PDA

Visualizza Versione Completa : Il sonno della ragione genera mostr...uosità pubblicitarie



wallyCRT
03-02-2012, 07:04
Ci sono pubblicità e jngle assolutamente fantastici, ce ne sono altri che sembrano partoriti da uno che non si rende conto di quello che fa (come chi fa Ottone di cognome e chiama il figlio Erminio!).
Io quando le sento rimango basito! spesso si tratta di pubblicità locali, magari passate solo in radio.
Anche a voi capita?
Direi che potrebbe essere divertente "collezionarle".
Inizio io

Jngle radiofonico romano: "solo tu mi fai vedereeeee, tutto quello che voglio; solo tu tutte le sereeeee, a 25 euro .......sei la mia titvuuuuuuuu" (pubblicità "SKY Liberi Di"....si, liberi di andare a putt@ne!).


Altro jngle radiofonico romano:
CAPO: "Rossi, lei é un ottimo elemento, la promuovo"
ROSSI: "mmmh" (senza entusiasmo)
CAPO: "avrà un ufficio tutto per lei, auto aziendale"
ROSSI: "mmmh" (piuttosto apatico)
CAPO: "telefonino, computer, aragosta a pranzo...."
ROSSI: "vabbè" (privo di qualsiasi soddisfazione)
VOCE: "niente sa Entusiasmarti piú di Betterslot. Scommetti sponsabilmente" (io questa velata contrapposizione tra lavorofattobene-insoddisfazione e scommese-soddisfazione la detesto, mi sembra un messaggio subliminale odioso. Ma lo sanno i pubblicitari che c'é gente che non ha lavoro? Che c'é gente che si rovina con le scommesse?)

Mazér
03-02-2012, 07:36
stiamo parlando della peggio categoria, per quello che mi riguarda (qualcuno si salva, ma sono ben pochi)

ludo-van
05-02-2012, 12:06
eh, c'era quella del caffè che doveva essere buono perchè consigliato da un altro caffè, roba da matti
avevo trovato il video su youtube tempo fa, se lo ritrovo lo posto

ludo-van
05-02-2012, 12:07
eccolo

http://www.youtube.com/watch?v=IbBndBPLACY

puma76
05-02-2012, 12:21
io vedo pochissima TV, sento soprattutto radio locali che non fanno pubblicità:happy6:

strobocck
05-02-2012, 12:38
Ci sono pubblicità e jngle assolutamente fantastici, ce ne sono altri che sembrano partoriti da uno che non si rende conto di quello che fa (come chi fa Ottone di cognome e chiama il figlio Erminio!).
Io quando le sento rimango basito! spesso si tratta di pubblicità locali, magari passate solo in radio.
Anche a voi capita?
Direi che potrebbe essere divertente "collezionarle".
Inizio io

Jngle radiofonico romano: "solo tu mi fai vedereeeee, tutto quello che voglio; solo tu tutte le sereeeee, a 25 euro .......sei la mia titvuuuuuuuu" (pubblicità "SKY Liberi Di"....si, liberi di andare a putt@ne!).


Altro jngle radiofonico romano:
CAPO: "Rossi, lei é un ottimo elemento, la promuovo"
ROSSI: "mmmh" (senza entusiasmo)
CAPO: "avrà un ufficio tutto per lei, auto aziendale"
ROSSI: "mmmh" (piuttosto apatico)
CAPO: "telefonino, computer, aragosta a pranzo...."
ROSSI: "vabbè" (privo di qualsiasi soddisfazione)
VOCE: "niente sa Entusiasmarti piú di Betterslot. Scommetti sponsabilmente" (io questa velata contrapposizione tra lavorofattobene-insoddisfazione e scommese-soddisfazione la detesto, mi sembra un messaggio subliminale odioso. Ma lo sanno i pubblicitari che c'é gente che non ha lavoro? Che c'é gente che si rovina con le scommesse?)

è come quando senti quella vocina giuliva e squillante che dice alla fine di ogni pubblicità di scommesse e giochi vari...."gioca il giusto".....ma che senso ha....bevi responsabilmente,il fumo uccide,te lo dicono solo per pararsi il cuco nel caso tu voglia rivalerti su di loro...poi è meglio che non dica più niente,sennò va in fossa:mad1::mad1::mad1:

strobocck
05-02-2012, 12:46
ds 3.....esprimi la tua personalità..

vuoi mettere la personalità che ha una persona con una macchina così....colorata,fatta come vuoi tu!

non c'è niente da fare....preferisco pensare che sono ignorante bue!!

megaron
05-02-2012, 12:50
Molte pubblicità sono concepite volutamente per generare irritazione in chi le guarda/ascolta. L'obbiettivo della pubblicità è di farsi ricordare e di veicolare cosí un messaggio (generalmente il messaggio è: "compra"). Come questo avvenga poco importa: puó avvenire attraverso pubblicitá ben fatte o, all'opposto, che suscitano sensazioni negative. L'importante per i creativi è che noi si ricordi il gingle e il prodotto...

PaoloOvada
05-02-2012, 13:13
Trovo che mediamente le pubblicità siano migliori dei programmi televisivi, infatti non sono un grande telespettatore.

Ike
05-02-2012, 13:23
Io "neutralizzo" le pubblicità moleste (quindi tutte) concludendole con aggiunte di mia personale invenzione. Cose che peraltro fanno ridere solo me.
Del tipo, c'è una pubblicità di un detersivo/prodotto per pulire i piani della cucina (non ricordo il nome) in cui una donna parla mentre il figlio le gioca intorno in cucina. Lei dice "Vorrei liberarmi non solo dei batteri, ma anche degli odori", ed io mi intrometto sempre facendo suonare la frase "Vorrei liberarmi non solo dei batteri, ma anche di mio figlio", che sta lì in mezzo ai *******i.
Per cui ben vengano pubblicità dagli slogan idioti e farlocchi, io mi diverto e basta.