PDA

Visualizza Versione Completa : Gruppo di Acquisto Antifurto Localizzatore



guest
07-02-2012, 11:48
Nel caso qualcuno si fosse perso questo post
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?138508-Antifurto-Localizzatore/page1
che reputo molto interessante, stiamo organizzando un gruppo di acquisto per un sistema di antifurto con Localizzatore SMS o GPS

Di seguito riporto l'ultima discussione:


Partiamo con le specifiche dell'oggetto:

Misure scatola principale: 11,5*7*2,3
Misure scatola sensore Shock: 4,5*4,5*2
Misure scatola relè 4 scambi: 4,5*6*2
(Il relè a 4 scambi è fornito come optional e costa 11 euro, potreste già averlo voi o acquistarlo dal vostro elettrauto di fiducia, per questo motivo non ne impongono la vendita con l'antifurto)

Si può montare sia su moto carburate che iniettate
Può essere collegato all'antifurto sonoro già eventualmente presente sulla moto, in questo caso ci avvisa con un SMS quando l'antifurto scatta.
Il manuale è in italiano, mi sembra di facile installazione, soprattutto per gli "smanettoni" del forum che potrebbero aiutare anche quelli meno esperti

Necessita di una SIM gsm che invia sms al vostro terminale oppure dati al loro server a seconda della versione che acquistiamo:
il modello “solo SMS” risponde alle nostre richieste con SMS contenenti il link per visionare la posizione su google maps sul nostro smartphone oppure le coordinate sul nostro telefonino, oltre ad avvisarci per apertura bauletto, urto o tentativo di accensione della moto (dipende come colleghiamo i sensori)
il modello completo invia, oltre agli SMS al nostro terminale, anche i dati sul server della ditta dove noi possiamo accedere, tramite il nostro account, alla mappa per visionare posizione, tragitto eccetera.
Nel primo caso dobbiamo avere una SIM classica dove paghiamo gli SMS inviati, nel secondo è necessario anche un “piano dati” ed il costo aumenta (ad esempio io pago 10 euro/mese con Voda per il mio Tablet + 10 cent a SMS)

Veniamo ora all'annosa questione del blocco motore:
In realtà non è illegale “averlo”, ma è un reato “azionarlo” con la moto in movimento, per cui dipende da come lo colleghiamo e come lo utilizziamo.
Loro consigliano di collegarlo al motorino di avviamento, se lo inseriamo la moto non si accende (ed in questo caso l'antifurto è meno “discreto”), ma se lo attiviamo (tramite SMS) quando la moto è già accesa, se viene spenta non si riaccende più.
Collegandolo ad esempio alla pompa del carburante ed azionandolo durante la marcia della moto potremo arrecare danni (alla moto, al ladro, a chi incontra per strada), per questo consigliano tale collegamento SOLO nella versione con controllo web, in modo da poterlo azionare quando si ha la certezza che la moto è ferma.

Acquisto e spedizione:

La versione completa costa 295 euro
La versione solo SMS costa 245 euro che scende a 210 euro con il gruppo di acquisto di almeno 5 persone.
In nessun caso ci sono costi aggiuntivi di abbonamento annuale
Da aggiungere il Relè 4 scambi 11 euro, la spedizione di ogni singolo antifurto 10 euro (15 euro nel caso di spedizione multipla ad un unico indirizzo) e l'eventuale pagamento in contrassegno 5/10 euro (da valutare). Si sono resi disponibili ad applicare il prezzo di 210 euro a pezzo ma di fare fatture e spedizioni singole (per motivi di garanzia dell'impianto di 2 anni e facilitare la distribuzione ai membri del WC interessati)

Io sono estremamente soddisfatto per il contatto avuto, del resto se lo danno anche in comodato con abbonamento mensile significa che sono garanti dell'impianto stesso, pertanto mi sento di poter investire una cifra tutto sommato contenuta per vedere come funziona.

Il gruppo di acquisto è già partito, siamo già in tre sicuri più altri molto interessati che, dopo questa spiegazione, mi auguro si possano convincere. Ho inoltre coinvolto il gruppo motociclistico dei carabinieri di Genova attraverso un amico e sto aspettando di sapere se anche fra loro c'è qualcuno interessato.
Fatelo anche voi ed inviatemi in PM il vostro indirizzo mail, mi hanno mandato il manuale di utilizzo che giro a tutti gli interessati

validon
07-02-2012, 14:51
ti rispondo con questo. e ciao ciao sms

http://www.endoacustica.com/immagini/Mj2000_Plus/mj2000plus_01.jpg
http://www.endoacustica.com/jammer-multifunzione.htm

Velosolex 1000
07-02-2012, 15:39
nulla è inviolabile, si tratta solo di rendere le cose molto più difficili e di conseguenza abbassare le probabilità.

Il Lupo Mannaro
07-02-2012, 16:22
ti rispondo con questo. e ciao ciao sms

http://www.endoacustica.com/immagini/Mj2000_Plus/mj2000plus_01.jpg
http://www.endoacustica.com/jammer-multifunzione.htm

:happy7: e qui che li stavo aspettando... :happy4:

validon
07-02-2012, 16:25
vero. ma i sistemi GSM sono veramente inadatti contro un professionista. già i satellitari possono essere "schermati", ma gli sms sono uno scherzo. Poi bisognerebbe vedere com'è composto il combinatore, tenere sotto controllo il credito (o fasi un abbonamento TIM). Un problema banale ma che è successo a me, in prima persona, è stato dato dalla scheda "bloccata" dai messaggi pubblicitari che la TIM inviava. ho dovuto chiedere il blocco di questa pubblicità.

l'unico ****uto è questo, che lavora in radiofrequenza...stica!!!

schiaccia! (http://www.lojack.it/theft_rec.php)

michelanzul
07-02-2012, 16:33
il LJ costa 495 euro tutto compreso...:wink2:

Alesesto Roma
07-02-2012, 16:35
vero. ma i sistemi GSM sono veramente inadatti contro un professionista. già i satellitari possono essere "schermati", ma gli sms sono uno scherzo. Poi bisognerebbe vedere com'è composto il combinatore, tenere sotto controllo il credito (o fasi un abbonamento TIM). Un problema banale ma che è successo a me, in prima persona, è stato dato dalla scheda "bloccata" dai messaggi pubblicitari che la TIM inviava. ho dovuto chiedere il blocco di questa pubblicità.

l'unico ****uto è questo, che lavora in radiofrequenza...stica!!!

schiaccia! (http://www.lojack.it/theft_rec.php)

era ora.....!!! questo è serio IMHO!:ok:

validon
07-02-2012, 16:46
il LJ costa 495 euro tutto compreso...:wink2:

200€ in più. basta non comprare le frangie per le manopole e le pedane e rientri della spesa:happy4:

enzosoftail81
07-02-2012, 18:16
200€ in più. basta non comprare le frangie per le manopole e le pedane e rientri della spesa:happy4:

ciao a tutti,
qualcuno lo ha già montato? perchè io ho provato l'anno scorso a telefonare ai rivenditori che erano segnalati sul sito dell'antifurto e nemmeno sapevano cos'era.....zona Torino.
peccato perchè sembra un buonissimo antifurto.

michelanzul
07-02-2012, 18:59
200€ in più. basta non comprare le frangie per le manopole e le pedane e rientri della spesa:happy4:

ho già tutto...:happy4:

non so una spesa annuale per la centrale + l'assicurazione, che è comunque obbligatoria....mah:mm:

Zio Riccardo
07-02-2012, 19:44
una volta usavo ascoltare il parere di addetti ai lavori e in seguito decidevo.

Quì sul WebC. per questi articoli Il Lupo Mannaro sà ed anche se dal nome sembra cattivo è disponibile x chiarimenti poi essendo in democrazia si è liberi di decidere autonomamente

guest
07-02-2012, 19:59
a questo:


ti rispondo con questo. e ciao ciao sms

http://www.endoacustica.com/immagini/Mj2000_Plus/mj2000plus_01.jpg
http://www.endoacustica.com/jammer-multifunzione.htm

vero. ma i sistemi GSM sono veramente inadatti contro un professionista. già i satellitari possono essere "schermati", ma gli sms sono uno scherzo. Poi bisognerebbe vedere com'è composto il combinatore, tenere sotto controllo il credito (o fasi un abbonamento TIM). Un problema banale ma che è successo a me, in prima persona, è stato dato dalla scheda "bloccata" dai messaggi pubblicitari che la TIM inviava. ho dovuto chiedere il blocco di questa pubblicità.

l'unico ****uto è questo, che lavora in radiofrequenza...stica!!!

schiaccia! (http://www.lojack.it/theft_rec.php)

e questo:


era ora.....!!! questo è serio IMHO!:ok:

e ancora:


:happy7: e qui che li stavo aspettando... :happy4:

vorrei chiedere: perché non avete messo in luce questo aspetto quando ho aperto il primo post chiedendo lumi su questo tipo di antifurto???
Poi tu, caro Lupo, ti sei fossilizzato sull'aspetto dell'illegalità del blocco motore che, mi sembra, sia assolutamente un problema secondario...

Infine, valutando questo:


ho già tutto...:happy4:

non so una spesa annuale per la centrale + l'assicurazione, che è comunque obbligatoria....mah:mm:

Mi chiedo: che cosa ha di tanto diverso dagli ottimi antifurto che propone Lupo? Il costo è simile e bisogna aggiungere un canone mensile di abbonamento...
Siccome stiamo parlando di un buon sistema di antifurto con localizzatore dal basso costo e dall'esigua spesa di gestione visto che parliamo di semplici SMS a 10 cent/l'uno, non credete che per chi non può permettersi di spendere cifre importanti sia una buona alternativa?

La realtà è questa:


nulla è inviolabile, si tratta solo di rendere le cose molto più difficili e di conseguenza abbassare le probabilità.

Un amico motociclista carabiniere mi ha detto che sono solo palliativi perché se vogliono fotterti la moto non si fanno problemi, furgoni o container schermati e... puff!!! la moto non c'è più:happy5:

Volendo guardare il lato positivo degli SMS, basta che il "disturbatore" smetta un solo istante di funzionare ed entri un minimo di segnale nella zona che ricevi le coordinate, mentre segnale il GPS ha bisogno di lunghe attese per agganciare il segnale ed in caso di zona "schermata" il segnale radio te lo friggi proprio come l'SMS...
Valutando il male minore ed i costi di gestione sono ancora più convinto che sia una spesa che vale la pena affrontare...

Il Lupo Mannaro
07-02-2012, 21:27
Hai aperto tre post con lo stesso scopo: risparmiare soldi. Nel primo si parlava di assicurazioni, nel secondo volevi informazioni e nel terzo cercavi di creare un gruppo di fans per recuperare sconto, questo forum ha poche regole ma precise: non si aprono post commerciali e qualsiasi mio intervento che valorizzi un prodotto che vendo o ne denigri uno concorrente va contro le regole del forum, privatamente ti ho già fornito delle informazioni che probabilmente non hai ben interpretato, ma in virtù della chiarezza sarò più schietto parlando di soldi e di caratteristiche tecniche.
Quel tipo di localizzatori sono poco più di un pet-tracker, ossia hanno l'ingresso di uno o più sensori ma la tecnologia è di bassa qualità. Un pet-tracker si trova sulla baia dai 40 ai 100€, a questo prodotto rimuovi la batteria ed aggiungi un paio d'ingressi ed ecco il tuo prodotto. Quando ti hanno fornito le caratteristiche tecniche ti hanno dato solo le misure d'ingombro, omettendo le certificazioni, gli assorbimenti, i protocolli di chiamata, se tri o quad band, tempi di risveglio... tutte queste super****ole servono a valutare la validità del prodotto, ma la cosa fondamentale è: usa tecnologia antijammer? Il jammer è quel ****illo che ha postato Validon che il più pirla dei ladri compra in rete a qualche decina di euro e ti disattiva il pet-tracker e stai tranquillo che non lo spegne fintanto che non è certo di averlo disattivato fisicamente. Inoltre al costo devi aggiungere una cinquantina di euro per l'installazione e visto che consuma corrente altri 50/80€ per un buon mantenitore di carica se lasci la moto ferma per più di una settimana. Ora parliamo della concorrenza: sono pochi i prodotti validi e come costi si allineano sui 500€ il più conosciuto è il lojack ma ce ne sono altri tra cui il mio. Quando ci siamo sentiti ti ho offerto il mio che ha una batteria autonoma che arriva a durare fino a 4 anni, grosso poco più di un pacchetto di sigarette ed in tecnologia antijammer, al prezzo degli installatori (zio Riccardo mi è testimone) 450€ invece di 550€ ai quali vanno aggiunti 180€ di servizio web o 250€ di centrale operativa annuali, e tu mi hai detto che era eccessivo il costo annuale sia del web che della centrale. Ora hai tutte le informazioni di cui necessiti sia tu che altri utenti, resto a disposizione privatamente per ulteriori approfondimenti.

Dimenticavo, ha ragione Velosolex, nulla è inviolabile sono entrati da Cartier in corso Buenos Aires a mezzogiorno durate la settimana, e se mi aspettano fuori dal box con una 357 in mano gli do anche 20€ per la benza.... ma poi vedo dove vanno ed arrivo con la cavalleria!!!

guest
07-02-2012, 22:10
Hai aperto tre post con lo stesso scopo: risparmiare soldi. Nel primo si parlava di assicurazioni, nel secondo volevi informazioni e nel terzo cercavi di creare un gruppo di fans per recuperare sconto, questo forum ha poche regole ma precise: non si aprono post commerciali e qualsiasi mio intervento che valorizzi un prodotto che vendo o ne denigri uno concorrente va contro le regole del forum, privatamente ti ho già fornito delle informazioni che probabilmente non hai ben interpretato, ma in virtù della chiarezza sarò più schietto parlando di soldi e di caratteristiche tecniche.
Quel tipo di localizzatori sono poco più di un pet-tracker, ossia hanno l'ingresso di uno o più sensori ma la tecnologia è di bassa qualità. Un pet-tracker si trova sulla baia dai 40 ai 100€, a questo prodotto rimuovi la batteria ed aggiungi un paio d'ingressi ed ecco il tuo prodotto. Quando ti hanno fornito le caratteristiche tecniche ti hanno dato solo le misure d'ingombro, omettendo le certificazioni, gli assorbimenti, i protocolli di chiamata, se tri o quad band, tempi di risveglio... tutte queste super****ole servono a valutare la validità del prodotto, ma la cosa fondamentale è: usa tecnologia antijammer? Il jammer è quel ****illo che ha postato Validon che il più pirla dei ladri compra in rete a qualche decina di euro e ti disattiva il pet-tracker e stai tranquillo che non lo spegne fintanto che non è certo di averlo disattivato fisicamente. Inoltre al costo devi aggiungere una cinquantina di euro per l'installazione e visto che consuma corrente altri 50/80€ per un buon mantenitore di carica se lasci la moto ferma per più di una settimana. Ora parliamo della concorrenza: sono pochi i prodotti validi e come costi si allineano sui 500€ il più conosciuto è il lojack ma ce ne sono altri tra cui il mio. Quando ci siamo sentiti ti ho offerto il mio che ha una batteria autonoma che arriva a durare fino a 4 anni, grosso poco più di un pacchetto di sigarette ed in tecnologia antijammer, al prezzo degli installatori (zio Riccardo mi è testimone) 450€ invece di 550€ ai quali vanno aggiunti 180€ di servizio web o 250€ di centrale operativa annuali, e tu mi hai detto che era eccessivo il costo annuale sia del web che della centrale. Ora hai tutte le informazioni di cui necessiti sia tu che altri utenti, resto a disposizione privatamente per ulteriori approfondimenti.

Dimenticavo, ha ragione Velosolex, nulla è inviolabile sono entrati da Cartier in corso Buenos Aires a mezzogiorno durate la settimana, e se mi aspettano fuori dal box con una 357 in mano gli do anche 20€ per la benza.... ma poi vedo dove vanno ed arrivo con la cavalleria!!!

Non mi pare fossero tre post con lo scopo di risparmiare...
Nel primo volevo un aiuto per valutare la moto affinché potessi assicurarla contro il furto, visto che non c'era modo di assicurarla "seriamente", nel secondo cercavo informazioni su un antifurto che ho trovato in rete e, nel caso fossero state positive, creare un gruppo di acquisto (un forum serve anche per questo).
Il terzo, visto che nessuno ha "****iato" l'oggetto in questione, compreso tu (unica voce autorevole) che parlavi solo di "blocco motore fuorilegge", ho confermato la validità dell'offerta (se non altro per il costo contenuto) e cercavo di ampliare il gruppo di acquisto, credendo di fare cosa utile per gli utenti del forum.

Ora mi dai notizie tecniche di cui io, da puro profano, non potevo conoscere quindi le giro direttamente alla ditta che lo vende, in questo modo avremo tutte le risposte che cerchiamo.
Nel caso fosse confermato quanto hai scritto avrai il merito di aver avvertito gli utenti che era un acquisto sbagliato e sarò il primo a pubblicare la loro risposta sul forum con buona pace, lasciando a te il merito di tutto.

Naturalmente senza alcun rancore da parte mia, perché ritengo che i forum servano proprio a questo, chiedere consigli, evitare di prendere delle fregature da venditori senza scrupoli e, ogni tanto... risparmiare qualche soldino, che al giorno d'oggi non fa mai male.

:byby::byby::byby:

guest
07-02-2012, 22:26
Di seguito la mail che ho mandato alla ditta in questione:

Spett.le RaViWeb,
ho postato sul forum le caratteristiche che mi avete inviato e siamo già diverse persone interessate all'acquisto.
purtroppo un'autorevole utente, che lavora nel campo degli antifurto localizzatori per moto, ha criticato aspramente l'apparato che voi vendete in quanto le informazioni contenute nel manuale non sono complete.
Giro a voi quanto scritto nel merito ed attendo una risposta al fine di fare chiarezza e procedere all'acquisto.
Di seguito quanto scrive l'utente in questione:
"Quel tipo di localizzatori sono poco più di un pet-tracker, ossia hanno l'ingresso di uno o più sensori ma la tecnologia è di bassa qualità. Un pet-tracker si trova sulla baia dai 40 ai 100€, a questo prodotto rimuovi la batteria ed aggiungi un paio d'ingressi ed ecco il tuo prodotto. Quando ti hanno fornito le caratteristiche tecniche ti hanno dato solo le misure d'ingombro, omettendo le certificazioni, gli assorbimenti, i protocolli di chiamata, se tri o quad band, tempi di risveglio... tutte queste super****ole servono a valutare la validità del prodotto, ma la cosa fondamentale è: usa tecnologia antijammer? Il jammer è quel ****illo che ha postato Validon che il più pirla dei ladri compra in rete a qualche decina di euro e ti disattiva il pet-tracker e stai tranquillo che non lo spegne fintanto che non è certo di averlo disattivato fisicamente. Inoltre al costo devi aggiungere una cinquantina di euro per l'installazione e visto che consuma corrente altri 50/80€ per un buon mantenitore di carica se lasci la moto ferma per più di una settimana."

In attesa di un vostro cenno di riscontro, porgo distinti saluti

Adesso attendiamo la loro risposta, che, SE arriverà, pubblicherò immediatamente.
é chiaro che in caso di silenzio assoluto, avrai colpito nel segno ed evitato che altri utenti buttino nel cesso i loro soldi.
Personalmente cerco sempre di fare il miglior acquisto in base alla mia disponibilità, ma mi rode buttare via i soldi visto che "me li sudo" nel vero senso della parola.
:byby::byby::byby:

gianlucam74
07-02-2012, 22:49
Di seguito la mail che ho mandato alla ditta in questione:

Spett.le RaViWeb,
ho postato sul forum le caratteristiche che mi avete inviato e siamo già diverse persone interessate all'acquisto.
purtroppo un'autorevole utente, che lavora nel campo degli antifurto localizzatori per moto, ha criticato aspramente l'apparato che voi vendete in quanto le informazioni contenute nel manuale non sono complete.
Giro a voi quanto scritto nel merito ed attendo una risposta al fine di fare chiarezza e procedere all'acquisto.
Di seguito quanto scrive l'utente in questione:
"Quel tipo di localizzatori sono poco più di un pet-tracker, ossia hanno l'ingresso di uno o più sensori ma la tecnologia è di bassa qualità. Un pet-tracker si trova sulla baia dai 40 ai 100€, a questo prodotto rimuovi la batteria ed aggiungi un paio d'ingressi ed ecco il tuo prodotto. Quando ti hanno fornito le caratteristiche tecniche ti hanno dato solo le misure d'ingombro, omettendo le certificazioni, gli assorbimenti, i protocolli di chiamata, se tri o quad band, tempi di risveglio... tutte queste super****ole servono a valutare la validità del prodotto, ma la cosa fondamentale è: usa tecnologia antijammer? Il jammer è quel ****illo che ha postato Validon che il più pirla dei ladri compra in rete a qualche decina di euro e ti disattiva il pet-tracker e stai tranquillo che non lo spegne fintanto che non è certo di averlo disattivato fisicamente. Inoltre al costo devi aggiungere una cinquantina di euro per l'installazione e visto che consuma corrente altri 50/80€ per un buon mantenitore di carica se lasci la moto ferma per più di una settimana."

In attesa di un vostro cenno di riscontro, porgo distinti saluti

Adesso attendiamo la loro risposta, che, SE arriverà, pubblicherò immediatamente.
é chiaro che in caso di silenzio assoluto, avrai colpito nel segno ed evitato che altri utenti buttino nel cesso i loro soldi.
Personalmente cerco sempre di fare il miglior acquisto in base alla mia disponibilità, ma mi rode buttare via i soldi visto che "me li sudo" nel vero senso della parola.
:byby::byby::byby:
Paolo comunque vada, grazie per la chiarezza e per il tempo che hai dedicato ad un post che potrebbe essere utile a tutti. :ok:

London dude
07-02-2012, 23:05
Di seguito la mail che ho mandato alla ditta in questione:

Spett.le RaViWeb,
ho postato sul forum le caratteristiche che mi avete inviato e siamo già diverse persone interessate all'acquisto.
purtroppo un'autorevole utente, che lavora nel campo degli antifurto localizzatori per moto, ha criticato aspramente l'apparato che voi vendete in quanto le informazioni contenute nel manuale non sono complete.
Giro a voi quanto scritto nel merito ed attendo una risposta al fine di fare chiarezza e procedere all'acquisto.
Di seguito quanto scrive l'utente in questione:
"Quel tipo di localizzatori sono poco più di un pet-tracker, ossia hanno l'ingresso di uno o più sensori ma la tecnologia è di bassa qualità. Un pet-tracker si trova sulla baia dai 40 ai 100€, a questo prodotto rimuovi la batteria ed aggiungi un paio d'ingressi ed ecco il tuo prodotto. Quando ti hanno fornito le caratteristiche tecniche ti hanno dato solo le misure d'ingombro, omettendo le certificazioni, gli assorbimenti, i protocolli di chiamata, se tri o quad band, tempi di risveglio... tutte queste super****ole servono a valutare la validità del prodotto, ma la cosa fondamentale è: usa tecnologia antijammer? Il jammer è quel ****illo che ha postato Validon che il più pirla dei ladri compra in rete a qualche decina di euro e ti disattiva il pet-tracker e stai tranquillo che non lo spegne fintanto che non è certo di averlo disattivato fisicamente. Inoltre al costo devi aggiungere una cinquantina di euro per l'installazione e visto che consuma corrente altri 50/80€ per un buon mantenitore di carica se lasci la moto ferma per più di una settimana."

In attesa di un vostro cenno di riscontro, porgo distinti saluti

Adesso attendiamo la loro risposta, che, SE arriverà, pubblicherò immediatamente.
é chiaro che in caso di silenzio assoluto, avrai colpito nel segno ed evitato che altri utenti buttino nel cesso i loro soldi.
Personalmente cerco sempre di fare il miglior acquisto in base alla mia disponibilità, ma mi rode buttare via i soldi visto che "me li sudo" nel vero senso della parola.
:byby::byby::byby:

Direi che sei andato ampiamente al di là di quello che avresti potuto e dovuto fare.
La chiudiamo qui e d'ora in avanti qualunque iniziativa di gruppo d'acquisto promossa dalle pagine del WebChapter dovrà essere preventivamente autorizzata dall'Ammministratore o dai Moderatori.