PDA

Visualizza Versione Completa : Heritage ed FLH Electra, differenze in pillole...



ema63
28-01-2012, 17:53
Forse qualcuno ricorda il post con cui chiedevo lumi per un "investimento" per una Harley...
Dopo svariate ricerche ed acculturamenti (ho comprato anche due libri) ora sono "teoricamente" preparato sui vari modelli...ma nella mia carriera di biker purtroppo non sono mai salito su di una Harley...quindi le chiacchiere stanno a Zero!
Sarei orientato fortemente su un modello degli anni '70/'80 ed iscriverlo ASI (ho già la moto per fare tanti km), la Harley mi servirebbe per adorarla in garage e farci qualche giretto...oltre che deve tenere il prezzo e costare poco di spese correnti.
Ho visto diverse FLH dal '72 al'79 che mi fanno impazzire....ma anche le Heritage Softail dei primi anni '90 mi piacciono tanto (per non parlare delle Heritage springer del '98...ma come va poi 'sta ssospensione anteriore springer? è solo estetica?).

A questo punto... io che sono bello alto (1,90 e 90 kg) starei piu' comodo con il telaio FLH Electra Glide o con la Heritage?
Ma se si spoglia la Electra (molto piu' bella), e si mette a confronto con la Heritage, che differenze fondamentali avrebbero nell'utilizzo?
Accetto, da buon novellino che puo' rimanere tranquillamente :bootyshake: (inchiappett..o) per una scelta sbagliata, tutti i tipi di indicazioni, pareri o consigli....

:help:

belavecio
28-01-2012, 18:22
io resterei sui softail 1340 :ok:
ps: per passeggiare la springer và benissimo.

Ziobello
28-01-2012, 19:17
ciao, saltando le annate che hai indicato... posso solo lasciarti il mio parere su Electra (fatti 98.000km) e Heritage Softail (fatti poche migliaia di km). La mia electra era un 1998 dunque 1340. Dietro ha due ammortizatori a gas e anche l'anteriore può essere modulato (più o meno rigido) agendo sul carico - aria - degli ammortizzatori. E' comodissima, protettiva e adatta anche per l'inverno: con lo schermo e paragambe che si ritrova é ovviamente la più protettiva.

L'Heritage 2008 - iniettana - é meno "poltrona" (dietro hai il softail con gli ammo sotto la moto) e sicuramente meno protettiva.

Comunque per il tema "comodità" tutto dipende anche dalle scelte che farai su manubri, selle, parabrisa o meno... poi parli di un uso sporadico e non a lungo raggio... dunque prendi quella che ti emoziona di più.

:byby:

Il Barbiere di Nociglia
28-01-2012, 19:21
io resterei sui softail 1340 :ok:
ps: per passeggiare la springer và benissimo.

mi tocca quotare (a malincuore :happy4:)
almeno prenditi una moto che ci puoi venire ad una WC fest :happy3:

ema63
28-01-2012, 23:31
ma la sella del softail non è piu' bassa e la posizione di guida piu' scomoda per quelli alti rispetto alla electra?
o è solo effetto placebo dettato dalle sovrastrutture della electra?

gru-nt
28-01-2012, 23:50
Son due telai molto diversi...il touring e' piu' largo e piu' alto come seduta e gambe..e La sospensione softail NON e' un granche' come comodita'.
Un Touring shovel nn l'ho mai portato, ma , conoscendone l'affidabilita', ti consiglierei anch'io un evo prime serie, meglio se dopo il 1990.
Un 1992 diventera' storico quest'anno, se non eccessivamente ravanato!:happy3:

L' UOMO NERO
29-01-2012, 08:43
Forse qualcuno ricorda il post con cui chiedevo lumi per un "investimento" per una Harley...
Dopo svariate ricerche ed acculturamenti (ho comprato anche due libri) ora sono "teoricamente" preparato sui vari modelli...ma nella mia carriera di biker purtroppo non sono mai salito su di una Harley...quindi le chiacchiere stanno a Zero!
Sarei orientato fortemente su un modello degli anni '70/'80 ed iscriverlo ASI (ho già la moto per fare tanti km), la Harley mi servirebbe per adorarla in garage e farci qualche giretto...oltre che deve tenere il prezzo e costare poco di spese correnti.
Ho visto diverse FLH dal '72 al'79 che mi fanno impazzire....ma anche le Heritage Softail dei primi anni '90 mi piacciono tanto (per non parlare delle Heritage springer del '98...ma come va poi 'sta ssospensione anteriore springer? è solo estetica?).

A questo punto... io che sono bello alto (1,90 e 90 kg) starei piu' comodo con il telaio FLH Electra Glide o con la Heritage?
Ma se si spoglia la Electra (molto piu' bella), e si mette a confronto con la Heritage, che differenze fondamentali avrebbero nell'utilizzo?
Accetto, da buon novellino che puo' rimanere tranquillamente :bootyshake: (inchiappett..o) per una scelta sbagliata, tutti i tipi di indicazioni, pareri o consigli....

:help:


per esperienza diretta posso dirti che sono due moto completamente diverse,
la flh ha un fascino indiscutibile per me rimane il simbolo della vera Harley, solo ferro, ghisa e alluminio, con lo shovel che canta come nessun altro.... Ma rimane una moto vecchia, pretende le giuste cure e va acquistata cercando esemplari completi da eventualmente spogliare.
Giretti, dipende cosa hai in mente come giretti, se non hai fretta l'flh ti porta ovunque ma conta che parli di una moto che é stata concepita agli inizi degli anni ”50.......
E non é come avere una guzzi o una honda degli anni ”70.....
L`'heritage é una moto nata su di un'ottimo telaio, ha prestazioni da moto moderna e una manutenzione ridicola....
Come prima harley io ti consiglierei questa, fai a tempo a cambiare...

guest
29-01-2012, 09:41
per esperienza diretta posso dirti che sono due moto completamente diverse,
la flh ha un fascino indiscutibile per me rimane il simbolo della vera Harley, solo ferro, ghisa e alluminio, con lo shovel che canta come nessun altro.... Ma rimane una moto vecchia, pretende le giuste cure e va acquistata cercando esemplari completi da eventualmente spogliare.
Giretti, dipende cosa hai in mente come giretti, se non hai fretta l'flh ti porta ovunque ma conta che parli di una moto che é stata concepita agli inizi degli anni ”50.......
E non é come avere una guzzi o una honda degli anni ”70.....
L`'heritage é una moto nata su di un'ottimo telaio, ha prestazioni da moto moderna e una manutenzione ridicola....
Come prima harley io ti consiglierei questa, fai a tempo a cambiare...

Quoto, con l'unica obiezione sulla possibilità di cambiare...
Quando prendi una moto così te ne innamori e non la lasci più!!!