare-signed-exhibition-catalog-/150703736525?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2316a486cd#ht_2516wt_1177

Mazér
20-01-2012, 10:09
portalo al Credito Valtellinese e chiedi loro cosa ti danno mettendolo a pegno...:happy4:

(scusa Ricky, non ho resistito! :vhappy1:)

rain
20-01-2012, 10:13
stampa o incisione o litografia firmata o autenticata e presente su catalogo è una cosa... ate x altro discutibile e fatta per moltitudini....

un autografo (vero?) su poster è tutta un'altra... si lascia il mondo dell'arte x entrare in altro ramo collezionistico

fallo autenticare alla fondazione poi, semmai, potrai chiedere quelle cifre ed anche + alte... in alternativa vendilo come autografo oppure fallo transitare da aste e sarnno i relativi a curatori a garantirne l'autenticità anche se con un grado di sicurezza inferiore....


infine mi permetto di ritenere (immodestamente) che non trattasi di arte ma di semplice autografo

Il Lupo Mannaro
20-01-2012, 10:18
Mah .... sulla baia ci sono altri cataloghi/stampe firmate ed il prezzo si aggira attorno agli 800€ ... ma ci sono molti invenduti ...

http://www.ebay.it/itm/Andy-Warhol-autograph-rare-signed-exhibition-catalog-/150703736525?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2316a486cd#ht_2516wt_1177

:happy7: Per quei soldi lo tengo appeso al muro.... :happy4:


portalo al Credito Valtellinese e chiedi loro cosa ti danno mettendolo a pegno...:happy4:

(scusa Ricky, non ho resistito! :vhappy1:)

:happy4: :happy4: co sti chiari di luna, due dita negli occhi... :talk1::talk1:

Mohicano
20-01-2012, 10:22
Lupo se il valore è effettivamente quello indicato da ForPao lascia perdere. Lo possiedi dall'83, son passati 28 anni...ormai dovresti esserci affezionato....e poi non credo 800 euro ti cambino la vita.
Tutt'altra cosa se invece risulta avere altro valore...

Il Lupo Mannaro
20-01-2012, 10:23
stampa o incisione o litografia firmata o autenticata e presente su catalogo è una cosa... ate x altro discutibile e fatta per moltitudini....

un autografo (vero?) su poster è tutta un'altra... si lascia il mondo dell'arte x entrare in altro ramo collezionistico

fallo autenticare alla fondazione poi, semmai, potrai chiedere quelle cifre ed anche + alte... in alternativa vendilo come autografo oppure fallo transitare da aste e sarnno i relativi a curatori a garantirne l'autenticità anche se con un grado di sicurezza inferiore....


infine mi permetto di ritenere (immodestamente) che non trattasi di arte ma di semplice autografo

Grazie della risposta, a quale fondazione ti riferisci? Per quanto riguarda il titolo, ho pensato che chi ne capiva d'arte avrebbe potuto meglio valutare la cosa, ma in effetti hai ragione si tratta di un autografo...


Lupo se il valore è effettivamente quello indicato da ForPao lascia perdere. Lo possiedi dall'83, son passati 28 anni...ormai dovresti esserci affezionato....e poi non credo 800 euro ti cambino la vita.
Tutt'altra cosa se invece risulta avere altro valore...

In effetti, come ho già detto, lo tengo io ed a sto punto valuto la vendita di una litografia numerata che pensavo valesse meno...