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Visualizza Versione Completa : Risers x Springer: enigma?



GuS
22-01-2012, 10:10
La mia springer è sotto restyling e dovendoci montare un ape da 16" ho pensato di prendere i riser più "robusti" che potevo trovare e ho scelto questi della W&W:

http://www.wwag.com/step/610/9108.jpg

Nel frattempo avevo comprato un bell'ape della Nash, il Gimp:

http://nashmotorcycle.com/images/16gimps.jpg

Ecco, il problema è che....(non ci avevo pensato)....quei risers sono in acciaio e per essere messi credo vadano infilati visto che non possono essere aperti del tutto.

Adesso sono alla ricerca di un ape "curvo" così da poter infilare le due boccole dei risers, ma ieri in fiera a Verona ho visto questo:

http://www.mad4creation.com/vari/risers.jpg

Qualcuno c'è riuscito! Ma quindi i risers si possono aprire? Come cavolo hanno fatto? Ho chiesto allo stand della Garage Inc. (dov'era la moto) e nessuno ha saputo rispondermi perchè probabilmente quel manubrio non è stato montato da loro....

Insomma deve esserci un modo per aprire sti risers. Qualcuno ha mai provato? Si rovina l'inox? Si rompe? O ci sono altri trucchetti?


Un barile di birra a chi mi aiuta! :byby:

GuS
22-01-2012, 17:33
Nessuno? :sad2:

JammedGeko
22-01-2012, 17:51
Secondo me ci hanno costruito il manubrio intorno...

GuS
22-01-2012, 17:57
Secondo me ci hanno costruito il manubrio intorno...

Lo sospetto anch'io, ma il manubrio è un roland sands e mi par strano lo abbiano segato e risaldato e poi verniciato glitter lasciando le 2 morse lucidate...
Effettivamente è l'unica soluzione logica, ma la trovo troppo complessa per montare un semplice manubrio su una springer. No?

JammedGeko
22-01-2012, 18:00
Lo sospetto anch'io, ma il manubrio è un roland sands e mi par strano lo abbiano segato e risaldato e poi verniciato glitter lasciando le 2 morse lucidate...
Effettivamente è l'unica soluzione logica, ma la trovo troppo complessa per montare un semplice manubrio su una springer. No?

Sicuro che i roland sands siano fatti così sotto?
tra l'altro mi oare di vedre delle saldature piuttosto grossolane...

spring2000
22-01-2012, 18:00
Per me è stato segato e risaldato sotto un riser per non veder niente!

GuS
22-01-2012, 18:06
credo che il manubrio sia questo:

http://images.motorcycle-superstore.com/ProductImages/OG/0000-Roland-Sands-Designs-Vintage-handlebars.jpg

Mi state proprio convincendo che l'han segato e risaldato....
Vabbè allora opterò per un apehanger ad angoli curvi....molto curvi! :sudor:

Grazie dei vostri pareri :ok:

esplorator contento
22-01-2012, 18:23
Io li uso. Dopo un problema di montaggio che mi ha fatto andare in corto l'impianto elettrico
dopo una caduta, avevo chiesto al meccanico di smontarli e buttarli e così senza sfilarli
sono stati spalancati e buttati... ma io, previdente, me li sono ripresi.
Adesso li sto ancora usando.
:happy5:

GuS
22-01-2012, 18:32
Io li uso. Dopo un problema di montaggio che mi ha fatto andare in corto l'impianto elettrico
dopo una caduta, avevo chiesto al meccanico di smontarli e buttarli e così senza sfilarli
sono stati spalancati e buttati... ma io, previdente, me li sono ripresi.
Adesso li sto ancora usando.
:happy5:

Quindi mi stai dicendo che si possono aprire senza spaccarli e senza rovinare la lucidatura?

esplorator contento
22-01-2012, 18:40
Quindi mi stai dicendo che si possono aprire senza spaccarli e senza rovinare la lucidatura?

da quando sono stati spalancati è passato un anno e mezzo e ancora reggono... :ylsuper:

GuS
22-01-2012, 18:41
da quando sono stati spalancati è passato un anno e mezzo e ancora reggono... :ylsuper:

Ottimo grazie! :ok:

6galloni
22-01-2012, 19:11
un bel taglio a "fetta di salame" al centro del travertino basso del manubrio, una saldatura a "regola d'arte", una buona "riverniciata" della parte trattata ed il gioco è fatto!!


i riser bloccheranno il manubrio "oltre" la saldatura e quindi la stessa NON è influente sulla sicurezza dello stesso...

IMHO neh!!........:happy5: