PDA

Visualizza Versione Completa : Sgancio rapido per borse cuoio,conviene?



il Conte
11-02-2012, 15:41
Sono alla disperata ricerca, innanzitutto di una borsa in cuoio che mi piaccia per la mia Cross Bones.
Ma la cosa che mi fa di più impazzire è come collocarla.
Come generalmente vengono montate, cioè forando la borsa superiormente e avvitandola al fender con 3 viti, mi sa che non mi ci sta perchè le frecce che ho ora ricadono proprio sopra l'ultima vite e quindi in quel punto non si potrebbe avvitare.
Inoltre il dover montare una borsa in modo permanente non è che mi piaccia (abituato all'Electra) perchè qualche volta può far comodo anche viaggiare senza.
Allora avevo pensato allo sgancio rapido come Wild Hog, che si avviterebbe solo a 2 viti del fender risolvendo il problema dell'ultima vite inaccessibile e la borsa la potrei levare e mettere in 2 minuti.
Però mi convince poco l'estetica ed inoltre ho paura che sia più facile farmi fregare la borsa.
Qualcuno che ce l'ha o l'ha visto da vicino mi potrebbe illuminare?
Grazie a tutti!

belavecio
11-02-2012, 15:45
sta troppo staccata dalla moto...non mi piace.

dalailama75
11-02-2012, 15:53
io ho la Wild Hog a sgancio rapido e la trovo comodissima, il sistema a sgancio ha una serratura che blocca lo sgancio che sicuramente non è il massimo della sicurezza ma male non fa, per quanto riguarda l'estetica per me non c'è molta differenza...

giovanni s
11-02-2012, 15:55
sta troppo staccata dalla moto...non mi piace.

io ho segato i perni e oltre a funzionare è vicino alla moto, almeno credo.
:happy5:

il Conte
11-02-2012, 21:39
nessun'altro che ce l'ha?

gru-nt
11-02-2012, 21:42
ce l'ho avuta io sulla stessa moto tua. Effettivamente e' un po' staccata, specie se monti anche il sissy, ma la comodita' e' ASSOLUTA.
Lavi la moto, giri senza borsa? arrivi in un posto dove nn ti fidi' ? prendi la borsa e entri in albergo!!!!!

robinightster
11-02-2012, 22:57
io ce l'ho e mi trovo benissimo.
l'unica cosa che non mi piace è la visione posteriore del profilato metallico dello sgancio rapido;
problemino che risolvero' molto presto (credo sabato prossimo), con visita da loro a reggio x ricoprirlo in pelle; a lavoro ultimato pubblichero' foto!

TOTO70
11-02-2012, 23:02
Prendi una borsa o te la fai fare con l'incavo della freccia e ci metti una borsa interna. La borsa staccata non e' bella, sui dyna per forza ma sul softail e' peccato

ayeyeb
11-02-2012, 23:04
Io ce l'ho e lo trovo molto comodo.effettivamente la borsa rimane molto staccata dal fender, ma sul dyna è utile per aggirare il problema dell'ammortizzatore:happy3:

spiedo
11-02-2012, 23:56
Io l ho avuta ma oltre ad essere troppo staccata lascia uno spazio enorme a lato ruota facendo ondeggiare il tutto!

Personalmente sulla tua borsa, ora mia :), costruirò una via di mezzo tra l attacco wild e i supporti heritage originali...

Vediamo che nasce...

Il problema saranno i benedetti nottolini nel mio caso per borsa e sissy...

crazykaos
12-02-2012, 00:54
http://www.customstyle.it/index.html

Io ho una loro borsa con sgancio rapido, 10 secondi e la borsa giù con tanto di maniglia che si mette al posto dell'attacco, inutile stare qua a dire quanto sia comoda

lvs79
12-02-2012, 06:38
Io ce l ho fissa,il problema della freccia l ho risolto facendola montare piu verso l interno,nn ti nascondo che lo sgancio e una grande comodità,ce l ha un mio amico e si trova molto bene,ovvio che l estetica ne risente un po' ma,nn si può avere tutto...se devi fare ancora l acquisto prendi tutto e poi se nn ti piace fai sempre in tempo a cambiare....

gru-nt
12-02-2012, 08:59
LA borsa e' un po' in aggetto, ma si nota molto meno di quello che puo' sempbrare appena montata.
Peraltro NON si muove , se e' ben imbullonata sulla sua piastra d'acciaio entrocontenuta.

Hollywood
12-02-2012, 09:01
io ho la Wild Hog a sgancio rapido e la trovo comodissima, il sistema a sgancio ha una serratura che blocca lo sgancio che sicuramente non è il massimo della sicurezza ma male non fa, per quanto riguarda l'estetica per me non c'è molta differenza...
....the best:ok:

PaoloOvada
12-02-2012, 09:43
Il tema della borsa per CB è per me un tema dolente: non riesco a resistere alla tentazione di aprire queste discussioni dolorose.
Prima o poi dovrò cedere.

spiedo
12-02-2012, 11:07
Ti dirò... Col senno di poi riprenderò un attacco wildhog anche se non mi piace...
E troppo comoda...

TERMINA_TORX
29-04-2012, 20:51
Ti dirò... Col senno di poi riprenderò un attacco wildhog anche se non mi piace...
E troppo comoda...

http://www.cyclevisions.com/index.php/cvstore/cv-products/bag-mounting/barebacks/barebacks-cv136.html

io uso e consiglio questi, hanno anche dei tappi neri o cromati da mettere x coprire le boccole quando si toglie la/le borse

Li uso sulla mia

http://img.photobucket.com/albums/v628/TORX1450/Immagine001.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/34588_1544017288779_1485408488_1417040_6054380_n.j pg


Li usavo anche per il mono borsa
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/p480x480/255649_2129455324364_1485408488_2481673_4699518_n. jpg

dave 76
29-04-2012, 21:10
Il mio problema che mi ha fatto tardare fino ad oggi l' acquisto di una wild hog a sgancio rapido (un sacco di amici si trovano molto bene) è il fatto che ho i perni del sissibar a sgancio rapido e non so come fare...
Dave

gru-nt
29-04-2012, 21:13
Il mio problema che mi ha fatto tardare fino ad oggi l' acquisto di una wild hog a sgancio rapido (un sacco di amici si trovano molto bene) è il fatto che ho i perni del sissibar a sgancio rapido e non so come fare...
Dave

Ci sono i distanziali appositi..te li fornisce, appunto, Wild hog.

Beppe67
29-04-2012, 21:16
nessun'altro che ce l'ha?

Io ho una Wild Hog travel con sgancio rapido, montato tu FXSTB 09

E vero che è un po' distante ma con la gomma da 200 è comunque perpendicolare al terreno, se fosse montata diretta al fender la base sarebbe inclinata verso l'esterno.

A livello di sicurezza hai ragione, basta un ladro di polli per sganciarla e portarsela via.

Per contro hai il vantaggio di poter togliere la borsa dopo un viaggio per trasferire i bagagli, più facile pulire la moto, più facile fare manutenzione alla moto.

Io preferisco lo sgancio rapido!

Comunque wild Hog = qualità assoluta!

TERMINA_TORX
29-04-2012, 22:00
Il mio problema che mi ha fatto tardare fino ad oggi l' acquisto di una wild hog a sgancio rapido (un sacco di amici si trovano molto bene) è il fatto che ho i perni del sissibar a sgancio rapido e non so come fare...
Dave


Guarda bene le mie foto, la mia FXSTSB aveva proprio mono borsa WO con sissy a sgancio, sempre medesimo kit... :happy7:

Chinaski
29-04-2012, 23:24
Io ho una Western Bull, bella e comodissima !!!
:byby:

dave 76
30-04-2012, 07:50
Grazie grunt e torx!!
Non so dove vedere le tue foro
Dave

angelopiso
30-04-2012, 13:54
wild Hog?
mi stanno un pochino sulle Balle....
a verona gli chiesi quanto costava lo sgancio rapido delle borse
e il tizio mi rispose che quello lo vendevano solo insieme alla borsa

ma vattene va'..... se io ho gia' la borsa e voglio metterci lo sgancio rapido,mi dovrei comprare un' altra borsa, e magari la loro, con i prezzi che hanno........

ho capito, adesso mio metto sotto e me lo costruisco da solo, il LORO sgancio rapido....
a questo punto che guadagno hanno fatto? non hanno venduto ne la borsa ne lo sgancio....mmmmmm.......evidentemente non hanno bisogno di avere nuovi clienti......

straccetto
30-04-2012, 14:20
Su queste pagine ho vista una borsa nera montata su un Cross Bones, il tutto era molto bello.

Mi pare che la borsa, in alto, fosse più stretta proprio per non ostacolare le frecce.

Purtroppo non ricordo il nick del proprietario della moto.

L' UOMO NERO
30-04-2012, 14:26
nessun'altro che ce l'ha?


il sgancio rapido della Wild Hog è fatto benissimo, lo monto anch'io sulla mia dove è agganciata una svedese :wink2:

L' UOMO NERO
30-04-2012, 14:27
wild Hog?
mi stanno un pochino sulle Balle....
a verona gli chiesi quanto costava lo sgancio rapido delle borse
e il tizio mi rispose che quello lo vendevano solo insieme alla borsa

ma vattene va'..... se io ho gia' la borsa e voglio metterci lo sgancio rapido,mi dovrei comprare un' altra borsa, e magari la loro, con i prezzi che hanno........

ho capito, adesso mio metto sotto e me lo costruisco da solo, il LORO sgancio rapido....
a questo punto che guadagno hanno fatto? non hanno venduto ne la borsa ne lo sgancio....mmmmmm.......evidentemente non hanno bisogno di avere nuovi clienti......


in qualsiasi concessionaria lo sgancio rapido te lo vendono a parte :wink2:

angelopiso
30-04-2012, 14:50
in qualsiasi concessionaria lo sgancio rapido te lo vendono a parte :wink2:

intendi concessionarie hd e sgancio rapido della wild hog?

L' UOMO NERO
30-04-2012, 14:59
intendi concessionarie hd e sgancio rapido della wild hog?

si

angelopiso
30-04-2012, 15:05
si
:ok:

FXDF
30-04-2012, 15:21
wild Hog?
mi stanno un pochino sulle Balle....
a verona gli chiesi quanto costava lo sgancio rapido delle borse
e il tizio mi rispose che quello lo vendevano solo insieme alla borsa

ma vattene va'..... se io ho gia' la borsa e voglio metterci lo sgancio rapido,mi dovrei comprare un' altra borsa, e magari la loro, con i prezzi che hanno........

ho capito, adesso mio metto sotto e me lo costruisco da solo, il LORO sgancio rapido....
a questo punto che guadagno hanno fatto? non hanno venduto ne la borsa ne lo sgancio....mmmmmm.......evidentemente non hanno bisogno di avere nuovi clienti......

Non mi pare che sia il LORO sgancio rapido bensì uno sgancia rapido www.easybrackets.com, io ho montanto uno sgancia rapido www.ghostbrackets.com, non sarà il massimo dell'estetica ma è comodo, si toglie con la chiave in 30 secondi e facendomi fare apposta una borsa con la schiena rigida non si muove nulla.

http://img838.imageshack.us/img838/6480/img0056ts.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/img0056ts.jpg/)

http://img852.imageshack.us/img852/4048/img0055k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/852/img0055k.jpg/)

muttley_76
30-04-2012, 18:00
Io avevo una Wild Hog con sgancio rapido su una Springer... alla fine l'attacco non era il massimo esteticamente, provo a postare una foto:

21913

e poi in pratica non la toglievo mai, quando ti abitui alla comodità della borsa poi è difficile farne a meno!
Per la nuova moto infatti ho preso una borsa senza sgancio rapido.

ayeyeb
30-04-2012, 19:40
Io ho una wild hog con sgancio rapido su street bob e mi trovo benissimo. rimane un po' staccata dal parafango ma almeno non ho problemi con l'ammortizzatore e adesso che c'ho fatto l'occhio non mi dispiace affatto:ok:

giovanni s
30-04-2012, 19:51
Io ho una wild hog con sgancio rapido su street bob e mi trovo benissimo. rimane un po' staccata dal parafango ma almeno non ho problemi con l'ammortizzatore e adesso che c'ho fatto l'occhio non mi dispiace affatto:ok:

come ti capisco :happy4:

angelopiso
30-04-2012, 20:31
Io ho una wild hog con sgancio rapido su street bob e mi trovo benissimo. rimane un po' staccata dal parafango ma almeno non ho problemi con l'ammortizzatore e adesso che c'ho fatto l'occhio non mi dispiace affatto:ok:

puoi mettere qualche foto? ho anche io lo street bob,ed ho un borsa fissa,mi piacerebbe vedere come sta questo sistema:happy5:

TERMINA_TORX
30-04-2012, 20:38
wild Hog?
mi stanno un pochino sulle Balle....
a verona gli chiesi quanto costava lo sgancio rapido delle borse
e il tizio mi rispose che quello lo vendevano solo insieme alla borsa

ma vattene va'..... se io ho gia' la borsa e voglio metterci lo sgancio rapido,mi dovrei comprare un' altra borsa, e magari la loro, con i prezzi che hanno........

ho capito, adesso mio metto sotto e me lo costruisco da solo, il LORO sgancio rapido....
a questo punto che guadagno hanno fatto? non hanno venduto ne la borsa ne lo sgancio....mmmmmm.......evidentemente non hanno bisogno di avere nuovi clienti......


http://www.kuryakyn.com/images/item/Large/5380-2.jpg

tiè, la produce anche questa "nota marca" :happy7:

angelopiso
30-04-2012, 20:41
http://www.kuryakyn.com/images/item/Large/5380-2.jpg

tiè, la produce anche questa "nota marca" :happy7:

cosa mi e' sfuggito:happy7::happy7:

non vedo il nome della nota suddetta:happy5:

TERMINA_TORX
30-04-2012, 20:55
cosa mi e' sfuggito:happy7::happy7:

non vedo il nome della nota suddetta:happy5:



ehm, nun sò se se può dì.... magari ti dò qualche indizio, è americana, ed ha inventato il famoso filtro aria "hypercharger"....


:happy5:

Jani
30-04-2012, 21:05
ma a voi le bisacce nella zona che va esattamente sopra al parafango posteriore non vi creano problemi? Sono il solo a cui si è opacizzata la vernice su cui poggiano o è una roba normale?

TERMINA_TORX
30-04-2012, 21:10
ma a voi le bisacce nella zona che va esattamente sopra al parafango posteriore non vi creano problemi? Sono il solo a cui si è opacizzata la vernice su cui poggiano o è una roba normale?

esistono degli appositi adesivi trasparenti per proteggere quella zona dalla sella del passeggero e dall'attacco delle borse a bisaccia; certo che se ormai è rovinato...:idea:

Jani
30-04-2012, 21:17
Sulla parte alta del parafango ho l'adesivo trasparente che il suo lo fa, il problema ce l'ho nelle due curve dove preaicamente si vanno ad attaccare i fender :happy5:

il Conte
30-04-2012, 22:23
La mia è venuta così.
http://i50.tinypic.com/2ebwl03.jpg

Originariamente lo sgancio non è una bellezza, ma con un po' di rifinitura non è male.
Girando i nottolini sono anche riuscito a farlo aderire di più al parafango.

drawde
30-04-2012, 22:34
La mia è venuta così.
http://i50.tinypic.com/2ebwl03.jpg

Originariamente lo sgancio non è una bellezza, ma con un po' di rifinitura non è male.
Girando i nottolini sono anche riuscito a farlo aderire di più al parafango.fica,fica..........pure io devo montare la borsa al cross...............posso chiderti da quanti litri e' la tua borsa? ciao e buona strada:ok::ok::ok:

il Conte
30-04-2012, 22:39
fica,fica..........pure io devo montare la borsa al cross...............posso chiderti da quanti litri e' la tua borsa? ciao e buona strada:ok::ok::ok:

Se non mi sbaglio 31 litri.
E' una Custom Style.

drawde
30-04-2012, 22:43
Se non mi sbaglio 31 litri.
E' una Custom Style.grazie di cuore sei stato molto gentile.........direi un conte!!!!!!:ok::ok::happy6::happy6:

TERMINA_TORX
01-05-2012, 10:46
Sulla parte alta del parafango ho l'adesivo trasparente che il suo lo fa, il problema ce l'ho nelle due curve dove preaicamente si vanno ad attaccare i fender :happy5:


provvedi a metterne anche lì allora :ok: