PDA

Visualizza Versione Completa : Eurotax, chi mi aiuta?



guest
31-01-2012, 19:01
voglio assicurare la mia bimba contro il furto ed essendo stata acquistata usata la mia compagnia fa un po' di storie (non c'è continuità di copertura quindi non accettano il rischio :hardrio:)...
La convenzione con Harley di "assicuriamoecceteraeccetera" mi sembra richieda un premio tutto sommato onesto.
Il problema è che vogliono la valutazione reale riferita a "eurotax giallo"

1_ qualcuno ha avuto esperienza in merito?
2_ come faccio a trovare la quotazione giusta?

ho avuto difficoltà in quanto trattasi di una "Nostalgia" del maggio 1995, l'unico sito che fornisce le quotazioni arriva al 2002. Ho chiamato l'assicuratore (che poi è qui a Genova) e mi ha detto di rivolgermi al Dealer, ovvero andare fino a Sestri Levante e chiedergli la valutazione dell'eurotax giallo come se fosse un mio diritto averla, o dover inventare una palla per ottenerla...

c'è fra voi qualcuno che ha la possibilità di accedere a quel magico libretto e risolvere il mio problema senza dover fare 60 km sotto la neve (:sudor:)?

Grazie:ok:

ArditoBresciano
31-01-2012, 19:28
:byby:quotazione della tua moto sull'eurotax attuale non c'è!!!viene aggiornato ogni 3 mesi e tratta moto con al max 9-10 anni di vita...:peace::byby:

Il Lupo Mannaro
31-01-2012, 21:03
L'unico modo per far valutare la tua moto è quella d'incaricare un perito iscritto all'albo che la stima. La stima vale un anno e poi è da rifare, il costo dovrebbe essere sui 2/300€ ma i miei prezzi non sono aggiornati, inoltre la stima non elimina la franchigia in caso di furto che in media è del 10% del valore della moto. L'unica cosa che elimina la franchigia è un antifurto satellitare, un buon tracker con tecnologia antijammer costa sui 6/800€ e poi ci devi aggiungere il costo dell'abbonamento web (100/200€annui) oppure alla centrale operativa (200/500€ annui).
Quanto vale PER TE la tua moto?

Gianni
31-01-2012, 21:23
Anche la mia è del 95 ed ho lo stesso problema tuo, anch'io voglio assicurarla. Su eurotax non c'è e nemmeno su in sella. La settimana prossima vado in agenzia a discuterne: voglio sentire se accettano il mio valore con la garanzia di un eventuale rimborso senza franchigia e quanto mi sparano .....

wallyCRT
01-02-2012, 06:32
Anche io moto del 1995. Come soluzione ho trovato solo quella di non assicurarla contro il furto (sigh!). Mi chiavano perizie e contro cavoli, che avevano un costo, un notevole dispendio di energie e valgono solo per un anno. O hai un amico che te lo fa aggratis, oppure mettiti nell'ordine di idee di rischiare.

guest
01-02-2012, 06:57
Azz...
E ora???
Eppure un sito di moto ha le quotazioni e mi è uscito 13150, ma non essendo eurotax non l'ho preso in considerazione.
Se l'eurotax non valuta moto vecchie, da dove esce quel valore?

michelanzul
01-02-2012, 07:36
Azz...
E ora???
Eppure un sito di moto ha le quotazioni e mi è uscito 13150, ma non essendo eurotax non l'ho preso in considerazione.
Se l'eurotax non valuta moto vecchie, da dove esce quel valore?

guarda te l'ha spiegato molto bene il lupo mannaro. Il valore lo puoi calcolare anche su altri siti, ma alla fine dipende dalla compagnia, a quale dato fa riferimento, In mancanza devi fare la perizia. A occhio e croce la tua varrà 9mila euro, forse...:mm: lo so, sa di inc:hardrio:ata, ci ho discusso anch'io con l'assicuratore, ma loro guardano i riferimenti tabbellari, dei nostri singolari deliri di harleysti non gliene frega una mazza!:wink2:

guest
01-02-2012, 13:50
Beh, grazie
Ora vedo se trovo un perito e quanto mi chiede.
Se ne vale la pena l'assicuro, il mio problema non è il ricovero a casa (non dico che sia inespugnabile ma difficile anche per un professionista provarci senza essere scoperto), più che altro quando sono in giro e devo lasciarla incustodita per qualche ora che mi fa paura.
Che tipo di antifurto (meccanico o elettronico) mi consigliate?

6galloni
01-02-2012, 16:51
Beh, grazie
Ora vedo se trovo un perito e quanto mi chiede.
Se ne vale la pena l'assicuro, il mio problema non è il ricovero a casa (non dico che sia inespugnabile ma difficile anche per un professionista provarci senza essere scoperto), più che altro quando sono in giro e devo lasciarla incustodita per qualche ora che mi fa paura.
Che tipo di antifurto (meccanico o elettronico) mi consigliate?

smith & wesson 44 mag. canna da 6"..................:happy3:

p.s.: io non ho mai assicurato nessuna moto contro il furto........ :mm:

guest
01-02-2012, 21:56
smith & wesson 44 mag. canna da 6"..................:happy3:

p.s.: io non ho mai assicurato nessuna moto contro il furto........ :mm:

Uno un po' più legale???
Ok, non regaliamo soldi a periti ed assicuratori, ma almeno vivere con un minimo di tranquillità quando parcheggi la moto in centro si potrebbe avere?

businesscawboy
01-02-2012, 22:01
Uno un po' più legale???
Ok, non regaliamo soldi a periti ed assicuratori, ma almeno vivere con un minimo di tranquillità quando parcheggi la moto in centro si potrebbe avere?

python 357 magnum?

anch'io mai assicurata contro il furto.

michelanzul
02-02-2012, 08:41
Beh, grazie
Ora vedo se trovo un perito e quanto mi chiede.
Se ne vale la pena l'assicuro, il mio problema non è il ricovero a casa (non dico che sia inespugnabile ma difficile anche per un professionista provarci senza essere scoperto), più che altro quando sono in giro e devo lasciarla incustodita per qualche ora che mi fa paura.
Che tipo di antifurto (meccanico o elettronico) mi consigliate?

forse non hai letto bene il post del lupo mannaro. La perizia dovresti farla ogni anno e viene come un'assicurazione. Fai una cosa, prova a fare un preventivo con genialloyd, loro ti dovrebbero dire se te l'asscicurano anche contro il furto, quanto vale la moto e quindi il valore assicurato e d il premio ovviamente. Eviti di spendere per il perito e mi sembra che abbiano buoni prezzi.:ok:

guest
02-02-2012, 22:47
forse non hai letto bene il post del lupo mannaro. La perizia dovresti farla ogni anno e viene come un'assicurazione. Fai una cosa, prova a fare un preventivo con genialloyd, loro ti dovrebbero dire se te l'asscicurano anche contro il furto, quanto vale la moto e quindi il valore assicurato e d il premio ovviamente. Eviti di spendere per il perito e mi sembra che abbiano buoni prezzi.:ok:
Si, lo avevo messo in conto, ma avendo conoscenze nel settore potrei provarci. Comunque grazie, provo anche un preventivo con genialloyd

asproc
03-02-2012, 07:55
..