PDA

Visualizza Versione Completa : Gli 'mericani avevano ragione.. la piastra del Big Sucker si rompe!



Mambo1968
02-02-2012, 20:58
Succede che questa sera tutto felice dell'arrivo del Big Sucker scendo in garage è armato di tutto il necessario inizio a montarlo. Premetto che mi sono anche guardato il video del montaggio oltre ad avere letto passo dopo passo le istruzioni.. Smonto l'originale, appoggio la piastra del BS con tutte le guarnizioni.. inizio ad avvitare e...

http://img11.imageshack.us/img11/676/dscn1375y.jpg

:angr1:... avevo letto su siti americani che molti si lamentavano che la back plate saltava facilmente..
adesso che faccio? Contatto la Arlen Ness o il rivenditore? Da qualche parte avevo letto che la AN lo ha riconosciuto come "difetto" e che a qualcuno è stata inviata una nuova piastra in sostituzione.
Voi ne sapete qualcosa?
Sono molto graditi consigli..:ok:

strobocck
02-02-2012, 21:12
già capitato a un amico...saldata a tig e spianata a dovere...noi abbiamo avuto un problema sulle quote dei fissaggi...altro non so dirti,mi spiace:happy5:

Mambo1968
02-02-2012, 21:50
già capitato a un amico...saldata a tig e spianata a dovere...noi abbiamo avuto un problema sulle quote dei fissaggi...altro non so dirti,mi spiace:happy5:

Bene, grazie, nel caso so che esiste anche la saldatura a tig... :ok:

ZEZ
03-02-2012, 06:56
io ci avevo avvitato la vite normalmente e poi stuccato il tutto con la pasta rossa!!!


http://thumbnail.image.rakuten.co.jp/@0_mall/bee/cabinet/chemical/0096.jpg

ha tenuto x parecchio, forse tiene ancora ma nel frattempo ho cambiato filtro

Mambo1968
03-02-2012, 07:44
io ci avevo avvitato la vite normalmente e poi stuccato il tutto con la pasta rossa!!!


ha tenuto x parecchio, forse tiene ancora ma nel frattempo ho cambiato filtro

Grazie Zez, non conoscevo la pasta rossa da quello che leggo sulla descrizione va bene anche per fare spessore nel caso le guarnizioni non bastassero.. :ok:

Kinge
03-02-2012, 07:58
Mettici una rondella!:happy7:

Mambo1968
03-02-2012, 08:07
Mettici una rondella!:happy7:


Non si può, purtroppo non è piano la piastra dall'altra parte...


http://img839.imageshack.us/img839/8448/arlennessbackplate1.jpg

Kinge
03-02-2012, 08:44
Non si può, purtroppo non è piano la piastra dall'altra parte...Io la metterei lo stesso, senza serrarla troppo, e con il frenafiletti. Tanto non deve reggere nessun peso (solo il filtro) e poi ci sono pure i due bulloni degli sfiati!
Rimane che la saldatura è la soluzione più pulita :ok:

Eschi
03-02-2012, 08:50
Incollala usando colle serie, lascia asciugare bene e poi chiudi senza serrare troppo.
Ora non ricordo se si chiama ferro liquido o acciaio liquido ma io uso quella.


Sent from my iPhone using Ngulash

greppia
03-02-2012, 09:05
Esistono prodotti per saldare l'alluminio a freddo tipo "acciaio liquido". Li trovi in ferramenta, al brico, ecc.. sono formidabili e costano poco.
Ci puoi anche ricostruire l'intera parte mancante.

Un esempio:
http://www.coraitaly.com/pagine/Bison/bostik.htm


Ciao
Massimiliano

Mambo1968
03-02-2012, 09:22
Grazie ragazzi! Adesso ho un sacco di soluzioni.. Credo che cercherò questo metallo liquido per provare a saldare il pezzo e poi prenderò anche il Motorsil rosso in modo da fare spessore tra le guarnizioni per evitare che salti nuovamente.. :ok:

JammedGeko
03-02-2012, 10:12
Ragazzi, a me pare che qui si stia facendo un po' di art-attack di troppo.
Cerchiamo di capire qual'è il problema e risolviamolo per bene invece che pasticciare con paste ed altro...

Eschi
03-02-2012, 10:28
Ragazzi, a me pare che qui si stia facendo un po' di art-attack di troppo.
Cerchiamo di capire qual'è il problema e risolviamolo per bene invece che pasticciare con paste ed altro...

Che c'e da capire?
Ha staccato un attacco filettato per il serraggio.
Ora la riattacca e vissero tutti felici d contenti.


Sent from my iPhone using Ngulash

nicolo95
03-02-2012, 11:37
Bisognerebbe vedere come è stata tirata, è alluminio, troppo e si e incrinato? troppo poco e con vibrazioni si è rotto?

La mia montata dopo 10000 Km nulla. :happy3:

Io un Tapullo non lo farei con quelle paste, e se prendi un buco non so a 100 Km\h e si sfacia e sei molto, ma, molto ddistante da casa. :mm:


:happy5:

JammedGeko
03-02-2012, 11:41
Che c'e da capire?
Ha staccato un attacco filettato per il serraggio.
Ora la riattacca e vissero tutti felici d contenti.


Sent from my iPhone using Ngulash

Scusa ma a me sembra un foro passante quello non un filetto...
E se si è rotto cos' vuole dire che sotto non era in appoggio...
Per questo che dico che andrebbe controllata la faccenda...

Eschi
03-02-2012, 11:52
Certo anche te hai ragione.
Se non erro son i 3 fori per il serraggio delle colonnette del filtro che vanno a far presa sul collettore dietro.
Penso che abbia serrato troppo incriccando il supporto.
Si cmq non dovrebbe essere filettato e l'importante al max e' che non si sbricioli mentre e' in movimento senno se lo succhia il motore.


Sent from my iPhone using Ngulash

JammedGeko
03-02-2012, 11:58
Certo anche te hai ragione.
Se non erro son i 3 fori per il serraggio delle colonnette del filtro che vanno a far presa sul collettore dietro.
Penso che abbia serrato troppo incriccando il supporto.
Si cmq non dovrebbe essere filettato e l'importante al max e' che non si sbricioli mentre e' in movimento senno se lo succhia il motore.


Sent from my iPhone using Ngulash

Esatto...
Secondo me si è rotto perchè non va in battuta correttamente...
Paste o quant'altro all'interno di un filto aria, io non le metterei, poi sai....

Eschi
03-02-2012, 12:01
Anche vero, ma con l'acciaio liquido stai teanquilli, resiste ad olio e alte twmperature, pure ai solventi.
Io lo scoprii per tappare i carter in magnesio di un mio vecchio Ktm...unica soluzione ma davvero strepitosa.


Sent from my iPhone using Ngulash

greppia
03-02-2012, 12:03
Bisognerebbe vedere come è stata tirata, è alluminio, troppo e si e incrinato? troppo poco e con vibrazioni si è rotto?

La mia montata dopo 10000 Km nulla. :happy3:

Io un Tapullo non lo farei con quelle paste, e se prendi un buco non so a 100 Km\h e si sfacia e sei molto, ma, molto ddistante da casa. :mm:


:happy5:

E' giusto verificare il tutto e sono d'accordo sull'evitare Motorsil o analoghi...

Comunque le "paste" sono affidabilissime! Ci ho riparato più di un carter in mezzo alle dune... :ok:

Ciao
Massi

Mambo1968
03-02-2012, 12:07
Certo anche te hai ragione.
Se non erro son i 3 fori per il serraggio delle colonnette del filtro che vanno a far presa sul collettore dietro.
Penso che abbia serrato troppo incriccando il supporto.
Si cmq non dovrebbe essere filettato e l'importante al max e' che non si sbricioli mentre e' in movimento senno se lo succhia il motore.


Sent from my iPhone using Ngulash


Si, è uno dei fori per il serraggio delle colonnette e non è filettato. E' saltato dopo che avevo già serrato le due viti con sfiati fissate sui cilindri e nonostante le due guarnizioni + lo spessorino che danno con il kit, molto probabilmente nonostante tutto rimaneva ancora un po' di luce..

strobocck
03-02-2012, 12:11
Esatto...
Secondo me si è rotto perchè non va in battuta correttamente...
Paste o quant'altro all'interno di un filto aria, io non le metterei, poi sai....

esatto....il problema è solo questo...si vede che quando hanno costruito lo stampo stavano pensando ad altro perché un errore così è un errore elementare,comunque le paste in una posizione così durano da natale a santo stefano

straccetto
03-02-2012, 12:16
Succede che questa sera tutto felice dell'arrivo del Big Sucker scendo in garage è armato di tutto il necessario inizio a montarlo. Premetto che mi sono anche guardato il video del montaggio oltre ad avere letto passo dopo passo le istruzioni.. Smonto l'originale, appoggio la piastra del BS con tutte le guarnizioni.. inizio ad avvitare e...

http://img11.imageshack.us/img11/676/dscn1375y.jpg

:angr1:... avevo letto su siti americani che molti si lamentavano che la back plate saltava facilmente..
adesso che faccio? Contatto la Arlen Ness o il rivenditore? Da qualche parte avevo letto che la AN lo ha riconosciuto come "difetto" e che a qualcuno è stata inviata una nuova piastra in sostituzione.
Voi ne sapete qualcosa?
Sono molto graditi consigli..:ok:

Successo anche a me, sostituiscilo, metti una piccola goccia di frena filetti, serra leggermente e basta.

Ah... visto che ci sei cambia pure la guarnizione sotto.

Mario
03-02-2012, 12:31
Eccomi!
Io le ho rotte tutte e tre nel giro di poco!! Ho comprato un back plate SE dal mitico torx e da allora zero problemi!
la piastra del BS è una schifezza!!!!:mad1::mad1:

Mambo1968
03-02-2012, 12:38
Eccomi!
Io le ho rotte tutte e tre nel giro di poco!! Ho comprato un back plate SE dal mitico torx e da allora zero problemi!
la piastra del BS è una schifezza!!!!:mad1::mad1:


Ma la piastra SE va bene per montare il filtro del Big Sucher? Si quella del BS fa schifo, anche in America dicono che quando Arlen Ness rimanda la piastra in sostituzione è diversa, con un'altro tipo di alluminio...
quindi lo sanno anche loro che fa schifo!

Eschi
03-02-2012, 12:41
Si sono identiche. Io monto piastra SE e filtro arlen.


Sent from my iPhone using Ngulash

Mambo1968
03-02-2012, 13:11
Si sono identiche. Io monto piastra SE e filtro arlen.


Sent from my iPhone using Ngulash

Grazie. Vorrà dire che se non me la sostituiscono e dovrò comprarla nuova, prenderò SE!:ok:

scorpioni
03-02-2012, 13:14
Incollala usando colle serie, lascia asciugare bene e poi chiudi senza serrare troppo.
Ora non ricordo se si chiama ferro liquido o acciaio liquido ma io uso quella.


Sent from my iPhone using Ngulash

acciaio liquido?.buono a sapersi:ok:

nicolo95
03-02-2012, 14:49
acciaio liquido?.buono a sapersi:ok:

Si si è quello con cui vogliono riparare la falla della costa incagliata... specialmente sull'alluminio :happy4: :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:

Eschi
03-02-2012, 14:51
Tiene su tutto, provalo scorpioni.
Hai presente il magnesio?
Prova a saldare quello o anche solo fresarlo :-D



Sent from my iPhone using Ngulash

Eschi
03-02-2012, 14:53
Dimenticavo, se te lo inietti nelle vene diventi come Wolverine ahah


Sent from my iPhone using Ngulash

Mambo1968
04-02-2012, 09:35
L'ho aggiustato con l'acciaio liquido ed ho provato ad avvitarlo sui pistoni senza mettere le guarnizioni.. ma non vi sembra che ci sia un po' troppo spazio tra la cover e il collettore ( non so se si chiama così)?

http://img845.imageshack.us/img845/9636/dscn1380u.jpg

E' più di un centimetro ed è normale che le guarnizioni è lo spessorino di un paio di millimetri non bastano.. sbaglio qualcosa io o non è il modello giusto?

strobocck
04-02-2012, 11:54
guardando la foto direi che non è il suo modello....sei sicuro che non vada interposto uno spessore tra il pezzo incriminato"una flangia o simile"....ma quando l'hai montato non hai notato la differenza,perché è notevole!

io quando ho saldato quella del mio amico,avevo una differenza millimetrica!

Automotive USA
04-02-2012, 13:00
Hai sbagliato kit!
Quello non è per la tua moto...
O ha sbagliato chi te lo ha mandato.
Il kit giusto rimane proprio attaccato alla flangia...
Ora capisco perchè queste flange vi si rompono!
Ma durante il montaggio non verificate le tolleranze e l'accoppiamento prima di serrare???????
Ecche****o!

Mambo1968
04-02-2012, 13:18
Avviso anche su questo 3d che la soluzione al problema é che va tolta la staffa del filtro originale, il Big Sucker monta senza staffa!:ok:

HenryP
04-02-2012, 13:48
già:ok:

strobocck
04-02-2012, 13:52
Avviso anche su questo 3d che la soluzione al problema é che va tolta la staffa del filtro originale, il Big Sucker monta senza staffa!:ok:

scusa.....quale staffa?

JammedGeko
04-02-2012, 14:14
Ragazzi, a me pare che qui si stia facendo un po' di art-attack di troppo.
Cerchiamo di capire qual'è il problema e risolviamolo per bene invece che pasticciare con paste ed altro...


Che c'e da capire?
Ha staccato un attacco filettato per il serraggio.
Ora la riattacca e vissero tutti felici d contenti.


Sent from my iPhone using Ngulash

:happy4::happy4::happy4:
Belin mi autoquoto e me la rido....
Hai voglia a mettere pasta rossa ed acciaio liquido!!!

:talk1::talk1::talk1:
Ma dai caxxo...
Se non avete idea di come sia fatta una moto tenete le mani in tasca, ma come cavolo si può pensare di montare un filtro dell'aria lasciando 1 cm di spazio col corpo farfallato...
Il bello è che si discuteva sulla qualità del componente Ness...

Ma belin....

Scusa...
Davvero....
però... cacchio....

strobocck
04-02-2012, 14:17
Avviso anche su questo 3d che la soluzione al problema é che va tolta la staffa del filtro originale, il Big Sucker monta senza staffa!:ok:

intendi il ponte tra le teste e il gruppo iniezione ?

o corpo farfallato?

Kinge
04-02-2012, 14:26
:happy4::happy4::happy4:
Belin mi autoquoto e me la rido....
Hai voglia a mettere pasta rossa ed acciaio liquido!!!

:talk1::talk1::talk1:
Ma dai caxxo...
Se non avete idea di come sia fatta una moto tenete le mani in tasca, ma come cavolo si può pensare di montare un filtro dell'aria lasciando 1 cm di spazio col corpo farfallato...
Il bello è che si discuteva sulla qualità del componente Ness...

Ma belin....

Scusa...
Davvero....
però... cacchio....E dai, si impara anche così...a furor di cappellate. Anzi, a lui è venuto il dubbio prima di adoperarla!

Kinge
04-02-2012, 14:27
intendi il ponte tra le teste e il gruppo iniezione ?

o corpo farfallato?Si.

JammedGeko
04-02-2012, 14:28
E dai, si impara anche così...a furor di cappellate. Anzi, a lui è venuto il dubbio prima di adoperarla!

Il dubbio gli è venuto perchè si è rotta la piastra altrimenti ora sarebbe in giro a dar da mangiare i calabroni all amoto... :happy4:

Kinge
04-02-2012, 14:30
Il dubbio gli è venuto perchè si è rotta la piastra altrimenti ora sarebbe in giro a dar da mangiare i calabroni all amoto... :happy4::happy7:

Mambo1968
04-02-2012, 14:38
Il dubbio gli è venuto perchè si è rotta la piastra altrimenti ora sarebbe in giro a dar da mangiare i calabroni all amoto... :happy4:

:happy4: Sto ridendo ma se penso che è vero...

Eschi
04-02-2012, 14:38
Gia', davo per ovvio l'averlo montato per lo meno correttamente...
Aeno ora ha saldato correttamente il pezzo rotto.


Sent from my iPhone using Ngulash

Mambo1968
04-02-2012, 14:44
:happy4::happy4::happy4:
Belin mi autoquoto e me la rido....
Hai voglia a mettere pasta rossa ed acciaio liquido!!!

:talk1::talk1::talk1:
Ma dai caxxo...
Se non avete idea di come sia fatta una moto tenete le mani in tasca, ma come cavolo si può pensare di montare un filtro dell'aria lasciando 1 cm di spazio col corpo farfallato...
Il bello è che si discuteva sulla qualità del componente Ness...

Ma belin....

Scusa...
Davvero....
però... cacchio....



Lo so, lo so mi consola il fatto che con le guarnizioni lo spazio non era poi così visibile.. :sudor:

Automotive USA
04-02-2012, 15:21
Avviso anche su questo 3d che la soluzione al problema é che va tolta la staffa del filtro originale, il Big Sucker monta senza staffa!:ok:
Ma di cosa stai parlando?
Lo hai montato mai un filtro?
:mad1:

Mambo1968
04-02-2012, 15:26
Ma di cosa stai parlando?
Lo hai montato mai un filtro?
:mad1:

Si, prima.. e senza staffa!!!

bob wolf
04-02-2012, 17:04
Succede che questa sera tutto felice dell'arrivo del Big Sucker scendo in garage è armato di tutto il necessario inizio a montarlo. Premetto che mi sono anche guardato il video del montaggio oltre ad avere letto passo dopo passo le istruzioni.. Smonto l'originale, appoggio la piastra del BS con tutte le guarnizioni.. inizio ad avvitare e...

http://img11.imageshack.us/img11/676/dscn1375y.jpg

:angr1:... avevo letto su siti americani che molti si lamentavano che la back plate saltava facilmente..
adesso che faccio? Contatto la Arlen Ness o il rivenditore? Da qualche parte avevo letto che la AN lo ha riconosciuto come "difetto" e che a qualcuno è stata inviata una nuova piastra in sostituzione.
Voi ne sapete qualcosa?
Sono molto graditi consigli..:ok:




ma dc mettici na rondella e avvita la vite sul bullone...............io e forse anche zez l'abbiamo tenuto per anni su cosi'

bob wolf
04-02-2012, 17:07
:happy4::happy4::happy4:
Belin mi autoquoto e me la rido....
Hai voglia a mettere pasta rossa ed acciaio liquido!!!

:talk1::talk1::talk1:
Ma dai caxxo...
Se non avete idea di come sia fatta una moto tenete le mani in tasca, ma come cavolo si può pensare di montare un filtro dell'aria lasciando 1 cm di spazio col corpo farfallato...
Il bello è che si discuteva sulla qualità del componente Ness...

Ma belin....

Scusa...
Davvero....
però... cacchio....



:happy4::happy4::happy4: ma e' per l'aria dopo lo stage 1 la moto respira di piu':vhappy1::vhappy1::vhappy1:
dc neanche zez sarebbe capace di tanto:happy4::happy4::happy4:

Automotive USA
04-02-2012, 19:57
Si, prima.. e senza staffa!!!
Scusami ma devi spiegarmi (magari con delle foto) che cosa intendi montare il filtro "SENZA STAFFA"...
In tredici anni ho montato decine di Kit Arlen Ness Stage I per tutte le tipologie di HD, dall'883 al TC96, dal carburatore all'iniezione ma questa non l'ho capita!!!
Io so solo che quando si acquista un Kit filtro come l'Arlen Ness o Screamin' Eagle per un determinato modello si intende:
- SMONTARE IL VECCHIO FILTRO (composto da COPERCHIO, ELEMENTO FILTRANTE, FLANGIA - chiamata anche STAFFA in questo caso plastica - tutta la minuteria e guarnizione) lasciando completamente libero il corpo farfallato
- MONTARE IL NUOVO kit iniziando dalla FLANGIA e relativa guarnizione al corpo farfallato tramite le tre viti e successivamente sui cilindri in corrispondenza degli sfiati (montando preventivamente gli O-RING) tramite due viti forate...il tutto deve combaciare alla perfezione senza aggiungere o togliere nulla dal contenuto del KIT.
Senza andare oltre posso affermare con assoluta certezza che se il KIT ACQUISTATO E QUELLO GIUSTO il montaggio sarà del tipo BOLT-ON ossia togli il vecchio e monti il nuovo proprio come i terminali...ovviamente se il kit è destinato allo specifico modello, in questo caso è chiaro che c'è stato un errore (non interessa sapere chi ha sbagliato) e sicuramente il kit non era per quel modello...che poi lo si voglia montare PER FORZA è un altro discorso ma per favore non parliamo di MATERIALE DIFETTOSO quando è chiaro che la flangia si è rotta per errato montaggio...

Ps: aspetto le foto del filtro montato "senza staffa"

bob wolf
04-02-2012, 20:03
Scusami ma devi spiegarmi (magari con delle foto) che cosa intendi montare il filtro "SENZA STAFFA"...
In tredici anni ho montato decine di Kit Arlen Ness Stage I per tutte le tipologie di HD, dall'883 al TC96, dal carburatore all'iniezione ma questa non l'ho capita!!!
Io so solo che quando si acquista un Kit filtro come l'Arlen Ness o Screamin' Eagle per un determinato modello si intende:
- SMONTARE IL VECCHIO FILTRO (composto da COPERCHIO, ELEMENTO FILTRANTE, FLANGIA - chiamata anche STAFFA in questo caso plastica - tutta la minuteria e guarnizione) lasciando completamente libero il corpo farfallato
- MONTARE IL NUOVO kit iniziando dalla FLANGIA e relativa guarnizione al corpo farfallato tramite le tre viti e successivamente sui cilindri in corrispondenza degli sfiati (montando preventivamente gli O-RING) tramite due viti forate...il tutto deve combaciare alla perfezione senza aggiungere o togliere nulla dal contenuto del KIT.
Senza andare oltre posso affermare con assoluta certezza che se il KIT ACQUISTATO E QUELLO GIUSTO il montaggio sarà del tipo BOLT-ON ossia togli il vecchio e monti il nuovo proprio come i terminali...ovviamente se il kit è destinato allo specifico modello, in questo caso è chiaro che c'è stato un errore (non interessa sapere chi ha sbagliato) e sicuramente il kit non era per quel modello...che poi lo si voglia montare PER FORZA è un altro discorso ma per favore non parliamo di MATERIALE DIFETTOSO quando è chiaro che la flangia si è rotta per errato montaggio...

Ps: aspetto le foto del filtro montato "senza staffa"



daccordo con te, non possiamo non dire che il materiale della staffa arlen ness brilla per qualita', io che sono uno che ha cambiato spesso filtro mi sono scontrato con na roba del genere........che poi se vogliamo essere precisi l'attacco del filtro alla staffa hai mille modi per cambiarlo va be' ma se calcoli quello che costa filtro e staffa mi girano un po'

Automotive USA
04-02-2012, 20:23
daccordo con te, non possiamo non dire che il materiale della staffa arlen ness brilla per qualita', io che sono uno che ha cambiato spesso filtro mi sono scontrato con na roba del genere........che poi se vogliamo essere precisi l'attacco del filtro alla staffa hai mille modi per cambiarlo va be' ma se calcoli quello che costa filtro e staffa mi girano un po'
Tranquillo!
Dico solo questo:
Quando acquistiamo un kit per un certo tipo di moto (controllando per benino il codice con la compatibilità del modello) non si hanno MAI problemi perchè l'accoppiamento è perfetto (a meno che non ci mandano l'articolo sbagliato ovviamente)
Nel caso in questione è chiaro come l'aria che quella flangia non era per quel modello (dato che la distanza fra la FLANGIA ed il corpo farfallato è di circa un centimentro come ha affermato il nostro amico) quindi cosa succede se lo vai a montare per forza?
Poi per essere precisi non ci sono altri modi di montare il filtro alla staffa, ce n'è solo uno (a meno che non si preferisca sostituire il sistema di fissaggio a tre punti con del ferro filato... :happy4: beh...sono affari suoi) ma qui parliamo di un altro accoppiamento che è quello di montare la staffa al motore (corpo farfallato e cilindri) ed il filtro si monta successivamente tramite le tre viti che si avvitano sui tre distanziali solidalmente avvitati sulla staffa...
:ok:

bob wolf
04-02-2012, 20:41
Tranquillo!
Dico solo questo:
Quando acquistiamo un kit per un certo tipo di moto (controllando per benino il codice con la compatibilità del modello) non si hanno MAI problemi perchè l'accoppiamento è perfetto (a meno che non ci mandano l'articolo sbagliato ovviamente)
Nel caso in questione è chiaro come l'aria che quella flangia non era per quel modello (dato che la distanza fra la FLANGIA ed il corpo farfallato è di circa un centimentro come ha affermato il nostro amico) quindi cosa succede se lo vai a montare per forza?
Poi per essere precisi non ci sono altri modi di montare il filtro alla staffa, ce n'è solo uno (a meno che non si preferisca sostituire il sistema di fissaggio a tre punti con del ferro filato... :happy4: beh...sono affari suoi) ma qui parliamo di un altro accoppiamento che è quello di montare la staffa al motore (corpo farfallato e cilindri) ed il filtro si monta successivamente tramite le tre viti che si avvitano sui tre distanziali solidalmente avvitati sulla staffa...
:ok:


quello lo sapevamo e penso lo abbiano capito tutti, che la staffa sia una ghisa di ***** anche penso che bene o male lo sanno tutti..........:happy4:
bene a me dopo un paio di montaggi e smontaggi mi e' successo che uno delle tre viti dove avviti il filtro(parlo della femmina) e' andata a ******e, e un pezzo di ingresso vite iniezione staffa era ridotto come il suo, ho piantato li0 una ranella vite e addio mai nessun problema.............e non ricordo bene se zez o un altro amico anche lui aveva la staffa crepata..........ho fatto questa considerazione solo per il costo del prodotto.....per me arlen ness puo' affogare nel billet o finire a vendere magliette a verona:happy4:(sicuramente tante le cose positive digger ecc ecc)

Automotive USA
04-02-2012, 20:51
quello lo sapevamo e penso lo abbiano capito tutti, che la staffa sia una ghisa di ***** anche penso che bene o male lo sanno tutti..........:happy4:
bene a me dopo un paio di montaggi e smontaggi mi e' successo che uno delle tre viti dove avviti il filtro(parlo della femmina) e' andata a ******e, e un pezzo di ingresso vite iniezione staffa era ridotto come il suo, ho piantato li0 una ranella vite e addio mai nessun problema.............e non ricordo bene se zez o un altro amico anche lui aveva la staffa crepata..........ho fatto questa considerazione solo per il costo del prodotto.....per me arlen ness puo' affogare nel billet o finire a vendere magliette a verona:happy4:(sicuramente tante le cose positive digger ecc ecc)
Succede questo perchè non hai capito che la flangia è in lega di alluminio e non ghisa...
Lungi da me l'intenzione di voler insegnare il montaggio di un filtro, ma se durante il montaggio si fa attenzione alle coppie di serraggio facendo uso di un buon frenafiletti potete smontare il filtro quante volte volete...

:happy7:...:byby:

bob wolf
04-02-2012, 20:56
Succede questo perchè non hai capito che la flangia è in lega di alluminio e non ghisa...
Se durante il montaggio si fa attenzione alle coppie di serraggio facendo uso di un buon frenafiletti potete smontare il filtro quante volte volete...

:happy7:...:byby:


fosse successo solo a me ti avrei dato ragione............ma visto che non e' cosi':no_ok:


ma fai il testimonial di arlen ness:happy4:
o sei convinto che sul mercato non ci siano filtri aftermarket che costino un quarto e validi lo stesso?:wink2:

cmq ti lascio alla tua convinzione..........per me e' stato molto buono come prodotto se penso all'elemento filtrante(che costa na cassata)
se penso al totale del costo del kit e alla staffa lo boccio subito:happy5:

Automotive USA
04-02-2012, 21:22
fosse successo solo a me ti avrei dato ragione............ma visto che non e' cosi':no_ok:


ma fai il testimonial di arlen ness:happy4:
o sei convinto che sul mercato non ci siano filtri aftermarket che costino un quarto e validi lo stesso?:wink2:

cmq ti lascio alla tua convinzione..........per me e' stato molto buono come prodotto se penso all'elemento filtrante(che costa na cassata)
se penso al totale del costo del kit e alla staffa lo boccio subito:happy5:
Si sono verificati i seguenti errori durante la spedizione del messaggio

bob wolf ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

strobocck
04-02-2012, 21:25
allora:
1)non può essere di ghisa
2)è di alluminio,di che qualità?.....buona,sennò avrei fatto una fatica boia a saldarlo a tig....la saldatura a tig non perdona le impurità
3)è sicuramente il modello sbagliato per la tua moto....un cm tra il corpo e il supporto è troppo....per me un millimetro sarebbe già inaccettabile,vedi il mio discorso di prima
4)potrebbe essere costruito anche con la zama,il metallo più economico sul mercato comunemente chiamato"merd@",ma se rispettoso delle quote,resisterebbe pure quello
5)attenzione....stai lavorando su un punto nevralgico,se ti si rompe qualcosa e se lo ciuccia il motore...sono uccelli per diabetici
ovviamente I.M.H.O.

bob wolf
04-02-2012, 21:28
Si sono verificati i seguenti errori durante la spedizione del messaggio



bob wolf ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.


alleggerito

bob wolf
04-02-2012, 21:31
allora:
1)non può essere di ghisa
2)è di alluminio,di che qualità?.....buona,sennò avrei fatto una fatica boia a saldarlo a tig....la saldatura a tig non perdona le impurità
3)è sicuramente il modello sbagliato per la tua moto....un cm tra il corpo e il supporto è troppo....per me un millimetro sarebbe già inaccettabile,vedi il mio discorso di prima
4)potrebbe essere costruito anche con la zama,il metallo più economico sul mercato comunemente chiamato"merd@",ma se rispettoso delle quote,resisterebbe pure quello
5)attenzione....stai lavorando su un punto nevralgico,se ti si rompe qualcosa e se lo ciuccia il motore...sono uccelli per diabetici
ovviamente I.M.H.O.




ops...............non era l'opposto
un millimetro nenache, deve combaciare perfettamente, hai mai provato a carburare una moto con ingressi d'aria o dalla staffa o dai collettori carburatore?

:happy2:

Automotive USA
04-02-2012, 21:45
allora:
1)non può essere di ghisa
2)è di alluminio,di che qualità?.....buona,sennò avrei fatto una fatica boia a saldarlo a tig....la saldatura a tig non perdona le impurità
3)è sicuramente il modello sbagliato per la tua moto....un cm tra il corpo e il supporto è troppo....per me un millimetro sarebbe già inaccettabile,vedi il mio discorso di prima
4)potrebbe essere costruito anche con la zama,il metallo più economico sul mercato comunemente chiamato"merd@",ma se rispettoso delle quote,resisterebbe pure quello
5)attenzione....stai lavorando su un punto nevralgico,se ti si rompe qualcosa e se lo ciuccia il motore...sono uccelli per diabetici
ovviamente I.M.H.O.
Meno male che glie lo hai detto tu!
Mi sono stancato di ripeterlo...
A me non crede!
:talk1:

Mambo1968
04-02-2012, 22:01
Io qui non ci capisco più niente..
allora qui c'era la staffa nera e il filtro non combaciava..

http://img845.imageshack.us/img845/9636/dscn1380u.jpg

qui l'ho tolta e il filtro appoggia per bene..

http://img214.imageshack.us/img214/248/dscn1381u.jpg

Ho fatto anche un bel giretto e la moto funziona benissimo..:happy6:
Non so altro..

Automotive USA
04-02-2012, 22:19
Io qui non ci capisco più niente..
allora qui c'era la staffa nera e il filtro non combaciava..

http://img845.imageshack.us/img845/9636/dscn1380u.jpg

qui l'ho tolta e il filtro appoggia per bene..

http://img214.imageshack.us/img214/248/dscn1381u.jpg

Ho fatto anche un bel giretto e la moto funziona benissimo..:happy6:
Non so altro..
Adesso capisco che si trattava del supporto del corpo farfallato!
Non l'avevo notato nell'altra foto, ora viene sostituito dal PIATTO del kit che funge anche da supporto.
Quella "STAFFA" che scambiavo con la staffa del Big Suker è in realtà la staffa di supporto.
:ok:

Littleblack
04-02-2012, 22:20
Ragazzi, fossi un moderatore a questo punto bannerei tutti quelli che hanno scritto in questo 3d... :happy4:

Mambo1968
04-02-2012, 22:24
Adesso capisco che si trattava del supporto del corpo farfallato!
Quella "STAFFA" che scambiavo con la staffa del Big Suker è in realtà la staffa di supporto.
:ok:


Perfetto!! Ci siamo. :ok:
Scrivendo è facile non spiegarsi bene, ma le immagini chiariscono sempre..
Ora sono tranquillo.. Grazie :ok:

Mambo1968
04-02-2012, 22:27
Devo anche cambiare il titolo:
Gli 'mericani avevano ragione.. la piastra del Big Sucker si rompe se montata male! :happy4:

strobocck
04-02-2012, 22:29
ops...............non era l'opposto
un millimetro nenache, deve combaciare perfettamente, hai mai provato a carburare una moto con ingressi d'aria o dalla staffa o dai collettori carburatore?

:happy2:

appunto,intendo proprio questo:ok:

freedomharley
04-02-2012, 22:35
Io qui non ci capisco più niente..
allora qui c'era la staffa nera e il filtro non combaciava..

http://img845.imageshack.us/img845/9636/dscn1380u.jpg

qui l'ho tolta e il filtro appoggia per bene..

http://img214.imageshack.us/img214/248/dscn1381u.jpg

Ho fatto anche un bel giretto e la moto funziona benissimo..:happy6:
Non so altro..

Sembra,(non vedo il pn e no ne sono sicuro) che questo kit si possa montare anche sui modelli a carburatore,ecco il perche di quella staffa nera che si vede nella prima foto,se è così,ecco il motivo della rottura

strobocck
04-02-2012, 22:45
Devo anche cambiare il titolo:
Gli 'mericani avevano ragione.. la piastra del Big Sucker si rompe se montata male! :happy4:

comunque non hai tutti i torti anche tu:

l'alluminio in questo caso è fuso in pressofusione a temperature abbastanza elevate intorno agli 800° forse anche meno a giudicare dalla semplicità del pezzo,normalmente un articolo così dovrebbe subìre un trattamento termico di invecchiamento chiamato normalizzazione per annullare o perlomeno attenuare le tensioni dovute allo stress subìto dal metallo durante la pressocolata,prima di essere lavorato di finitura.....,infatti il nostro supporto è sottoposto a temperature piuttosto elevate che fanno dilatare e torcere il metallo stesso una volta avvitato alle testate,se poi aggiungiamo una costruzione dello stampo imprecisa....hai voglia di migliorare la situazione....ah dimenticavo le vibrazioni che vanno a condire il tutto come olio extravergine di oliva......:happy5: