PDA

Visualizza Versione Completa : Anestestisti a me!



Nipo
07-02-2012, 09:39
Domani (forse) mi dovranno fare la mia prima operazione, al ginocchio dx (grazie harley!).
L'ortopedico ha detto che è una stupidaggine: deve sistemare la cartilagine destra.

Unico problema: l'anestesia o meglio il come me la faranno!!

Data la mia leggera strizza per gli aghi, il buontempone di mio cugino (esperto di queste cose in quanto ha più ferro lui attaccato alle ossa che la Rivacciaio) mi sta mettendo in guardia circa l'estremo dolore che provoca la puntura sull'inguine e sulla chiappa!

Avete esperienze al riguardo???

Quasi quasi mi faccio fare la totale :happy3:.




Comunque più si avvicina l'intervento, meno male mi fa il ginocchio!! Miracolooo!

Mohicano
07-02-2012, 09:43
:happy4: ma dai, non sei un bikers duro e puro? :happy4::talk1:

marco_hd
07-02-2012, 09:45
Anestestisti :mm:


:happy4:


forza e coraggio un aghetto non ha mai ucciso nessuno....forse :sudor:

Nipo
07-02-2012, 09:46
:happy4: ma dai, non sei un bikers duro e puro? :happy4::talk1:

No!!

gru-nt
07-02-2012, 09:49
Se non rifare i crociati non ha senso una tronculare...ti faranno l'anestesia di ginocchio e capsula articolare e bon..non si sente nulla poi ..l'hanno fatto anche a me che sono un anestesista , appunto.:happy3:

Nipo
07-02-2012, 09:52
Se non rifare i crociati non ha senso una tronculare...ti faranno l'anestesia di ginocchio e capsula articolare e bon..non si sente nulla poi ..l'hanno fatto anche a me che sono un anestesista , appunto.:happy3:

No no niente crociati!!!

Però l'anestesista dell'ospedale parlava appunto di inguine, chiappa e forse ci abbina anche un sonnellino!

gru-nt
07-02-2012, 09:55
No no niente crociati!!!

Però l'anestesista dell'ospedale parlava appunto di inguine, chiappa e forse ci abbina anche un sonnellino!


Bah..digli allora che preferiresti fare una spinalina...un buchino solo, nessun dolore e massima anestesia.

Il tri block ,Blocco tronculare di Sciatico (chiappa) , Femorale (inguine) e Otturatorio (sempre inguine) e' in effetti abbastanza fastidioso..

Mohicano
07-02-2012, 09:56
No!!

Ovviamente la mia era solo una battuta :wink2:
Credo che la tolleranza del dolore sia soggettiva, ed inoltre penso che tanto dipenderà dalla mano di chi eseguirà l'anestesia. Spera solo sia lei l'anestesista

http://s16.postimage.org/6mdipiah1/angela_cavagna.jpg (http://postimage.org/)

:happy5:

Nipo
07-02-2012, 09:57
Bah..digli allora che preferiresti fare una spinalina...un buchino solo, nessun dolore e massima anestesia.

Il tri block ,Blocco tronculare di Sciatico (chiappa) , Femorale (inguine) e Otturatorio (sempre inguine) e' in effetti abbastanza fastidioso..

Ottimo!!

Non è che ci resto vero???

gru-nt
07-02-2012, 09:59
Ottimo!!

Non è che ci resto vero???


Fanculizzati!
(Risposta a Cura della SIAARTI, Societa' Italiana Di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva)

paciotto
07-02-2012, 10:00
Ciao nessun problema sarà una passeggiata per gli interventi in artroscopia al ginocchio tipo il tuo si usa una anestesia locale mediante il blocco del nervo femorale, questo nervo è quello che coordina l'azione sensitiva e motoria della coscia ,ginocchio e parte della gamba,
Ti fanno di solito una singola iniezione a livello inguinale,localizzano il nervo mediante uno stimolatore elettrico le contrazioni che ne derivano permettono di individuare il nervo senza errori.
Nussun dolore e tanta resa!!!
Auguri

Nipo
07-02-2012, 10:02
Fanculizzati!
(Risposta a Cura della SIAARTI, Societa' Italiana Di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva)

Come è umano lei!!

skunky
07-02-2012, 10:24
Ottimo!!

Non è che ci resto vero???

....Nicola è stato bello conoscerti...:byby:


:talk1::talk1::talk1::talk1:

Nipo
07-02-2012, 10:27
....Nicola è stato bello conoscerti...:byby:


:talk1::talk1::talk1::talk1:

I touch my balls....sgrat sgrat!!

irondyna
07-02-2012, 10:28
L'unica controindicazione è che ti rimarrà per sempre anestetizzato il picciolo:happy4:

Dai se te lo dice Gru puoi stare sereno:wink3:

Les Paul
07-02-2012, 10:41
:ok:In bocca al lupo Nicola!

TonyTheDuke
07-02-2012, 10:42
Dì a tuo cugino,buontempone o meno che si,che si faccia gli.....zzi suoi,scusa me ce vò,uno stà per subire un intervento e si deve trovare vicino certe persone,un vaffanculo glielo manderei e scusa la franchezza.
Per il resto sentirai solo una leggera piccatina stà tranquillo,nulla di devastante,solo una piccola pizzicata,a me hanno fatto 15 giorni fà una coronorografia in anestesia locale inserendomi una sonda nella vena e da quel punto di vista non ho sentito nulla.
Stà sereno e in bocca al lupo.
Tony

nicolo95
07-02-2012, 10:44
Fanculizzati!
(Risposta a Cura della SIAARTI, Societa' Italiana Di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva)

Gab che faccio gli mando la parcella??? :happy4: :talk1: :talk1:

Con tanto di ricevuta si intende :vhappy3::vhappy1:


:happy5:

docgasper
07-02-2012, 10:45
come anestesista e da paziente (legamento crociato e 2 menischi un paio di anni fa),
ho scelto l'anestesia spinale.
poca spesa, tanta resa!
il dolore dell'iniezione è minimo, l'effetto sicuro.
poi dipende molto dalle preferenze dell'ortopedico

:happy5::happy5::happy5:

gianni

Nipo
07-02-2012, 10:48
Meno male che ci siete voi, visto che qui in ufficio fanno tutti i rambo!

Bart
07-02-2012, 10:52
Vai tranquillo.
nessuna controindicazione
salvo specifica intolleranza al farmaco non preventivamente accertabile dagli effetti fatali.

Zargath
07-02-2012, 11:11
tranquillo Nipetto.... puoi scegliere cosa vuoi, tanto per qualsiasi anestesia la siringa più piccola è questa...

http://4.bp.blogspot.com/_moZVUD70D3Y/S814vKcYn2I/AAAAAAAABMw/IdlEy0gVb1M/s640/SIRINGA.jpg



ps. se schiatti lasciami un cavallo... e la moto...



ihihihihhihi in bocca al culo amico mio

irondyna
07-02-2012, 11:12
Meno male che ci siete voi, visto che qui in ufficio fanno tutti i rambo!


Vai tranquillo.
nessuna controindicazione
salvo specifica intolleranza al farmaco non preventivamente accertabile dagli effetti fatali.

:vhappy1:

Nipo
07-02-2012, 11:14
tranquillo Nipetto.... puoi scegliere cosa vuoi, tanto per qualsiasi anestesia la siringa più piccola è questa...

http://4.bp.blogspot.com/_moZVUD70D3Y/S814vKcYn2I/AAAAAAAABMw/IdlEy0gVb1M/s640/SIRINGA.jpg



ps. se schiatti lasciami un cavallo... e la moto...



ihihihihhihi in bocca al culo amico mio


Cosa te ne fai di un mio equide????

Zargath
07-02-2012, 11:16
Cosa te ne fai di un mio equide????


casso dopo un bel run in moto sai che bella na bella grigliata... aaaaaaaaaahahahahahah

[bastard]

Nipo
07-02-2012, 11:35
casso dopo un bel run in moto sai che bella na bella grigliata... aaaaaaaaaahahahahahah

[bastard]

E' vecchia sta tiriteraaaaaaaaaaaaa!!

Vabbè intanto vado a mangiare la mia (ultima) pastasiutta :happy4:!

Addio!

gru-nt
07-02-2012, 11:48
come anestesista e da paziente (legamento crociato e 2 menischi un paio di anni fa),
ho scelto l'anestesia spinale.
poca spesa, tanta resa!
il dolore dell'iniezione è minimo, l'effetto sicuro.
poi dipende molto dalle preferenze dell'ortopedico

:happy5::happy5::happy5:

gianni

:happy3::happy3::happy3:

Una delle cose incredibili di comunicare a distanze anche remote e' notare come chi fa lo stesso mestiere, sebbene in condizioni anche molto diverse, tenda a dare le stesse risposte.

docgasper
07-02-2012, 11:53
:happy3::happy3::happy3:

Una delle cose incredibili di comunicare a distanze anche remote e' notare come chi fa lo stesso mestiere, sebbene in condizioni anche molto diverse, tenda a dare le stesse risposte.


fratellanza anestesiologica:happy4::happy4::happy4:


:happy5:


gianni

Nipo
07-02-2012, 12:23
L'Ospedale conferma la Tri-Block.

Ho sospeso tutto a data da definirsi.

gru-nt
07-02-2012, 12:30
Sinceramente se una donna mi dice che vuol fare un Cesareo in Generale io le dico di andar da un'altra parte. Ma li i rischi sono molto piu' elevati e lo dico con ragione.

MA questa un po' ottusa resistenza ad un piccolo cambio di pratica, a meno che non sia supportata dal costante aumento dell'uso di alcuni farmaci tipo plavix che la controindicano talvolta pesantemente, mi lascia un poco perplesso.


Oltretutto il blocco triplice mi pare un overshoot .


Ti lascio con un ultimo consiglio pero'....Se un anestesista ti consiglia una pratica e' perche , in genere e' quella chelui sa fare meglio nel tuo caso. Quindi pensaci un po' prima di abbandonare..

Nipo
07-02-2012, 12:35
Sinceramente se una donna mi dice che vuol fare un Cesareo in Generale io le dico di andar da un'altra parte. Ma li i rischi sono molto piu' elevati e lo dico con ragione.

MA questa un po' ottusa resistenza ad un piccolo cambio di pratica, a meno che non sia supportata dal costante aumento dell'uso di alcuni farmaci tipo plavix che la controindicano talvolta pesantemente, mi lascia un poco perplesso.


Oltretutto il blocco triplice mi pare un overshoot .


Ti lascio con un ultimo consiglio pero'....Se un anestesista ti consiglia una pratica e' perche , in genere e' quella chelui sa fare meglio nel tuo caso. Quindi pensaci un po' prima di abbandonare..

Al colloquio con l'anestesista ho eloquentemente espresso il rischio "di scappare via dal lettino" alla vista dell'ago!!

Lalethor
07-02-2012, 13:59
... e la moto...


non è che dopo faccia tanti chilometri di più :happy4:

Nipo
07-02-2012, 14:18
non è che dopo faccia tanti chilometri di più :happy4:

E' in vendita infatti!

scorpioni
07-02-2012, 15:15
No no niente crociati!!!

Però l'anestesista dell'ospedale parlava appunto di inguine, chiappa e forse ci abbina anche un sonnellino!

ti capisco, cè gente che ha il terrore degli aghi e non può farci nulla.:happy7:
ma fatti fare sta punturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oppure fatti operare a crudo:happy4::happy4:

Alesesto Roma
07-02-2012, 15:16
Al colloquio con l'anestesista ho eloquentemente espresso il rischio "di scappare via dal lettino" alla vista dell'ago!!

io giovedi mi opero al rene ...............anestesia ??? ancora dormo dalla precedente!!
Chiudi gli occhi ...anticipali!!!:vhappy3:

Littleblack
07-02-2012, 15:35
Fanculizza l'ospedale e cercati una buona clinica, preferivilmente dove operano professori universitari (ciò ti garantisce sulla "modernità" delle tecniche utilizzate). Se non hai assicurazione privata ce ne sono anche di ottime convenzionate con il SSN.

davideco
07-02-2012, 15:40
Fanculizza l'ospedale e cercati una buona clinica, preferivilmente dove operano professori universitari (ciò ti garantisce sulla "modernità" delle tecniche utilizzate). Se non hai assicurazione privata ce ne sono anche di ottime convenzionate con il SSN.

Io non capisco niente di medicina ed ospedali ma amici medici dicono che è sempre meglio essere operati in strutture con rianimazione, non si sa mai...

Zargath
07-02-2012, 15:40
E' vecchia sta tiriteraaaaaaaaaaaaa!!

Vabbè intanto vado a mangiare la mia (ultima) pastasiutta :happy4:!

Addio!


Esageraaaatooooo!!! :happy4:


E' in vendita infatti!


che casso stai dicendo Nipo...


http://videos.onesite.com/212396/clips/x21lbwjlcnmub2xkagvhzhmuy29txzm0mdg5otc5x3zpzgvvlm 1wnf8xxzeynda5oda5mtuuntc2mq==1.jpg

carellic
07-02-2012, 15:45
Se un anestesista ti consiglia una pratica e' perche , in genere e' quella chelui sa fare meglio nel tuo caso.

ecco, presterei particolare attenzione a queste sagge parole... :happy5:

Littleblack
07-02-2012, 15:52
Io non capisco niente di medicina ed ospedali ma amici medici dicono che è sempre meglio essere operati in strutture con rianimazione, non si sa mai...

Giusto ed infatti le cliniche "buone" di cui parlavo ormai ne sono ampiamente dotate.
In questo caso cmq trattasi di piccolo intervento in anestesia locale, voglio sperare che non ci debba essere nulla da rianimare...

gru-nt
07-02-2012, 15:56
Giusto ed infatti le cliniche "buone" di cui parlavo ormai ne sono ampiamente dotate.
In questo caso cmq trattasi di piccolo intervento in anestesia locale, voglio sperare che non ci debba essere nulla da rianimare...

Diciamo che , dove sta lui, in genere gli ospedali sono quantomano alla parti della cliniche.

Comunque il biker duro e puro che risiede in nipo, dopo stamane, si e' gia arruolato nella Legion......:happy7:

docgasper
07-02-2012, 15:56
Io non capisco niente di medicina ed ospedali ma amici medici dicono che è sempre meglio essere operati in strutture con rianimazione, non si sa mai...


incoraggiante :happy4::happy4::happy4:


:byby:

gianni

Nipo
07-02-2012, 16:10
Per ora proseguo con la cura non invasiva che mi ha rimesso in sesto!

Nipo
07-02-2012, 16:11
Diciamo che , dove sta lui, in genere gli ospedali sono quantomano alla parti della cliniche.

Comunque il biker duro e puro che risiede in nipo, dopo stamane, si e' gia arruolato nella Legion......:happy7:

Pensa che dovevo perfino espatriare in Lumbardia!

Il Barbiere di Nociglia
07-02-2012, 16:12
vai tranquillo Nipo
veramente un piccolo intervento

però non dare la colpa all'Harley eh?! :byby:

Nipo
07-02-2012, 16:15
vai tranquillo Nipo
veramente un piccolo intervento

però non dare la colpa all'Harley eh?! :byby:

Grazie Barbiere!!

Però ho gia disdetto il tutto a data da destinarsi! :vhappy3:

Il Barbiere di Nociglia
07-02-2012, 16:16
Grazie Barbiere!!

Però ho gia disdetto il tutto a data da destinarsi! :vhappy3:

:happy4:

Zoidberg
07-02-2012, 19:08
Se non rifare i crociati non ha senso una tronculare...ti faranno l'anestesia di ginocchio e capsula articolare e bon..non si sente nulla poi ..l'hanno fatto anche a me che sono un anestesista , appunto.:happy3:

10 anni fa quando ho fatto crociati e menisco mi "seccarono" tutti i nervi della gamba, cercandoli con un elettrostimolatore...
francamente sono stato contento che non mi abbiano fatto la spinale o la totale, non ho sentito alcun dolore e ho seguito l'intervento sul monitor (sempre meglio controllare :wink2: )