PDA

Visualizza Versione Completa : Giretto in moto per Roma sotto la neve.



HenryP
05-02-2012, 18:39
Oggi, in barba anzi in culo all'ordinanza del sindaco buffone di blocco delle moto, sono uscito a farmi un giro di una 30ina di km al centro, tangenziale e arterie principali della città. D'altronde erano 15 giorni che non la accendevo e la poverina mi ha chiamato ricordandomi di portarla a fare un giro per ricaricare un pò la batteria. Partita al primo colpo!
Città bellissima, strade nel complesso pulite, traffico modesto, pochissimi vigili e forze di polizia. Dico la verità la gommazza da 200, ovviamente modulando il gas con estrema leggerezza, ed evitando con attenzione zone le d'ombra, traslucide e gli accumuli di neve marcia, si è comportata benissimo.
Me sò proprio sfiziato, se non fosse che mi sono scordato i guanti in casa (pur di non risalire e riprendermi un'altro rimbrotto da mia moglie che dice che sono un pazzo scatenato io e la mia motina) e alla fine avevo le mani viola.......:happy4::happy4::happy4:. Ma chissenefrega!

Quello che mi fà specie è quel pusillanime del Sindaco è riuscito - con una faccia come il :hardrio: - a scaricare sul capo della Protezione civile le sue personali responsabilità sui disservizi provocati dalla sua incapacità e del suo staff tecnico di programmare le azioni minime per evitare ieri pomeriggio il pressochè blocco totale del traffico. Non ultimo sono riusciti a non preposizionere (ma non avevano nemmeno contrattualizzato le ditte del settore) mettere nelle zone critiche - salite e discese degli svincoli delle tangenziali il sale in sacchetti , il saleeeeee. Bestie!!!! Non parlo ppi delle catene ai bus TUTTI fermi, mezzi spargisale e pale meccaniche.
E pensare che tutti, e dico tutti sapevano che i meterologi di Rai, Tg5 ecc....... avevano previsto neve nel primo pomeriggio (ha iniziato verso le 12.30 e si e raffittita verso le 14.00) e una ulteriore nevicata nella notte tra venerdì e sabato. Ah! per inciso non sono venuti giù piu di 7-8 cm di neve che sulla strada sono diventati poltiglia, ed altrettanti forse la notte.
Che manica di cialtroni!! è prprpio vero che la imbecillità e la incapacità non ha colore politico

Zeus
05-02-2012, 18:42
Ottimo resoconto e considerazini varie (tecniche e "comunali":happy4:):ok:

Enrì.. vabbè che ti sei fatto Loano Roma con un braccio rotto, però in giro senza guanti con questo freddo nun se po' sentì eh... :happy4::ok::ok:

Ike
05-02-2012, 18:44
Grande!! Me lo sarei fatto anch'io volentieri un giretto.

docelektro
05-02-2012, 18:45
Fossi DJ in una radio a Roma gli avrei dedicato una nota canzone di Neil sedaka,il problema è secondo me un altro.
Dieci anni fa se facevi il botto in moto causa neve MAI e poi MAI saresti andato a piangere da qualcuno dicendo che ti eri fatto la bua.
Oggi da una parola in su sono denunce,citazioni e altro.
E' una cosa vergognosa,probabilmente se qualcuno usciva in bici,scivolava e prendeva un MURO (che non si sposta di solito) sarebbe andato a piangere dal sindaco.
E' un copione visto e stravisto.
Inoltre i vampiri assicurativi ci marciano sopra...ovvio.

HenryP
05-02-2012, 18:53
Ottimo resoconto e considerazini varie (tecniche e "comunali":happy4:):ok:

Enrì.. vabbè che ti sei fatto Loano Roma con un braccio rotto, però in giro senza guanti con questo freddo nun se po' sentì eh... :happy4::ok::ok:


Se pò se pò, se rientravo in casa Giovanna :mad1::mad1::mad1::mad1: me levava chiavi e libretto..............eppoi che sarà mai . C'erano almeno 4 o 5° C.......... :talk1::talk1::talk1:

wallyCRT
05-02-2012, 18:56
Oggi, in barba anzi in culo all'ordinanza del sindaco buffone di blocco delle moto, sono uscito a farmi un giro di una 30ina di km al centro, tangenziale e arterie principali della città. D'altronde erano 15 giorni che non la accendevo e la poverina mi ha chiamato ricordandomi di portarla a fare un giro per ricaricare un pò la batteria. Partita al primo colpo!
Città bellissima, strade nel complesso pulite, traffico modesto, pochissimi vigili e forze di polizia. Dico la verità la gommazza da 200, ovviamente modulando il gas con estrema leggerezza, ed evitando con attenzione zone le d'ombra, traslucide e gli accumuli di neve marcia, si è comportata benissimo.
Me sò proprio sfiziato, se non fosse che mi sono scordato i guanti in casa (pur di non risalire e riprendermi un'altro rimbrotto da mia moglie che dice che sono un pazzo scatenato io e la mia motina) e alla fine avevo le mani viola.......:happy4::happy4::happy4:. Ma chissenefrega!

Quello che mi fà specie è quel pusillanime del Sindaco è riuscito - con una faccia come il :hardrio: - a scaricare sul capo della Protezione civile le sue personali responsabilità sui disservizi provocati dalla sua incapacità e del suo staff tecnico di programmare le azioni minime per evitare ieri pomeriggio il pressochè blocco totale del traffico. Non ultimo sono riusciti a non preposizionere (ma non avevano nemmeno contrattualizzato le ditte del settore) mettere nelle zone critiche - salite e discese degli svincoli delle tangenziali il sale in sacchetti , il saleeeeee. Bestie!!!! Non parlo ppi delle catene ai bus TUTTI fermi, mezzi spargisale e pale meccaniche.
E pensare che tutti, e dico tutti sapevano che i meterologi di Rai, Tg5 ecc....... avevano previsto neve nel primo pomeriggio (ha iniziato verso le 12.30 e si e raffittita verso le 14.00) e una ulteriore nevicata nella notte tra venerdì e sabato. Ah! per inciso non sono venuti giù piu di 7-8 cm di neve che sulla strada sono diventati poltiglia, ed altrettanti forse la notte.
Che manica di cialtroni!! è prprpio vero che la imbecillità e la incapacità non ha colore politico


Stra quoto

Velosolex 1000
05-02-2012, 18:56
GRA e relativi svincoli sono di competenza ANAS... :happy5:
per il resto, come detto nell'altro post, è colpa di tutti!


Per quanto riguarda l'ordinanza sulle moto è una vera e propria idiozia!

ZEZ
05-02-2012, 18:57
roma ladrona








:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Zeus
05-02-2012, 19:11
Se pò se pò, se rientravo in casa Giovanna :mad1::mad1::mad1::mad1: me levava chiavi e libretto..............eppoi che sarà mai . C'erano almeno 4 o 5° C.......... :talk1::talk1::talk1:

:happy4:
Ho capito.. hai scelto il male minore...:talk1::talk1:
Mito!:ok:

HenryP
05-02-2012, 19:42
GRA e relativi svincoli sono di competenza ANAS... :happy5:
per il resto, come detto nell'altro post, è colpa di tutti!


Per quanto riguarda l'ordinanza sulle moto è una vera e propria idiozia!

Ma............ guarda tutto sommato il GRA e i raccordi di immissione ........bene o male hanno retto........ il problema era arrivarci vds Flaminia..... :no_ok:

tonyc
05-02-2012, 20:26
:happy5::ok:

:glss1::pj: Grande Enrico . .


sei un MITOOOO !!!

Saluti a Giovanna.

Escobar
05-02-2012, 20:31
Città bellissima, strade nel complesso pulite, traffico modesto, pochissimi vigili e forze di polizia.

scusa ma perché allora ti lamenti del sindaco?

Alesesto Roma
06-02-2012, 09:30
:ylsuper:tanta sana invidia amico mio!!!

HenryP
06-02-2012, 11:05
Città bellissima, strade nel complesso pulite, traffico modesto, pochissimi vigili e forze di polizia.

scusa ma perché allora ti lamenti del sindaco?

Mi lamento perchè venerdì, e la faccio breve:
- per tornare a casa mia che dista circa 5 km dal lavoro (h14,30 nevicava da mezz'ora poco piu) autobus soppressi/fermi perchè senza catene! mi sono fatto a piedi nella "palta" e tra gli spruzzi delle auto dei maleducati che correvano - ma è un'altro film - oltre 3 km. Poi un amico in auto che passava per caso mi ha recuperato.............;
- mia moglie uscita alle 14.00 dalla farnesina, per arrivare sulla Tiburtina (circa 10 km), ha impiegato 4 QUATTRO ore e mezza.
Cmq non mi sono lamentato del Sindaco, certamente se lo dovessi incontrare gli sputo (senza lamentarmi).

DUDLE
06-02-2012, 11:36
Il caos a Roma c'è stato perchè come sappiamo non siamo preparati per la neve. Non è preparato il comune anche per mancanza di fondi e non siamo preparati noi, pochi hanno le catene o le gomme termiche. Ma io dico va bene venerdì che ha beccato tutti o quasi al lavoro e appena ha iniziato a nevicare siamo scesi tutti in strada ma sabato sono uscito a piedi per godere del paesaggio e in giro c'era gente che vagava in macchina senza catene nè gomme adatte e slittavana, altri correvano spediti e si arrabbiavano se le strade erano diventate a senso unico e dovevano aspettare un collega culo di piombo che era usccito in macchina come lui.Stessa scena ieri sono uscito in strada sempre a piedi a cercare lo spazzaneve del comune perchè sulla mia piccola stradina (pubblica) non ci passava nessuno a pulirla. Era una sfilata di suv e fuoristrada che facevano avanti e dietro e guardavano i comuni mortali a piedi. Che pena che mi fanno. Un genio è passato con una moto BMW e quando la macchina davanti ha frenato per poco non la prende e si è pure in****ato :no_ok::no_ok:. Se cadeva giuro che lo lasciavo lì a zampe all'aria.Se il pilotone finiva all'ospedale creava un costo sanitario che supporto anche io !!!!!!!
Tanto per essere chiari ho un pajero gommato da neve che poteva circolare benissimo ma non mi andava di metteremi per strada magari intralciando i mezzi di soccorso.E' rimasto fermo in garage.
Stamattina tanto lavoro per assicurazioni e carrozzieri. Ecco come si rilancia l'economia :happy4:
@henryp Che cosa c'è da vantarsi nell'andare contro un'ordinanza non lo capisco.
Dimmi che ho capito male il tuo post :happy5:

HenryP
06-02-2012, 12:20
Il caos a Roma c'è stato perchè come sappiamo non siamo preparati per la neve.
@henryp Che cosa c'è da vantarsi nell'andare contro un'ordinanza non lo capisco.
Dimmi che ho capito male il tuo post :happy5:

Non mi sono vantato .......... ho fatto un giro ieri domenica ore 1430 cioè 48 ore dopo la copiosa nevicata di 8? 9? 10? cm di neve! Andavo a 30 km/h max in zone e strade tranquille e pulitissime, mcercando di capire l'esatta entità della situazione. Bah!

Riguardo al fatto che a Roma non siamo preparati alla neve è vero, come è vero che Sindaco e Atac avrebbero potuto fare molto di più, ma già sale e catene sui bus avrebbero evitato moltissimi dei disagi subiti dai cittadini.

Tenacious D
06-02-2012, 12:30
roma ladrona








:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1: