PDA

Visualizza Versione Completa : Roma innevata



GA.75
03-02-2012, 13:03
Foto appena fatte a Campo dei Fiori a Roma

La citta è gelata:help:
21075210832108221081210802107921078210772107621084 :happy5:

Zeus
03-02-2012, 13:05
Che spettacolo di foto!
Campo dei Fiori poi!! :ok::ok::ok::ok:

kyoday
03-02-2012, 13:14
....e io sto qua col FrecciaRossa... spero ne parta uno, stasera.

Però è bello vedere le palme innevate!

Ciao

A

lvs79
03-02-2012, 13:20
Azzz siamo vicinissimi,ho rischiato 20 volte di cadere....via dei giubbonari...
Vabbe ora che chi la voleva e' contento direi che basta,città inpraticabile....e tocca lavorare per forza

Ike
03-02-2012, 14:37
Che bellezza! Fortuna che devo restare in casa a studiare (oddio, fortuna..)

valpolichellas
03-02-2012, 14:39
rassegnateve...so le liberalizzazioni de Mario!!!:happy4::happy4:

Dannigas
03-02-2012, 15:00
te la raccomando la bellezza.... tutta la città bloccata, da via salaria oltre viale regina margherita alla stazione termini a piedi con bagaglio al seguito per arrivare li e scoprrire che gli av partivano, quelli non soppressi, da tiburtina.
come ci si arriva? cavoli vostri, la risposta delle ferrovie, prendete la metro.
sulla metro il delirio, a tiburtina fortunatamente il treno ci aveva aspettati e con noi i passeggeri degli altri freccia soppressi..... ora siamo fermi sotto una galleria... devo proseguire?
la neve è bella a cortina se la guardi da dietro la finestra col camino acceso e una tazza di cioccolata in mano.

comunque, che nevicava si sapeva da giorni. un po' più di organizzazione non avrebbe guastato. non mi pare che il resto d'europa si fermi per neve, non con quella che ha fatto a roma oggi, comunque.

Ronfo
03-02-2012, 15:19
Oh, finalmente non sono sempre io che ho la neve fino alle orecchie!
Stamattina faceva un freddo boia (-8°C) ma la neve era poca e la giornata prometteva bene così ho fatto un paio di foto dalla finestra.
Quì il freddo rimane ma il peggio sembra essere passato con sabato e domenica soleggiati.

http://img221.imageshack.us/img221/2461/casa1nquc.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/2830/casa2f.jpg

Gianko
03-02-2012, 15:24
Ho dovuto lasciare la macchina parcheggiata in Culonia da casa mia e farmela a piedi, strade della periferia tutte bloccate tra macchine intraversate e tamponate....:mad1::angr1::mad1:
Nel 2012 nun riesco proprio a capì chi invoca la neve a Roma.....boh, sarò 'gnorante io!

L' UOMO NERO
03-02-2012, 15:54
Oh, finalmente non sono sempre io che ho la neve fino alle orecchie!
Stamattina faceva un freddo boia (-8°C) ma la neve era poca e la giornata prometteva bene così ho fatto un paio di foto dalla finestra.
Quì il freddo rimane ma il peggio sembra essere passato con sabato e domenica soleggiati.

http://img221.imageshack.us/img221/2461/casa1nquc.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/2830/casa2f.jpg

bellissimo! :ok:

puma76
03-02-2012, 16:05
Io alle 14 sono scappato dall'ufficio, gli autobus già in TILT, i treni ancora funzionavano(qualcuno):hardrio:

straccetto
03-02-2012, 16:24
Io alle 14 sono scappato dall'ufficio, gli autobus già in TILT, i treni ancora funzionavano(qualcuno):hardrio:

ecco... poi ci lamentiamo se ci danno dei terroni :happy4:

puma76
03-02-2012, 16:35
ecco... poi ci lamentiamo se ci danno dei terroni :happy4:

Burini semmai:happy4:

Alesesto Roma
03-02-2012, 16:36
alla Garbante manco un fiocco!!!:happy5:

puma76
03-02-2012, 16:38
alla Garbante manco un fiocco!!!:happy5:

è il cromo della tua moto che la fa arrivare gia acqua:vhappy1:

Alesesto Roma
03-02-2012, 16:41
è il cromo della tua moto che la fa arrivare gia acqua:vhappy1:

famoso cromo della protezione civile:hardrio:

GA.75
03-02-2012, 16:43
il capotreno ha appena annunciato che il treno è in partenza "DA N'ORA":help:
Era meglio restare a casa stamattina e fare sega mannaggia

irondyna
03-02-2012, 16:48
alla Garbante manco un fiocco!!!:happy5:

Spenneteli dù sordi pe un cannone spara neve:happy4:

straccetto
03-02-2012, 17:19
Burini semmai:happy4:

Anche la storia è stata falsata.

Quelli chiamati "burini" erano i burrini e cioè coloro che dalla Ciociaria portavano il burro e i prodotti da latte a Roma.

Poi il "burini" è stato esteso a tutti quelli che provenivano da fuori Roma.

Ora, se la Tiburtina Valeria porta a Frosinone, chi abita sulla Tiburtina è geograficamente burino :happy4:

valpolichellas
03-02-2012, 18:34
alla Garbante manco un fiocco!!!:happy5:

neanche all'Infernetto mi dicono...

Roy Batty
03-02-2012, 20:00
Adesso nevica pure alla GARBANTE.

:happy6::tongue3:

Solo ora possiamo dire che ufficialmente HA NEVICATO PURE A ROMA !!!!

:ylsuper:

Alexander883
03-02-2012, 20:15
al flaminio nevica dalle undici! ha smesso solo per un'oretta prima di cena

Dado Hd
04-02-2012, 08:18
Adesso nevica pure alla GARBANTE.

:happy6::tongue3:

Solo ora possiamo dire che ufficialmente HA NEVICATO PURE A ROMA !!!!

:ylsuper:

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/423959_3206802579117_1537752773_2999639_1709318071 _n.jpg

pechè questo come lo chiami??:happy6::happy6:

Alesesto Roma
04-02-2012, 08:24
Adesso nevica pure alla GARBANTE.

:happy6::tongue3:

Solo ora possiamo dire che ufficialmente HA NEVICATO PURE A ROMA !!!!

:ylsuper:

http://img837.imageshack.us/img837/7715/approvato.jpg

Ronfo
04-02-2012, 08:48
Probabilmente le foto o le riprese video dei telegiornali non rendono la situazione reale perchè a vedere i TG c'è da scoppiare dal ridere.

Roma in ginocchio, macchine di traverso e abbandonate come i mezzi militari a Stalingrado(vista neanche una) e poi dalle inquadrature si vedono auto incolonnate su strade appena più che bagnate, la neve solo nelle aiuole.

Probabilmente penso male ma non è che si prende a pretesto la nevicata per scappare dal lavoro?
E allora tutti fuori nello stesso momento e si ingorga la città uguale come se tutti uscissero da lavoro contemporaneamente in una giornata estiva?

Anche la bella e suggestiva foto del colosseo appena sopra: si vedono le tracce del pneumatico sull'asfalto quindi è acquaticcia.

Oggi Allemanno ha messo l'obbligo delle catene(!) o pneumatici da neve come al brennero ma da come appaiono le strade, bagnate, potrebbe nettere l'obbligo anche per un temporale estivo.

Caput mundi, un pò di orgoglio mediatico e voglia di sopportare qualche disagio invernale senza farnr un problema nazionale:happy4:

La nevicata in Emilia Romagna e all'Aquila sì che si vede che è una cosa da emergenza ma le macchine e i tir pur se rallentati, vanno, senza far notizia!

Bart
04-02-2012, 08:58
Anche la storia è stata falsata.

Quelli chiamati "burini" erano i burrini e cioè coloro che dalla Ciociaria portavano il burro e i prodotti da latte a Roma.

Poi il "burini" è stato esteso a tutti quelli che provenivano da fuori Roma.

Ora, se la Tiburtina Valeria porta a Frosinone, chi abita sulla Tiburtina è geograficamente burino :happy4:


No, è molto più antico.

Burino, dal latino "buros", aratro
La gente che viene dalla campagna.
Oggi si può dire anche "laziali"

ZEZ
04-02-2012, 09:10
Probabilmente le foto o le riprese video dei telegiornali non rendono la situazione reale perchè a vedere i TG c'è da scoppiare dal ridere.

Roma in ginocchio, macchine di traverso e abbandonate come i mezzi militari a Stalingrado(vista neanche una) e poi dalle inquadrature si vedono auto incolonnate su strade appena più che bagnate, la neve solo nelle aiuole.

Probabilmente penso male ma non è che si prende a pretesto la nevicata per scappare dal lavoro?
E allora tutti fuori nello stesso momento e si ingorga la città uguale come se tutti uscissero da lavoro contemporaneamente in una giornata estiva?

Anche la bella e suggestiva foto del colosseo appena sopra: si vedono le tracce del pneumatico sull'asfalto quindi è acquaticcia.

Oggi Allemanno ha messo l'obbligo delle catene(!) o pneumatici da neve come al brennero ma da come appaiono le strade, bagnate, potrebbe nettere l'obbligo anche per un temporale estivo.

Caput mundi, un pò di orgoglio mediatico e voglia di sopportare qualche disagio invernale senza farnr un problema nazionale:happy4:

La nevicata in Emilia Romagna e all'Aquila sì che si vede che è una cosa da emergenza ma le macchine e i tir pur se rallentati, vanno, senza far notizia!


quotone
è da ieri sera che tido su come i giornalisti ricamano una semplice sfarinata:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:: happy4:



this is SNOW:talk1::talk1::talk1:

rampa di casa mia....quanno scendo????????????

http://desmond.imageshack.us/Himg210/scaled.php?server=210&filename=025xh.jpg&res=medium



verifiche teNNiche:happy4::happy4:

http://desmond.imageshack.us/Himg526/scaled.php?server=526&filename=019lgw.jpg&res=medium

ZEZ
04-02-2012, 09:11
roma ladrona:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::ha ppy4:

Ronfo
04-02-2012, 09:19
Zez, allora siete vivi.
Avevo già cercato notizie sull'altro 3d dove raccontavate la triste storia ed ero sinceramente preoccupato avendo sperimentato anni fà cosa vuol dire stare qualche giorno senza riscaldamento, barricato in una stanza con una stufetta elettrica con moglie figlio piccolo e in cucina un freddo che l'olio di semi non usciva più dalla lattina.

:ok:

ZEZ
04-02-2012, 09:21
Zez, allora siete vivi.
Avevo già cercato notizie sull'altro 3d dove raccontavate la triste storia ed ero sinceramente preoccupato avendo sperimentato anni fà cosa vuol dire stare qualche giorno senza riscaldamento, barricato in una stanza con una stufetta elettrica con moglie figlio piccolo e in cucina un freddo che l'olio di semi non usciva più dalla lattina.

:ok:
ho applicato la teoria dello stage 1 alla caldaia:happy4::happy4::happy4:

Ronfo
04-02-2012, 09:23
Sì, ho letto, una vera aspirazione da dragster:happy7:
E' stata una bella idea.
Io pensavo che la neve avesse bloccato anche l'uscita dei fumi oltre all'aspirazione.
Comunque ora ne sai una in più e la prossima volta saprai come cavartela in pochi minuti.

lvs79
04-02-2012, 09:31
@Ronfo
Penso che la notizia sia di rilevanza proprio perché a Roma succede raramente,io ti di o la mia,ho lavorato fino alle 01 di stanotte perciò ho visto tutto dall inizio di ieri mattina,stamattina sono di nuovo a lavoro e ti dico che ho avuto difficoltà,purtroppo ne ha fatta tanta davvero e qui nn siamo abituati perciò va tutto in tilt,mezzi,gente impacciata etc,per voi e normale quindi avete un altro tipo di organizzazione,qui nonostante sia stato fatto il possibile nn basta,per ora e inpraticabile...
Questa e la mia esperienza live....
Ciao

irondyna
04-02-2012, 10:59
No, è molto più antico.

Burino, dal latino "buros", aratro
La gente che viene dalla campagna.
Oggi si può dire anche "laziali"

Copriti che fa freddo:happy4::happy4::happy4:

https://lh5.googleusercontent.com/-2y50hnXUY2Q/Ty0PaXXG-6I/AAAAAAAAIOw/re299jcPwv4/s640/429299_363810746964059_362467205_n.jpg

Lucariello
04-02-2012, 11:05
A regazzí!
Ho amici che lavorano a Roma nord e vivono ad Acilia: tempo di percorrenza per il rientro a casa, 6 ORE!!!!
La mia amica dice che ieri sembra l'apocalisse per la strada.

I giornalisti ricameranno pure, ma sicuramente nn erano preparati alla neve e molte strade non pulite sono ormai impraticabili perche' ghiacciate..... e stanotte danno neve di nuovo....

Alesesto Roma
04-02-2012, 11:12
A regazzí!
Ho amici che lavorano a Roma nord e vivono ad Acilia: tempo di percorrenza per il rientro a casa, 6 ORE!!!!
La mia amica dice che ieri sembra l'apocalisse per la strada.

I giornalisti ricameranno pure, ma sicuramente nn erano preparati alla neve e molte strade non pulite sono ormai impraticabili perche' ghiacciate..... e stanotte danno neve di nuovo....

posso confermare la notizia......tempi di percorrenza sul raccordo molto alti ...anche per l'indisciplina di taluni che si sono fermati sotto i ponti oppure al centro delle carreggiate per montare le catene!!!
Semo gente da sole!!:vhappy3:

Zeus
04-02-2012, 11:21
Copriti che fa freddo:happy4::happy4::happy4:

https://lh5.googleusercontent.com/-2y50hnXUY2Q/Ty0PaXXG-6I/AAAAAAAAIOw/re299jcPwv4/s640/429299_363810746964059_362467205_n.jpg

:happy4::happy4::happy4:

A Roma siete tutti fantastici e ho sempre ammirato anche queste cose derbistiche:happy4::happy4::ok:

Gianko
04-02-2012, 11:22
@Ronfo
Permettimi di aggiungere qualche piccolo dettaglio da chi a Roma ci vive....
Premettendo che qui a Roma non siamo assolutamente abitutati alla neve, non ce l'abbiamo nella nostra cultura, nelle nostre abitudini e pertanto non siamo assolutamente attrezzati x tali eventi.
Tra ieri alle 11 e stamattina alle 7, a Roma si è riversato uno strato di oltre 20 cm di neve, evento del tutto eccezionale da queste parti, paragonabile solo alla nevicata dell'ormai lontano 1985; ieri io ho messo ben 3 ore x tentare di compiere all'incirca 5 km, operazione che ho dovuto interrompere col parcheggiare la macchina e farmela a piedi fino xkè le strade era completamente intasate con macchine incidentate ed intraversate (a malapena sono riuscito a trovare un parcheggio "sicuro" x la mia vettura, lontano da alberi). Nella discesa/salita della strada che conduce a casa mia, c'erano circa 30 autovetture intraversate che avevano bloccato il transito, autobus fermi, autoambulanze bloccate e scooter a terra. Sembrava una scena apocalittica. Premetto che io personalmente, avevo scarponcini in gore-tex, guscio tecnico antipioggia, catene a bordo ed avevo fatto rifornimento alla mia vettura proprio in previsione di quanto avevano preannunciato, pertanto mi ero premunito, ma nonostante ciò sono stato costretto a tornare a casa a "vibram", nonostante mi ero anche premunito.
Effettivamente confermo che il 90% della gente al volante se l'è cercato il disagio, con casalinghe che provavano a guidare(guidare?:mm:)....ehm...a tentare di condurre le loro utilitarie dai pneumatici super lisci, dal carburante in riserva e dal cofano pieno di spesa x la famiglia, uomini in giacca e cravatta sugli sputer che non avevano nemmeno un antipioggia e che cadevano come birilli, teoria della guida su neve che nemmeno ai cani, con accelerate sgommanti e frenate piroettanti.....:no_ok:
Detto ciò, il problema di UNA CAPITALE, e non di una piccola città o cittadina, è l'enorme ed ingestibile mole di veicoli presenti su strada, la mancanza di preparazione(anche solo psicologica) di un evento simile, la mancanza di accurate precauzioni da prendere in vista di tali calamità(vedi rami ed alberi caduti a bizzeffe x la mancanza di potatura adeguata che hanno accresciuto i disagi), la mancanza di uomini, mezzi ed equipaggiamenti idonei a contrastare situazioni disagevoli che, in paesini o città abituate alla neve, fanno sì che tale marasma non si presenti. Spalaneve e spargisale non pervenuti.(quantomeno sulle arterie principali di accesso alla città!)
Ti posso assicurare che la nevicata è stata copiosa (x queste zone) ed i disagi notevoli, anche se gran colpa và attribuita a chi si è improvvisato l'Indiana Jones di turno che, sprezzante dell'evento, si è messo ugualmente alla guida non essendosi adeguatamente attrezzato e premunito.
Solo x farti capire il caos ed i disagi che ci sono stati, (se sei mai stato a Roma)pensa a strade urbane come la Tiburtina, la Casilina, la Boccea, o la tangenziale, etc....di venerdì pomeriggio,(e con la chiusura settimanale degli uffici), innevate e con macchine tamponate ed incidentate, con alberi spezzati che occludevano il libero transito e con tutto il resto che si possa immaginare......
:happy5:

Gianko
04-02-2012, 13:49
X completezza di fonte, questa era una veduta da casa mia alle ore 9 odierne...
http://img837.imageshack.us/img837/6384/42835025129105143151599.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/42835025129105143151599.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Alf
04-02-2012, 14:12
Non me ne vogliano gli amici romani...

tutti parlano della neve a Roma (con tanto di giornalisti collegati che creano allarmismo mentre alle loro spalle è tutta una pozzanghera per la neve che si scioglie), dei disagi che si sono verificati, delle responsabilità da palleggiarsi...

intanto tutt'intorno nel Paese c'è gente sepolta da un metro di neve (e non tanto distante da quelle parti...leggasi Abruzzo per esempio) e nessuno ne parla e nessuno si lamenta e nessuno se ne "frega"...

mah, le cose incomprensibili che solo qui succedono...:mm:

Gianko
04-02-2012, 14:18
Non me ne vogliano gli amici romani...

tutti parlano della neve a Roma (con tanto di giornalisti collegati che creano allarmismo mentre alle loro spalle è tutta una pozzanghera per la neve che si scioglie), dei disagi che si sono verificati, delle responsabilità da palleggiarsi...

intanto tutt'intorno nel Paese c'è gente sepolta da un metro di neve (e non tanto distante da quelle parti...leggasi Abruzzo per esempio) e nessuno ne parla e nessuno si lamenta e nessuno se ne "frega"...

mah, le cose incomprensibili che solo qui succedono...:mm:

Hai perfettamente ragione, concordo con te.
Sia ben chiaro che non mi crogiolo e non mi piango addosso (anzi mi sono rimboccato le maniche ed inforcato la pala!), in Italia si stanno vivendo situazioni MOOOOLTO più disagevoli di quella della Capitale.

Kinge
04-02-2012, 14:23
Non me ne vogliano gli amici romani...

tutti parlano della neve a Roma (con tanto di giornalisti collegati che creano allarmismo mentre alle loro spalle è tutta una pozzanghera per la neve che si scioglie), dei disagi che si sono verificati, delle responsabilità da palleggiarsi...

intanto tutt'intorno nel Paese c'è gente sepolta da un metro di neve (e non tanto distante da quelle parti...leggasi Abruzzo per esempio) e nessuno ne parla e nessuno si lamenta e nessuno se ne "frega"...

mah, le cose incomprensibili che solo qui succedono...:mm:Hai ragione. Crea più notizia il giapponese che gioca con la neve ai fori imperiali. Questo si è visto al Tg.

Alexander883
04-02-2012, 14:39
fatevi due risate!! Alemanno su twitter (fake) (https://twitter.com/#!/AIemannoTW)

ps. non voglio iniziare nessuna polemica politica sia chiaro!

angelopiso
04-02-2012, 14:59
Copriti che fa freddo:happy4::happy4::happy4:

https://lh5.googleusercontent.com/-2y50hnXUY2Q/Ty0PaXXG-6I/AAAAAAAAIOw/re299jcPwv4/s640/429299_363810746964059_362467205_n.jpg

graaandeeeeee:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Maco55
04-02-2012, 15:21
Comunque, questa notte sul GRA non si andava a più di 50 kmh, se magari anche a Roma si usassero gli spazzaneve faremmo un figurone con gli amici del Nord.

Ronfo
04-02-2012, 21:14
Comunque, questa notte sul GRA non si andava a più di 50 kmh, se magari anche a Roma si usassero gli spazzaneve faremmo un figurone con gli amici del Nord.

Tutto il rispetto per chi ha avuto disagi pur affrontando l'emergenza ben prevista da giorni con notizie più che allarmanti provenienti da mezza Europa dove ci sono stati morti a decine.
Molti quindi hanno preso sul serio, come Gianko, che con la natura ogni tanto non si scherza e bisogna prendere le cose nel modo giusto e con umiltà.
Troppi però, forse la maggioranza, se sono sbattuti di ogni avvertimento.

Non si tratta di far bella figura con gli spazzaneve perchè è ovvio che per motivi economici in zone come Roma, dove nevica forte forse una volta ogni 5 anni, non ci si può attrezzare come in Val d'Aosta o in Alto Adige e tutti sanno che a Roma se nevica forte sarà un macello per definizione.

Ci si può invece attrezzare di buon senso e non mettersi nei casini e accettare un momento passeggero di emergenza.

Le brutte figure a Roma le fanno fare i vari TG che dedicano tempi immensi a intervistare imbecilli che si lamentano di avere freddo in scarpette leggere e giacchetta alla fermata del bus che, vedi caso, non passa come al solito o miriadi di altri salami in giro in motorino che si bloccano o cascano chissà perchè.
E' provocatorio nei confronti di tante altre città come Torino, Milano, Bologna , Firenze , l'Aquila che se la passano ben peggio ma non monopolozzano i media e non fanno tanto putiferio di invettive nei confronti di protezione civile e sindaco.
C'è stata una bella nevicata come dimostra la foto di Gianko anche se la strada è chiaramente scura e pulita, c'è un pò di quella che noi chiamiamo paciassa ma che non richiede certo le catene a meno che non ci si debba arrampicare su strade ripide, che anche a Roma ci sono, ma non sono quelle che possono paralizzare il traffico.

Ma tanto ai primi raggi di sole, tutto dimenticato fino alla prossima nevicata quando un'altro esercito di persone uscirà allo sbaraglio in tacchi a spillo e motorino e di nuovo "nevica ... governo ladro" come diceva il titolo del 3d.

Gianko
04-02-2012, 21:35
Tutto il rispetto per chi ha avuto disagi pur affrontando l'emergenza ben prevista da giorni con notizie più che allarmanti provenienti da mezza Europa dove ci sono stati morti a decine.
Molti quindi hanno preso sul serio, come Gianko, che con la natura ogni tanto non si scherza e bisogna prendere le cose nel modo giusto e con umiltà.
Troppi però, forse la maggioranza, se sono sbattuti di ogni avvertimento.

Non si tratta di far bella figura con gli spazzaneve perchè è ovvio che per motivi economici in zone come Roma, dove nevica forte forse una volta ogni 5 anni, non ci si può attrezzare come in Val d'Aosta o in Alto Adige e tutti sanno che a Roma se nevica forte sarà un macello per definizione.

Ci si può invece attrezzare di buon senso e non mettersi nei casini e accettare un momento passeggero di emergenza.

Le brutte figure a Roma le fanno fare i vari TG che dedicano tempi immensi a intervistare imbecilli che si lamentano di avere freddo in scarpette leggere e giacchetta alla fermata del bus che, vedi caso, non passa come al solito o miriadi di altri salami in giro in motorino che si bloccano o cascano chissà perchè.
E' provocatorio nei confronti di tante altre città come Torino, Milano, Bologna , Firenze , l'Aquila che se la passano ben peggio ma non monopolozzano i media e non fanno tanto putiferio di invettive nei confronti di protezione civile e sindaco.
C'è stata una bella nevicata come dimostra la foto di Gianko anche se la strada è chiaramente scura e pulita, c'è un pò di quella che noi chiamiamo paciassa ma che non richiede certo le catene a meno che non ci si debba arrampicare su strade ripide, che anche a Roma ci sono, ma non sono quelle che possono paralizzare il traffico.

Ma tanto ai primi raggi di sole, tutto dimenticato fino alla prossima nevicata quando un'altro esercito di persone uscirà allo sbaraglio in tacchi a spillo e motorino e di nuovo "nevica ... governo ladro" come diceva il titolo del 3d.

Caro Ronfo non potevi trovare parole migliori!:wink2:
Questa mattina non ho nemmeno provato a contare quanta gente camminava con le buste della spesa legate ai piedi x non bagnarsi le scarpe....òssignùrr!!!!
E non si parla di attrezzarsi o meno, si parla di buonsenso.....

Bart
04-02-2012, 21:38
Comunque, questa notte sul GRA non si andava a più di 50 kmh, se magari anche a Roma si usassero gli spazzaneve faremmo un figurone con gli amici del Nord.

avere gli spazzaneve a roma, dove nevica ogni trent'anni, non avrebbe alcun senso

quanti ne dovremmo avere? e chi li manovrerebbe?

wallyCRT
05-02-2012, 00:18
Scusate, ma lo vogliamo dire che tutto parte da un sindaco che si crede onnisciente e partecipa ad una riunione della protezione civile, non capendo che 35mm di pioggia (prevista sulla capitale) corrispondono a 35cm di neve (ovviamente, sempre prevista sulla capitale)???
E poi va in TV a dire, carte alla mano, "voglio una commissione di inchiesta, xché mi avevano detto che al max sarebbero stati 35mm di neve!". :no_ok:
Che figura di ***** a livello nazionale.
Se avesse capito quello che doveva capire, avrebbe dovuto fare una ordinanza "TUTTO CHIUSO", e basta.
A Roma nevica ogni 26 anni, x cui chiudere scuole, uffici pubblici e privati ogni 26 anni, non é una esagerazione. Certo non si possono mantenere mezzi antineve a UFO x usarli ogni 26 anni. Basta non far muovere la gente (ripeto, si tratta di un evento eccezionale che merita misure eccezionali).
Oggi, il sindaco ha messo su 4 punti di raccolta dove i cittadini potevano prendere delle pale a gratis x spalare la neve da strade e marciapiedi (capitemi bene, non i "propri" strade e marciapiedi, ma quelli di "tutti"). Va bene rimboccarsi le maniche x la mia città, ma togliere dalla "cacchina" (in cui si è cacciato) un sindaco incompetente questo no!!!
E vi dico l'ultima e poi chiudo: oggi ha fatto quel tanto caldo che la neve si é sciolta, ma nessuno ha buttato il sale. Ora fa -2/3 gradi. Cosa credete che succederà?
Io prevedo femori di vecchietti e tibie rotte a go go.
E domani il sindaco andrà in TV a dire che la protezione civile non gli ha detto che l'acqua gela a zero gradi!!!

Ronfo
05-02-2012, 09:52
Scusate, ma lo vogliamo dire che tutto parte da un sindaco che si crede onnisciente e partecipa ad una riunione della protezione civile, non capendo che 35mm di pioggia (prevista sulla capitale) corrispondono a 35cm di neve (ovviamente, sempre prevista sulla capitale)???
E poi va in TV a dire, carte alla mano, "voglio una commissione di inchiesta, xché mi avevano detto che al max sarebbero stati 35mm di neve!". :no_ok:
Che figura di ***** a livello nazionale.
Se avesse capito quello che doveva capire, avrebbe dovuto fare una ordinanza "TUTTO CHIUSO", e basta.
A Roma nevica ogni 26 anni, x cui chiudere scuole, uffici pubblici e privati ogni 26 anni, non é una esagerazione. Certo non si possono mantenere mezzi antineve a UFO x usarli ogni 26 anni. Basta non far muovere la gente (ripeto, si tratta di un evento eccezionale che merita misure eccezionali).
Oggi, il sindaco ha messo su 4 punti di raccolta dove i cittadini potevano prendere delle pale a gratis x spalare la neve da strade e marciapiedi (capitemi bene, non i "propri" strade e marciapiedi, ma quelli di "tutti"). Va bene rimboccarsi le maniche x la mia città, ma togliere dalla "cacchina" (in cui si è cacciato) un sindaco incompetente questo no!!!
E vi dico l'ultima e poi chiudo: oggi ha fatto quel tanto caldo che la neve si é sciolta, ma nessuno ha buttato il sale. Ora fa -2/3 gradi. Cosa credete che succederà?
Io prevedo femori di vecchietti e tibie rotte a go go.
E domani il sindaco andrà in TV a dire che la protezione civile non gli ha detto che l'acqua gela a zero gradi!!!

Lo sapevo che era colpa del sindaco...
Che Allemanno abbia sottovalutato la situazione e soprattutto sopravalutato la capacità dei romani di arrangiarsi un pò ad affrontare una emergenza annunciata è vero.
Ma quì siamo di fronte alla solita lagna che il sindaco doveva fare (sempre qualcun altro doveva fare) e non si guarda quello che la LEGGE prescrive ai cittadini.

La legge impone a tutti i proprietari privati di immobili di tenere in sicurezza i marciapiedi antistanti gli immobili stessi quindi anche lo sgombero neve e la formazione ghiaccio.
Se uno si rompe una gamba davanti a casa mia per neve o ghiaccio mi può denunciare e gli danno anche ragione.
Basta poco.
Il privato o il negoziante si tiene un sacco di sale in cantina e una pala, il condominio mette nel suo budget una piccola spesa di sgombero neve ogni 5 anni e, il giorno prima che nevichi si butta un pò di sale sul marciapiede e se nevica molto la si spala via facilmente perchè sotto non è ghiacciato.
Ognuno ne fà un pezzetto e il problema marciapiedi sarebbe risolto.
Per le strade, con nevicate tipo quella di Roma, non sarebbero necessari veri spalaneve ma semplici attrezzature spandisale da montare all'occasione su furgoncini o camioncini utilizzabili per altre cose durante l'anno.
Il giorno prima che nevichi o quando comincia a nevicare si fanno circolare.
Probabilmente il comune di Roma l'ha fatto perchè vedendo le riprese TV e le foto, il fondo stradale non è così cattivo apparendo più bagnato che innevato.
Allemanno, che non rientra nelle mie simpatie politiche, è un alpinista e sà benissimo cosa sono la neve e il ghiaccio a differenza dei suoi concittadini che si sono dimostrati quanto meno distratti:byby:

Alesesto Roma
05-02-2012, 09:57
Lo sapevo che era colpa del sindaco...
Che Allemanno abbia sottovalutato la situazione e soprattutto sopravalutato la capacità dei romani di arrangiarsi un pò ad affrontare una emergenza annunciata è vero.
Ma quì siamo di fronte alla solita lagna che il sindaco doveva fare (sempre qualcun altro doveva fare) e non si guarda quello che la LEGGE prescrive ai cittadini.

La legge impone a tutti i proprietari privati di immobili di tenere in sicurezza i marciapiedi antistanti gli immobili stessi quindi anche lo sgombero neve e la formazione ghiaccio.
Se uno si rompe una gamba davanti a casa mia per neve o ghiaccio mi può denunciare e gli danno anche ragione.
Basta poco.
Il privato o il negoziante si tiene un sacco di sale in cantina e una pala, il condominio mette nel suo budget una piccola spesa di sgombero neve ogni 5 anni e, il giorno prima che nevichi si butta un pò di sale sul marciapiede e se nevica molto la si spala via facilmente perchè sotto non è ghiacciato.
Ognuno ne fà un pezzetto e il problema marciapiedi sarebbe risolto.
Per le strade, con nevicate tipo quella di Roma, non sarebbero necessari veri spalaneve ma semplici attrezzature spandisale da montare all'occasione su furgoncini o camioncini utilizzabili per altre cose durante l'anno.
Il giorno prima che nevichi o quando comincia a nevicare si fanno circolare.
Probabilmente il comune di Roma l'ha fatto perchè vedendo le riprese TV e le foto, il fondo stradale non è così cattivo apparendo più bagnato che innevato.
Allemanno, che non rientra nelle mie simpatie politiche, è un alpinista e sà benissimo cosa sono la neve e il ghiaccio a differenza dei suoi concittadini che si sono dimostrati quanto meno distratti:byby:

hai perfettamente ragione ....Sti Romani hanno rotto le palle!!! E i giornalisti come si dice dalle mia parti ce fanno la scarpetta (approfittano della cosa)!!!!!:ok::ok::ok::ok:

lupo
05-02-2012, 10:04
Tutto il rispetto per chi ha avuto disagi pur affrontando l'emergenza ben prevista da giorni con notizie più che allarmanti provenienti da mezza Europa dove ci sono stati morti a decine.
Molti quindi hanno preso sul serio, come Gianko, che con la natura ogni tanto non si scherza e bisogna prendere le cose nel modo giusto e con umiltà.
Troppi però, forse la maggioranza, se sono sbattuti di ogni avvertimento.

Non si tratta di far bella figura con gli spazzaneve perchè è ovvio che per motivi economici in zone come Roma, dove nevica forte forse una volta ogni 5 anni, non ci si può attrezzare come in Val d'Aosta o in Alto Adige e tutti sanno che a Roma se nevica forte sarà un macello per definizione.

Ci si può invece attrezzare di buon senso e non mettersi nei casini e accettare un momento passeggero di emergenza.

Le brutte figure a Roma le fanno fare i vari TG che dedicano tempi immensi a intervistare imbecilli che si lamentano di avere freddo in scarpette leggere e giacchetta alla fermata del bus che, vedi caso, non passa come al solito o miriadi di altri salami in giro in motorino che si bloccano o cascano chissà perchè.
E' provocatorio nei confronti di tante altre città come Torino, Milano, Bologna , Firenze , l'Aquila che se la passano ben peggio ma non monopolozzano i media e non fanno tanto putiferio di invettive nei confronti di protezione civile e sindaco.
C'è stata una bella nevicata come dimostra la foto di Gianko anche se la strada è chiaramente scura e pulita, c'è un pò di quella che noi chiamiamo paciassa ma che non richiede certo le catene a meno che non ci si debba arrampicare su strade ripide, che anche a Roma ci sono, ma non sono quelle che possono paralizzare il traffico.

Ma tanto ai primi raggi di sole, tutto dimenticato fino alla prossima nevicata quando un'altro esercito di persone uscirà allo sbaraglio in tacchi a spillo e motorino e di nuovo "nevica ... governo ladro" come diceva il titolo del 3d.

condivido!

wallyCRT
05-02-2012, 10:41
Lo sapevo che era colpa del sindaco...
Che Allemanno abbia sottovalutato la situazione e soprattutto sopravalutato la capacità dei romani di arrangiarsi un pò ad affrontare una emergenza annunciata è vero.
Ma quì siamo di fronte alla solita lagna che il sindaco doveva fare (sempre qualcun altro doveva fare) e non si guarda quello che la LEGGE prescrive ai cittadini.

La legge impone a tutti i proprietari privati di immobili di tenere in sicurezza i marciapiedi antistanti gli immobili stessi quindi anche lo sgombero neve e la formazione ghiaccio.
Se uno si rompe una gamba davanti a casa mia per neve o ghiaccio mi può denunciare e gli danno anche ragione.
Basta poco.
Il privato o il negoziante si tiene un sacco di sale in cantina e una pala, il condominio mette nel suo budget una piccola spesa di sgombero neve ogni 5 anni e, il giorno prima che nevichi si butta un pò di sale sul marciapiede e se nevica molto la si spala via facilmente perchè sotto non è ghiacciato.
Ognuno ne fà un pezzetto e il problema marciapiedi sarebbe risolto.
Per le strade, con nevicate tipo quella di Roma, non sarebbero necessari veri spalaneve ma semplici attrezzature spandisale da montare all'occasione su furgoncini o camioncini utilizzabili per altre cose durante l'anno.
Il giorno prima che nevichi o quando comincia a nevicare si fanno circolare.
Probabilmente il comune di Roma l'ha fatto perchè vedendo le riprese TV e le foto, il fondo stradale non è così cattivo apparendo più bagnato che innevato.
Allemanno, che non rientra nelle mie simpatie politiche, è un alpinista e sà benissimo cosa sono la neve e il ghiaccio a differenza dei suoi concittadini che si sono dimostrati quanto meno distratti:byby:


Ronfo, non per contraddirti, ma se uno scivola sul marciapiede davanti al mio palazzo paga il comune xché il marciapiede é comunale. Pago io sono se il danno avviene su terreno di mia proprietà, ma a Roma il 90% dei marciapiedi e delle strade sono comunali (te lo dico da avvocato che fa cause per questo gene di risarcimenti).
Pensa che anni fa alcuni genitori vennero multati per aver ri-dipinto il muro dell'asilo comunale dei figli cancellando delle scritte oscene, xchë a stretto rigore di legge non potevano. Ci fu uno scandalo e la cosa venne ritirata, ma questo ti dà una idea.
Cosa comunale=responsabilità comune.
Cosa mia=pago io.


Ps
Non credo ci sia una legge che impone quello che dici tu, ma forse una ordinanza comunale delle tue parti.
Ovviamente non dico che le persone non debbano fare la propria parte (io di sale nei dintorni del mio condominio ne ho fatto spande a chili), o premunirsi con catene e abbigliamento adeguato quella volta che nevica ogni 26 anni, ma solo che "la legge" dispone diversamente. Intendiamoci.

Maco55
05-02-2012, 11:15
condivido!
Io,come migliaia di cittadini romani non abbiamo avuto notizie così catastrofiche e anche il sindaco conferma che le notizie date dalla protezione civile non erano così allarmanti,visto che sarebbero caduti solo 35 mm di acqua. Effettivamente anche il sottoscritto, non essendo un esperto di metereologia non ha capito, come Alemanno, che 35 mm corrispondono a 35 centimetri di neve. Saremo anche degli sprovveduti ma, ci sono degli esperti pagati profumatamente dalla comunità che devono vigilare in ogni situazione atmosferica. Comunque la neve a Roma fa notizia ed è chiaro che abbia un risalto maggiore che in val d'Aosta anche perchè i disagi aumentano su una popolazione di circa 5 milioni di persone. Ho visto (su vari TG) nei giorni precedenti, che anche a Milano e Torino hanno avuto notevoli problemi nella circolazione e in queste città la gente è sicuramente più preparata ad affrontare queste avversità.Comunque non per polemizzare ma ha Roma il comune ha gli spazzaneve e i mezzi spargisale.

Ronfo
05-02-2012, 15:06
Ronfo, non per contraddirti, ma se uno scivola sul marciapiede davanti al mio palazzo paga il comune xché il marciapiede é comunale. Pago io sono se il danno avviene su terreno di mia proprietà, ma a Roma il 90% dei marciapiedi e delle strade sono comunali (te lo dico da avvocato che fa cause per questo gene di risarcimenti).
Pensa che anni fa alcuni genitori vennero multati per aver ri-dipinto il muro dell'asilo comunale dei figli cancellando delle scritte oscene, xchë a stretto rigore di legge non potevano. Ci fu uno scandalo e la cosa venne ritirata, ma questo ti dà una idea.
Cosa comunale=responsabilità comune.
Cosa mia=pago io.


Ps
Non credo ci sia una legge che impone quello che dici tu, ma forse una ordinanza comunale delle tue parti.
Ovviamente non dico che le persone non debbano fare la propria parte (io di sale nei dintorni del mio condominio ne ho fatto spande a chili), o premunirsi con catene e abbigliamento adeguato quella volta che nevica ogni 26 anni, ma solo che "la legge" dispone diversamente. Intendiamoci.

Sicuramente mi sono espresso impropriamente confondendo il termine legge con regolamento comunale.
Molti comuni grandi e piccoli di mia conoscenza impongono lo sgombero neve dai marciapiedi ai "frontisti" cioè proprietari di immobili e negozianti che danno sul marciapiede.
Probabilmente Roma non ha questo obbligo ma molti comuni come ad esempio a memoria ricordo ci son Bologna e Varese o Bolzano.
Un bell'esempio lo trovi quì dove c'è il link all'ordinanza del sindaco di Bolzano

http://www.comune.bolzano.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=271&areaNews=186&GTemplate=homepage.jsp

Bologna
http://bologna.virgilio.it/notizielocali/Municipale-Ai-frontisti-lobbligo-di-sgomberare-la-neve-Multe-fino-a-500-euro-33490101.html

Questa è presa dall'ordinanza di Milano

O R D I N A
A tutti i proprietari, conduttori e/o amministratori di edifici privati prospicienti aree soggette a
pubblico passaggio, durante e/o dopo la caduta della neve:
 di sgomberare i marciapiedi e le banchine stradali lungo tutto il confine dei fabbricati di
proprietà, in prossimità di accessi ai servizi commerciali e passi carrai, tenendo sgombero
uno spazio utile al passaggio pedonale;
 di raccogliere la neve sul bordo del marciapiede o della banchina o comunque in modo che
non invada la carreggiata e non ostruisca gli scarichi e i pozzetti stradali;
 di rimuovere il ghiaccio dai luoghi di passaggio pedonale o di cospargerlo con opportuno
materiale antisdrucciolo (sale, segatura e sabbia);
 durante lo sgelo di tenere sgomberate le bocchette di scarico davanti alle case per il deflusso
delle acque;
 di non gettare acqua o altri liquidi che causino formazione di ghiaccio sui marciapiedi e
passaggi pedonali o comunque sulla sede stradale;
 i proprietari di edifici debbono assicurasi della resistenza dei tetti e non gettare la neve
raccolta dai tetti medesimi, dai balconi e dalle terrazze sulla pubblica via, senza il permesso
dell'Amministrazione Comunale, anche per evitare danni a persone e cose,
 i balconi, le terrazze ed i davanzali debbono essere sgomberati prima o durante la pulizia


La gente in genere se ne frega e magari neppure lo sà di avere questa incombenza.

Il mio scopo comunque era quello di dire che in comunità grandi o piccole, se un grande problema viene suddiviso in migliaia di parti si ridimensiona e non crea grossi disagi.
Nessun sindaco, tantomeno Allemanno può garantire la pulizia di tutti i marciapiedi neppure in una città piccola, figuriamoci Roma.

wallyCRT
05-02-2012, 15:34
Sicuramente mi sono espresso impropriamente confondendo il termine legge con regolamento comunale.
Molti comuni grandi e piccoli di mia conoscenza impongono lo sgombero neve dai marciapiedi ai "frontisti" cioè proprietari di immobili e negozianti che danno sul marciapiede.
Probabilmente Roma non ha questo obbligo ma molti comuni come ad esempio a memoria ricordo ci son Bologna e Varese o Bolzano.
Un bell'esempio lo trovi quì dove c'è il link all'ordinanza del sindaco di Bolzano

http://www.comune.bolzano.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=271&areaNews=186&GTemplate=homepage.jsp

Bologna
http://bologna.virgilio.it/notizielocali/Municipale-Ai-frontisti-lobbligo-di-sgomberare-la-neve-Multe-fino-a-500-euro-33490101.html

Questa è presa dall'ordinanza di Milano

O R D I N A
A tutti i proprietari, conduttori e/o amministratori di edifici privati prospicienti aree soggette a
pubblico passaggio, durante e/o dopo la caduta della neve:
 di sgomberare i marciapiedi e le banchine stradali lungo tutto il confine dei fabbricati di
proprietà, in prossimità di accessi ai servizi commerciali e passi carrai, tenendo sgombero
uno spazio utile al passaggio pedonale;
 di raccogliere la neve sul bordo del marciapiede o della banchina o comunque in modo che
non invada la carreggiata e non ostruisca gli scarichi e i pozzetti stradali;
 di rimuovere il ghiaccio dai luoghi di passaggio pedonale o di cospargerlo con opportuno
materiale antisdrucciolo (sale, segatura e sabbia);
 durante lo sgelo di tenere sgomberate le bocchette di scarico davanti alle case per il deflusso
delle acque;
 di non gettare acqua o altri liquidi che causino formazione di ghiaccio sui marciapiedi e
passaggi pedonali o comunque sulla sede stradale;
 i proprietari di edifici debbono assicurasi della resistenza dei tetti e non gettare la neve
raccolta dai tetti medesimi, dai balconi e dalle terrazze sulla pubblica via, senza il permesso
dell'Amministrazione Comunale, anche per evitare danni a persone e cose,
 i balconi, le terrazze ed i davanzali debbono essere sgomberati prima o durante la pulizia


La gente in genere se ne frega e magari neppure lo sà di avere questa incombenza.

Il mio scopo comunque era quello di dire che in comunità grandi o piccole, se un grande problema viene suddiviso in migliaia di parti si ridimensiona e non crea grossi disagi.
Nessun sindaco, tantomeno Allemanno può garantire la pulizia di tutti i marciapiedi neppure in una città piccola, figuriamoci Roma.

Non potresti trovarmi piú d'accordo.
Io sono kennediano: "non ti chiedere cosa può fare lo stato per te ma cosa puoi fare tu per lo stato".
In questo caso, il sindaco non ha capito, e quindi non ha comunicato né deciso a dovere.
A Roma, non so quanti sanno cosa fare in caso di neve.
E non parlo solo della guida delle auto o della installazione delle catene.
Da me avevano spalato la neve fresca, e l'avevano ammucchiata male, per cui scolava lungo la strada e avrebbe certamente formato ghiaccio. Su mio consiglio l'abbiamo spostata ed abbiamo cosparso scale e strada di sale.
Oggi eravamo gli unici a non scivolare nella zona.
Stamane, un tipo scioglieva la neve dalla rampa del garage ...con secchiate d'acqua!!!!
Ovviamente, una volta esplosa la situazione, se Celomanno avesse detto "ok, ho fatto una caxxata, ma ora usciamone tutti insieme", forse avrebbe avuto maggiore disponibilità dei suoi cittadini.
Se poi, invece di lanciare accuse assurde, avesse speso la giornata di ieri a dire: "attenzione, ora che la neve è fresca, fatene dei mucchi in posti strategici, in modo che sciogliendosi non coli sulla strada, e poi gettate sale così e cosà" forse oggi Roma non sarebbe "nella morsa del gelo".
Invece tutti (me escluso) ieri erano contenti che di giorno facesse caldo e la neve si sciogliesse e nessuno si preoccupava di rimuoverla.
Stamane tutti si smadonnavano perché scivolavano e non riuscivano a staccare la neve perché sotto c'era uno ******o di ghiaccio.

Gryso
05-02-2012, 17:42
E quella di Roma sarebbe neve?

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1:

Questa è neve.........


http://youtu.be/5igfC_uSB8I


Si scherza eh.......

indyana
05-02-2012, 17:55
Che nevicata!!!!!!!! certo che con così tanta neve è impossibile muoversi!:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:: happy4::happy4:

MR HARLEY
05-02-2012, 20:26
Ma scusate stasera sto sentendo e guardando(strano non lo faccio spesso)la 7. Ma scusate dalle immagini vedo una cosa ma sento parlare di 70-80 cm ma che stanno a di?

pit
06-02-2012, 07:27
tra un pò Alemanno chiederà lo stato di calamità naturale :happy4:
povera Italia .....

Mazér
06-02-2012, 07:35
tra un pò Alemanno chiederà lo stato di calamità naturale :happy4:
povera Italia .....

se trova il tempo tra un'intervista e l'altra...che guitto!

pit
06-02-2012, 07:38
E quella di Roma sarebbe neve?

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1:

Questa è neve.........


http://youtu.be/5igfC_uSB8I


Si scherza eh.......

scherziamo pure :happy3:
ma c'è da piangere :talk1:

wallyCRT
06-02-2012, 07:38
se trova il tempo tra un'intervista e l'altra...che guitto!

É stato capace di dire che gli alberi di Roma hanno ceduto perché botanicamente sono piú fragili di quelli del nord, in quanto quest'ultimi sono abituati alla neve!!!!!!!
Come sindaco Celomanno non é granché, ma come comico si vede che ha superato il maestro!

Mazér
06-02-2012, 07:43
É stato capace di dire che gli alberi di Roma hanno ceduto perché botanicamente sono piú fragili di quelli del nord, in quanto quest'ultimi sono abituati alla neve!!!!!!!
Come sindaco Celomanno non é granché, ma come comico si vede che ha superato il maestro!

questa chicca me l'ero persa...:talk1:

wallyCRT
06-02-2012, 08:27
questa chicca me l'ero persa...:talk1:


Chi cita scannerizza: http://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10150658486979180&id=295832959179

pit
06-02-2012, 20:36
tra un pò Alemanno chiederà lo stato di calamità naturale :happy4:
povera Italia .....


ca@@0 mi cito perchè ho appena letto la notizia che la Polverini ha deliberato con il consiglio provinciale del lazio lo stato di calamità naturale :bigeyes:
povera italia..... altro che le piaghe d'egitto.......:no_ok:
mi fermo qui che è meglio va ,MVFC

LanPete@73
06-02-2012, 21:17
Alla faccia della neve e del freddo(quì -9 al sole)io mi son saldato 5 cancelli elettrici con montaggio accessori annessi,e fatti funzionare a quei''poveri cristi dei miei clienti che proprio non ne volevano sapere di aspettare almeno una settimanella...
Risultato:cancelli 1 mani mie spelate e congelate 0 !!P.S. quando però gli mando il conto faccio cappotto!!!:ylsuper: