PDA

Visualizza Versione Completa : Fat bob 8 mesi arriva la ruggine



Maco55
23-01-2012, 13:14
E' possibile che un fat bob nuovo dopo 8 mesi incomincia presentare della ruggine su vari dati (vedi leve cambio e freno).
Ho avuto un vstrom 650 (nuovo 6.200 €)per sei anni e non ho mai avuto di questi problemi. Consigli, anche per risolvere il problema.

ForPao
23-01-2012, 13:17
E' possibile che un fat bob nuovo dopo 8 mesi incomincia presentare della ruggine su vari dati (vedi leve cambio e freno).
Ho avuto un vstrom 650 (nuovo 6.200 €)per sei anni e non ho mai avuto di questi problemi. Consigli, anche per risolvere il problema.

vedo che vivi al mare .... la lasci fuori? in conce cosa dicono? Il consiglio? Prendi una vstrom! :talk1:

mk66
23-01-2012, 13:17
E' possibile che un fat bob nuovo dopo 8 mesi incomincia presentare della ruggine su vari dati (vedi leve cambio e freno).
Ho avuto un vstrom 650 (nuovo 6.200 €)per sei anni e non ho mai avuto di questi problemi. Consigli, anche per risolvere il problema.

ricomprati un vstrom :talk1::talk1: :happy5:

businesscawboy
23-01-2012, 13:28
otto mesi SENZA ruggine è praticamente un record.

http://www.big-chief.de/images/shirt_motive/rust.jpg

Maco55
23-01-2012, 13:33
vedo che vivi al mare .... la lasci fuori? in conce cosa dicono? Il consiglio? Prendi una vstrom! :talk1:

Sicuramente in garage e ben coperta. Per il vstrom beh... era solo un confronto di qualità, si presume che l'attuale compagna oltre un valore d'immagine abbia anche un valore intrinseco maggiore perdersi... per due bulloni...Comunque mi tengo l'harley.

Maco55
23-01-2012, 13:35
otto mesi SENZA ruggine è praticamente un record.

http://www.big-chief.de/images/shirt_motive/rust.jpg

Vabbè che sono nuovo ma un incoraggiamento così ottimista non me lo aspettavo.

businesscawboy
23-01-2012, 13:48
Vabbè che sono nuovo ma un incoraggiamento così ottimista non me lo aspettavo.

hd senza ruggine... siamo sul piano della fantascienza più che su quello ottimistico.

guest
23-01-2012, 13:55
Azz,
il meccanico del Dealer mi ha detto di "bagnarla" bene con olio perché le Harley "soffrono l'umidità", ma questo mi sembra davvero un record!!!

:happy7::happy7::happy7:

Dydrom
23-01-2012, 13:57
Il mio sissy ha presentato la ruggine anche prima di 8 mesi...

scorpioni
23-01-2012, 14:27
E' possibile che un fat bob nuovo dopo 8 mesi incomincia presentare della ruggine su vari dati (vedi leve cambio e freno).
Ho avuto un vstrom 650 (nuovo 6.200 €)per sei anni e non ho mai avuto di questi problemi. Consigli, anche per risolvere il problema.

e daiiiiiiiiiiiiiiun pochino di ruggine, la fa retrò.
oggi si cerca di tutto in stile retrò e ti ti lamenti?:happy4:

IlNaso
23-01-2012, 14:28
tenendola all'aperto io l'ho vista dopo 4 :happy7:
almeno sei sicuro che è tutto metallo :happy4:

Maco55
23-01-2012, 15:06
Soluzioni nessuna? Mi tengo la ruzza? Oppure cambio la bulloneria? Boh!

Maco55
23-01-2012, 15:08
Sicuramente con la garanzia non ci faccio niente. Ne sapete qualcosa?:sad:

Chinaski
23-01-2012, 15:11
Quella contro la ruggine su una HD è una battaglia persa!

La nuova bulloneria farebbe la stessa fine, forse in meno tempo...

Mohicano
23-01-2012, 15:14
E' possibile che un fat bob nuovo dopo 8 mesi incomincia presentare della ruggine su vari dati (vedi leve cambio e freno).
Ho avuto un vstrom 650 (nuovo 6.200 €)per sei anni e non ho mai avuto di questi problemi. Consigli, anche per risolvere il problema.

Dicono che l'Harley debba perder olio, avere la ruggine ma comprendo pienamente quanto possano girarti le p@lle :mad1:

Ziobello
23-01-2012, 20:47
Ci fai due fotine dei particolari e della "ruggine" ?
Ok se parliamo dei bulloni che serrano i collettori o le fascette paracalore o parti meccaniche "base" del motore ma io di tutta sta ruggine mica ci soffro, ne ora, ne con le precedenti 3 harley...

Ossidazione bianca - nei particolari non cromati - ci siamo ma addirittura ruggine... e dopo 8 mesi...

Per togliere puntinature di ruggine - non passante - ci sono svariati prodotti: polish per acciaio, sidol, duraglit...

:happy5:

maverick03
23-01-2012, 23:20
non e' ruggine!!! :sad4:

e....... la velatura "vintage" compresa nel pacchetto di acquisto!!!:happy4::byby:

Cri1450
23-01-2012, 23:26
Secondo me a volte ci si mette di meno a smontare una leva o un bullone per dar
loro una spazzolata e una lucidata,
che ad andare dal dealer a lamentarsi...:happy3:

darkness_73
23-01-2012, 23:27
prima di ritirarla dal dealer il dado sotto la piastra inferiore era già rugginoso:happy4:

maverick03
23-01-2012, 23:45
vogliamo parlare dei cerchi e dei raggi????:help:

kyoday
24-01-2012, 07:21
Kit bulloneria in inox?

Ciao

A

Maco55
24-01-2012, 12:35
Secondo me a volte ci si mette di meno a smontare una leva o un bullone per dar
loro una spazzolata e una lucidata,
che ad andare dal dealer a lamentarsi...:happy3:

Sicuramente s'impiega di meno a fare come dici tu, però, perchè non devo far presente al dealer che la moto ha dei difetti, perchè devo accettare l'idea del mito Harley senza lamentarmi di eventuali problemii e al limite risolverli da solo. Per non tornare a fare confronti con altre moto, posso dire che tutte le case automobilistiche garantiscono contro la ruggine ed alcune addirittura per anni successivi alla scadenza della garanzia. Non cambio moto ormai è "mia" però ci devo fare il callo.

ale ottoottotre
24-01-2012, 12:42
fatene una ragione e vai di wd 40:talk1::talk1:

michelanzul
24-01-2012, 12:47
vogliamo parlare dei cerchi e dei raggi????:help:

la mia è del '99 ma ha i cerchi e raggi a specchio...potere delle cromature pre 2000?:happy7:


Sicuramente s'impiega di meno a fare come dici tu, però, perchè non devo far presente al dealer che la moto ha dei difetti, perchè devo accettare l'idea del mito Harley senza lamentarmi di eventuali problemii e al limite risolverli da solo. Per non tornare a fare confronti con altre moto, posso dire che tutte le case automobilistiche garantiscono contro la ruggine ed alcune addirittura per anni successivi alla scadenza della garanzia. Non cambio moto ormai è "mia" però ci devo fare il callo.

sai perchè il Vstrom non arrugginiva? era di plastica!:happy4:
scusa, ma in tutta sincerità, in una moto nera, se ci sono dei dadi arrugginiti, mettici del ferox e ti diventano di un colore che fa pendant!:happy4:

BORNFREE
24-01-2012, 12:48
Sicuramente s'impiega di meno a fare come dici tu, però, perchè non devo far presente al dealer che la moto ha dei difetti, perchè devo accettare l'idea del mito Harley senza lamentarmi di eventuali problemii e al limite risolverli da solo. Per non tornare a fare confronti con altre moto, posso dire che tutte le case automobilistiche garantiscono contro la ruggine ed alcune addirittura per anni successivi alla scadenza della garanzia. Non cambio moto ormai è "mia" però ci devo fare il callo.

Quale mito? Sono moto ribadisco che sono concepite e costruite per costare al pubblico la meta' di quello che costano da noi, poi inspiegabilmente in Europa raggiungono il doppio del prezzo USA e vengono da alcuni considerate moto di nicchia ed il top delle due ruote in funzione di un prezzo cosi' alto.. Ecco il perche' della ruggine prematura, dei cuscinetti che si tritano ecc.. ecc... Questo succede perche' nel loro mercato originario sono moto a medio basso costo alla portata di tutti:happy5: