PDA

Visualizza Versione Completa : Caricabatterie del LIDL



corradorombodituono
06-02-2012, 22:57
Ho acquistato il famigerato caricabatterie del LIDL il Tronix T4X da un paio di anni, non l'ho quasi mai usato ma oggi, visto il gran freddo e siccome domenica per il Cuore di Ghiaccio mi serve la moto, non vorrei trovare la sorpresa domenica mattina di restare appiedato per la batteria a zero.

Dopo averlo attacato alla corrente la spia si è posizionata sulla modalità Stand By e da lì non c'è stato più verso di portarlo nè sulla funzione di ricarica Moto, nè quella di ricarica Auto. Avevo riscontrato qualche volta questa mancanza, ma poi schiaccia e rischiaccia il pulsante MODE, poi partiva e andava. Stasera nulla, resta in Stand By e basta da lì non si schioda.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto. O meglio il vostro Tronix vi è sembrato affidabile nel tempo.

Grazie

Cri1450
06-02-2012, 23:26
Anch'io stesso problema con quelli presi qualche anno fa.
Uno ad uno si sono fottuti tutti e 5.

Ma quelli presi lo scorso anno funzionano ancora, sono migliorati evidentemente.
Non so dirti il modello ora, domani spero di ricordarmi e ti dico.

Ora che mi ci fai pensare, l'altro giorno l'ho attaccato e prima di partire ci ha messo un attimo,
poi è andato.

corradorombodituono
06-02-2012, 23:31
Anch'io stesso problema con quelli presi qualche anno fa.
Uno ad uno si sono fottuti tutti e 5.

Ma quelli presi lo scorso anno funzionano ancora, sono migliorati evidentemente.
Non so dirti il modello ora, domani spero di ricordarmi e ti dico.

Ora che mi ci fai pensare, l'altro giorno l'ho attaccato e prima di partire ci ha messo un attimo,
poi è andato.


Grazie Cri. :ok:

quando serve una cosa è li che non funziona. Sotto la springa ho il Cteck e va che è bomba, questo lo volevo piazzare sotto la Ultra. :mad1:

Cri1450
06-02-2012, 23:32
Grazie Cri. :ok:

quando serve una cosa è li che non funziona. Sotto la springa ho il Cteck e va che è bomba, questo lo volevo piazzare sotto la Ultra. :mad1:


Hai preso l'Ultra vecchia ciabatta? Non sapevo!:happy7:

corradorombodituono
06-02-2012, 23:36
Hai preso l'Ultra vecchia ciabatta? Non sapevo!:happy7:

e da mò ormai...sei tu che mi dicevi che era meglio spogliare una Ultra che vestire una Street. Ti ho preso in parola. :happy5:

Cri1450
06-02-2012, 23:43
e da mò ormai...sei tu che mi dicevi che era meglio spogliare una Ultra che vestire una Street. Ti ho preso in parola. :happy5:


Non ti dico metti una foto ma colore e anno?
Così so com'è...:happy3:

Consiglio serale...
Ma spostare il Cteck sull'Ultra per una notte? Hi hi hi hi...

corradorombodituono
06-02-2012, 23:49
http://s2.imagestime.com/out.php/i647348_Corrado22011.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/647348_Corrado22011.jpg.html)



la springa è in altro box. Comunque faro così.

Cri1450
07-02-2012, 00:15
http://s2.imagestime.com/out.php/i647348_Corrado22011.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/647348_Corrado22011.jpg.html)



la springa è in altro box. Comunque faro così.


Bella colorazione.:beer:

Alesesto Roma
07-02-2012, 04:13
il mio funziona alla grande!!!:happy5:

Fuzdyna
07-02-2012, 07:05
ciao Corra
il tuo carica è moruto
anche io stessa cosa di Cri.. la mia collezione personale di caricabatterie Lidl si è ridotta
quando la spia sta ferma non c'e verso di farla andare
altri due invece mai avuto un problema.
:happy5:

marco_hd
07-02-2012, 07:07
Uno ad uno si sono fottuti tutti e 5.

miiiii recidivo il ragazzo!!
alla fine hai speso come prenderne uno buono...se non di più :happy4:

sandrino_mio
07-02-2012, 07:34
miiiii recidivo il ragazzo!!
alla fine hai speso come prenderne uno buono...se non di più :happy4:

ma vuoi mettere la soddisfazione di accapparrarsi l'offerta Lidl?? :happy4::happy4::happy4:

il mio ha quasi tre anni e ancora funzia... :happy3:

Cri1450
07-02-2012, 07:35
miiiii recidivo il ragazzo!!
alla fine hai speso come prenderne uno buono...se non di più :happy4:


Si si!
Ma è più forte di me, quando vanno in promazione non riesco a non comprarli.
Prima li facevo comprare anche agli amici, ora sto cercando di smettere...
Ma non è facile.

Ho sentito di un gruppo d'ascolto per acquirenti di mantenitori Lidl delusi...Proverò.

Eschi
07-02-2012, 07:36
Cmq confermo; usato quasi mai e difatti quando l'ho attaccato rimaneva su standby e stop.
Ora l'jo fatto in tanti bei pezzettini.


Sent from my iPhone using Ngulash

belavecio
07-02-2012, 07:44
Che poi quano và...(raramente)..non la carica neanche al 100%.
Porcada.:no_ok:

purpo azz
07-02-2012, 07:45
Si si!
Ma è più forte di me, quando vanno in promazione non riesco a non comprarli.
Prima li facevo comprare anche agli amici, ora sto cercando di smettere...
Ma non è facile.

Ho sentito di un gruppo d'ascolto per acquirenti di mantenitori Lidl delusi...Proverò.

:happy4::happy4:

nikhd
07-02-2012, 07:48
Il mio dopo due anni ha il tasto di stand by che non risponde ai comandi. Va tenuto premuto un po' poi parte.
Spesso lo trovo spento anziché con la spia verde accesa. Mi sa che i 19 euro sono finiti: al solito "chi più spende meno spende !"



Sent from my iPhone using Tapatalk

greppia
07-02-2012, 07:56
Sono tutti così... o non si rompono mai o smettono subito.

Comunque in questi gg sto facendo delle prove con carica Lidl, altro carica (tradizionale ed ingombrante come un mattone forato) e con il tester ed ho verificato che...

Stessa batteria (BMW GS1150 ABS), il Lidl la porta a max 9 volts mentre il mattone la porta a 13,92 volts...


Ciao
M

Ps: Non comprate più nemmeno il manometro digitale, l'ULTIMATE è una monnezza a differenza del vecchio che va alla grande ed è preciso (verificato con strumentazione SIT...ndr)

marco_hd
07-02-2012, 08:15
Il mio dopo due anni ha il tasto di stand by che non risponde ai comandi. Va tenuto premuto un po' poi parte.
Spesso lo trovo spento anziché con la spia verde accesa. Mi sa che i 19 euro sono finiti: al solito "chi più spende meno spende !"



Sent from my iPhone using Tapatalk


:bigeyes: :bigeyes: :bigeyes:
19,00 € ?!?!?! credevo ne costasse 9,99 al massimo!!
con 50€ se ne trovano già di più che buoni! io il mio l'ho pagato 45,00€ e funziona alla grande...niente tasti/bottoni/switch, solo la spina fa tutto lui in automatico :ila:

validon
07-02-2012, 08:21
successo a me la stessa identica cosa. Se hai lo scontrino, te lo sostituiscono in garanzia. Grande serietà, devo dire. Ti inviano un nuovo modello e ti lasciano il cadavere a casa, non lo vogliono neppure indietro.

basta prendere il numero di serie sull'etichetta del caricabatterie (e verificare il mese/anno di produzione sempre sull'etichetta.)

come già scritto in un altro post, ti allego la risposta della ditta che ha gestisce la garanzia:


Salve.Ho acquistato il prodotto in oggetto alla LIDL nell'ottobre 2009. l'apparecchio è stato usato 3 volte.
il 20/11//2011, prima di utilizzarlo, ho provato a modificare la modalità premendo il tasto MODE ma non cambia e resta fissa la luce rossa dello STAND-BY.
Sbagli oqualche procedura o è guasto?


Gentile cliente
La batteria che tenta di ricaricare e’ completamente scarica?

No. la batteria è solo debole come corrente di spunto.
Ma il problema mi sembra a monte. come selezionare la modalità 12V? Alimentando l'apparecchio, non riesco a modificare col tasto MODE la modalità 12 V per batterie con capacità inferiore
a 14 Ah (simbolo motocilcetta)


Gentile cliente
Il problema e’ capire quanto scarica e’ la batteria, in quanto se la batteria ha una carica inferiore ai 10v l’apparecchio resta in standby ma ricarica ad impulsi, provi a lasciare l’apparecchio collegato alla batteria per un 16 ore circa, dovrebbe poi se non e’ già carica spostarsi il selettore nella ricarica veloce.

Effettuata prova come da vosti consigli.
in sequenza:
1) scollegata la batteria dall'impianto elettrico
2) controllati i collegamenti tra cavi del TX4 e i coccodrilli (viti serrate)
3) collegato il TX4 in modalità STANDBY
dopo 20 ore, la pressione del tasto MODE non cambia la modalità STANDBY.

La batteria era comunque già efficiente ancor prima di collegarla al TX4, quindi con carica superiore ai 10V .


Gentile cliente
Ci mandi in un unico foglio via posta.


Lo scontrino originale, NON FOTOCOPIE
modello (codice articolo presente sul elettrodomestico/utensile in oggetto indicato da lettere e numeri)
il suo indirizzo e numero di telefono reperibile durante l’orario di ufficio in stampatello
un numero di cellulare
il problema/difetto manifestatosi.( se non indicato non possiamo attivare l’intervento in garanzia)

Tutti e cinque i punti sono obbligatori, la mancata indicazione di uno dei punti non ci consente di intervenire.Le invieremo un articolo nuovo(PRIVO DI ACCESSORI E MANUALI OVE PREVISTI) in sostituzione a spese nostre.Lo scontrino lo tratteniamo noi. In caso di successivi problemi noi abbiamo registrato i suoi dati e la scadenza della sua garanzia.Nell’etichetta presente sul pacco che le arriverà è presente un numero pratica RMA per successive richieste o problemi conservare tale numero.Se inserite indirizzo mail verrete informati tramite tale mezzo sullo stato di avanzamento della pratica.
Distinti saluti


Tutti i campi sono obbligatori al fine di effettuare l’intervento in garanzia

RIF.

COGNOME NOME
VIA
CAP CITTA
TELEFONO CELLULARE
E-MAIL
CODICE ARTICOLO PRESENTE SULL’ETICHETTA DEL PRODOTTO

DIFETTO



DATA FIRMA





RICAMBI ELETTRODOMESTICI

CORSO ZANUSSI, 11 33080 PORCIA (PN)
TEL 0434550833
FAX 04341851001
assistenza@elettrodomesticiricambi.com
(Ricambi Electrolux, Ariston, Indesit, Whirlpool, Folletto, Candy, Hoover, Bosch, Siemens …)
www.elettrodomesticiricambi.com (http://www.elettrodomesticiricambi.com/)

Balance Bifinett Bench SilverCrest Lervia Parkside Tronic


:happy5:

Mazér
07-02-2012, 08:25
Lidl, figuriamoci...ormai non la sponsorizza più nemmeno Vortex! :happy4:

p.s. io mi sono fermato a due (di cui uno sostituito in garanzia da Lidl), poi ho comprato un Ctek e un Accumate :ok:

MagNETo
07-02-2012, 08:42
Io ne ho fiammati due (solito difetto del blocco sullo standby) poi ho preso un CTEK che va benissimo :byby:

vortex69
07-02-2012, 09:32
Lidl, figuriamoci...ormai non la sponsorizza più nemmeno Vortex! :happy4:

p.s. io mi sono fermato a due (di cui uno sostituito in garanzia da Lidl), poi ho comprato un Ctek e un Accumate :ok:

Chiamato? :happy4::happy4::happy4:

Effettivamente neanche io li sponsorizzo più (ho venduto le mie quote :happy4:): anche il mio presenta lo stesso difetto ma non ho più lo scontrino :vhappy3: